Eccomi ancora una volta in aiuto, Ammazzapolvere il vostro supereroe preferito non poteva mancare all’appuntamento con l’aspirapolvere Dyson DC37 Allergy. In questa pagina infatti troverete oltre la prova pratica anche una serie di informazioni utili per valutare le reali capacità di questo prodotto. Infatti sono pronto a testare il Dyson DC37 Allergy con una serie di prove semplici ma essenziali, quindi parlerò del kit in dotazione e dell’integrità del prodotto, delle caratteristiche tecniche e della sua funzionalità in differenti situazioni. Se non avete molto tempo a disposizione potete leggere direttamente la sintesi nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, qui sotto invece la recensione completa del Dyson DC37 Allergy.
50 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
50 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Resistente e agile
Il Dyson DC37 Allergy è il classico, si fa per dire, aspirapolvere da traino. Se avete un minuto di tempo vi consiglio di vedere il video che mostra l’agilità di questo prodotto, che grazie alla “Ball Technology” riesce a ruotare su se stesso per offrire una massima agilità anche nelle zone più fastidiose della casa, oltre questo sono rimasto felicemente sorpreso dall’integrità del prodotto e dalla resistenza del tubo. In realtà vi dico che vi dovete fidare solo in parte di questa pubblicità, sicuramente è molto più comodo dei modelli classici ma qualche fastidio si incontra anche con il Dyson DC37 Allergy. Le dimensioni sono abbastanza consistenti per un peso di 7,5 kg, non si può considerare certamente una piuma ma vista la funzione descritta poc’anzi mi prendo ogni responsabilità dicendo che non vi è alcun problema nello spostamento. Nella scatola troviamo un kit abbastanza ridotto ma sicuramente di altissima qualità, oltre al manuale troviamo infatti la spazzola multifunzione e soprattutto quella a “doppia modalità” …
Attenti a quando si espelle la polvere
… parto proprio da dove ho finito nel primo paragrafo, ovvero dalla spazzola a doppia modalità. Questa è formata da bordi esterni capaci di muovere le fibre dei tappeti, in questo modo si rimuove con maggiore facilità la polvere e lo sporco in generale. La doppia modalità però consiste nel proteggere quelle superfici particolarmente delicate attraverso un semplice gesto, basta infatti premere un pulsante e delle setole più lunghe si mettono a protezione per evitare i graffi. Una volta raccolta la polvere, non utilizza sacchetti di carta, è possibile eliminarla molto facilmente (anche se in realtà non è così semplice), infatti questa viene espulsa dal Dyson DC37 Allergy semplicemente pigiando un pulsante. Purtroppo capita che gran parte della polvere voli via quando si elimina, bisogna fare molta attenzione!
Basso consumo energetico
Considerando ancora una volta quanto detto nel paragrafo precedente ho verificato che la capacità non è poi particolarmente elevata, sono solo 2 litri ma considerando che non c’è l’inutile spreco dei sacchetti di carta posso annuire positivamente per l’ennesima volta al Dyson DC37 Allergy. Il raggio d’azione è buono, parliamo di una misura maggiore ai 10 metri e considerando l’agilità di quest’aspirapolvere sono convinto che vi farà risparmiare molto tempo. A proposito di risparmio, il Dyson DC37 Allergy ha un consumo energetico di 1300 Watt che non è molto, soprattutto in relazione alla potenza delle watt aria (quelle da considerare per l’aspirazione) è di 290 W, siamo quindi nella fascia ideale di aspirazione.
Guarda il video-spot che mostra le qualità dell’aspirapolvere Dyson DC37 Allergy.
La sentenza di Ammazzapolvere
L’aspirapolvere Dyson DC37 Allergy è un prodotto di fascia medio-alta che però elimina gli inutili consumi sui sacchetti di carta e offre un consumo energetico più basso rispetto agli aspirapolvere più comuni. La potenza di aspirazione è buona e offre un ottimo raggio d’azione, non solo, va anche detto che grazie ad una funzione speciale detta “Ball Technology” garantisce una maggiore agilità fra i vari oggetti della casa come tavoli e divani. Un’altra funzione interessante (doppia azione) è quella che garantisce di pulire più a fondo i tappeti e con un semplice pulsante allungare delle setole per non rovinare le superfici più delicate. L’eliminazione della polvere è semplice ma state attenti a come vi muovete perché altrimenti si rischia di mandarne molta all’aria. Insomma il costo è abbastanza elevato ma si risparmia sui sacchetti e sul consumo energetico, l’integrità è ottima e aspira bene. Sicuramente un prodotto che il vostro supereroe Ammazzapolvere consiglia, ma occhio alle offerte online perché è possibile risparmiare.
50 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
50 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Buona aspirazione
- Delicato su superfici
- Pulisce bene i tappeti
- Basso consumo energetico
- Non utilizza i sacchetti di carta
Svantaggi
- Prezzo
- Fastidioso sistema di espulsione della polvere
Scheda tecnica del Dyson DC37 Allergy
- Filtri permanenti
- Spazzola multifunzione
- Spazzola per le scale
- Cattura gli allergeni, espelle aria più pulita
- Tubo/Maniglia staccabile
- Dimensioni 508 x 261 x 368mm (LxAxP)
- Peso 7.5kg
- Potenza d’aspirazione 290 watt aria
- Capacità del contenitore 2 litri
- Lunghezza del cavo 6,5 metri
- Raggio d’azione 10.3 metri
- Watt 1300
- Watt aria 290
Foto ad alta risoluzione del Dyson DC37 Allergy
Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Dyson DC37 Allergy.
Salve vorrei acquistare una dyson sarei interessata alla dc37 animal turbine.
Ma vorrei una vostra opinione.
Ho 3 gatti in appartamento e figlio allergico agli acari della polvere, quindi ho bisogno del giusto prodotto.
Mi chiedevo inoltre se il modello in questione ha la regolazione di potenza?
Anticipatamente vi ringrazio.
Saluti da monia.
Ciao Monia,
il prodotto Dyson DC37 Animal Turbine è davvero eccellente, al momento poi l’offerta è davvero vantaggiosa … se hai tempo dai uno sguardo a questo video. :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Grazie pel la vostra opinione!
vorre acquistare un’aspirapolvere dyson, ho un cane che perde un sacco di pelo, un figlio allegrico e il camino. In casa a volte ci può essere un pò di cenere. Può essere un problema? Che modello mi consigliate?
Grazie
Ciao Francesca,
solitamente per il camino viene consigliato il classico bidoncino:
– Kärcher
senza dubbio un dyson, per allergie o peli del cane è una soluzione eccellente …
dovresti darci maggiori info però, magari seguendo le 5 domande nel box commenti.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Per quanto riguarda la polvere non mi serve per aspirare nel camino, ma avolte con la paletta o svuotandolo un po’ dalla cenere qualcosa cade sul pavimento. Vi chiedo questo perchè mi era stato detto che per gli aspirapolveri senza sacco le poveri molto sottili come cenere cemento possono essere pericolose per il motore.
La mia casa è grande circa 200 metri quadrati, è su due piani, ho due animali in casa (cane e coniglio), mio figlio soffre di allergia alla polvere.
Ciao Francesca,
in questo caso il Dyson DC42 Allergy ci sembra un’ottima soluzione.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao! Ho un bed and breakfast e puntualmente ogni tot i Miei aspirapolveri si rompono. Ho puntato il 37c della dyson, sperando che mi aiuti nella pulizia. Non ho tappeti ne animali, ma tanti capelli a terra. Avete consigli?
Ciao Michela,
potresti anche pensare al Dyson DC33c Mattress, pensiamo che ti possa essere utile anche per la pulizia dei materassi.
Una buona alternativa, magari per non spendere cifre esagerate, potrebbe essere il potente Bosch Relaxx x BGS51442.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ospito a volte un nipotino allergico agli acari e desidererei sapere se l’articolo è dotato di filtro Hepa
Ciao Matilde,
dovresti darci anche altre info per suggerirti il modello ideale, comunque ti segnaliamo il Dyson DC52 Allergy Care, che nasce proprio per soggetti allergici come tuo nipote; questo grazie al lavoro efficienti di un tipo di filtro che nasce in casa Dyson, a detta di molti superiore a quello HEPA (cit. da un commento di un famoso forum: “Erano anni che sentivo parlare di Dyson, ma il prezzo mi è sempre sembrato proibitivo e sono sempre ‘caduto’ sui normali aspirapolvere a sacco o peggio con solo filtro HEPA (tragedia) … i risultati ottimi. Inoltre: il Dyson ha le certificazioni anti allergie degli enti di controllo inglese (BAF) e svizzero (SAS)”).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Nella mia precedente per “articolo” intendevo il modello DC37C Total Allergy. Aggiungo alcune notizie precedentemente tralasciate: appartamento a un piano, di circa 120 mq, NO tappeti, NO animali, ospite per brevi periodi un bambino con allergia agli acari. Anche questo modello Dyson ha la certificazione anti allergie?
Cordialmente saluto e ringrazio
Ciao Matilde,
il Dyson DC37c Total Allergy è assolutamente adatto alle tue esigenze, approvato anche dalla AHA che si occupa proprio dei soggetti allergici, secondo noi è decisivamente più adatto del Hoover XP71_XP10.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Vorei gentilmente sapere se meglio acquistare un DC37 Total Allergy o DC 52 Allergy. Ho una casa di 120mq 2 gatti e un bambino allergico agli acari della polvere.
Ciao Barbara,
diciamo che il Dyson DC52 Allergy è l’evoluzione con un maggior numero di cicloni, quindi il lavoro sarà sicuramente migliore del già ottimo Dyson DC37c Total Allergy, ma visto che casa è grande e tuo figlio è allergico, potresti dare una preferenza al modello più recente.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buonasera.
Sono indecisa tra il modello Dyson Allergy Care e Dyson Total Allergy… Ho una casa di ca. 120mq e 4 figli di cui uno allergico alla polvere. Abbiamo sia parquet, che anche tappeti in casa. Quale mi consigliate? Grazie.
Ciao Eliana,
per una casa grande come la tua ti consigliamo il Dyson DC52 Allergy, sarà più rapido nell’esecuzione, ti consigliamo anche di prendere altri accessori specifici (li puoi trovare consigliati cliccando l’offerta di amazon.it nella nostra recensione).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Casa con 160 mq senza scale,un gatto persiano, 2 soggetti allergici agli acari
max 300 euro.
Vorrei capire le differenze (allergy-advanced allergy-total allergy )
nell’aspirapolvere Dyson DC 37.
Grazie
Ciao Michele,
quella del Dyson DC37c Total Allergy ci sembra una buona scelta, se vuoi qualcosa di più performante prendi il Dyson DC52 Allergy con un maggior numero di cicloni, più velocità nel lavoro.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Domanda… che differenza c’è tra il Dc37 allergy e il dc37 total allergy? Sono entrambi in offerta su unieuro (allergy) e amazon (total)… grazie ciao
Ciao Filippo,
per la Dyson esiste solo un tipo di DC 37 allergy, quindi non ci dovrebbero essere differenze in realtà, può darsi che il “total” abbia più accessori, ma non trovando info sull’offerta unieuro non possiamo aiutarti, magari mandaci un link, quello su amazon ha questi accessori:
Spazzola Dual Mode
Spazzola multifunzione;
Spazzola scale
Spazzola anti-groviglio
Spazzola passe partout
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve,
anche a me interessava capire la differenza tra i due (allergy e total allergy). In giro non si trovano informazioni al riguardo.
Questo il link di unieuro:
http://www.unieuro.it/online/Aspirapolvere/DC37-Allergy-pidDYSDC37CALLERGY#tab-specs
Ciao Davide,
il modello proposto da unieuro, come vedi nella scheda tecnica, propone solo una bocchetta, mentre quello venduto da amazon, ovvero il Dyson DC37C “Total” Allergy ha un maggior numero di accessori (che puoi vedere anche nella foto):
Spazzola Dual Mode
Spazzola multifunzione;
Spazzola scale
Spazzola anti-groviglio
Spazzola passe partout
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
salve! avrei bisogno di un consiglio per il ns prossimo acquisto. Casa di circa 100mq, bimba allergica ad acari, non abbiamo animai in casa ma viviamo in campagna. La mia difficoltà sta nel scegliere fra dc37c o dc52…guardando anche la classe energetica sarebbe meglio il dc37c, in entrambe i modelli dovremmo aggiungere il set per allergici giusto? ultimo dubbio sta nel sistema di svuotamento…a quanto pare molto scomodo nel dc37c…avremmo lo stesso problema nel dc52? vi ringrazio per quest utilissimo servizio e vi auguro un buon lavoro.
Ciao Daria,
ti consigliamo di partire solamente con il Dyson DC52 Allergy, e di vedere poi se bisogno del kit. :)
L’offerta è molto buona, e dopo aver letto la recensione, se avessi dubbi, facci pure sapere come possiamo aiutarti! :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve, ho una casa di 100 mq circa, senza scale con una gatta a pelo corto, sono allergica agli acari e il budget max di spesa €350. Quale aspirapolvere mi consigliate? Su amazon avevo adocchiato il dyson dc37c total allergy, il kit di accessori mi sembra buono, però c’è scritto che il wattaggio è 750 e non 1300 come il modello recensito da voi, qundi mi chiedevo sarà abbastanza potente? Il sito della dyson specifica potenza di aspirazione 259AW…Grazie in anticipo
Ciao Lara,
sicuramente il modello Dyson DC37c Total Allergy è adatto a te, aggiungiamo che per quanto riguarda la potenza abbiamo trovato differenti dati esterni, la Dyson indica solamente la potenza di aspirazione di 259AW. E’ plausibile che la potenza sia di 750 Watt comunque.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Grazie mille ho acquistato il dyson dc37c total allergy su amazon mi sembrava davvero un’ottima offerta. Inoltre ho trovato la vostra recensione proprio su questo modello (dopo avervi fatto la domanda) e i dati tornano :P quindi tutto ok!
Grazie ancora per il consiglio e la celere risposta!
L’acquisto è arrivato (Dyson dc37c Total Allergy), l’ho provata ma non mi sembra molto potente…però guardando sul sito della dyson il modello superiore la dc52 Allergy ha una potenza di aspirazione di 263 contro i 259 del mio modello quindi non riesco a capire se la differenza è tanta oppure no? In cosa il dc52 è migliore del dc37c a parte il numero maggiore di cicloni?
Grazie!
Ciao Lara,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Il sistema di svuotamento dell’aspirapolvere non risulta perfettamente congeniale alle mie esigenze, essendo allergica, eppure ho seguito le istruzioni alla lettera quindi mi chiedevo se un modello con sacchetti facesse più al caso mio, quale alternativa mi consigliate?
Ciao Lara,
ti consigliamo di prendere maggior confidenza col prodotto, ad ogni modo, puoi dare uno sguardo al Bosch BGL3A122 Gl-30, di cui si parla molto bene! :) Ripetiamo, però, che il modello che hai acquistato è di ottima qualità, forse devi solo fare un po’ di pratica.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao.ho una casa piccola di 80mq.sono indeciso su quale Dyson comprare.sono un soggetto allergio,ho casa con parquet e mattonelle.mi interessava il dc 37advanced allergy,ma con questo è possibile pulire il parquet?o devo comprare la spazzola appropriata.quale mi consigliate?grazie in anticipo
Ciao Juri,
puoi anche pulire il parquet, ma se vuoi un accessorio specifico dei semplicemente associare all’acquisto anche la spazzola Dyson Accessori Spazzola parquet snodabile, in questo modo avrai particolare delicatezza sulla tua superficie in legno.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve vorrei sapere che differenza c’è tra dayson dc37 advanced allergy e dc37 allergy ? Come mai.sul sito ufficiale non ho trovato questo modello ? Grazie
Ciao Nicola,
non ci dovrebbero essere differenze, spesso cambia il modo di nominarli a seconda del negoziante, oppure un piccolo oggetto in più può cambiare la denominazione, tuttavia non ci sembra questo il caso. La Dyson solitamente parla dei modelli in generale, quindi dovresti trovare DC37, l’aggiunta allergy è per il particolare kit che aiuta i soggetti allergici.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buonasera ho una casa di 80 mq con una scala ed un cane e soffriamo di allergie, sono indecisa sull’acquisto tra Dyson DC37 allergy e DC37 advanced allergy, quale mi consiglia? e cosa significa alimentazione elettronica e a rete?
Distinti Saluti
Bettinelli Serena
Ciao Serena,
alimentazione elettronica e a rete significa semplicemente che va a corrente e non a batteria, la scelta ci sembra ottima, modelli perfetti per chi ha soggetti allergici come te. Secondo noi sono lo stesso prodotto, ti consigliamo di seguire i venditori che trovi nella recensione.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, la mia abitazione è di circa 120 mq unico piano.
abbiamo un cane a pelo lungo e un figlio allergico agli acari.
La domanda è: il dyson dc52 extra allergy può assolvere anche al compito di aspirare il groviglio di peli?
grazie
Ciao Loretta,
il dyson dc52 extra allergy può andar bene, devi prendere la spazzola grovigli per un lavoro più efficace.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao, un info che differenza c’è tra il Dyson DC37 Total Allergy e il Dyson DC37 Animal Turbin…? Ho due cani e una bella qt di pelo da raccogliere ma ho trovato una bella offerta sul Total Allergy e volevo capire quali fossero in pratica le differenze… grazie mille
Erica
Ciao Erica,
il modello è lo stesso, ma viene venduto con accessori diversi, che possono comunque essere poi acquistati separatamente; se hai trovato una buona offerta prendila, puoi sempre aggiungere altri accessori in seguito. Noi ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.
Ciao,
Il team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, sto valutando l’acquisto di una dyson dc37 c allergy ma sono frenata dai dubbi sulla potenza. Ho sempre avuto aspirapolveri superiori ai 1500w. Potete darmi dei chiarimenti? Grazie!
Ciao Marika,
il wattaggio che trovi indicato è riferito al consumo di energia, che non sempre corrisponde alla capacità di aspirazione, che viene indicata in AirWatt, ma che quasi nessuna casa di produzione descrive per i propri articoli. Tu puoi fare riferimento all’etichetta energetica che mostra anche l’efficienza di pulizia, nel caso del Dyson dc37 c allergy abbiamo comunque circa 250 AW e classe A per la pulizia dei pavimenti, che è la migliore. Tuttavia ci sembra che il prodotto non sia facilmente reperibile ormai, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare la migliore soluzione per te.
Ciao,
il Team di Ammazzapolvere.it