Il modello Ariete Jetforce Eco 2791P è un aspirapolvere a traino di fascia bassa, e proprio la questione “prezzo” è uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto, visto che non utilizza sacchetti e i consumi energetici sono molto contenuti. Nella nostra recensione, sudivisa in vari punti e paragrafi, vedremo anche altri aspetti fondamentali: la struttura fisica del Ariete Jetforce Eco 2791P e dei suoi accessori, i dati tecnici e gli aspetti pratici. Per avere una maggiore obiettività sul prodotto sotto ogni aspetto appena descritto, utilizzeremo anche i vari commenti di utenti trovati nei forum online per un quadro statistico quanto più fedele. In basso troverete un paragrafo riassuntivo, consigliato a coloro che hanno poco tempo per una lettura più accurata.
95 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
95 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
La struttura fisica e gli accessori in dotazione
La struttura fisica è compatta e il prodotto abbastanza leggero per essere un aspirapolvere a traino: ovviamente i materiali utilizzati riflettono la fascia di prezzo, quindi elementi plastici, ma comunque ben assemblati tra loro. Il tubo è in alluminio, resistente e può essere allungato per avere un raggio d’azione maggiore, oppure per regolarlo a seconda dell’altezza di chi andrà a manovrarlo. Gli accessori in dotazione sono quelli più classici, ovvero la immancabile bocchetta per gli imbottiti e quella per gli spazi angusti; queste non sono particolarmente elaborate, comunque elementi semplici che devono essere ben inseriti. Qualcuno si lamenta della difficoltà nel montarli, ma si tratta più di casi isolati che di veri problemi. Diciamo che, in relazione al costo, il modello Ariete Jetforce Eco 2791P passa assolutamente la prova “qualità/prezzo”: ciò è vero in particolare quando verifichiamo la spazzola, che ha la possibilità di essere adoperata sia sui pavimenti duri che sul parquet. Non male!
Un occhio ai dati tecnici
Abbiamo già detto che il modello Ariete Jetforce Eco 2791P offre chiari vantaggi dal punto di vista economico. Questo è vero innanzitutto perché il costo dell’aspirapolvere é molto contenuto: inoltre, l’Ariete Jetforce Eco 2791P è un elettrodomestico di classe A, quindi molto efficiente da un punto di vista energetico. Ciò gli permette comunque di avere una buona potenza aspirante, caratteristica apprezzata in maniera unanime da tutti gli utenti. Nello specifico sono solo 700 i Watt di consumo (quasi la metà dei modelli di vecchia generazione) mentre gli Air Watt sono 210; quest’ultimo è un buon valore, soprattutto se consideriamo la fascia di prezzo dell’Ariete Jetforce Eco 2791P. Altra caratteristica fondamentale è l’assenza di sacchetti, sostituiti da un filtro HEPA: questo aiuta a raccogliere e trattenere anche le polveri più sottili, che sono spesso causa di allergie. Il filtro può essere anche lavato per una più semplice manutenzione. Buona anche la capacità del serbatoio di 2,5 litri, di molto superiore a quella che è la possibilità delle scope elettriche ad esempio, che solitamente girano intorno ad un litro di capienza.
La potenza aspirante e la versatilità
Passiamo quindi a quello che è l’aspetto pratico del prodotto, dicendo fin da subito che i feedback che abbiamo trovato online sono tutti in suo favore, benché ci sia qualche voce fuori dal coro (cosa normalissima quando si parla di centinaia di feedback). Il tema aspirazione è quello più importante (come è giusto che sia): la capacitá di aspirazione é infatti sorprendente! Il filtro deve essere ben pulito, altrimenti il Jetforce Eco 2791P di casa Ariete potrebbe avere un calo delle prestazioni, ma li si tratta di fisica: una ostruzione del filtro può impedire all’aria di fluire liberamente. Al top della forma se la cava bene su ogni tipo di pavimento, anche sui tappeti, dove più di qualcuno afferma che questo gioiellino di fascia bassa è in grado persino di fare un buon lavoro anche con i peli degli animali domestici! La maneggevolezza è nella media: scorre, però non è certo un furetto, considerate che il lavoro che può offrire sotto i 20 cm di altezza non è proprio dei migliori (attenzione a sotto i letti, insomma). Il tubo non è lunghissimo, però vi permette di avere un discreto raggio d’azione, questo insieme ad un cavo lungo più di 5 metri (5,5 per la precisione), quindi utilizzabile anche per pulire gli scomparti delle librerie e simili. La rumorosità è invece nella media.
Conclusioni
Il modello Jetforce Eco 2791P è un ottimo rapporto qualità-prezzo: è infatti un aspirapolvere che fa del tema “costo” il suo cavallo di battaglia. Infatti, oltre ad avere un prezzo di mercato di fascia bassa, non necessita di acquisti successivi: questo perché non utilizza sacchetti ma è dotato di un filtro HEPA, ideale anche per coloro che soffrono di allergie. Ma l’aspetto più interessante, è non solo il basso costo di acquisto, ma anche i bassi costi di esercizio successivi: i consumi energetici sono molto ridotti, visto che con una potenza massima di 700 Watt è possibile avere 210 Air Watt di aspirazione, un ottimo rapporto. La struttura del prodotto e i materiali rispecchiano comunque il prezzo del prodotto: la maneggevolezza poi è nella media, con un buon raggio d’azione e un serbatoio di 2,5 litri, quindi per una casa di medie dimensioni può andare benissimo. Ripetiamo quindi che, se non avete particolari esigenze, il Jetforce Eco 2791P rappresenta un’ottima soluzione in relazione al prezzo, l’importante è tenere sempre il filtro pulito. Ottimo per chi vuole comprare un buon aspirapolvere a traino senza spendere un occhio della testa!
95 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
95 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Anche sul parquet
- Bassi consumi energetici
- Filtro per allergici
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Bisogna tenere sempre il filtro ben pulito
- Non particolarmente solido
Scheda tecnica del Ariete Jetforce Eco 2791P
- Classe efficienza energetica: A
- Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B
- Potenza di aspirazione (W): 210 W
- Potenza: 700W
- Sistema di filtrazione: HEPA, lavabile
- Tecnologia: Ciclonica
- Lunghezza cavo: 5,5 mt
- Interruttore: on/off
- Tubo telescopico: Alluminio
- Capacità serbatoio sporco: 2,5 L
- Avvolgicavo automatico
- Tubo flessibile: Plastica
- Accessori: Spazzola parquet, Beccuccio per fessure e spazzolina per tessuti
- Dimensione prodotto (LxPxA): 310x400x160 mm
- Peso prodotto: 6 Kg
Foto in alta risoluzione dell’Ariete Jetforce Eco 2791P
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete Jetforce Eco 2791P.
che filtro lavabile hepa è un 12 ?
che rumorosità in db ?
rispondo
1) 75 mq
2) 3) 4) no
5) € 100,00 circa
grazie
Luca
Ciao Luca,
ti consigliamo di leggere questa pagina per capire i tipi di filtri HEPA, ma se per i dB fai riferimento al Jetforce Eco 2791P non possiamo darti una risposta, perché la casa di produzione non ha dato informazioni in merito.
Considerando la spesa che vuoi affrontare è sicuramente una scelta ben ponderata! :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
1)230mq;2)no; 3) un gatto; 4)no; 5) 100.00c.ca . Ho trovato le notizie sull’ariete 2791 interessanti. Vorrei sapere a cosa corrispondono le sigle dopo 2791 (1, 2, 3, ap ecc.) . Grazie
Ciao Ettore,
il modello che cerchi lo trovi qui:
– Dirt Devil Infinity VS8 Turbo M5036
purtroppo si trova solo di seconda mano, probabilmente è uscito fuori produzione, potresti comunque prendere in considerazione il Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF.
Purtroppo quasi mai vengono indicati i dati relativi alla potenza aspirante, che però non è l’unico fattore da tener presente.
Ciao,
Il Team di Ammazzapovere.it
1) 90 mq
2) scala a chiocciola
3) nessun animale
4) nessuna allergia
5) rapporto qualità/prezzo migliore
Buongiorno, mi domandavo se questo tipo di aspirapolvere (oppure altri) sono adatti anche all’aspirazione delle ceneri delle stufe.
Grazie
Ciao Alex,
in realtà per quel tipo di impiego dovresti prendere il Kärcher MV3 Premium, in generale possiamo indicarti il Severin MY 7105 S’Power Nonstop come ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve, ma tra questo Aspirapolvere e un dirt devil centec cosa consigliereste per una casa su due piani, non molto grande, con un bambino e un gatto? Ho la possibilità di averlo anche se so Che è fuori commercio. Grazie Mille, siete preziosi!
Ciao Laura,
non abbiamo dirette esperienze e non troviamo utili info sul dirt devil centec, quindi aiutarti non è possibile. Quello che possiamo fare, per aiutarti al meglio, è chiederti di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo avremo le giuste info per indicarti le migliori offerte del momento adatte alle tue esigenze.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
salve consigliate questo aspirapolvere?
1) 120 mq
2) non ci sono scale
3) un gatto
4) no allergie
5)€ 100-120 poco rumoroso
grazie
Ciao Roberto,
se hai un budget limitato può essere una buona soluzione, ma ti consigliamo anche di vedere l’ottima offerta del Rowenta RO5285EA Compacteo Ergo, una buona soluzione visto il tuo gatto in casa.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
1) 80 mq
2) no scale
3) un cane
4) no allergie
5) 100/120 euro
Possiedo un’aspirapolvere Necchi ionic air, non trovo abbia una particolare potenza aspiratrice, nonostante la pulizia del filtro; vorrei sostituirlo con il modello Ariete. me lo consigliate?
grazie
Ciao Ilaria,
considerando quanto vuoi spendere può essere una soluzione, ma vista la presenza di un cane ci sono modelli in offerta più interessanti:
– Rowenta RO5285EA Compacteo Ergo
facci sapere cosa ne pensi, l’offerta del momento è molto buona! :)
Ciao,
Il team di Ammazzapolvere.it