Il modello Dyson DC37c Total Allergy, come indica lo stesso nome, è un apparecchio che nasce per migliorare le pulizie contro il temuto problema “acari“, che in molte persone sono causa di allergie e fastidi respiratori. In questa nostra recensione valuteremo tutti gli aspetti dell’aspirapolvere: la struttura fisica e gli accessori in dotazione, le caratteristiche tecniche e le capacità pratiche. Per fare ciò prendiamo in esame anche i tanti post trovati sui vari forum online, in questo modo è possibile avere una visione tout court del prodotto e una perfetta obiettività. Il Dyson DC37c Total Allergy senza sacco appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma grazie alle ottime offerte online sta avendo un gran successo di vendite. In basso troverete un paragrafo conclusivo, in esso troverete i punti salienti dell’intera recensione.
131 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
131 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Fisionomia di un aspirapolvere
Pur avendo dimensioni più o meno nella media, l’aspirapolvere a traino Dyson DC37c Total Allergy ha un peso di circa 7 kg: quest’ultimo è un valore abbastanza alto, ma rispecchia l’elevata qualità dei materiali usati. Infatti, pur utilizzando plastica ABS in tutto il design, troviamo che la struttura del nostro esaminato sia davvero solida e ben progettata. Questo per via della robustezza dei suoi elementi e per la facilità dei movimenti: non è pratica come una scopa elettrica, però la tecnologia Ball (tutti gli elementi elettrici sono compresi nella palla, appunto “Ball”, abbassando quindi il baricentro) permette di avere un’ottima sterzata e una maggiore stabilità rispetto ai suoi diretti rivali a traino. Molto buono è il raggio d’azione di 10 metri, valore superiore alla media, che permette di pulire rapidamente senza attaccare e staccare la spina anche le stanze di dimensioni maggiori. Il kit accessori è ben fornito: una spazzola “Dual Mode” per i tutti i tipi di pavimento, una spazzola per gli imbottiti e una bocchetta per le zone anguste. Ricordiamo inoltre che si possono acquistare anche altri accessori in seguito, ideale per colmare particolari necessità (ad esempio c’è la spazzola specifica per i materassi, nel caso siate interessati).
Filtro e funzioni
Vediamo ora quelle che sono le caratteristiche tecniche del modello Dyson DC37c Total Allergy, prestando particolare attenzione proprio all’elemento di punta di questo apparecchio, ovvero il filtro HEPA anti-allergie che riesce a trattenere anche le particelle microscopiche (parliamo di 0,5 micron!). Fra l’altro, il Dyson DC37c è anche certificato dalla “Allergy Suisse” e dalla “British Allergy Foundation” contro le allergie. Inoltre la tecnologia Radial Root Cyclone permette di separare molto bene l’aria dalla polvere e evitare che la polvere riesca di nuovo una volta entrata nell’aspirapolvere, ma rimanga catturata” all’interno del filtro: in questo modo si riduce sensibilmente la polvere finissima per casa che spesso è causa di allergie. Non ci sono sacchetti da comprare e il filtro, se ben trattato, avrà un tempo di lunghissima durata: la manutenzione, a seconda anche dall’utilizzo che ne farete, prevede una pulizia mensile, anche semplicemente sotto acqua corrente. Estrarre il cilindro che trattiene i residui raccolti è davvero semplice (anche molto igienico, visto che non si avrá contatto con la sporcizia catturata), poi con un semplice click si smaltisce il tutto. Su questo punto sono tutti concordi, ma il vero entusiamo c’é quando si parla delle sue eccezionali capacità di aspirazione, che presto vedremo. Ricordiamo che in modalità standard il Dyson DC37c Total Allergy appartiene alla classe A di efficienza pulente: un ottimo valore!
Aspirazione e mansioni
Una volta all’azione non delude: il DC37c Total Allergy della Dyson rispetta le promesse fatte dalla casa di produzione, anche se la stessa parla di una rumorosità contenuta, mentre al massimo della potenza arriva a 84 dB, che sono più o meno quelli di tutti gli aspirapolveri. Per il resto, l’aspirazione merita tanto di cappello: si “attacca” letteralmente al pavimento e aspira velocemente e in totale agilità, ma ricordate di raccogliere grosse quantità di farina o simili, cosa ben spiegata nel libretto istruzioni (probabilmente si può causare l’intasatura del filtro). L’Air Watt di 260 è un valore che va meglio interpretato: questa potenza è nella media, ma il Dyson DC37c Total Allergy riesce a sfruttarla pienamente, mentre molti altri aspirapolvere non riescono a sfruttare al massimo le loro possibilità. Il caso tipico è che una parte dell’aria fuoriesca dall’aspirapolvere stesso perché non chiuso ermeticamente. Il Dyson DC37c è invece una bomba! Esso offre anche un lavoro versatile: si può scegliere il tipo di pavimento (quindi la spazzola “Dual Mode” per superfici delicate come il parquet o meno), la spazzola per pulire tappeti o imbottiti (antigrovigli, per evitare l’aggrovigliamento dei capelli), oppure la bocchetta di precisione. I feedback sono molto, molto positivi, soprattutto da parte di coloro che hanno animali in casa e il relativo problema “pelo”: il Dyson DC37c riesce a catturare tutto! Una piccola cosa: la fessura per gli angoli angusti viene considerata un po’ troppo voluminosa per determinati spazi ristretti.
Video del Dyson DC37c Total Allergy: è in olandese, ma si vede bene il prodotto.
Conclusioni
Il Dyson DC37c Total Allergy è un aspirapolvere a traino senza sacco di fascia alta: questo apparecchio è solido e agile allo stesso tempo, con la capacità di poter catturare anche le polveri più sottili, che sono per molti causa di allergie. Il kit accessori è buono, di per sé offre un lavoro versatile, ma si può anche ampliare con altri accessori specifici; ad esempio una spazzola particolarmente adatta al parquet o per i materassi. I consumi energetici, nonostante i risultati eccellenti durante la fase aspirante, sono contenuti e si può anche regolare la potenza a seconda della situazione. Molto semplice è la manutenzione, con un semplice click si espelle la raccolta e il filtro può essere lavato: è quindi praticamente eterno. Il Dyson DC37c Total Allergy è un modello di elevatissima qualità, se avete soggetti allergici in casa, o semplicemente volete un eccellente aspirapolvere a traino, farà sicuramente al caso vostro!
131 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
131 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Buona stabilità
- Ottima aspirazione
- Lavoro versatile
- Ideale per allergici
- Bassi consumi energetici
Svantaggi
- Prezzo
- Pesante
Scheda tecnica del Dyson DC37c Total Allergy
- Classe di consumo energetico: A
- In dotazione: impugnatura ergonomica, tubo di prolunga telescopico
- Spazzola inclusa: spazzola per imbottiti
- Bocchette incluse: bocchetta per fessure, bocchetta turbo
- Incluso nella consegna: Istruzioni
- Potenza: 750 Watt
- Sistema di filtraggio: Filtro Hepa
- Raggio d’azione: 10 m
- Adatti per: Imbottiti, Pavimenti duri, Fessure, Tappeti, Persone allergiche
- Classe di efficienza pulente per tappeti: D
- Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A
- Classe di re-immissione della polvere: A
- Rumorosità: 84 dB
- Consumo energetico annuale: 28 kWh/anno
- Capacità contenitore: 2 L
- Tecnologie di aspirazione: Senza sacco, Ciclonico
- Avvolgimento cavo: automatico
- Peso complessivo: 7,5 kg
- Lunghezza del cavo: 6,5 m
- Forza aspirante: 260 Watt
- Alimentazione: Rete
- Frequenza di funzionamento: 50 Hz
- Particelle filtrate: Polvere sottile
- 5 anni di garanzia
Foto in alta risoluzione del Dyson DC37c Total Allergy
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Dyson DC37c Total Allergy.
Libretto istruzioni del Dyson DC37c Total Allergy
Qui troverete il libretto istruzioni del Dyson DC37c Total Allergy.
Differenze-recensioni: Dc 33 up top -DC 37 Totale allergy, casa dalla superficie ampia e senza scale ho tanti capelli in giro della sig.ra, di una gatta (una gran piccina)…e diversi tappeti, cosa suggerite tra questi due prodotti, hanno l’ultima tecnologia entrambi?
Aspetto anche altri consigli, spesa 300-400.
Grazie ed in attesa di un vs riscontro,
Cordiali saluti, Massimo
Ciao Max,
il nome Dc 33 up top è nuovo per noi, forse risultato di una cattiva trascrizione online, per questo preferiamo non darti feedback certi sul prodotto. Confermiamo le ottime capacità del Dyson DC37c Total Allergy … anche se non abbiamo capito se ci sono soggetti allergici in casa.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
1 casa grande 2 si 3 si 4 no 5 =
Non ho capito se il tubo di aspirazione del Dyson 37c total allergy è estensibile, allungabile. Ho i soffitti alti.
Grazie
Ciao Pier Paolo,
come puoi vedere nel video e nel libretto istruzioni il tubo del Dyson DC37c Total Allergy può essere allungato.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao a tutti e grazie per il vostro servizio! recensioni molto interessanti… tuttavia mi chiedevo se voi consigliate la DC52 Allergy oppure la DC37 Total Allergy? i due prodotti sono tecnologicamente differenti ma quello che mi lascia perplesso è la classe di consumo della DC52 (classe E) mentre la DC37 è una classe A. A cosa è dovuta questa sostanziale differenza?
Grazie,
Saluti
Ciao Marco,
la Dyson non dà molte info in merito, conta però che la classe energetica cambia anche a seconda della potenza che selezioni, tanto che molti modelli indicano una diversa classe energetica a seconda dell’impiego, del Dyson DC52 Allergy troviamo anche una classe energetica di tipo D, anche se ciò non toglie che la differenzia con il Dyson DC37c Total Allergy non debba essere sottovalutata. Va detto, però, che il DC52 ha molti più cicloni da attivare, non a caso il costo è maggiore, quindi è plausibile pensare che un lavoro ben eseguito avvenga in maniera più rapida, che in qualche modo va a compensare il maggior consumo di cui necessita durante il lavoro.
Ciao,
Il Team di Ammazzapovere.it
Buongiorno.
Vorrei capire quali differenze ci sono fra il DC33C mattress e il DC37C allergy per decidere quale acquistare. Utilizzo normale pavimenti tappeti divani. Nessun allergico in casa. Hanno una resa diversa? Grazie
Ciao Silvia,
le caratteristiche di base sono molto simili, solamente che il modello DC33C mattress ha un kit accessori più adatto per la pulizia degli imbottiti, quindi materassi o cuscini tanto per farti un esempio, mentre il DC37C allergy ha un tipo di tecnologia più efficace con la raccolta di elementi allergeni, quindi se in casa hai dei soggetti allergici è sicuramente più adatto quest’ultimo alla tua causa! :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve, 2 dei miei 3 bambini sono allergici agli acari e alla polvere,quello di 4 anni ha problemi respiratori con crisi asmatiche che persistono tutto l’anno in fase di peggioramento con la stagione autunno invernale. Sto provvedendo alla profilassi ambientale e all’acquisto di un aspirapolvere adatta al nostro caso. La prego, mi dia lei un suo consiglio su quale modello comperare . La situazione mi sta facendo disperare e non posso sbagliare acquisto. La ringrazio vivamente dell’attenzione.
Ciao Gessica,
il marchio più sensibile alla tematica allergie è senza dubbio la Dyson, loro stessi per i casi più difficili indicano il Dyson DC63 Allergy, modello in offerta e che sta avendo un ottimo successo di commenti da parte di coloro che lo hanno già acquistato.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
bongiorno,
Vorrei sapere, per favore, la differenza tra i modelli dc37c total allergy e il dc37c advanced allergy.
Grazie
Ciao Gloria,
non ci dovrebbero essere differenze, spesso la denominazione viene modificata dal venditore di turno, per la Dyson esiste semplicemente il DC37c Allergy.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, vorrei sapere se il DC37 total allergy è efficace anche per i soggetti allergici ai gatti. Ho un gatto in casa e mio figlio è risultato da poco allergico, per cui ho deciso di comprare un aspirapolvere piu’ efficace. Ho visto gli aspirapolveri dyson specifici per chi ha animali in casa, ma il prezzo è parecchio piu’ alto. Ho una casa di circa 120 mq con tappeti.
Grazie
Ciao Maria Pia,
i modelli specifici che hai visto hanno accessori adatti alla raccolta dei peli degli animali, che a quanto pare sono causa delle allergie di tuo figlio, sinceramente noi te li consigliamo …
… se tuo figlio è allergico solo al pelo del gatto potresti prendere il Dyson DC34 Animalpro, se la situazione riguarda anche acari e simili ti consigliamo l’ottima offerta del Dyson DC52 Animal Turbine che finora non ha deluso nessuno (” target=”_blank”>video).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
buongiorno, avrei necessità di sapere se nel kit del Dyson DC37C Total Allergy è compresa la spazzola per aspirare i materassi.
grazie monica
Ciao Monica,
con il modello Dyson DC37C Total Allergy trovi i seguenti accessori:
Spazzola multi-funzione
Spazzola scale
Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione
puoi però prendere a parte la spazzola per i materassi:
– Dyson Accessori Spazzola per materassi
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
buongiorno
sto valutando l’acquisto di una nuova aspirapolvere (modello Dyson DC37C ?), la mia casa è distribuita su tre livelli, quindi tante scale ma anche tanti tappeti, le mie esigenze purtroppo sono molteplici e so già che dovrò rinunciare a parecchie di loro. Mi piacerebbe che fosse leggera e maneggevole per vie delle scale, silenziosa o almeno più possibile, potente soprattutto per i tappeti, in questo caso specifico vi chiedo la classe che viene attribuita per l’uso sui tappeti è D, che significa? a naso direi scarsina… Infine ho qualche perplessità sulla mancanza del sacco, non sono allergica ma se per svuotare il contenitore si alza polvere non mi sembra una buona soluzione. Grazie per i consigli che saprete darmi.
Ciao Carla,
per molti l’assenza del sacco è un fattore vantaggioso, ma la cosa può essere soggettiva. La classe energetica D con i tappeti è molto buona, visto che molti prodotti hanno valori ancora più bassi. Il Dyson DC37c Total Allergy è un’ottima scelta, anche se per le scale ci sono modelli più interessanti.
Potresti ad esempio vedere il Dyson DC51 Multifloor, che al momento gode di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
1) 150 mq
2)no
3)si 6 cani ,il problema dei peli e’ il maggiore
4)no
5)300/400
Abito in campagna , percio’ tra i cani ed il vai e vieni occorre una macchina robusta
Ciao Ruggero,
potresti prendere in considerazione il Bosch, Aspirapolvere Zoo’o Pro Animal, un prodotto solido, potente e adatto a raccogliere i peli degli amici a 4 zampe. SI distingue anche per la bassa rumorosità, secondo noi è uno degli apparecchi migliori per te.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
mi servirebbe un consiglio tra queste due macchine: dyson DC52 animal turbine e la Miele cat e dog. Per soggetto allergico a peli di animali ma anche acari, polvei e pollini.
Ho letto che la Miele non ha il filtro Hepa che però posso cambiare e sostituire quinidi: tra la dyson dc52 animal turbine e la miele cat e dog ma con filtro hepa (sostuito da me) cosa mi consigliate?
Grazie!
volevo aggiungere alle altre due anche la Severin MY7118 Pet. Quale tra le 3 è la migliore?
grazie ancora
Ciao Leonardo,
anche della Severin MY 7118 ancora non sappiamo molto, i dati tecnici sono molto buoni, anche se non possiamo diretti paragoni, è un modello che ancora non conosciamo abbastanza.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao Leonardo,
il Miele SGEE1 Complete C3 Cat&Dog è sicuramente un buon modello, anche se sembra avere un alto consumo energetico, e funziona con sacchetti. Sinceramente non lo conosciamo ancora benissimo, anche se vediamo che se ne parla comunque molto bene. Il Dyson DC52 Allergy è indiscutibile, la qualità di questo prodotto è molto elevata e puoi leggere tutto ciò che ne pensiamo nella recensione.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno,stop valutando l’acquisto do in Dyson e so no indecisa fra dc37c allergy e dc42. Per ora viviamo.in in appartamento do 50 mq ma stiamo valutando l’acquisto di una casa più grande. Mi chiedevo,a parte le differenze di praticità in quanto.una è una scopa elettrica e l’altro un aspirapolvere da traino,se doveste scegliere voi per la vostra casa,quale sarebbe il prodotto migliore?
Ciao Paola,
ogni prodotto può essere più o meno utile a seconda delle esigenze personali, per questo abbiamo redatto 5 domande standard nel box commenti, noi ti consigliamo di rispondere a quelle e vedremo quali modelli possono essere più utili per te. :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, sto cercando un aspirapolvere potente tendendo conto delle seguenti problematiche: casa di 80 mq su sue piani, gatto, figlio allergico a un pò tutto; ho bisogno di un modello leggero anche perchè ho problemi alle mani. Il Dyson sembra il migliore anche se costa, ma dicono sia così potente da aver difficoltà nell’uso, visto che si incolla al pavimento. Sono settimane che leggo di tutto e di più e ancora non ho deciso… non vorrei spendere oltre 350 euro, mi aiutate per favore ???
Grazie
Ciao Clara,
si tratta di una sensazione iniziale, la potenza è buona ma non tale de renderlo inutilizzabile, anzi, è un punto di forza a suo favore. Noi te lo consigliamo, soprattutto se lo acquisti nei siti consigliati nella nostra recensione, nel caso avessi problemi puoi essere completamente rimborsata.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Gradirei sapere la differenza dei modelli dyson dc37c total allergy ed il modello dyson dc37c allergy grazie
Ciao Rosario,
a noi risulta essere lo stesso modello, a volte il negoziante può alterare il nome, ma il prodotto è per noi lo stesso descritto nella recensione.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve, la mia casa è grande 160 mq, ci sono solo 3 scale all’ingresso, non ho animali in casa e soffro di allergie, in particolare agli acari. Voglio spendere tra i 300-450 euro. Vorrei un consiglio sono indecisa tra dyson DC37 o DC63 o DC52animal turbine che non delude nessuno?
Ciao Mariangela,
ti possiamo consigliare di leggere la nostra recensione sul modello Dyson DC52 Allergy, perfettamente adatto alle tue esigenze, e poi valutare le ottime offerte del momento, dove troverai anche tanti commenti di chi lo ha già preso (statistiche assolutamente a suo favore).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, leggendo le recensioni dei prodotti Dyson DC37c Allergy e Dyson DC37C Total Allergy noto un accenno riguardo filtro Hepa per catturare polvere fino a 0,5 micron nel secondo mentre nel primo non è menzionato nulla a riguardo. Nel sito della casa si parla solo di aspirapolvere DC37C.
La differenza quindi risiederebbe oltre agli accessori in dotazione anche nella tecnologia dell’aspirapolvere?
Grazie per la risposta.
Matteo
Ciao Matteo,
di base è lo stesso prodotto, il nome differisce a causa di un’errata trascrizione dei dati fornita dai vari rivenditori, la casa di produzione parla solamente di DC37c Allergy, ma a noi risulta che ci sia la versione arricchita di altri accessori con la total.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Casa di campagna 120mq, due cani, 1 marito allergico alla polvere.
Ero orientata verso il Dyson DC37c Total Allergy con filtro HEPA e classe energetica A.
Poi ho visto che Dyson ha altri due modelli Allergy DC52 e DC52 Allergy Pro entrambi classe E
A naso mi piace di più il DC37c, cosa consigliate?
Grazie.
Cristina
Ciao Cristina,
sono modelli simili, i Dyson 52 hanno un maggior numero di cicloni e per questo un consumo maggiore, ma anche maggiore efficienza secondo noi.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve! Ho una casa abbastanza grossa, ma purtroppo poco spazio per riporre gli oggetti, dyson DC37c total allergy, è ingombrante da riporre? Più o meno, quanto ingombra?
Dc37c total allergy
Ciao Yaya,
le caratteristiche sono le seguenti:
Dimensioni 358 x 511 x 261 mm
Massima lunghezza 10 m
Lunghezza del cavo 6.5 m
Peso 7.5 kg
Le dimensioni sono più o meno nella media, maggiore è invece il peso.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve! Ho una casa circa 60m2 con tanti mobili tappeti e un grosso cane con pello corto che lo trovo da per tutto vorrei una scoppa , non lo so cosa chedo consiglio a voi non siamo allergici ma non sopporto piu il pello in giro anhe se lo devo passarlo spesso.grazie
Ciao Elena,
pensiamo che la DYSON V6 ANIMAL PRO – ASPIRAPOLVERE sia un’ottima soluzione per te, si tratta di una scopa senza fili, facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve ma il Dyson DC37c complete allergy è uguale a total allergy?
Ciao Emmanuele,
si ci sembra proprio che il Dyson DC37c Complete Allergy sia lo stesso modello.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buonasera,
Vorrei un consiglio su cosa scegliere come aspiratore ciclonico dayson o altre marche, scola elettrica o a traino .Non so se il DC37 vada bene oppure mi occorre una cosa più completa , non vorrei neanche spendere un’esagerazione
Ho una casa su 3 piani e 3 gatti , sono allergica alla polvere , sto cercando un prodotto buono e di lunga durata .
Grazie
Melanie
Ciao Melanie,
in realtà puoi prendere anche un modello base e col tempo acquistare altri accessori, ma ti consigliamo di approfittare delle tante offerte che ci sono online:
– Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro
questo è perfetto per te che hai molti animali, considera che si tratta di un vero e proprio investimento. Il modello che indichi tu al momento gode di un’ottima offerta, ma il DC37 che hai visto è un prodotto usato.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it