Dyson DC33c Origin

Il modello Dyson DC33c Origin è un aspirapolvere di fascia medio-alta, un apparecchio senza sacco e con tante funzioni molto interessanti che meritano particolare attenzione. La nostra recensione però avrà un contenuto a tutto tondo, ovvero una ricerca sull’aspetto fisico e pratico del modello in questione, mettendo anche in evidenzia quelli che sono appunto le funzioni più interessanti. Grazie ai tanti feedback trovati sull’aspirapolvere a traino Dyson DC33c Origin (commenti trovati su diversi forum online) cercheremo di offrire anche una panoramica sui pregi e difetti del testato: un modo per offrire quanta più obiettività possibile nella recensione. In basso troverete un paragrafo conclusivo, insieme a questo anche utili consigli per l’acquisto, sempre nel caso in cui pensiate che sia il prodotto adatto a voi.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Dyson DC33c Origin_

Accessori e fisionomia

Questo aspirapolvere a traino è molto compatto, con un rivestimento plastico molto solido: il materiale è ABS di policarbonato, materiale utilizzato anche per produrre caschi per le moto (molto resistente agli urti). Quello che colpisce del Dyson DC33c Origin è sicuramente la mobilità che offre, caratteristica che viene espressa dall’innovativa tecnologia Ball: avendo tutti i componenti elettronici alloggiati dentro la sfera (appunto “Ball”, si vede chiaramente nella foto del prodotto), il baricentro viene spostato verso il basso e il prodotto sará estremamente stabile e bilanciato, nonostante lo si tiri in diverse direzioni. Il raggio d’azione è però molto ampio, questo per via di un cavo lungo 5 metri, ma soprattutto al lungo tubo che insieme consentono un raggio d’azione di circa 10 metri: non male per niente!

Vediamo ora gli accessori in dotazione:

  • Spazzola Dual Mode: questa è la spazzola per tutti i pavimenti, in modalità standard è utilizzabile per le superficie più dure. Con un click delle setole morbide si allungano: in questo modo è maggiormente adatto anche a pavimenti delicati come il parquet.
  • Spazzola per imbottiti: questa è adatta a pulire divani, sedie, materassi e simili.
  • Bocchetta a lancia: con questa si riesce a catturare polvere e residui anche nelle zone più anguste

Si possono anche acquistare in un secondo momento altri accessori, progettati in maniera più funzionale per le diverse esigenze.

Funzioni e consumi

Per tutti coloro attenti ai consumi energetici, ma che non possono rinunciare all’efficienza di un elettrodomestico, dobbiamo sottolineare un’altra delle caratteristiche più interessanti del Dyson DC33c Origin: si tratta della tecnologia Radial Root Cyclone. Premesso che l’aspirapolvere in questione appartiene ad una classe di efficienza pulente A (valore eccellente), perlomeno per la funzione standard su pavimento, va specificato che la Radial Root Cyclone permette di estrarre in maniera ottimale anche la polvere più sottile e separarla dall’aria. In questo modo non disperde parte della raccolta come accade in un aspirapolvere classico: la polvere viene bloccata nell’aspirapolvere mentre l’aria (e solo l’aria) viene espulsa. Sembra una banalità, ma ciò non sempre è vero per molti aspirapolvere! Da questa caratteristica emergono anche altre virtù che non possiamo omettere: un lavoro rapido e ben fatto con poche passate, ma anche una semplice manutenzione tramite il filtro che raccoglie in maniera ermetica la polvere e permette di espellerla con un semplice click. Sempre a proposito di manutenzione, il filtro può essere lavato sotto acqua corrente. Altra “A”: il nostro é estremamente efficiente anche nei consumi, visto che anche qui ha guadagnato un’altra “A” come classe energetica (da non confondersi con la “A” per la pulizia).

Case grande, casa piccola … come si comporta a lavoro

Una volta al lavoro l’aspirapolvere a traino Dyson DC33c Origin non delude: basta quindi azionare il prodotto e verificare con i vostri occhi e con le vostre orecchie di cosa è capace il prodotto. Si, perché il nostro esaminato si attacca al pavimento e aspira di tutto, ma non è proprio silenzioso come afferma la casa di produzione. Vengono infatti emessi ben 84 dB, che sono esattamente quelli che producono tanti altri aspirapolvere, che di certo non possiamo considerare “silenziosi”. Per quanto riguarda la mobilità non c’è molto da aggiungere: benché ci sia qualcuno che non trova del tutto convincente la forma compatta e la sterzata centrale, il pensiero comune indica che il Dyson DC33c Origin sia un eccellente aspirapolvere anche nelle zone più ristrette e ricche di mobili. Piace molto la possibilità di accorciare ed estendere il tubo, ideale quindi per ogni tipo di altezza, mentre meno convincenti sono le misure della bocchetta, che è molto ben progettata e solida, ma in effetti l’apertura è più ampia della media. I vari oggetti si montano/smontano velocemente, ma soprattutto sono perfettamente stabili nel loro posto di lavoro!

Guarda il video dimostrativo del Dyson DC33c Origin!

Conclusioni

Parliamo di un apparecchio dal costo sopra la media anche in offerta (fortunatamente ce ne sono molte) che però ha caratteristiche che fanno ben pensare a chi ha una certa lungimiranza: un basso costo energetico (classe A), nessun sacchetto da acquistare per catturare la polvere, materiali molto solidi e una garanzia dove la Dyson rilancia e estende per ben 5 anni (quella standard é di 2 anni). La forma compatta e una buona mobilità fanno si che il DC33c Origin sia adatto anche a piccole case ricche di mobili, mentre l’ampio raggio d’azione e un’ottima capacità di aspirazione la rendono ideale anche per velocizzare il lavoro nelle abitazioni più grandi. Un apparecchio versatile, per ogni tipo di pavimento, che oltre al prezzo di listino non ha molti ostacoli da oltrepassare. Consigliato a tutti, soprattutto a chi cerca un aspirapolvere a traino per un lavoro veloce e ben fatto. Ottimo prodotto!

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottima aspirazione
  • Facile manutenzione
  • Garanzia di 5 anni
  • Solido
  • Ottima mobilità

Svantaggi

  • Prezzo
  • Abbastanza rumoroso

Scheda tecnica del Dyson DC33c Origin

  • Classe di consumo energetico: A
  • In dotazione: Pezzi di ricambio all’impugnatura, maniglia di trasporto, Tubo di aspirazione, contenitore trasparente, tubo di prolunga telescopico
  • Spazzola inclusa: spazzola per mobili
  • Bocchette incluse: bocchetta regolabile per pavimenti, bocchetta per imbottiti
  • Potenza: 750 Watt
  • Sistema di filtraggio: Filtro di scarico
  • Proprietà del filtro: Filtro lavabile
  • Raggio d’azione: 10 m
  • Adatti per: Mobili, Pavimenti duri, Imbottiti, Tappeti
  • Classe di efficienza pulente per tappeti: D
  • Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A
  • Classe di re-immissione della polvere: A
  • Rumorosità: 84 dB
  • Consumo energetico annuale: 28 kWh/anno
  • Nota bene: Il consumo energetico reale dipende dal tipo e dalla frequenza di utilizzo
  • Capacità contenitore: 2 L
  • Dispositivo di sicurezza: Filtro di protezione del motore
  • Tecnologie di aspirazione: Senza sacco, Ciclonico
  • Avvolgimento cavo: automatico
  • Sistema di parcheggio: parking system (orizzontale)
  • Display: Indicatore cassetta piena
  • Peso complessivo: 7,5 kg
  • Lunghezza del cavo: 6,5 m
  • Forza aspirante: 260 Watt
  • Alimentazione: Rete
  • Voltaggio: 230 V
  • Frequenza di funzionamento: 50 Hz

Foto in alta risoluzione del Dyson DC33c Origin

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Dyson DC33c Origin.

48 pensieri su “Dyson DC33c Origin”

  1. ho molti tappeti in casa (mq.220) non vedo grosse informazioni circa le prestazioni del DYSON DC 33c che vorrei acquistare

    1. Ciao Adriana,

      il modello DYSON DC 33c ha in dotazione una spazzola adatta a tutte le superfici, in commercio trovi comunque accessori da poter acquistare in un secondo momento, che sono particolarmente adatte a pulire su determinati tipi di pavimento, vedi ad esempio:

      Dyson 920018-04 Bocchetta flessibile per parquet (con setole lunghe e quindi delicato)
      Dyson TANGLE-FREE – 925067-01 Turbospazzola (indicata per chi ha molti tappeti)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Buonasera,
    casa di circa 120 mq, ci sono scale, un animale, 2 persone con allergie stagionali (non alla polvere, per fortuna!).
    Volevo sapere se questo aspirapolvere può fare al caso mio.
    Userei l’aspirapolvere in maniera intensiva una volta a settimana, quindi devo assolutamente evitare i modelli il cui filtro si intasa nel giro di poco tempo (magari lasciandomi a mezzo delle pulizie) e richiede 24 ore di asciugatura dopo il lavaggio…
    Mi consigliate questo modello?
    Ho trovato una super-offerta sul modello DC33UPTOP: quali differenze rispetto al DC33C Origin? Il prezzo è veramente molto ribassato, quindi ho il dubbio che ci sia sotto qualcosa …
    Altrimenti quali altri modelli alternativi suggerite per le mie esigenze? Per il budget, circa 300 Euro.
    Grazie mille fin da ora per la risposta
    Valeria
    P.S. Complimenti per il sito!

    1. Ciao Valeria,

      non sappiamo dirti molto sul DC33UPTOP, che secondo noi non ha caratteristiche differenti, però, non abbiamo trovato utili informazioni e quindi preferiamo non sbilanciarci e darti falsi feedback. D’altro canto l’offerta del Dyson DC33c Origin è ugualmente valida, ma in questo caso garantiamo per la qualità del prodotto, più i tanti feedback positivi, che dovrebbe soddisfare quindi anche te. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Salve,
    Casa di 50 mq (ma vogliamo trasferirci in una casa più grande), niente scale, un animale dal pelo di media lunghezza, sono allergico alla polvere, budget max 200 €.
    Volevo sapere che differenze c’erano, al di la degli accessori, tra tra il Dyson DC33c uptop e il Dyson DC37C Allergy.
    Ho trovato il primo in promozione a 200 € ma in negozio mi hanno consigliato il dc37c sostenendo che il dc33c non ha il filtro hepa (cosa che mi sembra non corrispondere).
    Grazie in anticipo,
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      in realtà i Dyson hanno un loro particolare filtro, che a dirla tutta è superiore a quello di tipo HEPA; noi non conosciamo bene il Dyson DC33c Up Top, che pensiamo sia in realtà un modello identico al Dyson DC33c Origin, che rispetto al Dyson DC37c Total Allergy ha un filtro meno evoluto, quindi quest’ultimo e il primo sono entrambi adatti ad operare con gli allergeni, ma il 37 ti darà risultati migliori (online lo trovi a 280 euro con garanzie molto vantaggiose, l’offerta è davvero ottima).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. Buongiorno, chiedevo se tra il modello Dyson Dc33c origin e Dc33 matress ci sono differenze e quali se siete in grado..complimenti davvero per il sito!

    1. Ciao Raffaella,

      ci risulta che il modello Dyson DC33c Mattress, come indica il nome, abbia in più un accessorio per la pulizia dei materassi; per il resto le caratteristiche sono le stesse.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Buongiorno, lavoro nel settore delle stufe e caldaie a pellet, quindi la mia polvere è prevalentemente cenere da cambustione di legno da molto sottile a piú grande come carboncino incombusto, anche 4 , 5 chilogrammi a stufa (nei casi più drammatici), mi ero interessato per il relativo peso della apirapolvere , ma soprattutto per la mancanza di sacchetti di carta. Posso utilizzarlo come mezzo di lavoro professionale. Giornalmente pulisco tre stufe a pellet. Grazie

  6. Salve io cerco una aspirapolvere potente ho il parchet è anche dei cani 500m2grazie note ho il folletto ma non serve a nulla x una casa de queste dimensioni

    1. Ciao Luis,

      in effetti la tua dimora da considerarsi un albergo per le dimensioni :) , quindi pensiamo che un prodotto professionale potrebbe fare al caso tuo, come ad esempio il Karcher MV5 Premium (guarda anche il video).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  7. Salve io ho una casa di 100m2 (ceramica/parquet) e due cani labrador, alcune volte uso l’aspiraporvere due volte al giorno devo sostituire il Folletto che ormai dopo 14 anni mi sta abbandonando volevo acquistare Dyson questo modello potrebbe andare bene o consigliate un altro modello ? un modello senza filo potrebbe fare il mio caso ?
    grazie mille e complimenti per il sito.

    1. Ho il cane un labrador e anche tappeti e parquet cosa mi consigliate come miglior aspirapolvere. ? Ciao grazie anita Buona giornata

    1. Ciao Lucia,

      non conosciamo il modello Dyson DC33c Stubborn, probabilmente ha qualche particolare accessorio in dotazione, anche se non capiamo bene quale, per il resto non dovrebbero esserci differenze.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  8. Buon giorno.
    Vorrei capire meglio cosa significa la D nella classe di pulizia dei tappeti. E’ un problema di aspirazione o di accessorio?

    Se la D è dovuta alla spazzola Dual Mode non particolarmente efficiente per i tappeti posso sempre acquistare una spazzola specifica e miglirare l caratteristiche di pulizia dei tappeti?

    O è una questione di aspirazione o filtro?

    Grazie.

    1. Ciao Lara,

      le lettere si dovrebbero semplicemente riferire alla classe di efficienza energetica, per cui con i tappeti avrai un maggior consumo rispetto alle altre operazione,ti consigliamo di dare uno sguardo anche a questa brochure.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  9. Posseggo il Dyson. Sono molto soddisfatto a parte per la dimensione del serbatoio che mi pare scarsa. Devo svuotarlo sempre a volte due volte durante le pulizie. È un problema conosciuto o sbaglio?

    1. Ciao Andrea,

      i modelli ciclonici non hanno mai capienze particolarmente rilevanti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  10. Ho il parquet rovere in tutta la casa e temo che le ruotine di trascinamento siano troppo dure e lo righino.

    1. Ciao Bianca,

      considera che può anche essere corredato da spazzola parquet, quindi nasce proprio per poter operare su quel tipo di superfici, non dovresti aver problemi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Matteo,

      il mattress ha una speciale spazzola per gli imbottiti, potrai quindi pulire con più cura anche materassi e poltrone.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  11. Buongiorno,
    un’informazione. E’ facile reperire pezzi di ricambio del Dyson dc33 origin? Ho provato a vedere sul sito ufficiale della ditta, ma il modello non viene più menzionato.
    Grazie mille!

    1. Ciao Sara,

      il sito ha introdotto tantissimi nuovi modelli, normale che quelli di qualche anno passato non sia più visibili, ma non pensiamo proprio che avrai problemi in merito, poiché proprio l’assistenza è uno dei punti forti che pubblicizza la famosa ditta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  12. devo comprare il filtro nuovo per la mia DYSON DC33
    su amazon ci sono di vari prezzi,ma non si capisce bene quali si adattano a quali aspirapolvere,
    per la mia aspirapolvere va bene il filtro della DC39?(IL FILTRO A FORMA DI CONO CHE STà SOPRA)

  13. Salve va bene questo aspirapolvere per chi possiede un gatto?
    Può aspirare direttamente sul pelo del gatto? Faccio questa domanda perchè mi pare che avevo letto in un commento che è possibile usarlo tramite una spazzola come cardatore.
    Il modello Stubborn è più potente rispetto all’Origin? O sarebbe meglio scegliere l’Allergy mi pare che sia l’unico con filtro HEPA. Grazie.

    1. Ciao Juan,

      diciamo di si, ma puoi anche acquistare insieme l’accessorio Tangle Free che aiuta a raccogliere capelli e peli animali.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  14. Ho deciso di acquistare un aspirapolvere Dyson DC33C Origin , ho una casa molto
    grande con parecchi tappeti e il pavimento di legno.Nella dotazione dell’aspirapol-
    vere non c’è una spazzola specifica per tappeti e una per il legno. Fra gli accessori
    ci sono spazzole specifiche da comperare a parte? E indicate con quali codici?
    Desidererei inoltre sapere il prezzo di tali spazzole. <grazie
    Giulia

  15. Hola buenas tardes, me gustaría saber la diferencia que hay entre estos dos aspiradores: dyson dc33c stubborn y el dyson dc33c up top. Cual considera mejor de los dos?
    Muchas gracias
    Carmen

    1. Ciao Carmen,

      perdona mi español, el modelo es lo mismo, però hay diferencia entre los accesorios, el dyson dc33c stubborn es mejor para limpiar también el colchón o cosas así, mientres el dyson dc33c up top tiene un accesorio para limpiar en alto, se llama la “spazzola Up Top“, però el aspirador es lo mismo.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  16. Buongiorno ho trovato un offerta per il DC 33 plus ma non si capisce da cosa differenzia dall’origine.

    Mi sapreste aiutare?

    Grazie

    1. Ciao Walter,

      non troviamo informazioni su questa variante, solitamente cambia il kit accessori, dovresti mandarci il link dell’offerta, in modo da capire cosa ha di diverso dall’Origin.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  17. Ciao, mi sono appena trasferita in una casa di 100mq su un unico piano e sono alla ricerca del mio primo aspirapolvere. Ho sentito molto parlare della qualità dei dyson e dalle recensioni mi aveva attirata questo modello, che pare avere tutte le caratteristiche che sto cercando. Ho un’unica perplessità: ho visto che è sul mercato da qualche anno ed ormai esistono modelli più nuovi (ma anche più costosi!), pertanto vorrei capire se acquisterei una tecnologia vecchia o è ancora un modello competitivo. Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Giulia,

      per aiutarti al meglio dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, capire di quale accessori puoi aver bisogno, ovviamente i modelli Dyson più recenti sono più costosi, ma offrono anche una maggiore qualità sotto diversi punti di vista.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  18. Ciao, volevo capire la differenza che c’è tra potenza aspirante (forza aspirante o potenza di aspirazione) espressa in Watt e quella espressa in Air Watt. Per questo prodotto viene espressa una potenza aspirante di 259 Watt. In altri prodotti come il dyson cinetic big ball parquet 2 viene espressa una potenza di 150AW (http://shop.dyson.it/aspirapolvere/a-traino/dyson-cinetic-big-ball-parquet-2-187132-01?gclid=EAIaIQobChMIuNf1svHS2QIVwT8bCh2_-wdlEAAYASAAEgIZP_D_BwE&gclsrc=aw.ds&dclid=COTo7L3x0tkCFY28dwodUQMD_w).
    Mi piacerebbe capire la differenza per effettuare un confronto.
    Ringrazio e saluto

    1. Ciao Flavio,

      la potenza del motore viene indicata con le Watt, mentre la potenza di aspirazione in Air Watt, sono cose diverse ma che spesso hanno diretta relazione tra loro. Tuttavia, non sono i soli requisiti che determinano la qualità di un aspirapolvere, molto dipende dalla spazzola e dagli altri accessori in dotazione. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo una buona soluzione per te.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  19. Ciao ,ho una casa di 100m2 senza scale ,un cane dal pelo corto e un ragazzo allergico agli acari della polvere,vorrei spendere circa 200/250 . Dyson DC 33c origin potrebbe soddisfare le mie esigenze? In caso contrario cosa suggerite? Grazie per la risposta e complimenti per la pagina

    1. Ciao Maria,

      se non puoi spendere di più il Dyson DC 33c origin può essere una buona soluzione, ci sono comunque apparecchi con spazzole per raccogliere i peli animali, naturalmente hanno un costo aggiuntivo; altrimenti devi pensare ad un altro marchio.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  20. Ciao, tra Dyson cinetica big ball mod 22840901 e mod 100014-01, quali sono le differenze?

    Inoltre quale risulta migliore verso il dc33c origin e x quali motivi?

    Grazie mille

    1. Ciao Silvia,

      il modello Dyson Cinetic Big Ball è in realtà uno solo, possono cambiare l’anno di produzione, il colore o il kit accessori; si tratta di un modello più pratico da utilizzare rispetto all’origin. Noi, però, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, solo così possiamo consigliarti il modello ideale per le tue esigenze.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *