Il Polti Vaporetto Comfort non è un vero aspirapolvere perché non è in grado aspirare: è infatti un apparecchio che nasce come possibile supporto di scope elettriche e aspirapolvere a traino, perché a differenza di quest’ultimi ha la capacità di igienizzare usando il vapore. In questa recensione affidata ai nostri esperti, il Polti Vaporetto Comfort verrà sottoposto ad una serie di analisi che vogliono mettere in luce sia le capacità tecniche che pratiche. Il prezzo contenuto gli sta facendo avere un notevole successo di vendite e molti feedback di persone che lo hanno acquistato: questi verranno presi in esanime per valorizzare la nostra visione con quella di coloro che hanno già provato direttamente il modello, un modo per avere quanta più obiettività sul Polti Vaporetto Comfort. In basso troverete un riassunto, ideale per coloro che non hanno il tempo per leggere tutta la recensione ma voglio semplicemente capire cosa ne pensiamo.
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Materiali e accessori
Il Polti Vaporetto Comfort è un apparecchio dalle dimensioni contenute, con un rivestimento plastico tipico della sua fascia di prezzo bassa, benché i vari pezzi ci sembrano ben assemblati tra loro. In particolar modo gli accessori sono facilmente montabili e smontabili tra di loro: con semplici mosse anche i meno esperti possono installare e disinstallare i vari pezzi. Il più importante è sicuramente la spazzola grande, che si utilizza con il panno in dotazione, mentre altri elementi interessanti sono l’accessorio lavavetri e lo spazzolone per la pulizia degli imbottiti (più altri accessori che potete vedere nel libretto istruzioni). Da menzionare la questione dei panni sostitutivi: quelli originali della Polti hanno infatti un costo superiore a quelli normali, ma si possono usare altri panni comprando quelli “generici” in un supermercato e ritagliandoli della dimensione voluta.
Aspetti tecnici fondamentali
A differenza dei modelli Polti di classe superiore, molto più costosi, il Polti Vaporetto Comfort non può aspirare e questo lo rende meno versatile: però come in tanti suggeriscono è un prodotto perfetto da associare ad un aspirapolvere o scopa elettrica. Quindi, se la forma a traino può ingannare, pensiamo che sia più giusto confrontare il nostro esaminato con un altro rampollo della famiglia Polti, un altro elettrodomestico che pulisce con il vapore: il più pratico Vaporetto Pocket. Quest’ultimo, essendo più leggero si porta a mano, non ci sono rotelle, anche se non è sempre un vantaggio visto che comunque pesa 4 kg e non sono pochissimi. Il Polti Vaporetto Comfort si può invece trainare: sicuramente meno stancante per (ad esempio) una persona anziana che non è più nel massimo delle forze. Altro aspetto vantaggioso del Vaporetto Comfort a differenza del Pocket è la capienza, visto che il serbatoio dell’acqua può contenere 1,6 litri, mentre il Pocket non raggiunge neanche un litro pieno. La pressione è però la stessa, quindi il tempo di attesa e la capacità di erogare calore non differenzierà: siamo intorno ai 120 °C, però i consumi energetici del Comfort sono leggermente superiori.
Dove e come opera
Il libretto istruzioni del Polti Vaporetto Comfort è molto chiaro, da i giusti consigli sul come utilizzare il prodotto, anche perché se non si seguono determinate regole i risultati potrebbero essere meno soddisfacenti. Su questo apparecchio c’è sicuramente molto da dire, prestando attenzione sulle cose più importanti ricordiamo che non aspira, ma che è sicuramente meglio passare il prodotto dopo aver dato una spazzata o aspirata per togliere il grosso dal pavimento. Il Vaporetto Comfort infatti igienizza un pavimento che avrá delle macchie, ma nel caso ci fossero peli o briciole, queste non potranno essere eliminate dal nostro. Perchè comprare un apparecchio che pulisce con il vapore? I motivi sono tanti: il vapore viene emesso a 100°: l’alta temperatura riesce a uccidere germi, acari e altri parassiti che si annidano nei tappeti, pavimenti, materassi e divani. Pensate a chi ha un cane, o un bambino che ancora gattona e che qualsiasi cosa prenda da terra la metta in bocca. Oppure al bagno/cucina di casa, dove ci sono molti angoli che hanno bisogno di un getto di calore fortissimo per sciogliere lo sporco che una normale pezzetta non può rimuovere. Il Vaporetto Comfort aiuta a mantenere una altissima igiene dentro casa, cosa che un normale aspirapolvere non può fare. L’autonomia è molto buona, circa un paio d’ore, che consente di pulire un pavimento di 90 mq senza troppi problemi; naturalmente questo può variare anche a seconda dei lavori che intendete fare in una singola sessione. Infatti, dopo aver atteso circa 10 minuti per portare l’acqua a temperatura, il Polti Vaporetto Comfort può essere utilizzato anche per igienizzare tappeti e materassi (provatelo prima su una porzione di tessuto per capire come reagiscono questi ultimi al getto di vapore), ma anche per la pulizia dei vetri, che risolve con discreti risultati, ma soprattutto velocizza di molto i tempi rispetto al classico lavoro manuale. Ricordiamo infine di fare attenzione con i pavimenti più delicati (come ad esempio il parquet o il laminato), che si possono trattare, però seguendo gli utili consigli del libretto istruzioni.
Conclusioni
Il Polti Vaporetto Comfort non è un aspirapolvere a traino, la figura potrebbe trarre in inganno, non è in grado di aspirare ma è un perfetto igienizzatore di pavimenti e imbottiti. La struttura fisica è nella media della sua fascia di prezzo bassa, ma nonostante ciò i vari elementi si assemblano facilmente e consentono una buona versatilità, ideale per coloro che vogliono dimenticare la faticosa operazione a mano per la pulizia dei vetri. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi di questo apparecchio, che con una ricarica del serbatoio consente di pulire a fondo un appartamento di medie dimensioni e rimuovere completamente acari, parassiti e sporco che difficilmente andrebbe via con un normale aspirapolvere. L’utilizzo è semplice e sicuro, anche se raggiungere i risultati migliori è necessario attenersi a quelle che sono le indicazioni del libretto istruzioni. Se avete un gatto, cane, un bambino per casa, oppure siete allergici e volete rimuovere acari e muffe e igienizzare allo stesso tempo senza spendere tanto, il Polti Vaporetto Comfort ci sembra un’ottima soluzione. Consigliato!
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Igienizza
- Lavoro versatile
- Accessori facili da collocare
Svantaggi
- Non aspira
- Meglio comprare gli stracci appositi, che sono più cari
Scheda tecnica del Polti Vaporetto Comfort
- Capacità massima di riscaldamento: 1.800 Watt
- Capacità serbatoio: 1,6 Litri
- Pressione max: 3 bar
- Temperatura massima del vapore: 120 °C
- In dotazione: Spia pronto vapore, Comandi per controllo vapore sull’impugnatura, Accessorio lavavetri
- Peso: 5,5 kg
- Tensione: 230 V
- Frequenza di funzionamento: 50 – 60 Hz
- Dimensione (L x P x H): 25 x 45 x 29 cm
- Inclusi nella consegna: Accessorio lavavetri, Tubo prolunga, Imbuto, Panno per pulizia, Istruzioni
Foto in alta risoluzione del Polti Vaporetto Comfort
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporetto Comfort.
Libretto istruzioni del Polti Vaporetto Comfort
Qui troverete il libretto istruzioni del Polti Vaporetto Comfort.
Ciao, vorrei comprare il polti vaporetto comfort, abito in campagna ma hi un casa con 2 stanze umide con un po di muffa.vorrei sapere se utilizzando il vaporetto contribuisco a rendere le stanze ancora piu umide? È posdibile passare anche sulla muffa?grazie.preciso che ho appena comprato anche una scopa elettrica.
Ciao, vorrei comprare il polti vaporetto comfort, abito in campagna ma ho un casa con 2 stanze umide con un po di muffa.vorrei sapere se utilizzando il vaporetto contribuisco a rendere le stanze ancora piu umide? È possibile passare anche sulla muffa?grazie.preciso che ho appena comprato anche una scopa elettrica.
Ciao Elena,
noi ti consigliamo un deumidificatore per eliminare l’umidità, e il Polti Vaporetto Comfort non sarà un elemento negativo in tal senso, anche perché lo utilizzerai solamente per un lasso di tempo breve.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Volevo usare stamattina il vaporetto premettendo che in tutto l avrò usato 4 ,5 volte ho messo la acqua nel serbatoio ma il vapore dopo molto tempo non usciva.l ho fatto raffreddare e ho notato che il tappa gira a vuoto ma non si apre più ne si chiude del tutto
Ciao Elisabetta,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buonasera io possiedo un vaporetto polti confort vorrei sapere se posso attaccare un ferro da stiro x avere un unica caldaia e se si potete indicarmi il modello.grazie
Ciao Valeria,
purtroppo non troviamo questo tipo di informazione, dovresti scrivere o contattare direttamente la Polti, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Ammazzapolvere.it
Salve io ho già il vaporetto il mio problema sono i panni di ricambio dove li trovo?grazie
Ciao Rosaria,
ti indichiamo i panni adatti per il Vaporetto Go, Pocket e Comfort:
– Polti PAEU0217 Kit 4 Panni
Ciao,
Il team di Ammazzapolvere.it