I migliori aspirapolvere

Una delle sfide più ardue che ci troviamo ad affrontare spesso noi di Ammazzapolvere è quella di catalogare i migliori prodotti a seconda delle esigenze di ognuno di noi. Per riuscire in questo intento, studiamo costantemente le caratteristiche di tali prodotti e cerchiamo di capire quali esigenze soddisfano al meglio.
Qui sotto infatti, vi proponiamo la lista dei migliori aspirapolvere del 2023 suddivisi per “bisogno”: cliccate e leggete le recensioni e comprate informati!

Aspirapolvere a traino

Il migliore in assoluto


Il Severin MY 7119 Animal Care è il modello perfetto per chi ha animali in casa: grazie all’ampio set di spazzole in dotazione e al filtro HEPA 14 è infatti in grado di rimuovere i peli da tutte le superfici e di eliminare gli allergeni dall’aria. A nostro avviso è perfetto però anche per chi non ha animali, è infatti senza dubbio uno dei migliori aspirapolvere in circolazione. È anche dotato di un selettore per regolare la potenza, che può servire per adattare la forza dell’aspirazione alla superficie che si vuole pulire. È inoltre dotato di una spazzola adatta alla pulizia di superfici delicate come il parquet. Il sistema di raccolta è a serbatoio, per cui non servono i sacchetti: si può semplicemente svuotare il serbatoio nel cestino della spazzatura dopo l’utilizzo.

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Il Rowenta RO3753EA è a nostro avviso il modello caratterizzato dal miglior rapporto qualità/prezzo al momento. Al costo di un aspirapolvere di fascia economica si può infatti acquistare un modello che offre prestazioni eccellenti sui pavimenti duri e più che sufficienti su tappeti e moquette, con un raggio d’azione tale da permettere di pulire stanze anche grandi senza dover interrompere il lavoro per cambiare presa di corrente, e con un serbatoio ciclonico ampio che permette di pulire tutto l’appartamento senza fermarsi a svuotarlo. Completano il quadro un filtro HEPA 13 che lo rende ideale per chi soffre di allergie e una struttura particolarmente maneggevole, caratterizzata in particolare da ampie ruote gommate, doppia maniglia per il sollevamento e peso contenuto.

Il migliore compatto


Il Rowenta RO3731EA è il modello perfetto per chi cerca un aspirapolvere compatto e maneggevole. Efficace sia su pavimenti duri che su tappeti e moquette, il Rowenta RO3731EA ha ruote grandi gommate, grazie a cui supera facilmente ostacoli come cavi elettrici, e viene trainato con semplicità; inoltre la doppia maniglia ne rende agevole il sollevamento, che non è certo faticoso visto il peso contenuto di questo modello. Il raggio d’azione abbastanza ampio e il serbatoio capiente lo rendono poi adatto anche alla pulizia di grandi appartamenti, mentre il filtro HEPA 13 permette di filtrare l’aria in uscita, evitando così di reimmettere nell’ambiente particelle e allergeni che possono arrecare fastidi.

Il migliore per pulire il parquet


Il modello Rowenta RO3786EA è aspirapolvere a traino di fascia media con tante caratteristiche positive, ma consideriamo la pulizia del parquett come uno dei punti di forza di questo apparecchio. Infatti, oltre ad avere una buona capacità di pulizia sui vari tipi di pavimento e tappeti, il Rowenta RO3786EA è anche dotato di una speciale spazzola per l’utilizzo sul parquet. Questa spazzola è caratterizzata da setole lunghe e morbide, pensate proprio per pulire senza danni il più delicato parquet. In dotazione troviamo anche altri accessori, una serie di oggetti che rende particolarmente versatile questo aspirapolvere a traino: bocchette per mobili, imbottiti e per raccogliere i peli animali. Il Rowenta RO3786EA si distingue anche per avere un basso costo dei consumi energetici, nonché un rumorosità in azione al di sotto della media.

Scope elettriche

La migliore senza filo

La Hoover FD22G è uno dei modelli che riscuotono al momento un maggiore successo. Con la sua buona autonomia di 25 minuti e la versatilità garantita dal tubo rigido removibile, permette di effettuare in tutta tranquillità le pulizie quotidiane e ordinarie. Grazie alla sua forma snella, permette di pulire anche i punti più difficili da raggiungere. È dotata anche di un supporto a muro, per riporre la scopa quando non è in funzione. Online è possibile acquistare anche la versione dotata di turbospazzola per l’aspirazione di peli di animali.

La migliore con filo

La Rowenta Powerline Extreme RH8155WA è per noi la migliore scopa elettrica con filo sul mercato. I suoi principali vantaggi sono l’elevata potenza di aspirazione e l’ampio serbatoio ciclonico da 0,9 l, che la rendono ideale per la pulizia di case di grandi dimensioni, e il sistema di filtrazione HEPA 14, grazie a cui è possibile eliminare la quasi totalità degli allergeni senza reimmetterli nell’aria. Inoltre la spazzola Animal Care fornita in dotazione la rende in grado di catturare anche i peli di animali. In dotazione troviamo anche un tubo flessibile e una tracolla, che permettono di arrivare a pulire anche superfici elevate o difficili da raggiungere, come ad esempio delle mensole. Chi l’ha provata segnala che la Rowenta Powerline Extreme RH8155WA è un po’ più pesante della media, e questo è il suo svantaggio principale.

Il miglior rapporto qualità/prezzo


La Severin HV 7160 è per noi la scopa elettrica con il miglior rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello cordless “tipo Dyson“, molto leggero e maneggevole, dotato di una spazzola particolarmente snodata che permette di arrivare a pulire anche i punti più difficili da raggiungere; inoltre è anche possibile rimuovere il tubo rigido e “trasformare” la scopa elettrica in un pratico aspiratore manuale. Con la sua autonomia di 20 minuti alla potenza massima, si configura come il modello perfetto per pulizie veloci e quotidiane, come la pulizia della cucina o la rimozione della sabbietta del gatto nei pressi della lettiera; per chi ha una casa piccola può anche essere considerata come unico aspirapolvere di casa, mentre per chi ha una casa più grande potrebbe essere una buona idea affiancarla ad un classico aspirapolvere a traino.

 

 

 

Robot aspirapolvere

Il miglior robot aspirapolvere in assoluto


L’iRobot Roomba 960 è per noi il miglior robot aspirapolvere sul mercato al momento. Dispone di un sistema di navigazione intelligente, è possibile programmarne il funzionamento su base settimanale e grazie all’applicazione è possibile controllarlo anche quando non si è in casa. Il sistema di navigazione e la batteria da 75 minuti permettono di pulire in una sola sessione anche ambienti abbastanza grandi, e il robot è in grado di pulire agevolmente anche negli angoli, sui tappeti e sotto buona parte dei mobili, grazie a una spazzolina laterale e all’altezza di 9,1 cm. L’iRobot Roomba 960 dispone anche di una ampia gamma di programmi di pulizia specifici che lo rendono un vero top di gamma.

Il miglior rapporto qualità/prezzo


Abbiamo scelto l’Ecovacs Robotics Deebot N79S come miglior robot aspirapolvere dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Non dispone di un sistema di navigazione intelligente: evita gli ostacoli grazie ad un sistema ottico ad infrarossi, ed esplora l’ambiente in modo casuale. Questa è la principale differenza di questo modello rispetto ai top di gamma, per il resto però è un ottimo prodotto in grado di pulire negli angoli, di salire sui tappeti, di passare sotto i mobili (è alto solo 7,8 cm) e può essere programmato settimanalmente.

Il migliore per chi vuole spendere poco


Il miglior robot aspirapolvere di fascia economica è per noi il Vileda VR 102: come i modelli di fascia superiore, è in grado di pulire negli angoli, sui tappeti e sotto i mobili; manca invece del tutto un sistema di navigazione e di riconoscimento degli ostacoli, caratteristica che rende un po’ più lungo il processo di pulizia e non permette quindi l’ottimizzazione della durata della batteria. L’autonomia è comunque buona, 90 minuti, e consente di pulire in una sola sessione anche una casa di medie dimensioni, se non troppo densamente ammobiliata. Il Vileda VR 102 può anche essere azionato in modalità silenziosa, caratteristica non estremamente comune.

Aspirabriciole

Il migliore multifunzione con cavo



Il Keynice KN-6131-BK è il migliore aspirabriciole multifunzionale con cavo. Questo modello nasce per essere utilizzato all’interno delle automobili (si alimenta tramite accendisigari da 12 volt), ma acquistando un adattatore è possibile collegare il cavo alla classica presa di corrente domestica. In questo modo il Keynice KN-6131-BK diventa un vero e proprio tuttofare: un aspirabriciole ricco di accessori che permette di effettuare pulizie su mobili, imbottiti e anche raggiungere le zone più difficili con le bocchette a lancia in dotazione. L’aspirabriciole Keynice KN-6131-BK vanta anche della speciale funzione Wet & Dry, la quale permette di catturare liquidi senza il rischio di danneggiare il motore. Il serbatoio è completamente trasparente, affinché sia possibile controllare lo stato interno e vedere quando deve essere svuotato. All’interno troviamo anche un filtro per trattenere le polveri sottili. Questo apparecchio ha una struttura compatta e un peso leggero, che lo rendono perfettamente maneggevole anche all’interno di un’automobile dove c’è poco spazio a disposizione. Il cavo è lungo 4 metri e consente di muoversi liberamente anche in stanze di piccola misura. Inoltre, il Keynice KN-6131-BK permette anche di soffiare via fogliame dal giardino o dall’interno dall’automobile.

Il migliore per chi vuole spendere poco


Se cercate un aspirabriciole economico vi consigliamo il Black & Decker NV2420N, che è secondo noi il migliore per chi vuole spendere poco. Infatti, nonostante il costo sia di fascia bassa, questo prodotto vanta diversi accessori in dotazione e una particolare maneggevolezza. Il Black & Decker NV2420N è un aspirabriciole leggero, con un serbatoio da 370 ml e un sistema di svuotamento rapido dei residui raccolti. Associato alla bocchetta a lancia in dotazione, che si aggancia con un semplice click, questo prodotto vi permetterà di pulire con precisione l’interno dei cassetti o gli scaffali di una libreria. Il Black & Decker NV2420N si alimenta tramite una batteria da 2,4 Volt, per una media potenza aspirante, e con la possibilità di essere utilizzato per circa 10 minuti prima di essere ricaricato. I tempi di ricarica, come tutti i modelli di fascia bassa, sono molto lunghi (10 ore circa).

Aspirapolvere per auto

Il migliore in assoluto per la pulizia dell’automobile

Aspirapolvere automatico Flexi Black & Decker PD1200AV-XJ Black+Decker 12 V, grigio/rosso

Price: 49,50 €

39 used & new available from 43,17 €


Consideriamo il modello Black & Decker PD1200AV-XJ come il miglior prodotto in assoluto per la pulizia interna dell’automobile. Questo aspirabriciole si collega direttamente all’accendisigari e, grazie ad un lungo cavo di 5 metri e al tubo flessibile, permette di pulire l’intera macchina con estrema facilità. Il prodotto è leggero e maneggevole, dotato di una comoda maniglia e diversi accessori, in modo da raggiungere anche spazi angusti e pulire delicatamente la tappezzeria. La potenza di aspirazione è però ideale solo per la polvere e piccoli detriti, benché l’autonomia del prodotto sia continua e senza limiti di tempo, come invece accade con gli aspirabriciole a batteria. Il serbatoio è di ben 560 ml, un valore superiore alla media, e al suo interno è presente anche un filtro che trattiene le polveri sottili e che protegge il motore.

Il migliore di fascia media

Black & Decker PV1200AV-XJ, aspirapolvere per auto, grigio/rosso

Price: 53,41 €

23 used & new available from 53,41 €


Il modello Black & Decker PV1200AV-XJ è un aspirabriciole per interni d’auto, un prodotto che si alimenta tramite accendisigari e che permette appunto di pulire sedili, tappetini e ogni angolo della macchina. L’aspetto vantaggioso di questo prodotto è infatti la sua maneggevolezza: ha una pratica maniglia per la manovra di pulizia, un corpo macchina flessibile, una bocchetta estraibile per spazi ristretti e una spazzola con setole. Il serbatoio ha una buona capienza di 440 ml ed è costituito da una struttura trasparente per un facile monitoraggio dei detriti interni, che possono essere facilmente espulsi aprendo il tappo di sicurezza. Il Black & Decker PV1200AV-XJ ha però una bassa potenza di 12,5 AW, comunque sufficienti per la pulizia veloce degli interni di un’automobile. Il cavo ha una lunghezza di 5 metri ed offre ampia libertà di movimento: se è utile anche per macchine molto grandi, si rivela un po’ meno indicato per camper o simili.

Come selezioniamo i migliori aspirapolvere

Questa pagina vuole essere utile dal punto di vista informativo. La nostra premura è infatti anche quella di spigarvi i criteri di selezione, ovvero i parametri in base ai quali andiamo a scegliere i migliori aspirapolvere: nei paragrafi qui sotto spieghiamo le caratteristiche tecniche che sono oggetto della nostra valutazione.
I migliori aspirapolvere

Aspirapolvere a traino

Dotazione spazzole e bocchette

Efficacia di aspirazione

Per capire quanto un aspirapolvere è effettivamente in grado di aspirare, ci aiutiamo consultando l’etichetta energetica europea, che per legge deve essere fornita da ogni casa di produzione. Grazie ad essa, anche se non tutti i modelli indicano la potenza aspirante, possiamo ugualmente capire la validità del prodotto quando è a lavoro.
Spazzola pavimenti delicati
Sia per quanto riguarda i consumi che per la qualità del lavoro svolto, ogni prodotto è valutato suuna scala da A a G, dove A è il valore migliore. La capacità di aspirazione, poi, è valutata sia nel lavoro sui pavimenti duri che su tappeti o moquette. Difficilmente si troverà un prodotto con valori migliori di una classe energetica A, un’efficienza aspirante A su pavimenti duri e C su tappeti.
Regolazione aspirazione

Capacità

Un aspirapolvere capiente necessita ovviamente di essere svuotato meno spesso, operazione che solitamente è molto semplice e veloce, soprattutto nel caso dei modelli a serbatoio, ma che costringe comunque a sospendere il lavoro di pulizia.
Gli aspirapolvere a serbatoio, o ciclonici, hanno quasi sempre una capacità inferiore a quelli a sacchetto, e quasi mai vanno oltre i 3 litri. Noi consideriamo di basso livello un serbatoio che si aggiri attorno ad 1 litro o meno. La media, invece, è di circa 1,5 litri, e dai 2 litri in su si parla di un serbatoio capiente. Un buon serbatoio, però, deve avere anche un facile sistema di espulsione residui.
Serbatoio aspirapolvere ciclonico
I sacchetti, d’altra parte, sono molto comodi, anche se hanno degli evidenti punti di svantaggio: in particolare implicano dei costi ricorrenti successivi all’acquisto dell’aspirapolvere. Il vantaggio principale dei sacchetti è la maggiore capacità: considerate che sotto i 3 litri possiamo parlare di un valore basso, e che si trovano anche sacchetti che hanno quasi 5 litri di capienza.

Filtri

L’etichetta energetica europea misura anche la classe di riemissione della polvere.
Un modello in grado di trattenere la quasi totalità degli particelle presenti nell’aria appartiene ad una classe di riemissione elevata (A o B): questa è una caratteristica importante da valutare soprattutto se siete voi stessi, o vivete con soggetti allergici, in quanto molte delle particelle che vengono trattenute sono allergeni.
Valutiamo positivamente anche la presenza di un filtro HEPA, possibilmente vicino alla generazione H14, che è la più recente.
Filtro HEPA

Scopa elettrica

Scopa elettrica

Consumi e prestazioni

I parametri sono gli stessi che abbiamo visto per gli aspirapolvere a traino, e anche in questo caso abbiamo un’etichetta che ci viene in aiuto. La classe energetica A è quella che permette meno consumi in bolletta. Invece, se parliamo di prestazioni, il range è sempre lo stesso: massima qualità classe A, minore qualità lettera G.
Inoltre, ricordiamo che alcune scope elettriche sono munite di batteria, in questo caso la qualità è anche descritta dal numero di Volt: solitamente troviamo 16 volt come minimo e 32 Volt come massimo.
Etichetta energetica europea

Capacità

Come gli aspirapolvere a traino, anche le scope elettriche possono essere di diversa tipologia: con sacchetti o con serbatoio. Le scope elettriche hanno però capienze inferiori. Una scopa scopa elettrica con sacchetto ha una capacità media di circa 2 litri, mentre una a serbatoio si aggira attorno ad un litro.
Svuotamento serbatoio

Filtri

Ancora una volta è l’etichetta energetica che ci viene incontro, e la valutazione è sempre la stessa. Parliamo della classe di reimmissione, che per aiutare i soggetti allergici deve essere quanto più vicina alla lettera A. Questa indica la capacità della scopa elettrica nel trattenere anche le polveri più sottili.
Anche qui, poi, per quanto riguarda i filtri, i migliori sono quelli HEPA H14.
Filtro circolare

Robot aspirapolvere

Batteria

Un robot aspirapolvere funziona tramite batteria. Le migliori batterie sono quelle al litio, che si ricaricano molto velocemente (massimo un’ora). Una buona batteria dovrebbe idealmente avere anche un’autonomia superiore ad un’ora, ma da questo punto di vista la scelta dipende anche dalle dimensioni della casa che dovete pulire.

Capacità

I migliori modelli hanno serbatoi dalla capacità fino a 600ml, ma anche in questo caso è possibile che non abbiate necessità di avere a disposizione la massima capienza: un prodotto dal serbatoio piccolo può andare benissimo per chi non ha una casa molto grande.

Funzionalità

I migliori robot aspirapolvere sono dotati di sofisticate funzioni di navigazione quali mappatura dello spazio e pianificazione del percorso. Possono anche avvalersi di muri virtuali, per delimitare l’area trattata, e sono dotati di sensori in grado di evitare collisioni con mobili e rovinose cadute dalle scale. Alcuni sono anche in grado di riconoscere la polvere ed aspirarla.
Altre funzionalità interessanti sono la capacità di tornare autonomamente alla base di ricarica quando la batteria è in esaurimento e la possibilità di essere programmati per attivarsi autonomamente ad un orario preciso.

Aspirabriciole

Alimentazione

Le batterie, come nel caso delle scope elettriche, hanno valori espressi in volt, laddove il minimo è solitamente di circa 2,4 V e il massimo di 10,8 V.

Funzioni e accessori

Un aspirabriciole serve, come indica il nome, ad aspirare piccoli e leggeri elementi proprio come briciole di pane. Tuttavia ci sono molti apparecchi in grado di aspirare anche liquidi. Non solo, la versatilità è data anche dal kit accessori. Infatti in dotazione possiamo trovare un solo elemento a disposizione, che permette appunto la sola aspirazione di alimenti o simili, oppure, nel caso di prodotti molto completi, anche accessori per imbottiti o fessure.

365 pensieri su “I migliori aspirapolvere”

    1. Buonasera, non so a quando è aggiornata questa pagina ma vi chiedo un parere sugli aspirapolvere ad acqua, cioè quelli senza sacchetto e senza filtro. Secondo me sono i migliori perché la polvere viene bloccata quasi totalmente. Filtri e sacchetti fanno passare l’aria, quindi la polvere. Dato che non vedo molta pubblicità chiedo a voi esperti. Grazie.

      1. Ciao Uno,

        in realtà gli aspirapolvere ad acqua non hai avuto molto successo, possiamo solamente indicarti il Karcher DS 5.800, modello di cui si parla molto bene e dotato di filtro ad acqua.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Guido,

      Ci sono tantissimi modelli che purtroppo non abbiamo recensito, non possiamo decidere sempre quale e quando. Non sappiamo proprio dirti se avremo la possibilità di provare anche il folletto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  1. Aiuto! Non posso vivere senza l’aspirapolvere: figlio allergico, 2 gatti, tappeti, spazi angusti…ne ho cambiati 5 in breve tempo, i Rowenta sono efficaci ma mi si bloccavano dopo pochi minuti; il caltronic bs1286 non aspira bene, e’ rumoroso e gli accessori fanno piangere…

    HELP !!!

    1. Ciao Elena,

      noi ti consigliamo di prendere un modello di qualità, dai uno sguardo al Dyson DC42 Allergy, ancor meglio il Dyson DC52 Animal Complete se hai animali e vuoi tanti accessori (il prezzo è alto, però ricorda “chi meno spende, più spende” e sembra che tu già ne sappia qualcosa).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Lorenzo,

      nessun motivo in particolare, ancora non abbiamo avuto modo di recensire i prodotti di quelle case di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Il mio hoover pure power ha solo un pregio…è abbastanza potente. Per il resto una delusione:le grandi ruote posteriori sbattono dappertutto perché non girano,l’accessorio per spolverare è scomodissimo non spolvera nulla e non si tiene nel suo alloggio, e infine il tubo telescopico! Sono 2 volte ke lo cambio e quanto costano i ricambi! Sono talmente scioccata ke non ho il coraggio di comprare un nuovo aspirapolvere, ho il terrore di prendere un’altra toppata colossale!

    1. Anche io ho un hoover pure power e mi si è rotto il tubo telescopio due volte.
      Le ruote sono grosse sbattono in giro e per giunta perdono il loro rivestimento commosso. la maniglia è grossa e scomoda e la spazzola per i divani è poco efficiente. Il filtro lavabile è in tessuto non tessuto impiega alcuni giorni ad asciugare. Nel frattempo l’aspirapolvere, oltre a non potere essere usata, deve pure rimanere smontata perché senza filtro non si può chiudere.
      Il mio parere è che è stata male progettata. Io la consiglio.

      1. Salve, sono indeciso tra il dyson dc42 e dc52 animal complete, voi cosa consigliate?
        I miei dubbi sono i seguenti:
        Il DC42 ha un tecnologia vecchia rispetto al DC52, potenza di aspirazione inferiore e filtro da pulire ma posso metterlo nell’armadio senza smontare nulla.
        Il DC52 è l’ultimo della casa, mi affascina l’assenza di manutenzione del filtro e la capacità di aspirazione ma ho dei dubbi quando lo si usa, ho visto che bisogna per forza smontare il tubo perché non si aggancia all’aspirapolvere. Per me sarebbe noioso montare e smontare ogni volta che lo uso.
        Premetto che a casa ho già un roomba 620 e un dyson dc35
        Grazie mille

        1. Ciao Kai,

          in realtà ancora non conosciamo molto bene i modelli Dyson DC52 Multifloor e gli altri della linea (sono molti a seconda delle particolarità), però fra gli addetti ai lavori se ne parla davvero molto bene … secondo noi la cosa più importante è capire il tuo spazio di lavoro, se per esempio ai scale o animali, soggetti allergici in casa …

          … per ognuna di queste troverai un modello specifico. :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

          1. Ho una villa di 4 piani con scale ovviamente
            Non ho persone allergiche a casa e avevo intenzione di prendere due gatti
            La mia indecisione è sulla forma dell’aspirapolvere: a traino o a scopa

            1. Ciao Kai,

              senza dubbio dovresti prendere un’aspirapolvere leggera e non troppo voluminosa, adatta al lavoro sulle scale … vedi ad esempio la Dyson DC35 Multi Floor se non vuoi spendere troppo, oppure la Dyson DC52 per avere uno dei migliori sul mercato. :)

              Ciao,

              Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Buongiorno.
    Vorrei sostituire la mia hoover pure power con altra aspirapolvere che abbia questi requisiti:
    possibilmente niente sacco
    Spazzola per parquet e accessori per aspirare divani e tappeti
    Tubo anche non telescopico resistente (quello pure power si rompe di frequente perché l’aggancio avviene con due dentini di plastica sottodimensionati rispetto al suo peso)
    Facilità di reperimento accessori (filtri, ecc)
    Grazie

  4. Ciao, quale aspirapolvere per persona allergica alla polvere e che vive in un appartamento di 60 mq su un piano?

    Pensavo a un senza sacchetto con filtro HEPA lavabile, ma quale senza spendere un capitale?

    1. Ciao Andrea,

      pensiamo che il Hoover TTE 2305 sia un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristiche a te molto utili e un’offerta alquanto vantaggiosa. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

        1. Ciao Andrea,

          dai uno sguardo al ASC 6935 … sembra avere le caratteristiche adatte a te, senza dimenticare che il prezzo è comunque contenuto.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. ciao, volevo un consiglio, vorrei acquistare un aspirapolvere con filtro ad acqua che lava e asciuga il pavimento e magari indicato per le allergie alla polvere, il prezzo non è un problema, quale mi consigliate? grazie

    1. Ciao Alberto,

      sinceramente l’offerta migliore ci sembra questa:

      TRON

      non lo conosciamo direttamente, ma tra gli addetti ai lavori se ne parla bene, dici che il prezzo non è un problema, però l’offerta è davvero allettante. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie mille per avermi fatto conoscere un prodotto di cui non avevo ancora sentito parlare (oltretutto viene prodotto nella mia zona), però vorrei capire una cosa, è la prima volta che cerco di approcciarmi a dei prodotti diversi dagli aspirapolvere tradizionali e vorrei capire meglio, i 5 prodotti che al momento ho preso in considerazione sono:

        Ariete Twin Aqua Power
        Ariete Hot Aqua Power
        Philips FC7070/01 Aqua Trio
        Polti Lecologico AS890
        Tron Aspirapolvere/liquidi

        La mia domanda è quale di questi è in grado oltre ad aspirare la polvere, di lavare (o lavare ed asciugare) il pavimento senza bisogno di mocio o spazzettone?
        Tra i prodotti con questa caratteristica quali vi sentireste di consigliarmi?
        Grazie mille

  6. Salve,
    sono indecisa su acquisto di Dyson DC33 alergy che trovato in offerta oppure Samsung SC20F70HC Smooth &Easy.
    Mi potrebbe dare qualche consiglio, per favore?
    Nessuno in casa soffre di allergie e il modello di Dyson avevo pensato solo per motivi di offerta di prezzo.
    Grazie mille.
    D

    1. Ciao Dor,

      a prescindere da allergie o meno, il Dyson DC33 alergy è sicuramente un buon prodotto, bisogna capire il valore di questa offerta. :) Dell’altro ancora sappiamo troppo poco per esporci.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Vorrei comprare un buon aspirabriciole; ero orientato verso il Philips, e sarei anche disposto a spendere la “modica cifra”, non fosse che a causa di una precedente epserienza con questo marchio mi sono chiesto: ” ma quando le batterie, inevitabilmente, tra 1, 2, 3 anni si esauriranno, sarà possibile cambiarle. Girata la domanda alla Philips, che, un paluso almeno per questo, mi ha risposto nell’arco di 24 ore, mi è stato risposto che la batteria non è sostituibile. A causa di questo “piccolo dettaglio” ho scartato il modello in questione. Mi ero orientato verso un Rowenta, ma loro, alla medesima domanda, nemmeno si son degnati di rispondere.
    Chiedo dunque a voi: sapete se esistono, e quali sono, apparecchi su cui sia prevista la sostituzione delle batterie una volta esauste?

  8. Non lo credo neanch’io, ma penso che potenzialmente un buon aspirabriciole potrebbe durare molto più a lungo di qualunque batteria, soprattutto facendone un uso moderato come penso farò io.
    Tantopiù al giorno d’oggi, che si parla tanto di ecologia, mi pare assurdo nonché ingiustificato obbligare il cliente a buttar via e comprare un intero apparecchio dopo x anni a causa delle batterie, non siete daccordo?

    1. Ciao Andrea,

      ripetiamo che il modello che hai scelto utilizza batterie di qualità, si tratta pur sempre di un elettrodomestico e tutto può accadere, ma seguendo una buona manutenzione il Philips FC 6148/01 MiniVac potrebbe starti accanto per molto tempo. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  9. Per favore potete darmi la vostra recensione per quanto rigurda l’aspirapolvere della Tristar SZ 2190 senza sacco filtro HEPA 2200?

    Grazie mille :)

    1. Ciao Iva,

      non conosciamo il Tristar SZ-2190 e al momento non possiamo recensirlo, ma sinceramente i commenti non sono così incoraggianti. Se non vuoi spendere molto possiamo consigliarti il Samsung SC 4350, prodotto che sta avendo davvero molto successo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  10. buongiorno, siccome non posso abbassarmi per via di un danno alla colonna verterbrale. ho preso una colombina de longhi wireless 24v la più potente,però non sono affatto contenta perchè mi rimangono le briciole in terra senza che l’aspira eppure è nuova e le batterie sono cariche. vorrei un vostro consiglio , quale comprarmi e la più potente e la migliore da premettere che ho la folletto , ma serve quella senza filo per problema di salute che ho, grazie attendo una vostra risposta cordiali saluti stella

    1. Ciao Stella,

      noi consideriamo la Rowenta RH 8771 una delle migliori scope elettriche in commercio, ma ci domandiamo se hai pensato anche ad un buon robot?! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  11. Salve, possiedo un aspirapolvere senza sacchetto LG V-KC902HTQ è da qualche tempo dopo qualche minuto che si aspira inizia a suonare avvertendoti che il cestello è pieno, ma in realtà è vuoto. Ho contattato la ditta per cambiare
    l’ impugnatura dove si trova l’ accensione e la regolazione della forza di aspirazione, ma mi hanno risposto che quel pezzo di ricambio non lo fanno più. Ma io posso cambiarmi un aspirapolvere per un manico?
    Suggerimenti?
    Grazie.

  12. Salve.
    Prima di tutto ottime descrizioni e consigli.
    Gradirei un aiuto per l’acquisto di un aspirapolvere senza sacco.
    1- mia figlia è allergica quindi ottim aspirazione e filtro Hepa,
    2- lungo raggio d’azione,
    3- solido e affidabile,
    4- ottima qualità-prezzo,
    5 prezzo non superiore ai 150-160 euto

    Grazie

    1. Ciao Cinzia,

      accontentarti al 100% non è semplice, anche perché il vincolo del prezzo restringe la ricerca. Ad ogni modo, viste le tante offerte online, abbiamo selezionato dei modelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Dirt Devil Infinity VS 8 Loop M 5038
      Imetec 8502 Eco Ciclonico
      Rowenta RO5396
      Samsung VCC88L0H31

      un occhio di riguardo agli ultimi due, modelli interessantissimi e offerte eccezionali.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  13. Grazie,
    ma ho letto le recensioni sui modelli e nn sono un granchè.
    Ma nn si può avere di più?
    Mi potete consigliare qualcosa di meglio?… 160 euro non sono poche per un aspirapolvere.

    1. Ciao Cinzia,

      i modelli di qualità superiore costano molto di più, un ottimo rapporto qualità-prezzo è comunque il Bosch Relaxx x BGS51442, con il tuo budget ti confermiamo i modelli già suggeriti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  14. OGGI ho visto presso un Outlet 3 Rowenta:
    RO5342IA
    RO6262 11
    RO7853 11
    Che ne pensate?
    Quale è il migliore in termini di:
    lunghezza cavo,
    capacità del serbatoio tale da nn svuotarlo sempre;
    più potenza di aspirazione e con filtro HEPA;
    solido- affidabile e non troppo ingmbrante.

    1. Ciao Cinzia,

      di quelli che ci hai indicato troviamo info solamente sul Rowenta RO6262, sembra un buon prodotto e online lo trovi anche a 135 euro.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  15. Buon giorno,
    abito in una casa con scale quindi ho necessità di qualcosa di leggero ed efficace sui tappeti, è vero che è meglio senza sacchetto? cosa mi potete consigliare? Grazie.
    Dianora

      1. Velocissimi nel rispondere, grazie! Mi avete confermato le ricerche che avevo fatto. In effetti avevo individuato le aspirapolveri Dyson, tra le altre cose il modello che mi avete segnalato mi pare sia stato superato da un nuovo. Mi rimane solo il dubbio sulla durata della carica perché la casa è grande.
        Non ho detto che ho da poco rottamato un Kirbi, ovviamente tutt’altra cosa! Era perfetto, solo un difetto, pesantissimo ! so che non sarà la stessa cosa ma gli anni passano e le esigenze cambiano ! Vi farò sapere.
        Grazie ancora per la vostra tempestività!
        Dianora

  16. Buongiorno. Devo cambiare il mio aspirapolvere con filtro ad acqua che a mio parere pulisce molto bene ma è davvero poco pratico e pesante. Mi trovo a dover pulire una casa di campagna su due piani con cani , gatti e bambini. Vorrei qualcosa di sicuramente efficiente ma anche pratico. Volevo orientarmi su uno a traino senza sacchetto ma mi chiedevo se la presenza di tanto pelo nel serbatoio può diminuire la capacità di aspirazione e qual’è la capacità di trattenere le polveri piccole senza rimetterle in circolo. Avete un buon consiglio??? Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Laura,

      l’importante è svuotare il serbatoio quando è pieno, di modelli da consigliare ce ne sono un bel po’, dai un’occhiata a questi e facci sapere:

      Black & Decker Dustbuster Flexi 12v PD1200
      Black & Decker Dustbuster 18v Li-Ion PD1800EL
      Bomann CB 947
      Dyson DC34 Animalpro
      Dyson DC35 Multi Floor

      come vedi prezzi e caratteristiche sono molto diverse, non sappiamo a quanto ammonta il tuo budget, noi comunque ti consigliamo di leggere tutte le recensioni e di farci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  17. Salve,
    gradirei informazioni in termini di qualità, potenza di aspirazione, lunghezza filo e capacità in relazione a questi modelli:

    samsung VCC47D0H36
    ROWENTA 5353
    HOOVER VTRE 1420
    HOOVER VTAV 1508
    PHILIPS C8457

    GRAZIE

    1. Ciao Cinzia,

      ci hai chiesto opinioni su prodotti che non conosciamo, indi per cui preferiamo non sbilanciarci ancora, se ci dai maggiori informazioni sulle tue necessità possiamo cercare un apparecchio per te. Nel frattempo, questi sono modelli che conosciamo molto bene, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra speciale classifica:

      I migliori aspirapolvere

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  18. Salve,cercavo una scopa elettrica magari con aspirabriciole estraibile.
    Ho scoperto che qualche anno fa era in vendita il Black&Decker FV 850,e sembrava che facesse al caso mio,soprattutto perchè le recensioni dicevano che era potente e soprattutto con il cavo!Ora è fuori produzione.

    Esiste un prodotto analogo con cavo e che sia potente?
    Ho letto la recensione del Bosch Move 2 in 1 ma la scarsa autonomia mi fa desistere.
    Grazie

  19. Salve, ho visto che si trova in offerta a 249 €, la il modello Dyson DC 33 origin , la casa dove vivo e di 65 mq ed ho un gatto, che ne pensate ?
    Grazie

  20. Ciao. Volevo sapere se c’è molta differenza prestazionale fra il modello 780/785 e la nuova serie 800 dei robot Roomba. Vale la pena spendere di più e prendere direttamente l’880? Grazie.

    1. Ciao Alessandro,

      ancora non abbiamo visto da vicino alcuni di quei modelli che indichi, possiamo dirti che il iRobot Roomba 780 è un modello che non può deludere, con un prezzo online alquanto vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  21. Salve,
    devo comprare un aspirapolvere nuovo (si è rotto un rowenta che è durato 9 anni). Ho un appartamento di 65 mq interamente in parquet su un unico piano, con 2 gatti, ma senza problemi particolari di allergia. Volevo evitare di spendere un patrimonio (quindi niente Dyson) sono fortemente indecisa tra il Dirt Devil Infinity VS8 Turbo M5036-4 che ha un costo decisamente contenuto, ma buone prestazioni e il Bosch Relaxx che, però, costa quasi il triplo. La funzionalità è così superiore? Del Bosch (ma anche del dirty devil), tra l’altro, non trovo niente sui consumi ma solo sulla potenza (è classe A per esempio?); considerato il costo sarebbe interessante se avesse anche consumi contenuti.
    Grazie mille

    1. Ciao Barbara,

      fare un paragone sulla potenza di aspirazione non è possibile, entrambi buoni a naso, perché la Bosch non ci fornise i relativi dati. Possiamo però dirti che il Bosch Relaxx x BGS51442 ha una struttura solida, sia del prodotto stesso che degli accessori. Insomma, se puoi spendere di più ne vale la pena, perché pensiamo che a lungo andare il Bosch di durerà di più del Dirt Devil Infinity VS8 Turbo M5036-4.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  22. Ho pavimenti in ceramica,parquet e tappeti.orientato x un dyson ( dc 29? ) non sono riuscito ha capire se il tutto viene fatto con la stessa spazzola. La scelta può essere valida o si può aver un prodotto migliore alla stessa cifra .ringrazio in anticipo x un vs consiglio grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      il Dyson Origin dB DC29 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, per risparmiare qualcosa puoi farti un giro online, ti consigliamo i siti più famosi, dove trovi appunto prezzi vantaggiosi e anche feedback da persone che lo hanno già provato. Questo prodotto ha una spazzola che si adatta ad ogni tipo di pavimento, secondo noi è un acquisto azzeccato! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  23. Buongiorno, vorrei un consiglio su ke modello acquistare di aspirapolvere, senza sacchetto, x preferenza personale… ho una casa grande, circa 250 mq, su 2 piani, quindi con scale, ovviam la vorrei potente, leggera e silenziosa… nessun animale in casa ma problemi di allergie si! … problemi particolari riguardo al prezzo, no. Grazie mille.

    1. Ciao Miriana,

      solitamente chi ha le scale decide di prendere una scopa elettrica, ma potresti fare anche delle accoppiate, quindi ti proponiamo diverse ipotesi di acquisto:

      A) Bosch Relaxx x BGS51442 + Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4

      B) Dyson 205543-01 DC37C Aspirapolvere Total Allergy + Dyson DC35 Multi Floor

      C) Dyson DC42 Allergy

      naturalmente puoi anche cambiare le accoppiate, oppure prendere una scopa elettrica per le scale e acquistare l’ultimo modello, che è uno dei migliori in commercio e in particolar modo per chi è allergico.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Paola,

      questa è una classifica tra i prodotti che conosciamo direttamente, senza dubbio la casa di produzione Miele produce ottimi modelli, spesso ci fanno domande su un apparecchio specifico e cerchiamo di informarci in merito, presto speriamo di mettere in lista anche aspirapolveri della Miele.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  24. Ciao, quale aspirapolvere mi consigliate? Ho una casa su due piani con animali e soprattutto pavimenti in pietra con fughe larghe e profonde, sempre impegnative da pilire, per le quali servirebbe un aspirapolvere preferibilmente senza sacchetto e molto potente. No grandi problemi sul prezzo, vorrei il migliore! Grazie mille
    Fabio

  25. Ciao allora io ho una casa a due piani circa 120 mq in tot. Quindi c’è una scala interna aperta cioè gli scalini sono aperti tipo chiocciola ho un cane piccolo a pelo lungo, e da qualche giorno abbiamo scoperto che mio figlio grande e’ allergico a diverse cose tra cui i peli del cane, ma una cosa importante deve essere silenzioso, il mio cane abbaia tanto ma quando uso una semplice aspirapolvere che fa rumore ti fa mettere le mani nei capelli diventa isterica mi fa passare la voglia di usarla. Visto che sara’ un regalo di natale il prezzo puo’ variare dalle 200 ai 300 €.grazie aspetto un vostro consiglio.

    1. Ciao Lucia,

      leggendo quanto scrivi a noi è subito venuto in mente il modello Dyson DC35 Multi Floor, soprattutto per avere maggiore mobilità sulle fastidiose scale a chiocciola … per una casa così grande però la batteria sarà un problema, quindi potresti dare uno sguardo al Bosch Relaxx x BGS51442.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  26. Buonasera,ho bisogno di aiuto,in grande casa abbiamo forti problemi di allergia agli acari , avendo anche cani e’ meglio una Dyson o Polti a vapore?
    Vorrei il migliore,grazie
    Simona.

  27. buonasera, sapreste darmi indicazioni circa l’aspirapolvere miele CLASSIC C1 SPECIAL ECOLINE? sarei intenzionata ad acquistarlo.
    grazie mille

    1. Ciao Irene,

      non conosciamo direttamente il modello miele CLASSIC C1 SPECIAL ECOLINE, però dalle caratteristiche tecniche vediamo che si tratta di un apparecchio interessante.

      Classe di consumo energetico: B / Adatto per: Universale / Potenza: 700 Watt / Classe di efficienza pulente per tappeti: E / Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: D / Classe di re-immissione della polvere: B / Rumorosità: 78 dB / Consumo energetico annuale: 29 kWh/anno / Nota bene: Il consumo energetico reale dipende dal tipo e dalla frequenza di utilizzo / Capacità contenitore: 4,5 L / Lunghezza del cavo: 6 m / Dispositivo di sicurezza: Indicatore serbatoio pieno / Funzione: avvolgicavo automatico /

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  28. La mia casa è grande 160 mq nn ho animali ma acari sicuramente,nn ho problemi di prezzo ma di una aspirapolvere maneggevole e di buona qualità. Ho avuto per 20 anni la raimbow che ha il cestello con acqua, nn so se cambiare tipo. Consigliate i voi. Grazie

  29. Salve, vivo in appartamento ed ho un cane, vorrei un’aspirapolvere a traino senza sacco di fascia media (spesa massima 250 euro). Sono orientata verso la Bosch prosilence 66 BGS5SIL66C. Che ne pensate e cosa, eventualmente, mi consigliate?

      1. Come da voi suggerito, qualche giorno fa ho acquistato questo modello di aspirapolvere, ma ora il venditore mi dice che non é disponibile. Potreste consigliarmi qualche altro modello?

          1. Grazie del consiglio, ma sarei orientata per un aspirapolvere di classe energetica superiore. Che ne pensate del Samsung Cyclon Force VC07F50HU1U?

            1. Ciao Francesca,

              non conosciamo direttamente il modello che ci indichi, se potessi darci ulteriori informazioni cercheremo di darti un nuovo consiglio.

              Ad ogni modo, qui sotto ti segnaliamo le caratteristiche del Samsung VC07F50HU1U

              Aspirapolvere a traino / Classe di consumo energetico: A / Adatto per: Universale / Potenza: 650 Watt / Classe di efficienza pulente per tappeti: C / Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A / Classe di re-immissione della polvere: A / Rumorosità: 77 dB / Consumo energetico annuale: 28 kWh/anno / Capacità contenitore: 2 L / Termine più ricercato : ciclonico / Sistema di filtraggio: Filtro Hepa / Raggio d’azione: 10,5 m / Lunghezza del cavo: 7 m / Dispositivo di sicurezza: Indicatore serbatoio pieno / Funzioni: regolazione elettronica della forza aspirante, avvolgicavo automatico / In dotazione: tubo di prolunga telescopico / Colori: Blu metallico, Nero metallico / Peso: 5,5 kg

              Ciao,

              Il Team di Ammazzapolvere.it

  30. Buongiorno come scopa elettrica è meglio la Colombina 32 v.o la Rowenta25v.
    Premetto che come aspirapolvere ho il Folletto quindi mi servirebbe da usare solo da passare velocemente avendo due bimbi piccoli in un appartamento di 100 mq.Grazie

    1. Ciao Laura,

      sono ottimi modelli entrambi, dovresti valutare anche altre caratteristiche, ma ci domandiamo se hai visualizzato anche il Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4; utilissimo per l’aspirabriciole incorporato. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  31. Buongiorno, intanto complimenti per il sito veramente utile.
    Dopo aver letto varie recensioni è commenti mi sono deciso ad acquistare un aspirapolvere a traino bosch.
    Ora però ho un paio di dubbi, sui quali spero riuscirete cortesemente ad aiutarmi. Tra il roxx e il relax la differenza è solo la silenziosita o anche le prestazioni del relaxx sono superiori?
    Inoltre sul sito della bosch non trovo il Bosch BGS51442 ma il bosch BGS5SIL66C. E’ solo stato rinnovato il modello? O sono proprio differenti? Mi conviene acquistare quindi quello nuovo secondo voi?
    Grazie

  32. Salve ho cane e gatto in casa, per comodità uso in genere l’aspirapolvere a trainoper i pavimenti ma anche per tappeti, copri divani etc. Vorrei un’aspirapolvere leggero silenzioso e potente, la casa è su un unico livello circa 110m quadrati. Vorrei spendere non più di 120€… grazie in anticipo :)

    1. Ciao Dyane,

      al momento c’è un’ottima offerta del Rowenta RO5396, ideale per gli amici a 4 zampe, se non vuoi spendere molto te lo consigliamo vivamente. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  33. Buonasera, per quanto riguarda le aspirapolveri a traino Miele cosa ne pensate? Oppure è meglio una Bosch? Volevo spendere tra i 200 e i 300 euro e cercavo un’aspirapolvere con sacchetto classe A che avesse una classe di efficienza energetica sui pavimenti A. Non ho una casa molto grande,non ho scale nè animali e preferirei un filtro Hepa. Grazie.

      1. Mi riferisco alla miele complete C3 allergy. La Bosch relax che mi avete indicato è senza sacchetto. Ne preferivo una con il sacchetto. Grazie. Buona giornata.

        1. Ciao Daniela,

          dai un’occhiata a questo modello:

          – Miele, Aspirapolvere Complete C3 EcoLine, Rosso

          Serie : Miele Complete C3 / Classe di consumo energetico: A / Incluso nella consegna: Istruzioni / Potenza: 800 Watt / Sistema di filtraggio: Filtro di scarico / Raggio d’azione: 11 m / Adatti per: Pavimenti duri, Tappeti / Capacità contenitore: 4,5 L / Tecnologia di aspirazione: Con sacco / Regolazione forza aspirante: elettronica, manuale / Avvolgimento cavo: automatico (con pedale) / Sistema di parcheggio: parking system (orizzontale) / Display: Indicatore cambio sacchetto / Lunghezza del cavo: 7,5 m / Materiale tubo di aspirazione: Acciaio inossidabile / Alimentazione: Rete / Voltaggio: 230 V / Sacchetto adatto: Miele HyClean GN /

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapovere.it

  34. Salve cosa ne pensate del Hoover Floormate Plus FL700, indicatemi per favore altri aspirapolveri con le stesse caratteristiche che ritenete migliori. Non ho un limite di budget purché sia potente, pratico e mi agevoli il lavoro. Grazie

  35. qualcuno conosce l’aspirapolvere HOOVER HYP 1630 e mi sa dare un parere in generale?
    Alcune volte lo indicano come un aspirapolvere con filtraggio ad acqua; ho cercato ovunque ma non ho ancora capito bene come funziona e soprattutto dove va a finire la polvere aspirata e tutto ciò che viene aspirato.
    Può aspirare anche i liquidi?
    Sono indecisa tra questo e il Polti AS850 ma questo è pesantuccio ed ingombrante.
    Grazie

    1. Ciao Diana,

      non conosciamo il modello, se vuoi un aiuto mirato puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  36. Ciao…ancora sono indecisa…se alzo la soglia a 200€ trovo qualcosa di meglio tipo un bosch?? Ho visto che è recensito molto bene… che mi consigliate??

  37. Grazie per le vostre informazioni.
    Una domanda. Il Dyson allergy é comodo per aspirare materassi e divani? Per l’acquisto online come posso sapere se é compreso un accessorio particolare per questo utilizzo?
    Grazie e buona serata

  38. Ciao, nella sezione scope elettriche non avete inserito il modello che aspira di più tra quelle economiche, potete inserirlo? Grazie!

    1. Ciao Stefano,

      purtroppo non tutte le case di produzione ci indicano la forza aspirante, quindi non è semplice dare una risposta sicura e scegliere un solo modello.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  39. salve volevo kiedervi se potevate analizzare l aspirapolvere trevi multiciclone vortix 500..potenza soprattutto e se esiste la sua bocchetta x aspirare i divani e i tappeti…grazie

    1. Ciao Antonella,

      il modello ASPIRAPOLVERE MULTI CICLONE VORTIX 500W marca TREVI è praticamente la versione economica del più famoso Dyson. Sul modello che interessa a te non sappiamo però dirti molto, i dati tecnici sembrano interessanti, ma non ci sono ancora utili feedback da prendere in considerazione; potresti comunque provare e farci sapere come è andata.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  40. salve, sapreste dirmi un buon aspira / lava pavimenti , ne avranno inventato uno che faccia entrambi e che non costi un patrimonio o sono destinata ad avere sempre un aspirapolvere e un lavapavimenti ?
    grazie ciao claudia

  41. ciao, siete molto preziosi! – la mia casa è di 120 m quadri, non ho scale e animali ma soffro di allergia alla polvere, non ho problemi di prezzo, uso il kirbi ma è molto pesante e rumorosissimo (abito all’ottavo piano) ed ho preso un folletto ma è molto deludente!Mi date il vostro interessante consiglio per un ottimo aspirapolvere a traino, leggero, silenzioso e possibilmente che lavi i pavimenti e che ASPIRI LA POLVERE. Un grazie e buon lavoro.

  42. Ho bisogno di un aspirapolvere molto potente perché abito in campagna a pianterreno e qui c’è continuamente sporco dappertutto. La casa è molto grande e ci sono diversi tappeti nei vari ambienti. Inoltre ho una grave discopatia e cerco un aspirapolvere leggera e maneggevole in modo da non sforzare la schiena. Cosa mi consigliate a prezzi accessibili.?
    N.b. è fondamentale la potenza di aspirazione. Finora ne ho provate diverse ma con scarsi risultati.Vi ringrazio in anticipo del Vs consiglio

  43. Salve .. vorrei acquistare un aspirapolvere .. ma sono molto confusa …. avrei bisogno di una ottima aspirazione … un prodotto maneggevole e resistente …. vhe posso uttilizzare sia in casa sia pr la pulizia dell auto… potete consigliarmi??? Ah senza sacco…. grazieeeee

  44. Buongiorno, vorrei un consiglio su di un aspirapolvere per spolverare su mensole e spazi stretti, ho un negozio di bigiotteria
    Vi ringrazio anticipatamente

  45. la mia casa è 200mq circa ho un bambino che soffre di allergia premesso qnanto la mia domanda e la seguente:
    ho un kyrb mod G7da circa 12anni devo fare delle riparazioni tra cui il motore quanto mi conviene? se decido di sostituirlo cosa mi consigliate qualità prezzo

  46. Buongiorno,
    devo comprare un nuovo aspirapolvere e inizialmente ero propensa verso modelli con il sacco perchè mi avevano detto che senza sacco la dispersione di polvere è molto probabile. Me lo confermate?
    Potreste consigliarmi alcuni modelli per entrambi i tipi?
    Ho un appartamento senza scale, parecchi divani imbottiti, nessun animale, marito con allergie ;-), e vorrei spendere non più di 200 euro.

    Grazie!!

    1. Ciao Chiara,

      la dispersione dipende dalla qualità del modello, se prendi ad esempio un Dyson come il Dyson Origin dB DC29 in offerta è secondo noi un eccellente acquisto! Se però vuoi un prodotto con sacco prova con il Rowenta RO5295, lo distingue un buon rapporto qualità-prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  47. Buonasera,
    vorrei un consiglio sul tipo di aspirapolvere da acquistare (scopa o traino?) per un bilocale al mare di 40 mq senza scale, con la necessità di aspirare anche sabbia che inevitabilmente sporca il pavimento. Preferirei senza sacco, leggero e maneggevole, con spazzola per tappeti/divani, non ho animali. Vorrei spendere circa 100 € al massimo, tenuto conto che verrà utilizzato solo nel periodo estivo durante le vacanze.
    Grazie

      1. Ciao, grazie per il consiglio.
        Desidererei sapere se il filtro si pulisce con facilità e se la sabbia può sporcarlo con la necessità di doverlo pulire spesso.

        1. Ciao Giusi,

          il filtro si pulisce con estrema semplicità, per quanto riguarda la sabbia non abbiamo feedback; secondo noi in relazione al prezzo non puoi trovare di meglio.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  48. Buongiorno! Ho visto in una nota catena di elettrodomestici le nuove scope elettriche Black & Decker con batteria al litio e tecnologia ORA da 32.4V. Non c’era una gran scheda tecnica e dal sito del produttore sembrano all’avanguardia ma concretamente non ho potuto nemmeno prenderla in mano perchè legata dall’antitaccheggio. Cosa sapete dirmi? Ne vale la pena. Il mio traino Hoover Xarion pro XP71 aspira molto bene ma è scomodissimo da riporre. Occupa molto spazio se lasciato il tubo attaccato. Vorrei qualcosa di più pratico possibilmente senza filo ma di potenza e durata. Almeno per pulire completamente un appartamento di 80mq. Grazie

  49. Buongiorno, vorrei un consiglio. Sto valutando l’acquisto per il camper , in cui alloggia oltre a 2 persone anche un labrador che perde tantissimo pelo, di una scopa elettrica che eventualmente lavasse anche pavimento, possibilmente pieghevole elettrica e/ o ricaricabile leggera e che pulisca anche pedana cabina da peli animale, prezzo possibilmente entro o poco oltre 100 euro. Grazie saluti

  50. Sai cosa dirmi riguardo a questo tipo di aspirapolvere Polti mcv70. Vorrei, se possibile dei consigli, se comprarlo o meno. Grazie

    1. Ciao Riccardo,

      non conosciamo direttamente il Polti mcv70, possiamo dirti che i dati tecnici sono molto buoni, ma anche che ci sono feedback molto distinti tra loro; questo succede spesso quando parliamo dei prodotti a vapore, perché se non vengono utilizzati nella giusta maniera ci possono essere delle difficoltà.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  51. Buongiorno,
    vorrei acquistare un aspirapolvere lavapavimenti per casa nostra.
    La casa è di 180 mq di cui
    – 110 mq a piano terra (gres porcellanato effetto cemento, non liscissimo, ma con scopa e moccio non ho mai avuto problemi), a parte bagno, lavanderia e ripostiglio la superficie netta della zona giorno open-space è di circa 75 mq.
    – 70 mq al primo piano con 2 stanze, un bagno e uno studio che si affaccia sul soggiorno a (la sala al piano terra è a tutta altezza) con ringhiera. Al primo piano il pavimento è in laminato (a parte il bagno), quindi qui eviterei di usare la funzione lavapavimenti…
    preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto efficiente e che non dovrò cambiare già il prossimo anno…
    cosa consigliate?

        1. Su amazon ho letto recensioni negative, non mi convince molto e poi si trova solo usato il che mi fa riflettere…
          cosa ne pensate del modello iRobot Roomba 871?
          oppure del Moneual ME770?

          1. Ciao Laura,

            il iRobot Scooba 390 vanta più di 150 commenti, quasi tutti positivi, ma è normale che qualcuno alle prime armi non lo abbia apprezzato. Ad ogni modo, se il prodotto non ti convince e vuoi puntare più alto, il più recente iRobot Roomba 871 è senz’altro una scelta ben ponderata, le caratteristiche tecniche e i commenti fanno ben sperare, non solo, anche l’offerta del momento è particolarmente allettante.

            Ciao,

            Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Laura,

      hai una casa molto grande, però se non devi pulirla per forza nella stessa sessione potresti prendere il Philips FC7080/01 AquaTrio Pro, altrimenti optare per un apparecchio professionale … facci comunque sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  52. gradirei sapere se le scope a batteria tipo bosch bbh movesono affidabili o sono migliori quelli con il filo tipo colombina 1300w

    1. Ciao Salvatore,

      sono modelli diversi, molto dipende anche dalle dimensioni di casa e da quante volte fate le pulizie in casa, se ci sono animali … se potessi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, o semplicemente fornirci maggiori informazioni, sarà per noi più facile aiutarti nella ricerca di una scopa elettrica che fa per te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  53. Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.

    Sono in cerca di una scopa elettrica che abbia una efficace potenza di aspirazione tra i modelli 2 in 1 (scopa elettrica e mini aspirapolvere).
    Lo scopo è utilizzarla sia per le classiche pulizie domestiche che per la pulizia dell’auto o dei luoghi meno agevoli. Cerco una certa potenza per la pulizia dei tappeti e sopratutto per la moquette dell’auto che trattiene con forza i detriti.
    Non mi interessa che sia cordless, anzi preferirei proprio di no per non incorrere in problemi di autonomia e confidando che con alimentazione diretta alla rete elettrica si possa trovare qualcosa che offra maggiore potenza di aspirazione.
    Non abbiamo animali in casa, non ci sono scale, la casa ha una superficie di circa 80 mq; io sono un soggetto allergico, quindi la “bontà” dell’aria riemessa dall’aspirapolvere ha la sua importanza, ma non è vincolante visto che ho usato anche vecchi modelli senza eccessivi problemi.

    Da una prima ricerca, ho trovato solo un paio di modelli “2 in 1” con cavo: la duetta della Imetec e la NH9203 della Necchi.
    Ho potuto sentire la Imetec accesa in un negozio; non mi è parsa particolarmente potente, anche se lo sembrava certamente di più delle cordless che mi hanno fatto “sentire”.

    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie

    1. Ciao Maurizio,

      non devi basarti solamente dal rumore o dalla capacità di aspirazione, ci sono particolari tecnologie che trattengono le polveri con maggiore efficacia, ideali per i soggetti allergici come te, anche se tu stesso hai scritto che non è questa una necessità. Purtroppo, considerando la tua richiesta che esclude modelli cordless, non ci sono molti apparecchi 2 in 1 con cavo. Quindi, come ti era già stato indicato altrove, possiamo segnalarti un modello Necchi, che al momento gode di un buona offerta, si tratta del Necchi NH9203.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Ok, ma a prescindere dal prezzo, tra le due (Necchi NH9203 ed Imetec Duetta) qual’è la migliore?
        Su Amazon c’è scritto che la necchi è 800 W (anche se su una scheda tecnica ho letto che è 700 W), contro i 600 W dichiarati dalla Imetec, ma come mi insegnate non è solo una questione di W, ma di tecnologia usata.
        Ecco perché mi rimetto al vostro suggerimento.
        Siamo su prezzi contenuti, quindi non ne faccio una questione di risparmiare i 10 euro.
        Qual’è migliore tra le due?

        Per le mie esigenze (bambini piccoli a casa, pulizia tappeti e pulizia moquette auto) vi sentite di sconsigliarmi l’acquisto di uno di questi due modelli?
        Eventualmente quale altro prodotto mi consigliereste?

        Grazie

        1. Ciao Maurizio,

          la sensazione è quella che non ci siano tantissime differenze tra i due, se hai una casa grande la maggior potenza può essere un fattore positivo in difesa del motore, che per grandi metrature è sicuramente costretto ad operare per più tempo di seguito.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  54. Salve.
    dovrei comprare un aspirapolvere e sono molto propenso nello scegliere un modello dyson.
    Ho una casa di 90 mq con una scala di marmo,nn ho cani e ho la mia ragazza(nonchè futura moglie) allergica alla polvere.
    Ora cosa mi consigliate un dyson(avevo visto il modello dc52 allergy o dc52 allergy care) o quale altro modello???

    1. Ciao Salvaore,

      al momento ci sono ottime offerte sul Dyson DC42 Allergy , prodotti usati ma garantiti; questo per non spendere cifre alte, visto che non ci hai indicato il tuo budget.

      Altrimenti, l’offerta del Dyson 205585-01 DC52 è quella più convincente, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  55. Vivo in un appartamento in città di circa 100 mq. Ci sono tappeti in quasi tutti gli ambienti e vorrei un aspirapolvere, senza sacchetto, che rimuova bene la polvere da questi. Sono anche allergica alla polvere e agli acari. Non ho animali a casa. Quale macchina mi consigliate, posso spendere fino a 250 euro. Grazie

  56. Buon pomeriggio, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di una scopa elettrica o di un aspirapolvere. Abito in un appartamento di 40 mq con pavimenti in legno, tappeti e letto di stoffa. Non ho animali. Vorrei qualcosa di pratico ed efficace. Grazie!

  57. Buongiorno, chiedo gentilemente una vostra recensione sul prodotto Cleanmaxx aspirapolvere 3-in-1 senza sacco e con filtro HEPA.
    Vivo in un appartamento di 60 mq, con una scala interna di alcuni gradini.
    Il prodotto mi interesserebbe sia per i pavimenti che come aspirapolvere portatile per pulire il divano o altre superfici.
    Molte grazie.

    1. Ciao Ornella,

      non facciamo recensioni improvvise, però, per aiutarti abbiamo dato un’occhiata al Cleanmaxx aspirapolvere 3-in-1, e possiamo dirti che i dati tecnici sono interessanti in relazione al prezzo, benché ancora non ci siano ancora molti feedback esterni per tirare le somme, quindi avere una statistica come punto di riferimento. Diciamo che la teoria ha buoni presupposti, ma ancora non ci sono elementi pratici che possano dare maggior corpo ad un giudizio finale.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  58. Salve sto cercando un aspirapolvere che aspiri e lavi perché ho troppo poco tempo e due bimbi piccolissimi. Tutti mi parlano del folletto ma il prezzo è oneroso poi ho visto Bissell-1132N ma non lo conosco cosa mi potete consigliare. Ovviamente deve avere una buona forza di aspirazione altrimenti il lavaggio non viene bene. Grazie

  59. Ciao a tutti e grazie per il servizio. Ho intenzione di acquistare un aspirapolvere perché ho tre gatti in casa e i peli sono ovunque. L’appartamento è di circa 70mq e non presenta scale, non abbiamo problemi di allergie ma solo di ordinaria amministrazione polvere + animali super pelosi. Ho bisogno di un prodotto efficace anche su tessuti (trapunte, poltrone, ecc..). Non posso spingermi oltre i 250 euro. Grazie in anticipo per la risposta.

  60. Sono alla ricerca di scopa elettrica per la mia casa mare su due livelli .
    Non ci sono tappeti e neanche gatti ,soltanto briciole e scale .
    Il peso e’ importante e preferibilmente senza sacchetto . Grazie

  61. Ciao,
    Cosa ne pensate del Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF? Io a casa ho solo parquet e ho due gatti, dite che va bene? Grazie mille

    1. Ciao Giulia,

      il Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF è un ottimo modello in relazione al prezzo, senza contare che al momento gode di un’ottima offerta, ma se vuoi un apparecchio più avanzato devi spendere di più, molto di più, magari con accessori adatti alla raccolta di peli e lavoro sul parquet.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Ciao,
        Vi rispondo ora perché speravo di aver aggiustato il mio vecchio aspirapolvere ma oggi hanno dichiarato il decesso……cosa mi consigliate voi?

        1. Ciao Giulia,

          noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, facci sapere bene quelle che sono le tue esigenze e la spesa che puoi affrontare, in questo modo valuteremo le migliori offerte del momento e sapremo darti consigli davvero utili alla causa! :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

      2. Sempre io….scusatemi ma ho fatto un po’di chiarezza su cosa serve…la casa è 100 mq,come vi dicevo ci sono 2 gatti e parquet ovunque. Dopo una brutta esperienza con dyson eviterei questa marca se possibile e poi mi piacerebbe non fosse molto rumoroso….che dite,voglio la luna?

        1. Ciao Giulia,

          sei la prima persona che ci scrive di un cattivo rapporto con Dyson, ma questo può sempre accadere per la legge dei grandi numeri, come saprai i modelli di quel marchio sono tra i più venduti, con esiti sempre molto positivi, ci dispiace quindi per la tua esperienza. Comunque sia, tornando a quelle che sono le tue esigenze, pensiamo che il Bosch BGS5ZOOO2 Zoo’o Proanimal sia un ottima soluzione, se preferisci un modello con sacco vedi il Bosch, Aspirapolvere Zoo’o Pro Animal, speciale per peli di animali.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  62. Buongiorno, devo acquistare un aspirapolvere preferibilmente con sacco perché la mia ennesima scopa elettrica si è rotta! Vorrei avere più notizie riguardo al Severin BC 7045, ho letto le caratteristiche e alcune recensioni molto positive….
    Grazie
    Cordiali saluti.

  63. la mia casa è di circa 120 mq ed è disposta su due piani. ho un cane ed un gatto . le mie due figlie soffrono di lievi allergie. non vorrei spendere più di 300 euro.
    Sto cercando un aspirapolvere ,ma sono indecisa tra i senza sacchetto e quelli con , soprattutto xkè non ne ho ancora capito i pregi e i difetti.
    Non ho preferenze di marchio , gradirei solo durasse a lungo. Lo vorrei : molto potente ma maneggevole cioè non molto pesante(non più di 5/6kg) , molto silenzioso (max 75dcl) ,con cavo abbastanza lungo (almeno 10m), con comando sul manico e di forma facilmente riponibile .
    Pesante esista qlcs con queste caratteristiche ?
    Grazie!!

  64. Buongiorno, sono alla ricerca di un’aspirapolvere senza sacco che abbia anche la spazzola per il parquet. La casa è grande 67mq, non ci sono scale, non abbiamo animali in casa e non soffriamo di allergie.
    La fascia è indicativamente sotto i 150 euro (ma meno costa e meglio è!).
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Nicola,

      il modello Severin MY 7105 S’Power Nonstop sta avendo un enorme successo, questo per via dei risultati soddisfacenti che ha ottenuto da parte di chi lo ha provato, il prezzo non è altissimo e gode anche di buone offerte, pensiamo che per il tuo caso sia un apparecchio perfetto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  65. Salve vorrei chiedere un consiglio:
    Esiste un’aspirapolvere che filtri totalmente l’aria aspirata? Ho il problema di un familiare che deve essere totalmente al riparo da spore e germi. La mia paura è che l’aria in uscita volatilizzi di più questi agenti. Ho sentito parlare di aspirapolvere che filtrano nell’acqua. Sono validi ? Nell’attesa di un vostro consiglio vi saluto. Grazie

    1. Ciao Giancarlo,

      i modelli Dyson hanno secondo noi caratteristiche che possono soddisfarti, vedi ad esempio il Dyson DC37c Total Allergy, l’offerta è eccellente, ci sono però anche modelli più evoluti; facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

      1. Vi ringrazio del l’indicazione ma vorrei a questo punto chiedervi quali sono i modelli più evoluti? Vi sarei molto grato se mi indicaste i più adatti sempre che le differenze con quello già consigliato ne giustifichino il prezzo .
        Vi saluto e a presto.

        1. Ciao Giancarlo,

          potresti ad esempio vedere l’ottima offerta del Dyson DC52 Allergy, che rispetto all’altro ha un maggior numero di cicloni, quindi dovrebbe avere capacità migliori nella raccolta e trattenimento di elementi allergeni.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  66. Salve vorrei comprare una aspirapolvere ma non so quale acquistare. Ho una casa molto grande divisa in piano giorno e piano notte. Sono allergica alla polvere. Vorrei qualcosa molto potente e con gli accessori per riuscire a pulire i divani, e soprattutto senza sacco e di poche manutenzioni. Grazie per l’aiuto

    1. Ciao Annie,

      non ci dai molte informazioni utili che richiediamo nel box commenti, richieste che ci servono per focalizzare i prodotti più adatti a voi che ci scrivete, però, considerando la tua richiesta possiamo già indicarti il Dyson DC33c Mattress.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  67. Ciao, grazie della risposta, davvero gentili!!
    Ho ancora un consiglio da chiedervi riguardo al Severin, voi consigliereste quello senza sacco o con sacco? In realtà sono restia a prendere quello senza perché in passato ho acquistato una scopa elettrica senza sacco ma è stato un fallimento! La potenza aspirante perdeva man mano che si riempiva il contenitore….
    Grazie in anticipo.

  68. Salve,
    ho un’appartamento di circa 120mq con giardino abitato da piante e prato.
    non ho scale in casa e non ci sono persone allergiche ma gradirei tenere l’aria ben pulita per i due bimbi neonati.
    Avrei bisogno di una vostra indicazione sia per un’aspirapolvere potente e duratura e sia per una lavae aspira.
    Non ho limiti di budget ma non vorrei affrontare una spesa folle ingiustificata.
    Richiedo solo affidabilità e potenza.
    Grazie in anticipo per il cortese interessamento.

    1. Ciao Giuseppina,

      potresti fornirci un maggior numero di informazioni? La tua richiesta ci risulta difficile capire bene come aiutarti, magari potresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  69. Buongiorno, avrei bisogno di qualche chiarimento, stiamo andando ad abitare in una nuova casa, dove è presente il parquet, dappertutto eccetto nei bagni. Ho un marito allergico a tutto, polvere, acari, al pelo dei gatti, dei cani, alle graminacee eccetera. Per catturare meglio la polvere è meglio un normale aspirapolvere o uno a vapore? Il vapore potrebbe rovinare il pavimento? Ma oltre ai pavimenti mi interessava un qualcosa che pulisse anche divani e materassi. Ho il folletto con tutti gli accessori ma non mi convince molto. Vorrei cambiare, e navigando su internet avevo pensato al dyson, o al polty. Quale marca o modello potrebbe andare meglio per le mie esigenze? Mi potete consigliare? In più vorrei prendere una lavasciuga per pavimento a vapore secco (sempre per la solita storia del parquet). Che dite? Quale prendere? Ah dimenticavo la casa è di 120 mq2, e senza scale. E sarebbe tutto per la pulizia quotidiana. Non ho problemi di budget. Grazie ancora per la vostra risposta.
    Saluti.
    Serena

    1. Ciao Serena,

      basandoci sulle statistiche al momento la tecnologia ciclonica ha delle preferenze rispetto a quella a vapore, visto che c’è un ottima offerta in corso il Dyson DC52 Allergy potrebbe essere un’ottima soluzione per te; più che altro per tuo marito! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  70. Ciao a tutti, ho due gatti e vorrei risolvere il problema dei peli. La casa è 110 mq, budget di spesa max 250 euro. Cosa mi consigliate?

  71. Ciao, lavoro in una grande clinica, circa 500 metri quadrati. Non ci sono scale ne’, ovviamente, animali. Nessun problema con le allergie ma da noi l’igiene è un requisito fondamentale. Vogliamo acquistare un aspirapolvere a traino con accessori (piccole bocchette per aspirare le tastiere dei pc, etc), preferibilmente con sacchetto. La nostra signora delle pulizie richiede almeno 2000 w di potenza. Non ci sono problemi relativamente al budget… Voi quale consigliate? Ciao e grazie

    1. Ciao Brunella,

      il numero di Watt è relativo al consumo energetico e non alla potenza aspirante, per cui i modelli più recenti prediligono un vantaggioso risparmio energetico, che è molto più basso dei 2000 Watt richiesti. Quello che dovrebbero interessare sono gli Air Watt, relativi proprio alla capacità di aspirazione, ma anche altri fattori come la capacità di trattenere lo sporco, visto che molti aspirapolveri non sono in grado di trattenere tutto ciò che viene aspirato, come ad esempio elementi allergeni invisibili all’occhio umano. Considerando che si tratta di una clinica immaginiamo che quest’ultimo fattore sia molto importante, per questo motivo abbiamo pensato di indicarti questi modelli:

      Dyson DC42 Allergy
      Dyson DC52 Allergy

      facci sapere cosa ne pensi, immaginiamo che hai già sentito parlare della Dyson e delle sue innovative tecnologie, sono prodotti che stanno avendo un enorme successo, ma se preferite possiamo indicarvi un apparecchio più spartano e d’uso aziendale come ad esempio il Karcher MV6Premium P Aspiratore Multifunzione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  72. Ciao, prima di acquistare una nuova aspirapolvere vi chiedo consiglio…la mia situazione è questa: ho una casa a tre livelli, due tipi di pavimento (cotto e parquet), tanti tappeti e bambini piccoli che stanno sempre sul pavimento naturalmente! Budget sui 300€. Grazie ;-)

  73. Ciao,
    vivo in un condominio, pertanto avrei bisogno di una scopa elettrica molto silenziosa.
    Desidero ricevere informazioni su quale sia la piu’ potente, piu’ silenziosa, leggera e senza filo.
    Attualmente uso una Dyson, molto potente, ma altrettanto rumorosa.
    Grazie

  74. Ciao, ho un problema preciso da risolvere. Possiedo da 15 anni un folletto che mi sta proprio stufando per quanto è pesante e poco pratico; va benissimo per passare velocemente i pavimenti, ma se devo togliere una ragnatela sul soffitto devo staccare la scopa e avere a portata di mano il tubo telescopico. Vorrei acquistare un aspirapolvere a traino e pensavo a un dyson, ma dalle foto mi sembra di capire che il tubo flessibile è un po’ corto rispetto ad altre marche, calcolando che a volte tolgo le ragnatele nel magazzino che ha un soffitto alto 4 metri, non vorrei ritrovarmi a farlo dovendo reggere tutto l’aspirapolvere con una mano e il tubo con l’altra, come faccio ora con il folletto.
    E’ possibile sapere la lunghezza del tubo flessibile? Grazie!

    1. Ciao Cinzia,

      è un tipo di informazione che non abbiamo trovato, non pensiamo che ti sarà così semplice raggiungere il soffitto, in generale su utilizza una scopa come la Dyson DC35 Multi Floor per arrivare in alto, vista la leggerezza è particolarmente indicata per quel tipo di operazioni, magari con l’ausilio di uno sgabello o simili.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  75. Salve
    Mi date un consiglio – abbiamo bisogno di un aspirapolvere potente, ho un bimbo di 10 mesi, gatto a pelo lungo. Faccio aspirapolvere ogni giorno non c’è la faccio più ho bisogno del Vs aiuto

      1. Ciao grazie mille x la Vs risposta così veloce!!! Vi chiedo ancora un consiglio – ho trovato dyson dc33c UpTop ad un prezzo imbattibile (199€, in offerta in una nota catena di elettrodomestici ) cosa ne pensate? Se comprasse a parte il kit x animali? Grazie

        1. Ciao Vika,

          si tratta di un modello base, uno dei più vecchi, di certo è ancora un ottimo apparecchio e l’offerta buona, secondo noi a 200 euro ne vale sicuramente la pena, controlla solo se il prodotto non è di quelli rigenerati.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapovere.it

  76. Buonasera, vorrei sapere la vostra opinione sull’aspirapolvere ciclonico hoover rc71.
    Vorrei comprarlo in offerta con i buoni coop.
    La casa è di 140 mq. senza scale ed in casa siamo 4 senza animali.
    Grazie davvero

    1. Ciao Maria,

      non troviamo utili informazioni su quel modello, non ci sembra però così adatto ad una casa così grande, per aiutarti al meglio dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  77. Buonasera, vorrei un vs. parere sull’aspiratore ciclonico RC71 della Hoover. Lo vorrei acquistare in promozione Coop. La mia casa è grande 140 mq ed è senza scale; siami in quattro senza allegie ne’ animali.
    Provo ancora ad inviare la richiesta nella speranza di vs. consiglio. Grazie

  78. Urge consiglio Dyson Dc33c Up Top – super offerta 199€ ( confronto quasi 500€ di Dyson Dc 52 AnimaTurbine) Cosa faccio, una diffidenza di prezzo enorme…cosa ne pensate Voi ? Vi prego datemi un consiglio

    1. Ciao Vika,

      i modelli sono distinti, le differenze ci sono, va detto però che anche il Dyson Dc33c Up Top è un ottimo modello, dovresti darci più informazioni per capire se vale la pena o meno investire di più. Per questo motivo ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, nel caso volessi aggiungere anche altre cose sarà sicuramente utile.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Marcello,

      potresti darci anche altre informazioni, magari potresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, tanto per capire anche quanto è grande casa e se ci sono animali, oppure ti serve solamente per i tappeti? Facci sapere, in modo tale che per noi sia più semplice trovare il modello giusto per te. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  79. buongiorno dovrei acquistare un aspirapolvere
    la casa è 100 mq
    una scala
    un cane taglia piccola con pelo medio
    Baget euro 100
    con sacco o senza?
    grazie mille per il consiglio

  80. Salve,
    vorrei comprare una scopa elettrica il più silenziosa possibile, ho un bimbo molto piccolo e due gatti, vivo in un appartamento di 100 mq senza scale, nessuno soffre di allergie, lavoro e posso fare le pulizie in orari non molto ortodossi, e un marito sensibilissimo al rumore, di qui l’esigenza di una scopa elettrica quanto più possibile silenziosa, non vorrei spendere più di 500 euro.
    Attendo una Vs. risposta
    Grazie

    1. Ciao Nicoletta,

      i modelli più silenziosi e di qualità che conosciamo sono in realtà aspirapolvere, come ad esempio il Bosch BGL8SIL59 In’Genius Prosilence 59 BCO, prodotto che al massimo della potenza non va oltre i 69 dB, quando la media è oltre gli 80 dB.

      Se proprio vuoi una scopa elettrica, che sia di alta qualità, puoi pensare alla Dyson V6 Scopa/Aspirapolvere senza filo, di cui non vengono espressi i dati relativi alla rumorosità.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  81. salve ho una casa di 300 mq con pavimento in cotto e molti tappeti. desideravo un consiglio per l’acquisto di un’aspirapolvere potente soprattutto sui tappeti. ho due cani (che lasciano un’infinità di peli) e la mia aspirapolvere si intasa di continuo proprio con i peli dei cani e smette di aspirare. non ci sono soggetti allergici in casa. vorrei una macchina potente, che aspiri bene, che non emani cattivo odore e che mi lasci i tappeti puliti
    grazie
    Maria

  82. Ciao, abito in un appartamento di 70 mq circa, ho un cane in casa e soffro di allergia alla polvere ed al polline. Alcune stanze hanno un parquet che è stato messo sopra al vecchio pavimento, mentre in altre stanze è rimasto il vecchio pavimento. Ho quindi un dislivello di un mezzo centimetro circa (non è un laminato ma un massello sottile) tra alcune stanze ed il corridoio. Sui dislivelli è stato messo un profilo curvo per eliminare il taglio del parquet. Potreste consigliarmi un aspirapolvere robot che rientri in un budget di 300-400€ circa? Grazie

  83. Ciao,ho bisogno di un’aspirapolvere,appartamento di 90mq,ho un cane in casa taglia piccola ma che perde perennemente pelo e un bimbo piccolo.Nessun allergico,pavimento gres in tutta la casa. Meglio con o senza sacco? mi piacerebbe avere modello per budget sui 100 e sui 200/250.Grazie mille in anticipo!

  84. Buon giorno, vorrei acquistare una scopa elettrica che abbia una grossa potenza di aspirazione, indifferente se con o senza filo, casa di 150mq quasi tutti a parquet (tranne cucina e bagni) 1 tappeto e salotto, 1 scala. Tetto massimo 250 euro.
    Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      sicuramente il numero di cicloni, questo basta per farti capire che il modello Dyson DC52 Allergy appartiene ad una categoria superiore rispetto al precedente Dyson DC37 Allergy, per capire quale è più adatto alle tue esigenze dovresti darci però più informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  85. Buongiorno.
    Ho casa due piani di 80 mq ciascuno con scala interna.
    Possiedo già da sette anni un folletto con filo e sacco.
    Non ho animali in casa ma due bimbi molto sbricioloni.
    Nessuna allergia per ora da parte della famiglia.
    Vorrei dedicare il vecchio folletto al piano notte superiore ed acquistarne uno nuovo per quello inferiore dove vi è cucina, sala ed un piccolo bagno di servizio.
    La domanda è : meglio scopa o robot ?
    E nel caso cosa consigliereste considerando un elettrodomestico senza filo e senza sacco con un budget intorno ai 400 euro.
    Grazie mille e complimenti .

  86. Salve, sto valutando se comprare un vaporetto comfort o il clatronic dr3280 e sono molto indecisa. Mi chiedo se conti di più il watt aggio o le bar prodotte e non riesco a trovare da nessuna parte la lunghezza massima della Lancia del vaporetto. Grazie

    1. Ciao Giulia,

      semplificando possiamo dirti che le Watt possono incidere sul calore, le bar sulla pressione, noi non conosciamo il clatronic dr3280, possiamo però invitarti a leggere la recensione del Polti Vaporetto Comfort e dirti che in relazione al prezzo è un buon prodotto, ottimo se consideriamo l’offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  87. Volevo un consiglio per una scopa elettrica senza sacco leggera ma valida per una persona anziana.Vorrei sapere se è meglio anche senza filo.Grazie

    1. Ciao Lorena,

      un modello senza fili ha senza ombra di dubbio ha tantissimi vantaggi, solamente che costa di più, ma visto che tu non ci dai vincoli in merito:

      Dyson DC45

      facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  88. Salve posto nuovamente un commento sperando non si un doppione cmq abito in una casa di 100 mq , ho un cane che perde abbastanza pelo e non siamo allergici a nulla e nemmeno abbiamo scale interne.

    Cerco un aspirapolvere SENZA FILO che abbia una buona autonomia alemno 1 ora meglio se di più, SENZA SACCHETTO e come badget dai 200 ai 300 euro.

    Quali modelli mi consigliate? Grazie.

  89. Salve, vorrei sapere se tra Dyson dc37 parquet, dc37 allergy, dc37 animal, etc…quello che cambia è solo il tipo di spazzola per aspirare

    1. Ciao Antonio,

      il modello base è lo stesso, il kit accessori cambia, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e cercheremo di trovare il prodotto più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  90. Salve,è da poco venuto a mancare il mio Hoover easy parquet. L’ho sempre usato dal 2012 ad oggi in tutte le stanze tranne in taverna qualche rara volta dove temo che abbia trovato la sua fine,per il pulviscolo che lascia andare un termocamino ad aria.Di solito in taverna usavo un aspirapolvere a sacco molto economico ma anche lui inizia a dare strani segnali di abbandono. Ora ho ordinato il Dyson DC52 che penso dara il meglio nelle stanze . Ma mi chiedevo se sia il caso di prendere un aspirapolvere a parte per la taverna e quel pulviscolo che mi inquieta al solo pensare possa annientarmi il nuovo DC52? Cosa potete consigliarmi?

  91. Salve,complimenti per il sito e per le risposte efficiente.Abito in un appartamento di 115m2,tutto coperto di moquette tranne i bagni e la cucina.Non ho animali,e nessuno soffre di allergie. Il mio budget è massimo 200€. Sapete indicarmi qualcosa? Grazie! Vorrei un aspirapolvere che nel caso in cui dovessi traslocare porterei con me( e di sicuro il prossimo non lo prenderò con la moquette!)

  92. Ciao vorrei un dyson ma non so che modello scegliere ho tre bimbi qualche tappeto e nn ho animali!!!!mi sapreste consigliare? Grazie!

  93. Ciao!
    Vi scrivo perchè si legge spesso su vari forum che una delle caratteristiche più importanti delle aspirapolveri è la potenza aspirante (espressa in Air Watt) ma nelle caratteristiche tecniche dei vari modelli in commercio questo valore non viene mai indicato! Mi chiedevo il motivo di questa omissione, e quindi vorrei avere un vostro consiglio sull’acquisto tenendo conto che per me è importante che l’aspirapolvere abbia una buona potenza.
    Ho una casa di circa 150 m2 su due piani, ma solitamente l’aspirapolvere non viene passata in zona giorno e in zona notte nello stesso momento.
    In casa ho una gatto e dei tappeti, ma nessuno soffre di allergie.
    Spererei di spendere meno di 120 euro se ci sono dei modelli che su questo prezzo mi danno comunque buone caratteristiche, diversamente potrei salire fino a 200.
    Grazie mille

    1. Ciao Silvia,

      in realtà la cosa è ancora più complessa, perché è possibile che un prodotto con ottima capacità aspirante non abbia un buon sistema per trattenere la polvere, quindi una percentuale di ciò che è stato raccolto torna al suo posto, senza contare che alcuni modelli hanno un ventilazione che può spostare parte dei residui a terra prima del passaggio, ecco perché alcuni modelli con dati tecnici simili a quelli meno costosi hanno in realtà un costo molto maggiore, vedi ad esempio i Dyson.

      Considerando la spesa che vuoi affrontare possiamo indicarti il Severin MY 7105 S’Power Nonstop, trattasi di un buon modello che al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  94. Salve volevo un consiglio per aspirapolvere potente che però abbia inclusa anche la scopa a vapore.ho valutato unico Polti ma i commessi non hanno saputo aiutarmi e su internet non riesco a trovare tutte le risposte.volevo sapere se è l’unico sul mercato a vaporizzare e anche aspirare o se ce ne sono altri altrettanto buoni (unico Polti va dalle 300alle 700euro circa a seconda del modello).grazie

  95. Salve, ho una rowenta ciclonic compacted da un anno circa. Mi ci trovo bene ma si comincia a frenare di potenza relativamente presto cominciandosi ad attappare i filtri, lo lavo spesso. Mi chiedevo, ma se mi facessi un bidone aspiratutto che non si attappa mai? Grazie, un cordiale saluto

    1. Ciao Giovanni,

      sicuramente un modello ciclonico esige una certa manutenzione, il filtro va spesso pulito, quindi se cerchi qualcosa di più pratico i bidoncini della Kärcher possono essere una buona soluzione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  96. Ciao, vorrei acquistare una scopa elettrica che sia molto efficace, senza eccedere nei costi, vorrei sapere se a batteria o cavo, ho una casa di 70 mq un gatto e un cane, e mi scaldo con la stufa a legna posta al piano di sotto, (piano utilizzato come lavanderia e ripostiglio) vorrei un vs consiglio grazie di tutto

  97. buon giorno la mia richiesta di aiuto spazia al di fuori delle pareti domestiche. Siamo una famiglia composta da marito moglie e 5 figli ormai tutti automuniti, la mia richiesta fuori dalle righe è : mi sapreste consigliare un aspirapolvere valido per la pulizia delle automobili?(che sia dotato di un beccuccio stretto)
    GRAZIE e complimenti per il sito!!!

  98. ho bisogno di un potente aspirapolvere che non si intasi aspirando polvere di stucco carteggiato. Quale consigliate? grazie

  99. Salve, dovrei acquistare un aspirapolvere nuovo, preferirei senza filo e senza sacchetto, che sia piuttosto potente e che risulti essere il migliore nella sua categoria, ho una casa di 170 mq, ho un cane è una bambina di 1 mese! Quale mi consigliate?

  100. Buonasera,

    Ho da poco ristrutturato una villa in campagna di 180mq. Non abbiamo animali ma arriverà un bebè. In casa ho solo pavimento in gres ed ampi piazzali esterni. Cosa mi consigliate per un nuovo acquisto?
    Grazie mille
    Rita

    1. Ciao Rita,

      a quanto pare non hai particolari esigenze, non ci indichi il prezzo e fai richieste sulla tipologia o sulle funzioni, ma visto che casa è grande ti consigliamo un apparecchio solido e potente, vedi ad esempio il modello:

      Bosch Relaxx x BGS51442

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  101. salve, ho due cani di piccola taglia ma perdono moltissimo pelo, fanno avanti e indietro dal giardino, casa non é molto grande 60 mq, cosa mi consigliate? budjet massimo 350 euro, preferenza senza sacco! grazie mille

    1. Ciao Sarah,

      se la pulizia dei peli animali è la tu priorità dai uno sguardo a questo modello:

      Dyson DC34 Animalpro

      le statistiche sono tutte dalla sua parte, siamo certi che avrà successo anche con te! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  102. Ciao complimenti per il sito. Vorrei un consiglio a comperare un aspirapolvere potente.
    Abbiamo 3 figli di cui un bebe di ano e mezzo in un apartamento di 120mq con qualche tappeto, non abbiamo animali stiamo valutando la vostra valutazione tra gli migliori, Dyson DC37c Total Allergy,
    o ce qualcosa di meglio vorremo spendere sui 350/ 400€ al massimo . grazie

  103. Salve,mio marito soffre di allergia,ho due gatti,diversi tappeti e la mia casa misura 150 mq.Cerco un aspirapolvere potente e maneggevole che aspiri i peli anche dai tappeti e che non rilasci molte particelle.Preferirei senza sacco.Posso spendere fino a 300 euro.Grazie.

  104. Buonasera,

    vi chiedo un’informazione un po’ inusuale… vorrei comprare un aspirapolvere a traino (casa di 200 m2, un solo scalino che rialza il salone, nessun animale per ora) e sono orientata su un Dyson DC33C origin. La mia domanda è: con un Dyson posso aspirare anche i calcinacci? Nel senso, se faccio dei lavori in casa del tipo spostare una presa elettrica, forare il muro con il trapano, ecc. posso usare il Dyson per aspirare la polvere che si viene a formare o questi “calcinacci” rischiano di rovinare lo strumento?
    Su internet ho trovato pareri molto discordanti in merito…voi cosa ne pensate?

    1. Ciao Valeria,

      per aspirare residui di lavoro edilizio ti consigliamo i Kärcher, i modelli ciclonici non sono adatti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  105. Salve. Ho una casa con parquet di 140 mq su di un piano, 6 gatti, 1 cane e bambini. Ero interessata ad un modello senza sacchetto, ma per le mie esigenze mi è stato sconsigliato, voi cosa ne pensate? Quale modello potrebbe essere adatto a me ed ai miei animali e che abbia in dotazione spazzola per parquet e per divani?
    Grazie
    Alexia

    1. Ciao Alexia,

      avere i sacchetti significa spendere di più a fine anno, avere il filtro doverlo svuotare e pulirlo più spesso. Questo dipende da te, in generale ti consigliamo un buon prodotto, per non avere problemi nel tempo. Non di dici quanto vuoi spendere, ti indichiamo comunque il Dyson DC33c Mattress più la spazzola Dyson Accessori Tangle Free.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  106. Buonasera, vorrei un consiglio da voi esperti ho letto un po recensioni ed ero propenso ad acquistare un aspirapovere Severin My 7105, in casa ho dei pappagalli che volano liberi e che sopratutto temono gli acari, lo sporco oltre alla normale polvere sono per lo più gusci di semi e piume, non ci sono ne tappeti ne persone allergiche in casa.
    Grazie in anticipo dei consigli
    Cordiali saluti

  107. Salve! Vorrei comprare un aspirapolvere senza sacco per uso quotidiano. Efficiente su pavimento duro, divani e materassi, con una buona qualità di remissione d’aria. Possibilmente ottimo rapporto qualità-prezzo. Quale mi consigliate? Grazie!

    1. Ciao Annalisa,

      non ci dai molte info utili, ti consigliamo di leggere le 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più facile per noi aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  108. Non so’ voi come pulite casa o forse siete abituati a pulire casa per poi passare l’ aspirapolvere, ma non capisco come facciate a consigliare aspirapolvere con sistema multiciclonico a Tutti! Per non parlare poi del filtro Hepa che in molte di queste aspirapolvere è montato all’ ingresso dell’ aria, ovvero dove non serve ! Il fatto stesso poi di raccogliere la polvere in un contenitore che va svuotato rappresenta quanto di più pericoloso possa fare un allergico, ovvero concentrare tutti gli allergeni e farli anche proliferare dal punto di vista batterico! Il filtro Hepa poi che si lava……. ma voi lo avete mai Lavato? E con quale risultato? Pessimo ovviamente perché proprio per come è fatto è impensabile che possa essere pulito! Non solo, non c’è nulla di più antigienico! Pubblicizzate tanto questo Dyson, ma avete visto come Funziona? Mi spiego meglio : avete visto il meccanismo che aspira la polvere e la ‘ inietta’ nel Contenitore? Beh, non credo ci sia altro da Dire! Esistono in italia, italianissime case produttrici di attrezzature per la pulizia di qualunque ambiente, che vincono gare d’ appalto in uffici pubblici anche e soprattutto oltreoceano, con costi ben più contenuti di Dyson e soprattutto che funzionano quando casa la devi pulire, non quando è già Pulita e passi l’ aspirapolvere perché il medico ti ha consigliato di camminare un quarto d’ora al giorno!

    1. Ciao Serena,

      grazie del tuo feedback, che consideriamo una tua posizione, benché non abbia alcun principio scientifico o tecnico. Ad ogni modo, per correttezza la pubblichiamo, come tanti altri post che sono completamente in disaccordo con il tuo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  109. Buonasera. Ho un aspirapolvere da 7 anni (un AEG da 2100W) che però purtroppo ci sta abbandonando,ed è ora di cambiare. Ho un appartamento di 80mq dei quali 60 mt ricoperti di parquet. Necessito di un aspirapolvere senza sacco (con spazzola per legno) che abbia una grande potenza (ho scoperto solo ora che tanti W non corrispondono ad una reale potenza). Non ho altre esigenze, niente allergie, animali fuori, casa singola quindi nessun problema di decibel. L’importante per me è che aspiri “l’impossibile”. Ho cercato tra le vostre recensioni,ma senza aver capito bene quale modello si adatti alle nostre esigenze. Cosa ci consigliate? Grazie

    1. Ciao Sara,

      puoi dare uno sguardo al modello Dyson DC37C Parquet, un modello di ottima qualità venduto con una speciale spazzola, fatta con particolari setole adatte al pavimento in legno.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie mille! Ho visto che la potenza è di 750 W, ma non è indicata la forza aspirante. Sapete darmi questo dettaglio?grazie!

        1. Ciao Sara,

          la potenza aspirante dovrebbe essere di 260 air watt, devi comunque considerare che questo modello ha un’ottima capacità di reimmissione, quindi trattiene molto bene anche gli elementi che causano allergie.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  110. Salve, dovrei comprare un’aspirapolvere. Vorrei che fosse un modello duraturo nel tempo e potente. Ho problemi di consumo energetico e nessuna allergia. Ho una casa di 90mq senza spazi esterni né gradini; non ho animali, ho due bambini piccoli e giocattoli. La casa è quasi completamente (a parte i bagni) ricoperta di parquet. Ho avuto una scopa elettrica e non mi sono trovata bene, e sono indecisa se prendere una scopa a traino con o senza sacco. Non voglio spendere troppo (entrò i 300€) ma vorrei fosse duratura.
    Grazie

    Carolina

    1. Ciao Carolina,

      se vuoi puntare in alto puoi dare uno sguardo al modello Dyson DC37C Parquet, ideale per parquet e con una classe energetica A per i massimi risparmi. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  111. Buonasera,
    mio marito vorrebbe acquistare un dyson e siamo indecisi tra il DC 42 allergy e il DC 51 MULTI FLOOR.
    Noi abbiamo sempre avuto il folletto e ci siamo sempre trovati trovati bene,
    ora non sappiamo cosa fare, innanzitutto vorrei capire la differenza , che anche dal loro sito non appare così chiara (al di là del peso,lunghezza etc) inoltre vorrei avere la conferma che entrambe abbiamo il filo.
    Abbiamo una casa abbastanza grande, con riscaldamento a pavimento, dove ci sono scale ed una bimba piccola, per questo vorremmo orientarci verso una fascia di prezzo medio alta.
    l’ultimo folletto uscito ha dei pregi ma anche degli svantaggi, per questo mio marito preferirebbe sperimentare una nuova marca ma altrettanto efficace.
    Personalmente mi convince poco il fatto che non abbia il sacco e si svuoti schiacciando un bottone direttamente nell’immondizia (anche perchè la polvere non andrebbe dappertutto?) Oltre alla scarsa capienza.
    E’ vero che passiamo l’aspirapolvere quotidianamente, ma è anche vero che 1,5 mi pare poco come serbatoio di raccolta.

    Grazie

    Silvia

    1. Ciao Silvia,

      varia il numero dei cicloni e parte degli accessori, ma la scelta dipende molto anche da altri fattori, ovvero dalle tue esigenze. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo capiremo quale sia il modello più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  112. salve non ho un budget di prezzo , ma vorrei acquistare una aspirapolvere con sacco e con la massima potenza assoluta , ovviamente buona.ho sentito parlare in modo eccellente di Miele..non capisco se è piu potente (come air watt intendo , come potenza di aspirazione )la c3 cat&dog o la c3 totalcare ecoline.
    sapreste risolvermi il dubbio?
    casa grande 140 metri quadri , 2 bambini piccoli e moglie che perde spesso i capelli!!!

    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      la capacità di aspirazione non è l’unico parametro che dovresti guardare, e circa l’80% dei prodotti non indica la potenza in AirWatt, quindi è impossibile capire quale apparecchio sia realmente il più potente. Se vuoi un apparecchio di ottimo qualità pensiamo che i modelli selezionati siano entrambi buoni, ma non abbiamo le giuste info per consigliarti, puoi leggere i commenti:

      Miele SGEE1 Complete C3 Cat&Dog
      Miele Complete C3

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  113. Salve,
    Scusatemi non trovo il box con le 5 domande cui rispondere per avere un consiglio.
    In quale parte del sito si trova ?
    Grazie

    1. Ciao Anna,

      in ogni pagina recensione in basso, devi cliccare nel box dove hai posto questa stessa domanda e si aprirà un finestra con i 5 quesiti, facci sapere altrimenti te le riscriviamo manualmente.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Scusate sono imbranata e proprio non trovò il box! Mi scrivete manualmente i 5 quesiti?
        Grazie per la pazienza
        Anna

        1. Ciao Anna,

          le domande riguardano la grandezza di casa, se ci sono animali in casa, se ci sono soggetti allergici e quanto vuoi spendere massimo, rispondi a questi quesiti e aggiungi qualsiasi cosa ti venga in mente e che possa aiutarci! :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

          1. Grazie. Il nostro appartamento é di circa 140 mq con due terrazze, pavimenti in prevalenza a parquet e molti tappeti antichi, moderni e sisal. Abbiamo un bambino, niente animali e nessuna allergia anche se mio marito è asmatico. Finora abbiamo usato un folletto con battitappeto e un piccolo Hoover a traino per non dover sempre tenere a spalla il folletto quando dobbiamo aspirare i sacchi sottovuoto per gli armadi o le ragnatele ecc. Non vorremmo spendere più di 350€ però ci piacerebbe un aspirapolvere completo e adatto ai tappeti. Ciao e grazie ancora perché mi fido dei vostri consigli.

            1. Ciao Anna,

              potresti dare uno sguardo al modello Dyson DC37c Total Allergy, particolarmente ricco di accessori e che al momento gode di un’ottima offerta. Anche i commenti dei consumatori sono entusiasmanti, c’è chi lo preferisce anche al folletto. :)

              Ciao,

              Il Team di Ammazzapolvere.it

  114. Ho una casa su tre livelli di circa 100mq e ho anche 4 gatti, non soffriamo di particolari allergie e dovendo cambiare aspirapolvere attualmente con sacco, ero orientato su Dyson 52C Animal Complete ma …… il fatto che sia senza sacco lo rende particolarmente delicato?
    Avendo gatti e figli capita di aspirare piccoli pezzi di carta, sassolini, piccoli oggetti che normalmente uno con sacco non soffre….. andando appunto direttamente nel sacco. Con quello senza sacco Dyson è possibile aspirare NON solo polvere?
    O si rischia di danneggiarlo?
    Grazie

  115. Salve, vorrei acquistare una scopa elettrica con filo, consumo classe A, con regolazione della potenza, senza sacco, che si regga in piedi, leggera perché abito su 2 piani di 90 mq totali, sono allergico. Possibilmente con tubo aspira briciole. Consigliatemi 2 prodotti, 1 fra i 50 e i 100€ e 1 fra i 100 e i 150€, grazie.

  116. Salve vi ho scritto qualche giorno fa ma non mi avete ancora dato risposto…La mia casa misura circa 120 metri quadrati, non ci sono scale, non ho animali ma sono allergica alla polvere. Vorrei spendere max 120 e vorrei un aspirapolvere senza sacco a traino con una buona potenza di aspirazione visto che la casa è cosi grande, che abbia bassi consumi(vi chiedo che differenza c’è fra la classe A e la classe B) e che sia fornito di accessori per i mobili e quant’altro e sia per quanto possibile maneggevole. Se è possibile vorrei la possibilità di scegliere fra due o tre modelli. Grazie mille!

  117. Salve, ho una casa di 90 mq tutto gres porcellanato senza scale ne animali nessuno allergico. Ho un’ aspirapolvere a traino ma siccome la uso un giorno si e uno no volevo comprare una scopa elettrica senza filo.
    Ho letto che la migliore è la Dyson ma secondo me è quella che cadendo si può rompere più facilmente, volevo sapere da voi qual è la migliore in circolazione al momento, ho letto della colombina e la rowenta ma la migliore anche in aspirazione qual è??

  118. Buonasera e complimenti a tutto il team di ammazzapolvere. It, la mia domanda è la seguente:
    Ho un bilocale di 40 mq, con un cane che perde molto pelo.
    Avrei bisogno di un oggetto leggero, da poter usare anche 2 volte al giorno in tutta la casa,maneggevole e senza filo.
    Quale è il migliore in assoluto? Non ho problemi di spesa, punto solo al migliore sul mercato come potenza di aspirazione.
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      se vuoi prontezza d’uso e leggerezza ti consigliamo il DYSON V6 ANIMAL PRO, dotato anche di spazzola per animali; per te è sicuramente il modello ideale.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  119. Salve, mi srvirebbe un consiglio in merito ad un aspirapolvere.
    1)50m
    2)3)4) no
    5) 80€
    Vivo solo quindi non ho grosse esigenze, ho letto buoni commenti per il Samsung VCC47Q0V37, se possibile vorrei qualcosa di pratico e veloce. Cosa mi condigliate? Grazie

  120. mq 100 , si scale,,no animali,,no allergie,, 100€
    Salve potrei sapere cosa ne pensate della scopa elettrica electrolux zs 335 a??

    1. Ciao Giovanni,

      visto che non hai particolari richieste la scopa elettrica electrolux zs 335 a può essere una buona soluzione, soprattutto considerando che si trova in offerta e tu non vuoi affrontare spese per modelli di fascia superiore.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  121. Ciao. Mi sono appena trasferita e la mia casa e’ di 100mq tutto parquet (anche in cucina e bagno). Non ho animali e non ci sono scale. Sono indecisa se comprare un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica. A traino ho paura che il parquet si rovina con le ruote. Dyson mi sembra un ottimo prodotto anche se costa di più. Vorrei un prodotto che ha anche gli accessori per pulire i divani. Grazie. Pamela

    1. Ciao Pamela,

      non devi preoccuparti per le ruote, sono prodotti che nascono anche per operare sui più delicati parquet, come ad esempio il Dyson DC37C Parquet, modello che in dotazione offre proprio una particolare spazzola per il parquet come indica lo stesso nome.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  122. salve,sto cercando una scopa elettrica senza filo 2 in 1.
    che ne dite della black & decker SVFV 3250 L – QW ?

    1. Ciao Egidio,

      molto dipende dalle tue esigenze, ovvero la grandezza di casa, se hai soggetti allergici in casa o meno, animali e simili … ma in generale ci sembra che la BLACK+DECKER SVFV3250L-QW , modello con buoni dati tecnici, tanti feedback positive e un costo in ribasso molto favorevole all’acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  123. Ho una casa di 65mq senza scale, nessun animale al momento, nessuna allergia, max 1000.

    ho questi requisiti:
    – Buon qualità specie sulla durata nel tempo
    – niente sacchetti o altra roba che va sostiuita

    Sono indeciso fra aspiratore ciclonico, aspiratore a traino o scopa elettrica.
    Sono anche indeciso se comprendere anche un lava&asciuga. Insomma mi interessa che il pavimento sia pulito con il minimo sforzo:)

  124. Salve ho una casa di circa 80 mq ma abbadtanza affollats, nn ci sono scale o animali ma ho un bimbo ke soffre di allergie. Ho provato fino adora scope elettriche ma nonostante la Hoover diva sia stata la mia preferita x il tubo flessibile attaccato sul retro della scopa,la stessa mi ha dato parecchi problemi sia con il manico ke con la spazzola in dotazione ke si sono spezzati immediatamente x colpa della eccessiva pesantezza. Ora vorrei provare un aspirapolvere a traino ma deve avere qste caratteristiche: 1. Leggerezza x poter sollevare il motore mentre sono su una scala a pulire i mobili;2. Regolazione potenza dal manico;3. Classe di efficienza energetica, di pulizia pavimenti e di remissione polveri A; 3. Buona dotazione di accessori; 4. Facilità di pulizia filtri e contenitore x la polvere; 5. Facile reperibilità di pezzi di ricambio ;6. Prezzo nn superiore ai 200 euro. Grazie

  125. Salve ho un appartamento di circa 120 mq più giardino, interamente pavimentato con parquet in grandi plance bisellate. In virtù della bisellatura avrei bisogno di qualcosa di molto potente ed efficace per rimuovere eventuale polvere e sporcizia che potrebbe annidiarsici. Inoltre vorremmo poterlo usare anche per altri utilizzi. Ho cominciato a leggere un po’ e sono sinceramente confuso, tante Marche, tante tipologie, diversi modelli anche dello stesso aspirapolvere, scope con filo e senza, cicloni o non cicloni, filtri non filtri, insomma troppo vasto come argomento e poco tempo per farsi una cultura. Per questo chiedo a voi lumi a riguardo. leggendo mi ero orientato su dyson ma sono aperto ad altre soluzioni qualora lo reputaste necessario. Prezzo non è un parametro molto limitante a patto di trovare il prodotto adatto a noi. Grazie a priori per la risposta e complimenti per il sito.

  126. Buongiorno,
    sto cercando di acquistare un aspirapolvere valido. Sono disposta a spendere max 200/250 €. Non ho animali e non soffriamo di allergie. La casa misura 94 mq su unico piano. Vorrei arrivare bene negli angoli e sotto il letto. Manico lungo (sono alta 1,80). La cosa principale è che aspiri veramente tanto, non voglio che rimanga sporco nelle fughe che sono chiare e che quindi si sporcherebbero nel tempo. Grazie

    1. Ciao Daniela,

      si parla molto bene del Samsung Motion SyncTM F700 VC06H70F0HD, un prodotto che viene così considerato da chi lo ha provato “… vi assicuro che la forza aspirante della Samsung è molto alta …”, o “… Ha una grande forza aspirante, al massimo diventa anche difficile spostare la spazzola che quasi si inchioda al pavimento … “.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  127. Buongiorno,
    complimenti per il sito: molto utile.
    Potreste consigliarmi una buona scopa elettrica senza filo, leggera e adatta al parquet?
    Ho una casa di 85mq, 1 gatto, nessuna allergia.
    Il prezzo non ha importanza: deve aspirare bene ed essere leggera.
    Grazie

  128. Ciao!
    Ho 2 cani, un fidanzato allergico e la casa è di circa 60mq senza scale. Non vorrei spendere più di €300 e soprattutto vorrei un’aspirapolvere senza sacchetto.
    Grazie mille :)

  129. salve….approfitto della vostra professionalizza’ e conoscenza…la domanda e’ appartamento 85 mq …un cane in casa,eravamo orientati tra il severi 7115 e il rowenta RO3786EA …stesso prezzo ma in offerta col rovente risparmio 50€….e ha la spazzola animal ….

    1. Ciao Marcello,

      sono modelli che possono sicuramente soddisfare la tua richiesta, per avere qualità maggiore devi spendere di più, se l’offerta del momento è davvero ottima, non fartela scappare, sono due grandi marchi e non avrai problemi nel caso ti servisse assistenza.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  130. CASA 90 MQ
    SENZA SCALE
    GATTO CHE VIVE IN CASA
    2 FIGLI ALLERGICI IN PARTICOLARE IL PIU’ PICCOLO ALLERGICO A MUFFE E ACARI
    NON HO ANCORA DECISO QUANTO SPENDERE VISTO CHE SI TRATTA DI SALUTE

  131. Casa circa 70 mq, gatti in casa (pelo lungo) e una allergica…, sono orientata sul dyson perché mi sono trovata benissimo con quello portatile. Ora vorrei provare quello a traino ma sono incerta sul dyson cinetica big ball animal pro e quello extra allergy… e poi una curiosità: come mai trattandosi (visto il prezzo, ma anche l’ottima tecnologia che ho potuto riscontrare sul dyson portatile) di un prodotto di qualità la classe energetica è così bassa (E)?
    grazie e doppiamente perché a suo tempo mi avete ben illustrato le potenzialità del dyson portatile e le ho potute verificare

  132. Ho una casa di 120 mq su un piano con 1 gatto e senza nessun allergico.
    Avrei bisogno di un consiglio per scegliere un’aspirapolvere nuova.
    Avrei bisogno di un consiglio sul miglior rapporto qualità/prezzo e sulla migliore scelta indipendentemente dal prezzo.
    Avrei forse una preferenza per un aspirapolvere ciclonico.
    Grazie
    Francesco

  133. Salve, ho un cane (jack russell) che spesso viaggia con me in auto e purtroppo lascia tantissimi piccoli peli che si infilano ovunque. Cosa mi consigliate per pulire la macchina. Mi servirebbe qualcosa di molto potente, perchè con un semplice aspirapolvere i peli non vanno via. Grazie.

    1. Ciao Katerina,

      non ci dici quanto vuoi spendere, puoi comunque vedere la Dyson V6 Trigger Plus, ti segnaliamo un feedback di chi l’ha comprato e interessante per te:

      Domanda: Funziona bene per i peli di cani e gatti o devo passare molte volte?
      Risposta: Funziona benissimo. Mia moglie e mia figlia ne sono entusiaste. Toglie tutti i peli della gatta su tessuti vari velocemente e molto bene.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  134. Gentili esperti, ho una casa di circa 110 mq più uno studio di ulteriori 50 mq. In soggiorno ho pavimento in ceramica, zona notte in parquet chiaro e in studio del laminato effetto legno chiaro. Ho alcuni tappeti. Non ho scale, solo 3 gradini; niente animali ma sia io che marito siamo soggetti allergici. Attualmente possiedo una scopa elettrica senza filo Dyson DC45 AnimalPro per le pulizie veloci di tutti i giorni, e un Kirby per le pulizie più approfondite del fine settimana,ma sinceramente nonostante sia una macchina veramente potente e dai risultati strepitosi, per me è troppo pesante e assordante. Cerco quindi un buon aspirapolvere in sostituzione di questo, lo vorrei senza sacchetto, col filtro lavabile, che mi garantisca una buona pulizia sulle varie tipologie di pavimenti che ho (soprattutto su parquet e laminato che sono delicati) e sui tappeti. Ovviamente essendo allergici anche una buona classe di remissione della polvere. La classe energetica poco mi interessa dato che l’utilizzo sarebbe limitato alle pulizie del week-end. Che sia leggero e maneggevole. Max 250 euro. Chiedo troppo? Cosa mi consigliate? Grazie mille!

  135. CAIO,
    HO LA CASA INTERAMENTE IN PARQUET, SAREI ORIENTATO A COMPRARE UN DYSON PER UN DISCORSO DI PRATICITA’ (SENZA FILI E SENZA STRUTTURA DA PORTARSI DIETRO), MI CHIEDO SE E’ ADATTA PER QUESTO TIPO DI PAVIMENTO OPPURE POTREBBE ROVINARLO.

    GRAZIE MILLE
    MATTEO

    1. Ciao Matteo,

      ci sono tantissimi modelli Dyson senza fili, possiamo comunque indicarti il Dyson V6 Total Clean con spazzola a rullo, perfettamente adatto anche al parquet.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  136. La mia casa:
    90 mq
    Pavimento in parquet
    Presenza di scale
    Animali in casa

    Vorrei comprare:
    una scopa elettrica
    senza sacchetto
    con filo
    con filtro HEPA H14
    che non pesi tantissimo
    che si infili negli angoli e tra i mobili
    non mi interessano gli accessori per materassi, divani, tappeti, ci devo solo pulire come si deve i pavimenti
    di buona o ottima qualità / value for money

    Che prodotto mi consigliate?

    1. Ciao Elisa,

      non ci dici quanto vuoi spendere, se vuoi un modello molto agile e ideale per pulire i peli animali puoi vedere la Dyson V6 Total Clean, modello che pensiamo possa essere un’ottima soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  137. Ciao, ho una casa di 60mq ma nei prossimi anni potrei andare ad abitare in una di 80-100mq . Non ho scale e sono senza animali . Non soffro di allergie . Cerco una soluzione che possa essere completa per una pulizia di pavimento con piastrelle sia per la pulizia dei materassi e del divano . Ho problemi di psoriasi molto accentuata e le squame vanno un po ovunque , sul divano – lenzuolo del letto oltre che sul pavimento o sui mobili . CHe cosa mi consigliate per 3 tipologie di budget, basso – medio – alto ? Sono aperto sia ad una soluzione con filo che senza filo . Sono attento ai consumi e pur non essendo allergico anche alle polveri sottili .

  138. Buongiorno,
    sto cercando una macchina multifunzionale per tutte le pulizie della mia casa di mq 130 (mobilio, materassi, moquette auto, tappeti, parquet, termosifoni,ecc) che sia di ottima qualità. Finora gli unici che ho trovato che potrebbero soddisfare le mie esigenze sono: 1) BISSELL Hydro Clean Proheat Complete, solamente che essendo un prodotto fabbricato negli Stati Uniti non ci sono centri assistenza in Italia. 2) Nuvola, la lavasciuga di Claudio Pizzato (ma costa troppo). Sono indeciso sull’acquisto del primo, che cosa mi consigliate? Avete da suggerirmi altri prodotti simili?
    Grazie dell’interessamento.

    1. Ciao Massimo,

      ancora non conosciamo direttamente il modello BISSELL Hydro Clean Proheat Complete, possiamo dirti che i feedback sono tutti positivi: si parla di un ottimo pulitore ricco di accessori, devi solo capire se hai realmente bisogno di un apparecchio tanto versatile o meno.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  139. Salve, sono alla ricerca di un aspirapolvere a traino in questo momento..
    Ho la predisposizione per il centralizzato ma ancora per un paio di anni non posso finirlo causa costi per sistemare la stanza dove andrebbe la macchina principale..
    Non ho un grossissimo budget, più o meno un massimo di 150 euro..
    Casa mia è divisa su 3,livelli e in tutto misura 250 mq interni, poi ho due terrazzi e due verande ma di solito li uso la scopa..
    Ho tre rampe di scale
    No animali
    Io soffro di allergie solo in primavera, ma vorrei comunque non avere acari in giro
    Ho tutti pavimenti di gres porcellanato e abito in periferia praticamente quasi in campagna..

    Cosa mi consigliate?
    Non so se sia meglio con o senza sacchetto..
    Vi ringrazio fin da ora!

      1. Ciao Nicoletta,

        se pensi che le rampe di scale siano un elemento chiave puoi vedere anche il Severin MY 7105 S’Power Nonstop, leggendo le recensioni capirai le differenze tra i due prodotti, ma per eventuali chiarimenti puoi tranquillamente scrivere di nuovo alla nostra redazione.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

  140. Buongiorno volevo un consiglio per l acquisto di un aspirapolvere portatile per il divano di casa e l automobile perché per i pavimenti ho il philips acquatrio che aspira lava e asciuga ed è fantastico.Ma ovviamente non va bene per il resto……grazie.

  141. Vorrei un consiglio su quale aspirapolvere orientarmi tra un modello a bidone o a sacco per una casa di 150 mq su 2 piani più una veranda e un giardino, per non farmi mancare nulla,ho pure un gatto e soffro di qualche allergia dovuta appunto dalla polvere.
    come aspirapolvere a sacco mi ero orientato sul Hoover te 75 telios plus ma non vorrei che fosse troppo piccolo e che dopo poco tempo devo rimettermi alla ricerca di un nuovo aspirapolvere! Voi cosa mi consigliate??

    1. Ciao Paolo,

      se per via degli animali e il giardino casa si sporca molto, senza considerare che è molto grande, sicuramente la scelta di un bidoncino non è male, anche se non agile come un aspirapolvere. Devi quindi considerare quanta agilità ti serve in casa, cioè quanto mobilio devi affrontare e anche il fattore scale. Noi ti consigliamo di farci sapere quanto puoi spendere massimo, magari possiamo darti una risposta più precisa.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  142. Gent.mo staff di Ammazzapolvere.it
    Vorrei un consiglio su quale aspirapolvere orientarmi in quanto sarei indeciso se prendere un modello a bidone o a sacco per una casa di 150 mq su 2 piani (tipo campagna) in più una veranda e giardino che raccoglie un sacco di polvere,foglie, aghi di pino ecc ecc poi per non farmi mancare nulla ho pure un gatto e soffro di qualche allergia dovuta appunto dalla polvere.
    come aspirapolvere a sacco mi ero orientato sul Hoover te 75 telios plus ma non vorrei che fosse troppo piccolo e che dopo poco tempo devo rimettermi alla ricerca di un nuovo aspirapolvere! Voi cosa mi consigliate??

  143. Vorrei acquistare un aspirapolvere – robot. Vedo che consigliate l’Irobot Roomba 650. La mia casa è grande (130 mq compresi i terrazzi). Non ci sono scale. Ho due gatti di cui una a pelo lungo. Soffriamo di allergia alla polvere. Abbiamo tappeti a pelo corto tranne quelli di un bagno. Vorrei non superare i 300 €. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Annamaria,

      consigliamo prodotti in base alle richieste degli utenti, se non vuoi spendere più di 300 euro il modello iRobot Roomba 650 ci sembra la soluzione migliore, ma ovviamente alzando il budget potresti portare a casa apparecchi con maggiori capacità.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  144. Buonasera, mi potete dire per favore qual’è stato l’ultimo modello dyson a traino e della linea cinetic ad essere immesso sul mercato? Vi ringrazio per la vostra cortesia

  145. Salve ,ho una casa di 100m2 un animale a pelo corto e un ragazzo allergico agli acari della polvere : che aspirapolvere mi consigliate ? Grazie in anticipo

  146. Salve, sono alla ricerca di un aspirapolvere per un appartamento di 100 m quadri su due piani, quindi non a traino ma scopa elettrica. Non ci sono animali ed io sono allergico alle polveri. Non ho limiti di budget. Unica accortezza: preferirei una scopa elettrica senza filo e senza sacco, la cui ricarica duri ovviamente a sufficienza per pulire tutto l’appartamento in una sola volta. E possibilmente che possa usare anche per la pulizia dell’auto. Vi ringrazio.

  147. come mai folletto non è contemplato?
    cè qualcosa che non va nella classifica oppure nel prodotto a quanto pare leader nel settore

    1. Ciao Anto,

      non è contemplato in quanto produzione propria, non commercializzato nei più comuni siti di vendita, quindi difficile valutare i feedback esterni e fare statistiche obiettive.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

  148. Ciao, avrei bisogno di un consiglio per favore, vorrei una scopa elettrica con qualche accessorio, senza sacco ma col filo, vivo in un appartamento di 65mq, ho un gatto ed il mio fidanzato e molto allergico alla polvere quindi vorrei una buona potenza di aspirazione (con buona classe di rimmissione della polvere) inoltre ho un letto con uno spazio di 25/30 cm quindi vorrei una spazzola che non si alzi quando aspiro sotto il letto..
    Grazie mille!!!

  149. Salve,
    Grazie per tutte le informazioni e i consigli su questo sito.
    Appena trasferita in una casa con tanta polvere accumulata, tanto nelle stufe antiche tra le fessure molto piccole quanto nei divani, tende, finestre e mobili.
    Ci stiamo rivelando allergici alla polvere, o alla sua quantità in questa casa.
    Voglio comprare la soluzione più efficace contro la polvere e le allergie e capace di pulire divani e raggiungere fessure difficili e piccole, soffitti e tutti tipi di superficie.
    Cosa può consigliarmi ?

    Quella senza fili è meno efficace? Altrimenti ammetto che la leggerezza e comodità sono molto interessanti.
    Quale differenza tra la Dyson 228409-01 Cinetic Big Ba e la Dyson V6 Total Clean ?

    1. Ciao Sara,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti (importante la fascia di prezzo e la grandezza della casa), ti anticipiamo che i due modelli da te indicati sono molto diversi, fin troppo per fare diretti paragoni.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Sara,

      ci sono diversi modelli di Eletrolux Ultrapower e non ci sembrano quasi mai più costosi dei Dyson, se potessi essere più precisa o rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti sarebbe meglio. :)

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *