Aspirapolvere Dyson

aspirapolvere dysonIn questa pagina c’è tutto ciò che bisogna sapere suigli aspirapolvere Dyson: qui troverete infatti tutti i modelli di aspirapolvere Dyson recensiti dal nostro Team di esperti, link alle migliori offerte per risparmiare online e alcuni interessanti approfondimenti sui diversi tipi di aspirapolvere prodotti dalla Dyson, oltre ad alcune informazioni su questa marca. Vediamo con ordine tutto quello che potete trovare in questa guida:

  • Recensioni: i modelli di cui potete vedere le immagini sono stati recensiti dal nostro Team. Cliccando sul tasto blu potete leggere il parere dei nostri esperti sul modello in questione
  • Offerte online: se avete già le giuste informazioni sul prodotto, ed avete intenzione di acquistarlo dopo aver visto l’ottima offerta del momento, non dovete far altro che cliccare sul tasto arancione, che vi condurrà direttamente al nostro partner Amazon.it
  • Modelli di aspirapolvere Dyson: a seguire troverete descritti i diversi tipi di aspirapolvere che la Dyson produce, con una spiegazione delle caratteristiche peculiari di ciascuno di questi tip
  • Informazioni: in fondo alla pagina troverete invece alcune informazioni sulla marca Dyson

Gli aspirapolvere Dyson

Qui sotto potete vedere tutti i modelli di aspirapolvere Dyson recensiti dal nostro Team.

Modelli di aspirapolvere Dyson: niente più sacchetti

I modelli Dyson sono caratterizzati dall’aspirazione a tecnologia ciclonica: funzionano quindi senza sacchetto, il che garantisce la possibilità di avere una maggiore raccolta, grazie anche agli speciali filtri che questa tecnologia impiega, di alcuni elementi che sfuggono ai modelli classici, risultando come prodotti ideali per diversi casi specifici: uno su tutti è sicuramente la lotta agli acari e contro i vari tipi di allergeni, così come la raccolta dei peli degli animali o la pulizia di superfici particolari, come quella del parquet.

La Dyson distingue i propri prodotti in categorie, solitamente in base alla forma e quindi alla funzione specifica che devono andare a svolgere. Chiariamo comunque che questa non è una ripartizione rigida: ci sono spesso casi di sovrapposizione tra le categorie, dal momento che spesso un prodotto appartenente a una di queste presenta un kit accessori che lo rende versatile ed efficace anche in ambiti di competenza di un’altra tipologia di aspirapolvere.
Nella tabella qui sotto potete vedere le quattro grandi categorie in cui si possono suddividere i modelli di aspirapolvere Dyson, ciascuna con i propri tratti salienti e il profilo di un utente ideale. Più in basso, continuando la lettura della pagina, troverete approfondimenti su ciascuna di queste.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Modelli verticaliAltaTecnologia Ball - Buon raggio d'azione - Ideale per allergiciHa una casa su più piani, o comunque delle scale da pulire
Le scope senza filoAltaLibertà di movimento illimitata - Facile e rapida manutenzione - Pulisce anche superfici alteNon ha una casa particolarmente grande, vuole pulire a fondo anche superfici alte, scale e oggetti come tastiere del computer e simili.
I modelli a trainoAltaTecnologia Ball - Alta potenza aspirante - Ideale per allergiciCerca un prodotto per un lavoro veloce, magari perchè dedica alle pulizie un solo giorno a settimana
Gli aspirapolvere portatiliMedio-altaLibertà di movimento illimitata - Particolarmente preciso - Pulisce anche superfici alteDeve svolgere un lavoro specifico, come ad esempio la pulizia dell'automobile o per togliere i peli degli animali domestici da tappeti e poltrone

I modelli verticali

aspirapolvere verticale dysonI modelli verticali della Dyson ricordano un po’ le prime scope elettriche, benché qui la tecnologia e l’aspetto futuristico abbia creato un apparecchio particolarmente maneggevole. La tecnologia “Ball” dei modelli verticali permette un’ottima capacità di movimento nonostante la forma eretta. Il primo punto da affrontare insieme è senza ombra di dubbio quello della tecnologia ciclonica, vero e proprio marchio di fabbrica della Dyson, che serve appunto per garantire un’aspirazione veloce, fluida, senza rilasci di micro-elementi che spesso causano allergie ad alcuni soggetti. Gli aspirapolvere verticali, benché si usino come una scopa elettrica, sono dotati di un’asta a rilascio istantaneo, che permette di pulire anche sui ripiani senza dover sollevare l’aspirapolvere.
In questa categoria troviamo al momento due distinti modelli: ci sono i Multifloor e gli Allergy. Entrambi appartengono ad una fascia di prezzo alta, gli Allergy hanno un costo maggiore, soprattutto per la loro maggiore capacità di aspirazione e per il serbatoio più capiente, nonché per il sistema di filtraggio più avanzato.

Le scope senza filo

scopa senza fili dysonSotto un certo punto di vista sono l’evoluzione dei precedenti, anche se le differenze sono molto chiare, perlomeno dal punto di vista estetico. Questi apparecchi sono caratterizzati dall’assenza di cavi elettrici, appunto senza filo, ma soprattutto da una leggerezza unica, che gli permette di essere sollevato e quindi di pulire persino il soffitto, estremamente pratico anche per le scale. Questa leggerezza/maneggevolezza è sicuramente il punto di forza contro tutti i diretti rivali delle altre marche, ma il costo delle scope senza filo è di molto superiore alla media. Ovviamente anche questi apparecchi utilizzano la tecnologia ciclonica: sono dotati di una buona potenza aspirante e una batteria al litio con un’autonomia media di 20 minuti, che potrebbe sembrar poco rispetto ad altre scope elettriche, ma che offre invece il tempo necessario per una pulizia completa in una situazione standard.
Ci sono diversi modelli di scope senza filo, il prezzo varia soprattutto in base al tipo di spazzola di cui dispongono, ma tutti i modelli hanno lo stesso numero di cicloni e autonomia, con la possibilità di essere trasformati fisicamente e divenire aspirapolvere portatili.

I modelli a traino

aspirapolvere traino dysonLa maggior parte dei modelli della Dyson fa parte di questa categoria, sono aspirapolvere di fascia alta, e condividono con i modelli delle altre tipologie alcune caratteristiche: anche questi dispongono infatti della tecnologia ciclonica, sono quindi ideali per chi soffre di allergie, e, come i modelli verticali e le scope senza fili, puntano ad offrire il massimo della maneggevolezza. Tra un modello e l’altro non mancano le differenze, che giustificano le differenze di prezzo. Sicuramente il kit accessori può fare la differenza: ad esempio il modello Animal Turbine è dotato di spazzole più precise nella raccolta dei peli di animali, così come il Dyson Parquet è indicato per le superfici più delicate.
Altre differenze che ci possono essere tra i vari modelli riguardano le dimensioni e la potenza aspirante.

Gli aspirapolvere portatili

aspirapolvere portatile dysonQuesti hanno un costo decisivamente inferiore agli altri apparecchi Dyson, sono prodotti che servono per affrontare pulizie specifiche, come ad esempio quella dell’auto o l’eliminazione dei peli degli animali domestici da poltrone e sofà. Le caratteristiche comuni agli altri tipi di aspirapolvere sono la leggerezza e la tecnologia ciclonica, sono dotati di una batteria simile, che offre la stessa autonomia (circa 20 minuti), mentre le differenze consistono soprattutto nel tipo di accessori di cui dispongono, in base al lavoro specifico per cui sono progettati.

Abbiamo visto quindi che la Dyson immette sul mercato un gran numero di aspirapolvere diversi: abbiamo definito le categorie principali, per permettervi di farvi un’idea generale, ma ricordiamo che ogni modello ha le sue particolarità, quindi consigliamo fortemente la lettura della singola recensione!

Altre informazioni sulla Dyson

Quella della Dyson è una storia recente, nata grazie al volere e alla geniale intuizione dell’ingegnere James Dyson, che nel 1978 inventò un aspirapolvere con tecnologia ciclonica. In realtà, l’avventura con gli aspirapolvere di James Dyson era iniziata qualche anno prima, partendo con l’idea di produrre modelli particolarmente efficaci nei movimenti: i risultati furono molto positivi, tuttavia ancora qualche problema lasciava insoddisfatto il giovane inventore. Questi si rese conto che il filtro dell’aria veniva ostruito da particelle di polvere, cosicché decise di approfondire i suoi sforzi proprio per risolvere questo problema, creando dopo anni di studi e ricerche il primo aspirapolvere senza sacco.
dyson filtri
Il prodotto ebbe un successo enorme in Giappone, tanto che la ricerca continuò e costanti modifiche perfezionarono sempre più questa tecnologia, fino ad arrivare agli aspirapolvere Dyson che conosciamo oggi. Le tecnologie inventate da James Dyson sono oggi accettate e riproposte da tantissimi altri marchi.

161 commenti su “Aspirapolvere Dyson

    1. Ciao Ornella,

      Dyson DC42 Allergy

      Spazzola automatica
      Cattura gli allergeni, espelle aria più pulita
      Tubocon estrazione automatica
      Dimensioni 1070 x 350 x 310 mm (LxAxP)
      Peso 6,7 kg
      Capacità del contenitore 1,6 litri
      Lunghezza del cavo 7,5 metri
      Raggio d’azione 11,9 metri
      Watt aria 200

      Dyson DC37 Allergy

      Filtri permanenti
      Spazzola multifunzione
      Spazzola per le scale
      Cattura gli allergeni, espelle aria più pulita
      Tubo/Maniglia staccabile
      Dimensioni 508 x 261 x 368mm (LxAxP)
      Peso 7.5kg
      Potenza d’aspirazione 290 watt aria
      Capacità del contenitore 2 litri
      Lunghezza del cavo 6,5 metri
      Raggio d’azione 10.3 metri
      Watt 1300
      Watt aria 290

      Per il letto non dovresti aver problemi (nel sito di vendita vedrai altro foto, sicuramente avrai le idee più chiare), come vedi dai dati tecnici il 370 ha una capacità di aspirazione maggiore, ma un raggio d’azione minore.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  1. Buongiorno, sono in panico totale….
    Cambiamo casa e passiamo da un’aspirapolvere centralizzata ad una….
    Non lo so.
    Abbiamo due Jack Russell Terrier, 200 metri quadri di casa, su due piani.
    Cosa mi consigliate?
    Mille grazie.
    Elena

    1. Ciao Elena,

      secondo noi il Dyson DC35 Multi Floor è il prodotto che potrebbe fare al caso tuo, vediamo poi che anche l’offerta del momento è alquanto vantaggiosa.

      Leggi cosa dicono di questo modello:

      “Ottima potenza e maneggevolezza, aspira senza problemi anche i peli del cane (anche a velocità standard).”

      “Ottimo acquisto: maneggevole, leggero e potente (molto efficace anche per pulire i peli del gatto).E’ perfetto per le pulizie giornaliere e la batteria è sufficiente per pulire tutta la casa (110 mtq).”

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Giampiero,

      Dyson DC52 Allergy Parquet

      Tecnologia Dyson Cinetic™
      Tecnologia Ball™
      Cattura gli allergeni, espelle aria pulita
      Spazzola Parquet
      Progettato per ridurre i livelli di rumore
      Nessuna manutenzione dei filtri
      Ruota sul posto
      Spazzola a doppia modalità
      Igienico e veloce da svuotare

      Dyson DC52 multifloor

      Tecnologia Dyson Cinetic™
      Tecnologia Ball™
      Cattura gli allergeni, espelle aria pulita
      Spazzola Parquet
      Progettato per ridurre i livelli di rumore
      Nessuna manutenzione dei filtri
      Ruota sul posto
      Spazzola riconfigurata con filamenti in fibra di carbonio
      Igienico e veloce da svuotare

      Purtroppo siamo riusciti a reperire solo questi dati, difficile darti una spiegazione approfondita.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Ho ricevuto per regalo un Dyson DC52 Animal Complete , mi dicono apparecchio eccezionale …
    Ma sono abituato con l’aspirapolvere a traino tradizionale , se ho capito bene con il Dyson è impensabile aspirare briciole , polvere fatta col trapano , farina , riso o altro più grande di particelle di polvere … senza rischiare di rovinarlo ed invalidarne la garanzia ? Giusto ?
    Quindi se la risposta è affermativa mi conviene comunque avere un muletto non per il fine …

    Vi ringrazio un “massaio ” , ciao MitchMike

  3. Salve,sono tentato di acquistare un Dyson dc 23 origin (dato che ho trovato un’ottima offerta) ed essendo già in possesso di un Dyson dc 20 allergy.
    Sapreste dirmi le differenze tra questi 2 modelli? Grazie..

    1. Ciao Dino,

      non consociamo direttamente i modelli e troviamo poche informazioni online, quindi preferiamo non dare conclusioni in merito.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. Tenuto conto della validita’ dei prodotti dyson, come si fa a scegliere se tutti i modelli sono ritenuti validi e i codici di riferimento sono multeplici serie 5….,4…3….2 ecc

    Grazie per l’eventuale risposta.

    luisa

    1. Ciao Luisa,

      i modelli hanno particolarità, come ad esempio un kit per chi ha animali o altre caratteristiche riferite magari al tipo di pavimento, ovviamente anche il prezzo può essere distinto (facci sapere che tipo di prodotto cerchi, considera anche che nel nome del prodotto spesso è indicata la sua “specialità”).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Anselmo,

      possiamo indicarti i dati tecnici dei due prodotti:

      Dyson DC37 Allergy

      Classe di consumo energetico: A / Classe di efficienza pulente per tappeti: A / Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A / Classe di re-immissione della polvere: A / Rumorosità: 77 dB / Capacità contenitore: 2 L / Raggio d’azione: 10,3 m / Lunghezza del cavo: 6,5 m / In dotazione: tubo telescopico in plastica / Colore: Nero / Peso: 5,2 kg /

      Dyson DC52 Aspirapolvere Multifloor

      Potenza: 1.300 Watt / Capacità contenitore: 2 L / Sistema di filtraggio: Filtro permanente / Raggio d’azione: 10 m / Lunghezza del cavo: 6,5 m / Funzione: avvolgicavo automatico / In dotazione: spazzola per pavimenti duri, bocchetta a turbina / Colori: Rosso, Argento / Peso: 7,8 kg /

      non conoscendo direttamente il secondo prodotto non possiamo darti molte info, solamente che hanno caratteristiche molto simili.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Pop salve ho una casa non grande 60mq e un cane gigante a pelo lungo ,volevo prendere un aspirapolvere per aspirare i suoi peli che sono ovunque anche su lenzuola e divano,cosa consigliate …voglio la migliore grazie

  6. Pop salve ho una casa non grande 60mq e un cane gigante a pelo lungo ,volevo prendere un aspirapolvere per aspirare i suoi peli che sono ovunque anche su lenzuola e divano,cosa consigliate …voglio la migliore grazie

    1. Ciao Paola,

      in teoria è in grado di farlo, ricordati sempre che si tratta di un apparecchio di fascia bassa, ci sono però persone soddisfatte del X anche per quanto riguarda la pulizia su moquette. :) Ariete Briciola.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Salve,
    Mi trasferisco da un appartamento di 40 m2 a una casa di 200 su 3 livelli.
    Ho un bimbo di nove mesi asmatico.
    Brancolo nel buio per la scelta dell’aspirapolvere/scopa elettrica.
    Marca,modello,potenza (non ho animali domestici).
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    Simo

  8. Buongiorno io ho una casa di 400 mq,divisi su due piani,non abbiamo animali ne allergie,solo due bimbi piccoli…volevo comprare il dyson 37.c,ma ho letto nelle domande varie che non posso aspirare briciole,polveri e farine perché rischio di rovinarlo???(mi sembra folle) potete spiegarmi?
    Ed ancora,perché alcuni dyson hanno la classe energetica E?
    Grazie x le delucidazioni elisa

    1. Ciao Elisa,

      in realtà il manuale istruzioni dice che “Aspirare solo minime quantità di polveri sottili, come polvere di intonaco o farina”, non è vero quindi che il Dyson DC37C non può assorbirle, viene solamente precisato di fare attenzione sull’aspirazione di grosse quantità.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  9. Ciao! Ovviamente eccomi qui a dover scegliere anch’io un nuovo aspirapolvere..non mi serve nulla di sconvolgente, vivo in un appartamento di 90 m2, no animali e bambini (per ora), no problemi di allergie, nessun tipo di sporco particolare da rimuovere se non polvere e briciole, no moquette, parquet solo nelle camere, una sola rampa di scale in casa…preferirei un modello verticale piuttosto che a traino..negli ultimi tre mesi mia mamma mi ha prestato il suo folletto ed è davvero comodo, x questo rimarrei su questa forma…ovviamente zero sacchetti o cose che mi tengono obbligatoriamente legata all`acquisto continuo di sacchetti, appunto, o altro…x questo ero orientata ai Dyson, anche x comprare una volta x tutte un buon prodotto, dalla fama che sento che hanno…ovviamente la nota dolente è il budget ma potrei fare un sacrificio…il modello che avrei puntato è il DC51 che però non è tra i recensiti qui…sapete comunque dirmi qualcosa o illuminarmi con altri articoli? Grazie!

  10. Ah dimenticavo una cosa…non proponetemi quelli senza filo..è vero che non ho un capannone industriale da pulire e spesso il mio appartamento lo pulisco un po’per volta, quindi non necessiterei di chissà che autonomia, però pensare dopo un anno di avere il problema della batteria, no, assolutamente no…è come x la dipendenza dai sacchetti, no… Grazie!! :)

  11. Ciao Fabrizia,

    con i Dyson difficilmente si sbaglia, certo che casa è grande e forse ti servirebbe una capienza ampia, soprattutto se non pulisci con particolare frequenza.

    Possiamo comunque indicarti l’ottima offerta del Dyson 201849-01 DC33 Tangle Free.

    Ciao,

    Il Team di Ammazzapolvere.it

  12. Ciao Fabrizia,

    con i Dyson difficilmente si sbaglia, certo che casa è grande e forse ti servirebbe una capienza ampia, soprattutto se non pulisci con particolare frequenza.

    Possiamo comunque indicarti l’ottima offerta del Dyson 201849-01 DC33 Tangle Free.

    Ciao,

    Il Team di Ammazzapolvere.it

  13. Salve, sono intenzionata ad acquistare una scopa elettrica Dyson non a batterie.
    Nel sito Dyson.it è indicato unicamente il modello DC 51 Multiflor. questo significa che è l’unico verticale con cavo elettrico disponibile per il mercato italiano ?
    La mia casa è circa 100 metri quadri, non ho scale, ho animali, e nessuno soffre di allergia.
    Perchè in rete ho visto altri modelli verticali per esempio il Dc 42 che invece non compaiono nel sito ?

    1. Ciao Laura,

      probabilmente non tutti i modelli compaiono nel sito, cosa normale, quindi non dovresti farti troppi problemi in merito.

      Il Dyson DC51 Multifloor è un ottimo modello, in offerta, che sta avendo un gran successo! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  14. Salve, ho un’appartamento di 140mq, no cani e bambini per ora. Classico pavimento. Polvere e di tanto in tanto cenere poche della stufa a pellet. Quale dyson mi consigliate?

  15. Ciao mi sono liberata del folletto e volevo acquistare un dyson o dc37 total allergy o dc37 animale turbine…ho un gatto ,un cane e tre bimbi ,tappeti,laminato e marmo…cosa è meglio?grazie mille uno costa 180 euro più dell altro…

    1. Ciao Antonella,

      il prezzo può variare dall’offerta in corso e dal kit accessori, secondo noi puoi tranquillamente approfittare di quella in corso:

      Dyson DC37C Total Allergy

      questo modello dovrebbe soddisfarti in pieno.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  16. Buongiorno,
    vorrei conoscere le differenze principali tra due modelli Dyson: il DC42 Allergy Parquet e il DC51 Multifloor.
    La nostra casa è di dimensioni medie, con parquet e senza tappeti,, su un unico piano; non abbiamo animali in casa e – finora – nessuno di noi ha manifestato allergie particolari (anche se a me la polvere crea un po’ di formicolio al naso).
    Il prezzo non è fondamentale, tenuto conto che l’aspirapolvere, se buono, si compra una volta sola, ma vorremmo evitare spese inutili e scegliere il modello più adatto per noi.
    Grazie in anticipo,
    Sandra

    1. Ciao Cristina,

      non conosciamo direttamente i modelli:

      dyson DC37 ALLERGY

      Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione per tutti i tipi di pavimento
      Spazzola motorizzata Anti-Grovigli
      Bocchetta a lancia flessibile

      Dyson DC37C Total Allergy

      Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione per tutti i tipi di pavimento
      Spazzola motorizzata Anti-Grovigli
      Bocchetta a lancia flessibile

      ma dai dati che abbiamo trovato sembrano avere le stesse caratteristiche.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  17. Buonasera volevo un’opinione su dysonDC 63 allergy, il più compatto degli aspirapolvere a traino che ho visto nei negozi. Chiedo opinioni sulla efficienza di questo prodotto che mi interessa per la maneggevolezza( presunta) nell’usarlo in una casa su più piani con varie scale, oppure altro modello a traino compatto, efficiente,resistente,e senza sacchetto. grazie Daniela

    1. Ciao Daniela,

      non abbiamo esperienze dirette con il dysonDC 63 allergy, possiamo dirti che le statistiche sono tutte a suo favore; finora non c’è un modello della casa Dyson che non abbia mantenuto le aspettative. Però, per esserti realmente di aiuto, ti chiediamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  18. Abito in una casa su tre piani di circa 400 mq, ci sono scale, non abbiamo animali, nessuna allergia.
    Sto valutando un’offerta per il DYSON DC 33 UP TOP, che ha un prezzo molto inferiore agli altri modelli come DC37, DC52, ecc. e fa quindi pensare a differenze importanti di qualità e prestazioni.
    Dalle specifiche tecniche non riesco a trovare grandi differenze.
    Mi sapete indicare motivi per sconsigliare questo modello e preferirne altri ?
    Maria Chiara

    1. Ciao Maria Chiara,

      da un pò di tempo si è aperto un caso sul Dyson DC33c Up Top, modello che non compare sul sito della casa di produzione, forse, un errore di scrittura online di qualche privato che lo ha messo in vendita, comunque non ha differenti caratteristiche dal Dyson DC33c Origin, che è invece il nome del modello riconosciuto dalla stessa Dyson.

      Solitamente il prezzo, senza includere particolari offerte del momento del discorso, può essere fortemente alterato dagli accessori in dotazione, per una casa grande come la tua può sicuramente far comodo l’apposita spazzola per i gradini ad esempio, che troveresti nel Dyson DC52 Multi Floor, che trovi anche in ribasso rispetto al prezzo di listino (la Dyson consiglia l’acquisto a 549,00 euro).

      Qui sotto alcune caratteristiche:

      Peso 7.8KG
      Potenza di aspirazione 263AW
      Capienza contenitore 2L
      Lunghezza filo 6.5M
      Raggio d’azione 10M
      Dimensioni 507 x 261 x 368mm
      Tecnologia ciclonica Dyson Cinetic™
      Filtro non lavabile permanente
      Spazzola
      Nuova spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie per la risposta. Ti chiedo ancora un’ulitma cosa. Oltre al DC52 ho visto anche il modello DC37 che ha un prezzo interemedio. Può andar bene per una casa grande ?
        Per questo tipo di abitazione può essere il caso di prendere in considerazione tutti i tipi Dyson Multi floor come sembra suggerire il nome ?
        grazie

  19. Ho un appartamento senza scale di 100 mq, non ho animali e non ho bambini. Io e mia moglie siamo leggermente asmatici.
    Sono orientato all’acquisto di un aspirapolvere Dyson, non mi piacciono gli aspirapolvere tipo scopa, però dopo l’uso vorrei che mi ingombrasse il meno possibile.
    Cioè una volta disinserito il tubo dalla macchina, vorrei che ci fosse il minimo ingombro sul pavimento, dato che ho pochissimo spazio. Che cosa mi consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Paolo,

      a prescindere il Dyson è sempre da consigliare, il tipo di tecnologia che utilizza sta avendo un enorme successo, sicuramente poi ideale per i soggetti allergici; non dimentichiamo poi che la continua richiesta sta avendo un effetto positivo sui costi di mercato, troviamo infatti molte offerte.
      Noi possiamo indicarti ad esempio il Dyson DC33c Origin, il prezzo è davvero ottimo, ma se vuoi un apparecchio che occupi davvero poco spazio dovresti prendere una scopa elettrica.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  20. Salve,
    volevo, se possibile, un vostro consiglio! Ho una casa abbastanza grande circa 200mq su due piani, parquet e piastrelle. Sono molto indecisa sull’acquisto del dyson total allergy o del animal care! Purtroppo soffro di allergie ed asma ma ho anche un cane a pelo lungo che lascia tappetini di pelo per tutta casa. :/
    Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio
    Erica

  21. Buonasera,
    ho una casa su due piani di circa 150 mq…di cui il superiore di parquet rovere spazzolato, scale in parquet e il piano terra con piastrelle normali.
    No animali, no allergie.
    Considerando che posso spendere vorrei sapere se un’ aspirapolvere unico mi può fare sia il delicato parquet che le piastrelle…
    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille!!!
    Simone

    1. Ciao Simone,

      alcuni modelli di fascia superiore solitamente offrono una spazzola apposta per il parquet, vedi ad esempio il Dyson DC37C Parquet, apparecchio di ottima fattura e ora in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

      1. Grazie mille per l’aiuto.
        Ultima domanda:
        – quale scopa elettrica invece può fare al caso mio considerando quanto scritto sopra?

        Grazie ancora

        Simone

  22. Buongiorno, ho trovato un offetissima sul Dyson DC33c Up Top  ma avendo un animale che perde molti peli ero orientata sul Dyson DC52 Animal Turbine e vorrei capire se le prestazioni sono le stesse, insomma in cosa differenziano e soprattutto se anche il primo è efficace sui peli, Ho una casa di 150 m su piu piani.. Grazie

    1. Ciao Emanuela,

      le prestazioni non sono le stesse, il Dyson DC52 Animal Turbine ha più cicloni e in generale ti offre un risultato migliore per quanto riguarda il lavoro generale, in più è dotato di un kit per la raccolta dei peli, che nel tuo caso specifico è senza dubbio da consigliare.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  23. Buonasera, abito in una casa di circa 80 mq con parquet e un gatto, nessuno con allergie. Sarei intenzionato ad acquistare un scopa elettrica a filo, in particolare la Dyson dc 51, ma non ho trovato indicazioni riguardo al poterla utilizzare sul parquet, l’assistenza clienti Dyson mi dice di prendere la spazzola snodabile ma credo si possa applicare solo al tubo estensibile, il che mi impedirebbe di utilizzarlo come scopa elettrica. L’unica che avrei trovato con questi requisiti è la Rowenta RH 7966 WA. Cosa mi consigliate? Grazie.

    1. Ciao Cristian,

      abbiamo letto diversi commenti sulla Dyson dc 51, tutti concordano col definire perfettamente adatta al parquet anche la spazzola in dotazione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  24. Buonasera a tutti,
    Ho una bimba piccola che soffre di allergie ed asma. Ho anche un cane, ma preferisco puntare su un aspirapolvere performante X l’allegria alla polvere, in quanto il mio cane vive prevalentemente in giardino. Ho visto 2 modelli, dc52 allergy e dc 52 allergy care (che però non compare sul sito ufficiale). Potreste dirmi quale di questi modelli è migliore è in cosa differiscono, per favore?
    Ad un numero più alto, dc 52-63-… Corrispondono modelli più nuovi e performanti o non c’entra nulla?
    Grazie per l’attenzione!
    Marta D.
    Ho scritto anche alla Dyson, ho

    1. Ciao Marta,

      non crediamo ci siano differenze, spesso siti esterni aggiungono o modificano il nome, quindi il modello dc 52 allergy della nostra recensione dovrebbe corrispondere ad entrambi, si tratta di un ottimo apparecchio che al momento gode anche di ottime offerte, noi te lo consigliamo senza indugi! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  25. Ho acquistato un dyson dc52 animal turbine. ..avevo chiesto al negoziante un dc52 allergy care avendo una figlia allergica agli acari della polvere. Mi ha rassicurato dicendomi che la prima macchina aveva solo più accessori ma in realtà era la stessa cosa. Ho comperato cosi animal turbine. Ora aprendo la scatola mi sono resa conto che non aveva le spazzole che mi servivano tipo il pulisci materassi. Mi chiedo a questo punto: sono veramente uguali al di là degli accessori (che potrei comperare a parte) oppure stiamo parlando di prestazioni diverse? La animal turbine ha la certificazione inhlese per soggetti allergici agli acari?

    1. Ciao Rita,

      ti ritrovi a pagare un kit accessori per la raccolta dei peli di animali che non hai, per il resto le caratteristiche sono le stesse, ci domandiamo quanto l’hai pagato, perchè senza dubbio ti ha fatto spendere di più, il modello che bastava a te lo trovi anche a 320 euro, leggi la recensione e guarda le offerte (fossimo in te avremmo richiesto il rimborso, a meno che l’offerta che ti ha fatto non sia ancora migliore di queste).

      La spazzola materassi si compra comunque a parte:

      Dyson Accessori Spazzola per materassi

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  26. Salve, passo tutti i giorni l’aspirapolvere e mi interessa l’accessorio per il materasso per questo volevo sapere:
    Conviene prenderlo separatamente dal Dc33c origin per risparmiare rispetto al Mattress?
    Il Dc37 da cosa differisce rispetto al 33?
    L’accessorio a cui sono interessato é compreso nel 37 Allergy?
    Grazie

    1. Ciao Domi,

      con il modello Dyson DC37C Total Allergy trovi i seguenti accessori:

      Spazzola multi-funzione
      Spazzola scale
      Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione

      puoi però prendere a parte la spazzola per i materassi:

      Dyson Accessori Spazzola per materassi

      rispetto al modello Dyson DC33c Origin ha una migliore capacità di trattenere la polvere, sono comunque due ottimi modelli, anche l’offerta del DC37 al momento è davvero invitante! ;)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  27. Buongiorno,
    ieri sera ho ordinato su Amazon il Dyson dc 37 Total allergy.
    Oggi scopro che il supermercato Esselunga offre il dB DC29 ad un prezzo ottimo. Mi sembra di aver capito che il dc37 è l’evoluzione del dc29, ma allora quali sono le differenze apparte il prezzo? quale mi consigliate?

    1. Ciao Roberta,

      ci sono senza dubbio più cicloni, quindi aspira di più e meglio, dovresti anche trovare una spazzola in più, il Dyson DC29dB Origin gode di ottime offerte anche online, ma secondo noi l’altro è più soddisfacente.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  28. Media
    Si, ma solo in accesso all’appartamento e non dentro
    No
    Si, allergia agli acari della polvere
    Non abbiamo fissato il limite, l’importante è acquistare il prodotto giusto

  29. Ciao ragazzi,sto per acquistare un Dyson Dc37 Total Allergy,è una buona scelta?In casa la mia ragazza perde tantissimi capelli (si intrufolano ovunque) c’è il rischio che aspirandone grosse quantità nel tempo l’aspirapolvere si rovini?forse è più indicato un modello specifico per animali domestici?grazie mille

  30. Salve,

    ho una casa di 50mq (no scale), non ho animali in casa per il momento (a parte un pupo di 6 mesi eheh), sia io che mia moglie soffriamo di allergie (non gravemente però).
    Quali sono le differenze tra la V6 e la V6 fluffy? Andrebbe bene per me una di queste? E, se sì, in caso avessimo un animale in futuro andrebbero bene comunque?
    Grazie mille
    Stefano

  31. ho una casa di 150 mq piano unico.un cane grande a pelo lungo e il parquet (nessun allergia). vorrei un aspirapolvere dyson. e meglio un prodotto specifico per gli animali o per il parquet? il dubbio viene dalla paura di rovinarlo

  32. Ciao, ho trovato delle offerte per il dc29 a traino e allo stesso prezzo un dc45 plus senza fili… Cosa ci consigliate quali sono le differenze di aspirazione? Tra un dc29 ed i nuovo dc52 c’e veramente tanta differenza?

    1. Ciao Matteo,

      il numero di cicloni è superiore, quindi la differenza c’è, per capire bene quale prodotto è più adatto a te dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Alessandro,

      sicuramente il numero dei cicloni, ma per aiutarti al meglio di consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà per noi possibile aiutarti al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. è grande 200 mq
        si… due rampe
        si.. un cane
        no… per ora nessuno

        200 euro circa

        ma io volevo sapere le differenze tra le due perchè volevo sapere se ho preso una cantonata o meno in quanto l’ho trovato a 219 euro il dyson cd 33c e da un altra parte con lo stesso prezzo il dyson dc29db…e volevo sapere se ho fatto male o bene a prendere il primo rispetto al secondo….qual è quello dei due quello più potente.. più completo….eccetera…
        tutto qua…
        grazie!

        1. Ciao Alessandro,

          entrambi i modelli sono base, non a caso il prezzo è inferiore ad altri Dyson, il 29 non lo conosciamo bene, ma il 33 dovrebbe avere più cicloni, il prezzo può variare anche a seconda dal kit.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  33. Buongiorno, vorrei chiedere quali sono le differenze tra Dyson dc33 origin, mattress e stubborn. Noto una discreta differenza di prezzo, almeno nel listino.
    Grazie mille.
    120 mq
    no animali
    si allergie
    300 Euro

  34. Buongiorno,
    la casa è circa 150 m2, su più livelli, per il momento non abbiamo animali domestici, ma vorremmo prendere un gatto.
    Quale aspirapolvere Dyson mi consigliate?
    Grazie mille..

    1. Ciao Eleonora,

      casa grande + animali = Dyson DC52 Animal Turbine, questa è sicuramente una delle migliori soluzioni possibili! :) Per spendere meno ci sono ottimi modelli della Bosch, facci pure sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  35. Buongiorno,
    Ho un appartamento di ca 140mq prevalente parquet e molti tappeti, no animali o allergie. Uso da anni il folletto con battitappeto ma ha accessori molto scomodi ( tracolla!) e vorrei qualcosa senza sacchetto finalmente. Quali modelli dyson fanno per me tenendo conto che i tappeti sono sia moderni che antichi?
    Grazie Anna

    1. Ciao Anna,

      ci domandiamo se vuoi un apparecchio con o senza fili, potresti comunque dare uno sguardo al Dyson DC37C Parquet, ti consigliamo anche di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, sarà più facile darti soluzioni più mirate al tuo caso. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  36. salve,vorrei acquistare un aspirapolvere dyson senza sacco.vivo in un bilocale,cerco con filtro hepa e classe a.cosa mi consigliate.? grazie

    ciro

    1. Ciao Ciro,

      ogni modello Dyson è dotato di un pratico sistema per raccogliere e contenere elementi allergeni, ma non tutti i modelli sono di classe A, i più performanti hanno un maggior consumo energetico. Potresti anche dirci quanto vuoi spendere massimo, magari rispondere anche alle altre domande che trovi nel box commenti? :) In questo modo sarà più facile per noi aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  37. salve, io ho una casa di 180 mq su 3 livelli con ceramica, legno e qualche tappeto,un cane a pelo lungo e un gatto…non ho bambini e non soffro di allergie fino a questo momento. Mi isirano tantissimo i modelli senza filo perchè mi pare un sogno portalo su e giú per le scale senza dovermi occupare di staccare e attaccare il maledetto filo (appunto). Inizialmente mi ero interessata al v6 animalpro, ma vorrei il top di questa gamma, il total clean lo è? Se lo scelgo cosa rinuncio rispetto all’animalpro o al fluffy o all’absolute? Per me la cosa più importante é aspirare al meglio i peli degli animali da divani letti e tappeti. Grazie

    1. Ciao Paola,

      sicuramente l’ultima generazione ha un particolare rullo, che migliora la cattura dei vari elementi a terra. La tua casa è molto grande, secondo noi dovrei puntare però su un modello a cavo, a meno che non sei solita a fare pulizie veloci ogni giorno. Ti consigliamo di scriverci di nuovo e di riflettere su quanto ti abbiamo appena detto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Buongiorno, grazie per la risposta.
        In effetti ho già un aspirapolvere a cavo piuttosto pesante che però fa ancora il suo dovere e quindi ne vorrei anche uno senza filo, più maneggevole proprio da poter utilizzare tutti i giorni per pulizie veloci…quale mi consigliate? Io avevo pensato al total clean perchè lo vedo piú completo,ma forse mi sbaglio! Se in aggiunta volete consigliarmi ANCHE un modello con cavo, magari più avanti cambio pure lui :)
        Grazie dinuovo. Paola

        1. Ciao Paola,

          secondo noi è meglio puntare sul cordless, per le pulizie veloce ti cambierà la vita, e il Dyson DC45 al momento gode anche di un’ottima offerta.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  38. ampiezza casa: 200 m2
    no scale
    no animali
    tappeti, parquet, ceramica, marmo
    un membro della famiglia sembra avere una lieve allergia alla polvere
    400 euro ca

    1. Ciao Maria,

      ti consigliamo di leggere la recensione del modello Dyson DC52 Allergy che pensiamo possa essere perfetto per le tue esigenze, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  39. Buonasera, sono interessata all’acquisto di una scopa elettrica dyson ma non capisco che differenze ci sono tra i vari modelli …
    Chiedo gentilmente un vs consiglio premettendo che :
    La mia casa è 80mq
    Possiedo un solo tappeto
    Non ho animali domestici
    Utilizzo la scopa elettrica anche per il soffitto, il letto e il
    Divano .
    Grazie mille

    1. Ciao Chiara,

      di modelli ce ne sono davvero molti, considerando le caratteristiche che ci hai descritto possiamo indicarti la Dyson DC45, un prodotto in offerta e che può soddisfare la tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. grazie per la risposta. Ho visto anche il Big Ball Animal Pro quali sono le differenze sostanziali con il Dc52 quale dei due fa’ al caso mio considerando anche il fatto che ho il parquet in casa.

        1. Ciao ROberto,

          ancora non conosciamo direttamente il Big Ball Animal Pro,che però pare abbia un design più elaborato, la stessa Dyson afferma che “si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento” e “33% di capacità in più rispetto ai precedenti aspirapolvere a traino Dyson Cinetic”, per il resto dovrebbe avere più o meno le stesse peculiarità dell’altro.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  40. Ciao! vorrei comprare un modello dayson senza fili perchè,avendo quasi tre figli piccoli, pulisco spesso e un modello col filo è sicuramente meno pratico. La casa è grande 80-100 mq, no scale, no animali, no allergie. Per quanto riguarda il prezzo mi interessa il miglior rapporto qualità prezzo,anche in base alle offerte del momento. Le mie necessità sono: riuscire a raccogliere anche pezzi piccoli oltre alla polvere (tipo briciole e simili) e avendo parquet, possibilmente un modello che non lo rovini. Per il resto mi interessano efficacia e maneggevolezza. Poi, il mio dubbio è sulla durata della batteria (mi riferisco alla sua vita, non alla durata della carica che so essere 20 in circa)…non riesco a trovare informazioni a riguardo. E se sapete quanto costa cambiare batteria (non vorrei spendere un sacco di soldi e poi ritrovarmi a dover cambiare spesso la batteria). Vi ringrazio tantissimo se potrete aiutarmi!!!!

    1. Ciao La batteria,

      la batteria dovrebbe durare diversi anni, in media una litio fa tranquillamente dai 5 agli 8 anni, quindi non dovresti aver timori in merito. L’offerta del momento potrebbe essere la seguente:

      Dyson V6 Fluffy

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie per il consiglio. Quindi con un V6 fluffy posso raccogliere anche briciole e piccoli pezzi,oltre che la polvere?e la spazzola é adatta al parquet?E poi ancora mi chiedevo…che differenza c’è tra V6 fluffy e un modello più vecchio tipo il DC45?la differenza di prezzo non è poca…cosa la giustifica?grazie mille!

  41. Buona sera sarei orientata all’acquisto di un aspirapolvere dyson. Abbiamo un cane che perde un sacco di pelo, vorrei qualcosa che pulisca tappeti divani materassi. La casa è tutta in parquet. Attendo un vs gentile riscontro per capire quale modello fa per noi.
    Grazie Marta

  42. Salve, mi sapete dire che differenza c’è tra una stubborn e una origin? Inoltre su queste due è possibile montare l’accessorio spazzola in fibra di carbonio? Grazie

  43. Salve ho da comprare un aspirapolvere, scopa elettrica, robot aspirapolvere etc. o altro, mi serve per un appartamento di 120 mq interamente pavimentato in parquet ed ho una bimba piccola. La spesa non è un problema, vorrei comprare il meglio per le superficie che ho da trattare, parquet. Vi sarei grato se mi consigliaste qualcosa.

  44. Salve,
    Andrò a vivere in un appartamento di circa 150 mq vorrei acquistare la mia prima scopa elettrica che però assolva alla pulizia di casa in maniera eccellente. Da pochi giorni mi sono imbattuta alla scoperta della casa Dyson…rimanendo molto sorpresa. Vorrei un apparecchio maneggevole e versatile e che pulisca alla perfezione.
    Ho visto il Dyson small ball….mi ha molto incuriosita…
    Mi chiedo se c’è un modello senza fili che possa essere paragonabile a quest’ultimo modello.
    Grazie mille…

  45. 110 mq, no scale, no animali, niente allergie in famiglia, 300 € max
    Salve ho 3 figli, i pavimenti sono marmo (niente parquet), recentemente mi sono affacciata al mondo dyson, volevo sapere differenze tra dc33c origin, dc33c pro e dc33c stubborn (quella con la parte superiore rossa…ma perché in internet invece la vedo gialla?). Ho trovato in offerta tasso zero la dc33c pro a 299€, sul sito dyson ho trovato solo la stubborn e allergy…come mai? Dove sono tutti gli altri da voi menzionati? Quale mi consigliereste? Grazie

    1. Ciao Cristina,

      di base il modello è sempre lo stesso, ciò che li distingue è spesso il kit accessori, quindi il Dyson DC33c Origin può andar sicuramente bene (controlla le offerte).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  46. Buonasera, vorrei sapere qual è la differenza fra il dyson dc33 e il dc52. Inoltre ho una casa con parquet , grazie

    1. Ciao Laura,

      il modello dc52 ha caratteristiche superiori, se necessiti di un prodotto per parquet ti indichiamo il Dyson DC37C Parquet, ottimo prodotto in offerta con una spazzola adatta al parquet.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  47. Salve, avremo bisogno di un consiglio sulla scelta di un aspirapolvere/scopa dyson.
    Premetto di aver sempre utilizzato l.aspirapolvere Kirby ma non mi sto trovando più bene a causa del peso eccessivo, dei peli dei cani che si incastrano sotto le ruotine della scopa e per la dimensione eccessiva dei sacchetti nella quale si accumula troppa polvere, peli e puzza.
    La nostra casa è su due piani di circa 100mq cad. Abbiamo 3 cani di cui uno che perde moltissimo pelo. Cerchiamo qualcosa di comodo e maneggevole, pratico e veloce. Sia per le pulizie settimanali che quelle veloci quotidiane. Siamo anche interessati ad accessori per togliere i peli dai sedili dell’ auto.
    Voi cosa ci consigliate?
    Grazie mille

  48. Ho una casa di 360m su tre livelli, non ho animali e soffro di allergie. Ho visionato diversi modelli Dyson, ero propensa ad acquistare una DC33c pro oppure la versione mattres, non riesco a decidermi sia per il peso, per me eccessivo, sia per i decibel di rumorosità. Non vorrei spendere più di 300,00 euro. Grazie

    1. Ciao Rosa,

      sono lo stesso modello, solo che il mattress ha una spazzola che aiuta la pulizia dei materassi. Per avere un prodotto leggero, viste le tante scale, ti consigliamo la Dyson DC45.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  49. Buonasera, vorrei acquistare il nuovo dyson cinetic big ball musclehead : nei vari forum
    , se ho capito bene, o forse no , ho letto che non riesce a risucchiare tipo chicchi di riso,
    maccheroncini, piccoli pezzi di terra, cioe’ cose che , oltre alla polvere, si possono normalmente trovare in cucina o in salotto. Riuscite a chiarirmi questo dubbio ?
    Diversamente ho letto del SEVERIN MY 7118 che invece aspira senza problemi i particolari elencati prima . Sarebbe un peccato, il Dyson è troppo bello, ma sopratutto non ci sarebbero filtri da smontare o pulire. Grazie 1000 anticipatamente.

    1. Ciao Marco,

      ancora non conosciamo direttamente il modello dyson cinetic big ball musclehead e non troviamo utili informazioni in merito, possiamo solamente consigliarti di contattare l’assistenza Dyson (magari facci sapere), pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  50. Buongiorno,
    la nostra abitazione è grande, disposta su più livelli, scale, balconi, animali, capelli lunghi, no allergie. Vorremmo finalmente un buon aspirapolvere, senza doverlo cambiare ogni qualche anno, che pulisca bene anche piccoli avanzi solidi (es. avanzi di cibo caduti dal seggiolone). Aspiriamo spesso e ci servono anche gli accessori per pulire materassi e divani.
    Non vorremmo spendere quanto per un vorwerk, ma vorremmo comunque un buon prodotto, valido e resistente.
    Grazie per il Vostro aiuto.

  51. Buongiorno, sto per acquistare 2 aspirapolvere Dyson. Comprerò sicuramente la V8 e poi volevo un aspirapolvere a traino con tecnologia cinetic big ball. Siccome tra un modello è l’altro ci sono differenzene notevoli di prezzo volevo delucidazioni alle differenze tra l’Absolute e l’Animali Provenzani.
    Grazie.
    120 metri quadri
    1 scala usata sporadicamente
    No animali
    No allergie
    Non importa la cifra.

    1. Ciao Nella,

      solitamente le differenze st’anno nel kit accessori e nel numero di cicloni, se vuoi i migliori apparecchi, più nuovi, e col massimo delle prestazioni possibili ti consigliamo questi:

      Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro

      Contenuto della confezione
      – Turbospazzola in fibra di carbonio
      – Spazzola multifunzione
      – Spazzola Musclehead
      – Spazzola per scale
      – Spazzola Parquet snodabile
      – Turbospazzola anti-grovigli

      e il Dyson V6 Total Clean

      Spazzola Motorizzata Carbon Fibre
      Spazzola a rullo morbido
      Mini Turbospazzola
      Spazzola Multifunzione
      Bocchetta a lancia

      nel sito di vendita troverai poi altre caratteristiche di questi modelli e i post lasciati da chi li ha già acquistati.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  52. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sull’aspirapolvere da acquistare, ho una casa di 120 mq circa su due piani, zona notte con parquet perciò cercavo qualcosa di adatto, ho visto il dyson “big ball parquet” in un negozio ma non trovo questo modello sul sito, vorrei capire se è un modello vecchio e quali sarebbero le differrenze rispetto al dc37 parquet, o quale modello ritenete piu adatto alla mia situazione.
    120 mq
    2 piani
    1 cane (entra raramente in casa)
    no allergie

    GRAZIE

    Barbara

    1. Ciao Barbara,

      i modelli “ball” della Dyson sono la tecnologia più recente, il Dyson Cinetic Big Ball Aspirapolvere, 1.6 litri, 1200 W è per te un’ottima soluzione, visto che oltre ad avere un prodotto agile e con un’eccellente aspirazione potrai avvalerti dei seguenti accessori:

      Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro
      Spazzola Musclehead
      Spazzola Parquet snodabile
      Spazzola multifunzione
      Spazzola per scale
      Pennello spolverare in fibra di carbonio

      facci sapere cosa ne pensi o se hai domande in particolare.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  53. Ciao siamo intenzionati a comprare un aspirapolvere Dyson e vorremmo qualche consiglio. Abitiamo in una casa con piastrelle e parquet nella zona notte. Totale circa 160 mq. Niente animali. Io sono allergico agli acari alla massima potenza. Quale modello consigliate? È il caso di integrare l’acquisto con elementi aggiuntivi? Grazie

    1. Ciao Ivan,

      noi ti consigliamo il modello Dyson DC63 Allergy, come vedrai è uno dei modelli più apprezzati, chi lo ha provato lo descrive come un apparecchio perfetto sotto ogni punto di vista. Nello stesso sito di vendita poi, come tu stesso richiedi, troverai anche altri accessori da poter acquistare e che ti aiuteranno a combattere gli acari in casa.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  54. Buonasera, ho una casa di circa 150 mq su tre piani, no animali ma bambini, soffro di allergia alla polvere e vorrei acquistare un’aspirapolvere dyson a scopa, senza sacchetto e non ricaricabile ma a filo; sono interessata ad una buona aspirazione e alla praticità all’uso degli accessori; sono indecisa tra la dc51 e la small ball, quale mi consigliate?
    Grazie.

  55. Salve, vorrei sapere la differenza tra DC33c Allergy e il Dc33c Pro.
    Ho pensato di acquistare un Dyson perché chi lo usa sembra essere molto soddisfatto. Ammetto però che inizialmente ero rimasta molto colpita dal Severin my 7118, ho abbandonato l’idea perché ho notato che il filtro Hepa non è facile da reperire.
    Voi cosa mi consigliate?
    Ho una casa su un unico piano, poche scale, un cane in casa, nessuna particolare allergia e vorrei spendere non più di 350 euro.
    Grazie

      1. Grazie della disponibilità.
        Ho visto l’offerta dell’Rowenta ma ho notato anche qualche recensione negativa sulla potenza di aspirazione. Che è quello che cerco per la maggiore.
        Quindi ora la mia indecisione é tra il Severin my 7118 e il Dyson Dc 33 Allergy.
        Tra questi 2 quale mi consigliate? Grazie

        1. Ciao Anna,

          sono entrambi modelli interessanti, pensiamo che gli accessori del Dyson abbiamo qualcosa in più, ma molti devono essere acquistati separatamente. Probabilmente proprio con il Dyson avresti in generale un prodotto migliore, ma ti viene a costare di più. Siamo però certi che in ambo i casi sarai soddisfatta dell’acquisto.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  56. Buongiorno,chiedo consiglio sull’acquisto del nuovo aspirapolvere,orientata su un Dyson perché sono allergica alla polvere!!
    Siamo una famiglia di 6 persone,no animali,allergie si,casa di 400mq.su tre piani.
    Aspetto risposta per procedere all’acquisto…grazie mille!!

    1. Ciao Ilenia,

      non ci dici quanto puoi spendere, al momento ti indichiamo uno dei modelli più economici della Dyson:

      Dyson DC33C Origin

      aumentando il budget potrai anche prendere un modello più recente, più potente e più agile.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  57. Buongiorno, ho un aspirapolvere della Lux da circa 18 anni che funzionava benissimo ma purtroppo si è rotto. Vorrei prendere il nuovo modello ma il prezzo è esagerato (credo superi i 1000 euro). Ho visto buone recensioni sui modelli Dyson. Sono interessata ad un modello a traino (ormai sono abituata così), possibilemente senza filtro ma che aspiri molto molto bene. Ho un appartamento di circa 110 metri, siamo in 7 in famiglia e abbiamo pure un gatto! Cosa mi consigliate?

  58. Ciao, devo acquistare un aspirapolvere che sostituisca una vecchia miele a traino.
    120mq su due piani, bimbo, no animali, no allergie.
    Non ho un budget preciso. Guardavo i dyson da mediaworld, in offerta il dc33c mattress a traino… consigli?
    non sono riuscita a capire la differenza con i modelli più recenti, la potenza aspirante sembra molto simile.
    Se volessi accostare al traino anche una senza fili, quale mi consigliereste?

  59. Ciao! Quale aspirapolvere Dyson consigliereste per una casa di 80mq con un soggetto allergico e l’intenzione di prendere un cane di taglia medio-grande? Non ci sono pavimenti particolarmente delicati e vorremmi rimanere sui 350€.
    Una cosa non mi è chiarissima: acquistando un modello adatto a chi ha allergie è poi possibile, ad esempio, acquistare una spazzola per i peli degli animali?
    Vi ringrazio moltissimo in anticipo :)

    1. Ciao Clara,

      ci sono diversi modelli, ciò che li differenzia possono essere il numero di cicloni, alcuni accorgimenti della struttura e il kit accessori, che varia appunto in base alla modello scelto. Considerando quanto puoi spendere ti indichiamo il Dyson DC33C Origin, nello stesso sito vedi tutti gli accessori che puoi acquistare per ampliare la pulizia.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  60. Buongiorno

    ho casa di 120mq tutto parquet e un bimbo allergico agli acari (no animali, no scale). Che modello mi consigliate?

      1. Grazie per la risposta. Ho letto la recensione del Severin e vedo che non è consigliato per un appartamento grande. Rispetto ad un Dyson che vantaggi offre a parte il prezzo? Qualora mi consigliaste un Dyson che modello?

        1. Ciao Paola,

          in realtà la grandezza dell’appartamento non è così importante, ovviamente un serbatoio di dimensioni maggiori potrà essere svuotato con minore frequenza, ma i modelli senza sacco non hanno mai un litraggio molto ampio, neanche i Dyson. Quest’ultimi possono vantare, molto probabilmente, una qualità dei materiali maggiore e tantissimi feedback attestano che sono eccellenti apparecchi. Ma indicarti un Dyson non è semplice perché il range di prezzo varia da 300 a 600 euro circa, insomma dovresti dirci tu quanto sei disposta a spendere.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  61. Salve, vorrei sapere che Dyson mi consigliate per:
    1) casa 90 mq
    2) senza scale
    3) un gatto
    4) persone allergiche
    5) spesa massima 600 euro.
    Ho anche dei tappeti in casa, quindi, sarei interessato ad un Dyson che possa aspirare i peli da tappeti, divani, coperte. Tra un modello con filo ed uno senza filo, preferirei il secondo. E quali accessori posso mettere con il Dyson che mi consiglierete?
    Ho già un Folletto ma riesce a togliermi i peli dal tappeto neanche con la spazzola specifica (è un tappeto a pelo lungo).

    1. Ciao Enrico,

      pensiamo che il modello Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro sia la migliore soluzione per te, ti segnaliamo un interessante feedback sui peli animali “Ottimo prodotto, molto contento della scelta, avendo 2 cani e un gatto. Toglie i peli dai tappeti in maniera eccellente.” (da amazon.it).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  62. Salve vorrei sapere la differenza tra home car e animal pro, vivo in un appartamento di 90m2, 2 persone e 2 cani taglia medio grande.
    Se ho capito bene hanno gli stessi accessori con qualche aggiunta per quello home car, giusto?

    1. Ciao Cosimo,

      probabile di si, non ci metti i link dei prodotti e quindi non possiamo ben verificare, poiché è possibile che i nomi siano stati alterati da venditori privati, ma che non corrispondono a quelli descritti sul sito della Dyson.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. La differenza tra queste 2:
        Dyson dc 37c home + car e
        Dyson cinetic big ball animal pro.

        A parte che il secondo e modello nuovo da quello che ho capito cosa ha in più il primo?

        1. Ciao Cosimo,

          la prima versione non la conosciamo, nel senso che non capiamo il ” + car”, sicuramente introdotto da qualche venditore privato, perché non compare sul sito della Dyson, possiamo dirti però che la seconda versione, la cinetic big ball, è quella più recente ed è più valida soprattutto dal punto di vista della maneggevolezza, quello da te indicato ha un kit accessori indicato a chi ha animali in casa.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  63. Buongiorno, attualmente sul sito web dyson ci sono delle offerte per questi modelli, voi cosa consigliereste?
    La casa è su due piani 120mq (ma non la pulisco tutta insieme!!), abbiamo un cane e una spesa di circa 300/350€ è la spesa che vorrei fare, cosa ne dite tra:
    Dyson Big Ball Multifloor Pro ( cambia molto dal modello cinetic?) € 299
    Dyson DC62 Animal Pro ( DC62 è uguale a V6? ) € 299
    Dyson Digital Slim € 279

    Grazie mille
    Valentina

    1. Ciao Valentina,

      casa è grande, molto dipende da quante volte la pulisci a settimana, un modello a batteria potrebbe non avere l’autonomia sufficiente per una pulizia approfondita. Noi ti consigliamo di darci quante più informazioni possibili, ma la soluzione migliore per te sarebbe prendere un modello come il Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro .

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *