Scopa elettrica

In questa pagina troverete tutto quello che dovete sapere sulla scopa elettrica: caratteristiche, vantaggi e svantaggi, nonché i migliori modelli sul mercato.
Innanzitutto dobbiamo premettere che i diretti rivali aspirapolvere a traino e aspirapolvere robot siano quelli più richiesti sul mercato, sebbene anche la cara e vecchia scopa elettrica abbia i suoi vantaggi. Se state pensando alle scope elettriche della nonna, allora dovete assolutamente aggiornarvi perché in commercio ci sono modelli del tutto innovativi. Proprio per questo abbiamo pensato di evidenziare quali sono i vantaggi, e gli svantaggi ovviamente, della scopa elettrica e indicare i suoi possibili acquirenti.

Perché acquistare la scopa elettrica

L’acquisto di una scopa elettrica offre svariati vantaggi ad ogni tipo di utente, poiché si tratta di un apparecchio molto agile e maneggevole, ideale per le pulizie più veloci e, a seconda del modello, è capace anche di pulire a fondo una casa intera. L’acquisto di una scopa elettrica è dunque consigliato a tutti, anche a coloro che hanno già un eccellente aspirapolvere a traino: l’importante è capire quale tipologia di scopa elettrica è più adatta alle nostre esigenze. Più in generale, sono questi i motivi per cui è consigliabile l’acquisto di una scopa elettrica:

  • Permette maggiore agilità grazie al peso ridotto
  • Ha un prezzo inferiore rispetto agli aspirapolvere
  • Offre una praticità maggiore a chi ha le scale in casa
  • Risulta molto utile anche per la pulizia della macchina
  • Esistono in commercio molti modelli senza fili

scopa elettrica

Vantaggi e svantaggi della scopa elettrica

I vantaggi della scopa elettrica

Sicuramente la scopa elettrica è un prodotto di nicchia, ma è utilissimo in alcune situazioni particolari. Mettiamo ad esempio che abbiate una bella casa grande a due piani: anche i robot più evoluti non possono salire o scendere le scale e risultano quindi inutili, mentre l’aspirapolvere a traino andrebbe sorretto e non è tanto leggero. Insomma, per la bella scalinata in legno che divide i due piani di casa c’è solo una soluzione: la scopa elettrica! Allo stesso tempo, inoltre, la scopa elettrica è particolarmente utile a chi vive in una piccola abitazione ma non ha rinunciato a riempirla di mobili. Non serve certo un genio per capire che l’aspirapolvere a traino, in questo caso, troverebbe maggiori difficoltà… la scopa elettrica invece aggira ogni ostacolo con facilità!

Quindi, per riassumere in un paio di punti, ecco le situazioni tipo in cui la scopa elettrica vince il confronto sugli altri tipi di aspirapolvere:

  • Ideale per chi ha la scale in casa
  • Più agile degli aspirapolvere a traino
  • Agile nelle case con molti mobili

Svantaggi: il limite delle superfici alte

Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4

Chi ha letto quanto scritto finora si starà convincendo che la scopa elettrica è la soluzione migliore in ogni caso, purtroppo però non è così. Quando si parla di versatilità, la scopa elettrica si deve inginocchiare di fronte allo strapotere degli aspirapolvere a traino, che possono vantare un kit accessori molto ampio che garantisce una pulizia completa anche su pavimenti e divani. La scopa elettrica, infatti, può solo operare sulle superfici basse, mentre il suo diretto rivale s’insinua bene nelle fessure più difficili da raggiungere e sulle superfici alte (librerie e lampadari, ad esempio). Questo però riguarda i modelli classici, perché ormai sono sempre più frequenti in commercio scope elettriche con accessori del tutto simili agli aspirapolvere da traino. Vi consigliamo comunque di dare anche uno sguardo alla guida sull’aspirapolvere a traino.

Per riassumere brevemente gli svantaggi della scopa elettrica:

  • Opera con facilità solo su superfici basse
  • Ha una capacità interna di gran lunga inferiore rispetto all’aspirapolvere a traino
  • Rispetto agli aspirapolvere ha una potenza limitata

Le tipologie di scopa elettrica

Specifichiamo che esistono diverse tipologie di scope elettriche le quali, in base alla situazione specifica, possono offrire un aiuto mirato a chi le acquista. Generalizzare non è facile visto che ogni modello ha caratteristiche peculiari e quindi può risultare più o meno adatto a soggetti allergici o alla raccolta dei peli degli animali, fra i vari esempi possibili. Ciò che è importante sapere, però, è che esistono varie tipologie di scope elettriche presenti sul mercato:

  • scopa elettrica con sacco
  • scopa elettrica senza sacco
  • scopa elettrica senza fili

Le migliori scope elettriche con sacco

Sacchetti scopa elettrica

La prima categoria da conoscere è quella delle scope elettriche con sacco, che possiamo definire come la più classica delle tre categorie poc’anzi elencate. La scopa elettrica con sacco è molto pratica da utilizzare, soprattutto per la sua manutenzione, poiché il cambio dei sacchetti non prevede alcun contatto diretto con lo sporco raccolto e nessun lavaggio del serbatoio. Di contro, però, avere una scopa con sacco ci costringe ad avere una spesa aggiuntiva sul lungo periodo, nonché l’obbligo di reperire i sacchetti per il funzionamento della scopa.
Le scope senza sacco possono avere caratteristiche e costi differenti, anche se il valore commerciale non è mai particolarmente alto, come invece accade nei modelli senza sacco e senza fili.
Nel box sottostante vi proponiamo un modello molto interessante:

Le migliori scope elettriche senza sacco

Serbatoio scopa elettrica

Ai modelli con sacco si affiancano quelli ciclonici, detti più comunemente scope elettriche senza sacco. Questi apparecchi non necessitano di alcun sacchetto di ricambio, anche se il serbatoio in cui si convoglia lo sporco ha una capacità inferiore rispetto a quella dei sacchetti. Dunque, avendo meno spazio a disposizione, una scopa elettrica senza sacco potrebbe non avere l’autonomia sufficiente per pulire a fondo una casa di ampia metratura. Questo però è un limite facile da superare, visto che smontare il serbatoio e svuotarlo è un’operazione che richiede davvero pochi minuti. Ad ogni modo, anche se i modelli più validi hanno un ottimo sistema di scarico, svuotare il serbatoio potrebbe significare anche avere un contatto diretto con lo sporco raccolto, ed è per questo motivo che molti allergologi consigliano i modelli con sacco a chi ha problemi con la polvere.
Le scope senza sacco possono avere costi differenti, soprattutto se prive di cavo come vedremo in seguito. Qui sotto vi suggeriamo le scope elettriche senza sacco più quotate del momento:

De'Longhi XL165.40 Colombina Class Scopa Elettrica, Viola

Price: ---

0 used & new available from

Rowenta RH7937WA Powerline Bagless Scopa Elettrica, Bianco

Price: ---

0 used & new available from

Con o senza fili?

Il futuro delle scope elettriche ha un nome: cordless! La traduzione “senza fili” è semplice e prevedibile, ma soprattutto ci fa capire bene quanto questa tecnologia abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni. Le scope senza fili hanno oggi batterie più durature e possono pulire una casa di medie dimensioni in modo piuttosto approfondito. Non solo: il cambio della batteria è sempre più pratico, tant’è che molti utenti ne comprano direttamente una aggiuntiva come optional. Avere due batterie a disposizione significa disporre di un’autonomia assolutamente soddisfacente anche per pulizie di lunga durata. Il limite delle scope elettriche senza fili, per lo meno quando si parla di modelli avanzati, rimane però quello di avere un costo superiore alla media.

Scopa elettrica senza fili

Ecco le scope elettriche senza fili che hanno avuto finora maggior successo sul mercato:

Dyson V6 Total Clean Scopa Elettrica Senza Filo

Price: ---

0 used & new available from

Nuovi modelli e soluzioni ibride

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, la scopa elettrica ha degli evidenti limiti in fatto di pulizia totale; esistono però in commercio modelli particolarmente intelligenti e innovativi, che meritano quindi una certa attenzione. Stiamo parlando del 2 in 1, ovvero un ibrido che riassume in sé sia le funzioni della scopa elettrica più classica che dell’aspirabriciole.
Se non avete mai sentito parlare di questa combinazione date uno sguardo al Bosch Move 2in1 BBHMOVE6, un prodotto scelto a campione per spiegarvi di cosa si tratta. Anche in questo caso i vantaggi sono gli stessi della scopa elettrica da un lato, con in più la possibilità di pulire anche le zone più alte e difficili.
Lo svantaggio di questi apparecchi è il fatto di essere utilizzati a batteria, che impone evidenti limiti in fatto di durata, sebbene l’assenza di un cavo rappresenti un grandissimo vantaggio. Un modello come questo, quindi, è l’ideale per le pulizie rapide e giornaliere, come in genere per tutte le scope elettriche. Ecco i principali vantaggi di un modello ibrido:

  • Risulta particolarmente agile grazie all’assenza di fili
  • Pratico per le pulizie rapide
  • Versatile (si può usare per pulire la macchina o una libreria)

Modelli aspiranti e lavanti

Philips FC 7070_01 Aqua TrioL’altra evoluzione della classica scopa elettrica è un prodotto capace anche di lavare, non solo quindi di aspirare la polvere. Questa nuova tipologia di scopa elettrica, però, non è presente sul mercato con molti modelli. Noi abbiamo provato il Philips FC 7070/01 Aqua Trio, un esempio a campione per stabilire l’efficacia di questi nuovi apparecchi. Grazie alla nostra prova pratica, siamo riusciti a testare in maniera diretta i vantaggi di questo tipo di prodotto, capace di aspirare la polvere e lavare il pavimento allo stesso tempo. Se avete una casa piccola e poco tempo a disposizione per pulirla, ci sembra il prodotto ideale, avendo un serbatoio che in media va svuotato ogni 50-60 metri quadri di superficie pulita.
Abbiamo quindi capito che le scope elettriche di una volta non ci sono più, considerazione fatta senza rammarico visto che l’evoluzione ha portato un vento di cambiamento a dir poco positivo!

I prezzi delle scope elettriche

Il prezzo delle scope elettriche può avere un range molto ampio e, nel caso dei modelli cordless, persino superare i 500 euro. Che cosa determina il costo di una scopa elettrica? Senza dubbio il tipo di tecnologia che sfrutta, poiché solamente i modelli senza fili hanno un costo che supera la fascia media. In generale, però, una scopa elettrica con o senza sacchetto ha un valore di mercato che oscilla tra i 50 e i 150 euro, laddove la differenza di prezzo varia in base alle caratteristiche del prodotto e al kit accessori integrato.
Molto importante, inoltre, è operare un’ulteriore distinzione tra le scope elettriche senza fili:

  • i modelli senza fili compatti: hanno le sembianze delle classiche scope elettriche, solitamente possono pulire solo i pavimenti e, in alcuni casi, sono dotati di un aspirabriciole incorporato. Il range di prezzo è di 150 – 250 euro circa
  • i modelli senza fili scomponibili: sono scope elettriche molto leggere che si trasformano letteralmente, divenendo prodotti versatili per pulire gli interni delle automobili, i divani, i materassi, le scale e tanto altro ancora. Il range di prezzo è di 200 – 300 euro circa, mentre i modelli della Dyson possono anche superare i 500 euro

Sebbene generalizzare sia davvero molto difficile, la tabella qui sotto può aiutarvi a capire quali sono i costi e le caratteristiche più comuni delle scope elettriche in commercio:

Fascia bassaFascia mediaFascia alta
Prezzo50-80 €80-130 €130-250 €
Raggio di azione5 m7 m3-10 h di ricarica, 30-50 min
Peso3-5 kg 3-5 kg3-5 kg
Capienza0,5-1 l0,5-1 l0,5-1 l
Potenza700-1000 W1000-1300 W200 W
AccessoriPochiBuon kit Ottimo kit

In questo video potete farvi un’idea di tutte le potenzialità di una scopa elettrica di fascia alta.

Gli accessori: spazzole e bocchette

Come abbiamo detto il numero e, aggiungiamo, la qualità degli accessori può incidere sul prezzo e sulla qualità operativa di una scopa elettrica. Ci sono scope elettriche che non hanno nessun elemento in dotazione e che nascono esclusivamente per la pulizia dei pavimenti. Altri modelli, invece, oltre alla classica spazzola per pavimenti duri, propongono anche quello che possiamo definire il classico kit accessori: bocchetta a lancia per spazi ristretti, bocchetta per imbottiti, una bocchetta a pennello per la pulizia dei mobili e a volte persino una spazzola parquet. Il kit accessori di una scopa elettrica può essere anche composto da un tubo su cui applicare i vari oggetti, oppure da un vero e proprio serbatoio estraibile che si trasforma in un pratico aspirabriciole. I modelli più evoluti, come le scope senza fili scomponibili, sono anche dotate di accessori particolari e piuttosto costosi: spazzole con rulli per pulire le superfici più delicate, spazzole per tappeti e per la raccolta dei peli degli animali.

Scopa elettrica e animali domestici

Come abbiamo indicato nel paragrafo precedente, una scopa elettrica può essere di aiuto anche per chi ha animali domestici che perdono molto pelo. Per semplificare la pulizia, esistono accessori specifici e predisposti a raccogliere peli dal pavimento, dal divano e da tutti quei luoghi in cui il nostro amico a quattro zampe ha lasciato il segno del suo passaggio! L’accessorio delegato a raccogliere i peli animali è solitamente definito “turbospazzola“, che grazie a degli speciali rulli riesce a trattenere la peluria del cane o del gatto.
Turbospazzola per peli animali

Scopa elettrica e soggetti allergici

Secondo molti esperti, avere una scopa elettrica con sacco aiuta molto chi soffre di allergie, poiché non prevede alcun contatto diretto tra la polvere raccolta e chi utilizza l’apparecchio di pulizia. Tuttavia, anche i modelli ciclonici possono essere la soluzione ideale per chi soffre di allergie, visto che molti apparecchi sono provvisti di filtri HEPA particolarmente performanti, ma soprattutto di sistemi di svuotamento del serbatoio molto pratici. Il modo migliore per capire qual è il modello più adatto a noi è leggere l’etichetta energetica: nella voce “classe di riemissione” trovate sempre una lettera che identifica il grado di classificazione di quel modello. La scala parte dalla A fino ad arrivare alla G, laddove la prima lettera dell’alfabeto corrisponde al risultato migliore possibile. Dunque, nel caso ci siano soggetti allergici in casa, è sempre meglio verificare questo valore, benché non sia mai presente nelle scope elettriche senza fili, che non posseggono l’etichetta energetica come i modelli con cavo. In quel caso consigliamo di verificare la tipologia di filtro e il sistema di scarico.

Altre guide: robot aspirapolvere e aspirapolvere a traino

Se invece siete interessati ad altri tipi di aspirapolvere, qui troverete le nostre pagine dedicate agli aspirapolvere a traino e agli aspirapolvere robot. Vi consigliamo di darci un’occhiata per farvi una vera e propria cultura in fatto di pulizie domestiche!

338 pensieri su “Scopa elettrica”

  1. Ciao a tutte!

    Sono giorni che sto impazzendo per scegliere la migliore soluzione… sto mettendo su casa ed ho deciso di acquistare una vaporella polti lecoaspira friendly per una pulizia più approfondita… però ora cerco invece una scopa elettrica più pratica secondo me per le pulizie quotidiane!
    Ne vorrei una con una super potenza aspirante (dunque molto soddisfacente anke per tappeti e polvere), non ricaricabile, senza sacco (ma potrei valutare con), posizione di parcheggio se possibile…budget max 250-300 euro! con la dyson non rientro mi sa in quelle non ricaricabili… mi aiutate plz?” :)

    1. Salve vorrei un vostro consiglio ho una casa media 70mq, vorrei una scopa elettrica con filo senza sacchetto con filtro lavabile così da non doverlo cambiare, che sta in piedi da sola, possibilmente abbastanza leggera, dai consumi ridotti e che aspiri veramente bene peli e capelli. Il budget è sui 200 euro ma se ne vale la pena posso anche considerare qualcosina in più. Degli accessori mi interessa soprattutto la spazzola per i materassi.
      Grazie mille dell’aiuto

  2. Ciao e grazie per la risposta… ho individuato anche il modello Electrolux Energica Evo ZS204EV…. mi sembra davvero un ottimo compromesso con un prezzo davvero interessante che sembra racchiudere tutte le caratteristiche che cercavo (esclusa posizione di parcheggio)…. mi date vostro parere? che ne pensate?
    Grazie ancora.

    1. Ciao Antonella,

      non conosciamo il prodotto, ma dai dati tecnici è sicuramente un’alternativa … :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Ciao! Esausta dal quinto giro sul vostro sito (complimenti!) e da un’indecisione cosmica ho deciso che vi scrivo e vi chiedo: scopa elettrica, quale per me? Caratteristiche della mia casa:
    – due piani (90mq)
    – abitata da due gatti
    – piano in cotto
    – piano parquet
    -tappeti 1
    -peli di gatto: tanti.
    -non sollevo facilmente i pesi e ho poco tempo per le pulizie
    -non ho altri aspirapolveri (ma non li prendo in considerazione perchè odio i tubi)
    -budget: tra i 100 e i 200? (più i 150)
    -non ho un ripostiglio dove riporla.
    Cosa prendo? Mi fido di quello che mi scrivete. Grazie per l’aiuto!

    1. Ciao F. ,

      aiutarti non è semplice, un po’ per via della complessa situazione in casa e un po’ per causa del budget contenuto, ma vediamo se possiamo consigliarti un modello che sia utile alla tua causa. Sicuramente ci piace molto la Rowenta RH 8771 che ha un peso appena inferiore di 4 kg, considera anche che c’è al momento un’ottima offerta, senza dimenticare che questo modello lavora molto bene anche negli angoli. L’alternativa, sempre considerando che è in offerta, potrebbe essere la più leggera Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4, modello che è anche dotato di un aspirabriciole molto utile per i lavori veloci su tavoli da cucina e simili.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. Cari, grazie. Siete stati rapidissimi. Avevo letto le caratteristiche della Rowenta ma il fatto che fosse senza filo non mi aveva entusiasmato sinceramente. Se avete altri suggerimenti, anche se dovessimo salire leggermente di prezzo, li accetto volentieri. C’è un dettaglio importante che prima ho trascurato: ho bisogno del filto HEPA credo, perchè ho iniziato a soffrire di allergie. Grazie ancora, f.

    1. Ciao F. ,

      avevamo pensato proprio ad un prodotto senza filo per agevolarti il lavoro, ma se per te è un limite, vediamo proprio di cercare qualcos’altro. Ci sarebbe la Miele S 194, i dati tecnici sono i seguenti:

      Potenza di aspirazione: 1500 W, Massima potenza in entrata: 1500 W, Consumi: 1500 W. Filtraggio: HEPA. Capacità sacco: 2.5 L. Peso: 4.2 kg. Materiale tubo: Metallo

      facci sapere se questo modello soddisfa meglio le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Eccomi di nuovo. Torno dopo aver visto da vicino due modelli che mi avete consigliato. La Rowenta è vero è un bel prodotto ma quel tipo di spazzola angolata non mi è parso fosse comoda all’uso.. Il Bosh 2 in 1 era leggero e pratico ma davvero bassino come potenza (poi ho un aspirabriciole black and decker).Scarterei anche Colombina che mi sembrava poco potente. Qualche modello di Electrolux, che ne dite? Ricapitolando mi servirebbe un prodotto per tutti i giorni soprattutto per eliminare i peli di animali e la polvere che cade dalle travi (causandomi allergie). Dovrebbe avere autonomia sufficiente per fare due piani e 90mq… Se potessi permettermelo non avrei dubbi sul Dyson ma è davvero oltre budget. La Miele no perchè ha i sacchetti… :))) SOS team di ammazzapolvere!

    1. Ciao F.,

      la punta triangolare piace molto, ma non vogliamo insistere, non capiamo bene il tuo budget, anche perché i modelli Electrolux sono molto buoni, vero, ma anche cari … dai per esempio un’occhiata alla Electrolux ZB2901, oppure alla più economica Electrolux Unirapido

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. Ciao.! Il vostro sito lo trovo molto utile.ho le idee molto chiare sulla marca di scopa elettiva sarebbe una dyson ma qualle modello? Abbiamo un cane casa intorno 100 m capisco che dyson 42 allergy e ottimo però hanno creato un modello più nuovo. Mi serve vostro consiglio tecnico qualle modello sarebbe migliore. ? Grazie

    1. Ciao Angela,

      la Dyson DC42 Allergy è un ottimo modello, non uno degli ultimi arrivati, però questa caratteristica incide positivamente sul prezzo, tanto che le offerte online del momento sono davvero da cogliere al volo … al momento non conosciamo direttamente nuove scope elettriche di questo marchio sempre più blasonato, ma se vuoi sapere il nostro parere su qualche modello in particolare scrivici pure, ti risponderemo quanto prima.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Ciao! Parlo di dyson dc 65 non lo trovato sul mercato italiano . Amazon usa in vendita per circa 550 dollari. . Mi potete dare un parere sul modello e anche dove comprare! E se si paga la dogana quando acquisti su Amazon usa se ce una garanzia e assistenza! Scusate sono tante le domande , però siete troppo bravi e molto professionali!

    1. Ciao Angela,

      purtroppo in Italia ancora non è venduto per quanto ne sappiamo, puoi prenderlo dagli Stati Uniti, ma pagare dogana e rischiare tempi di consegna più lunghi. Noi ti consiglia di acquistare il validissimo Dyson DC42 Allergy, che non è l’ultimo arrivato della casa, ma che gode di un’ottima offerta. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  8. Ciao. Dove posso comprare aspirapolvere dyson allergy con ottimo prezzo e l assistenza garantita? Ho solo un dubbio su questo modello la bolla davanti …. però è abastanza potente perché di recente abbiamo messi i pavimenti strutura ti . Se c’è altra marca migliore ? Grazie mille

  9. Ho appena sostituito il pavimento con gres porcellanato. Per le grandi pulizie ho ordinato un aspirapolvere a traino Bosch Relaxx ma pensavo che per la pulizia quotidiana dei pavimenti mi fosse utile una scopa elettrica. Deve avere un’ottima aspirazione, puo’ anche avere il filo, non vorrei il modello a “triangolo” della Rowenta in quanto per me non molto funzionale e per quanto riguarda il prezzo non lo vorrei troppo alto visto che ho già speso un po’ per l’aspitrapolvere. Non mi interessa neanche che abbia molti accessori perche’ mi serve unicamente per passare i pavimenti. Mi potete aiutare?

  10. Ciao, vorrei acquistare una scopa elettrica, perché ho un’aspirapolvere Electrolux a traino ed è veramente ingombrante. Ho una casa di circa 100mq. senza scale, vorrei spendere fino a 300€ ma se ne vale la pena sono disposta anche oltre. La vorrei maneggevole, con sacco, non ricaricabile quindi con filo e molto importante con tubo flessibile per aspirare anche in alto senza dover smontare e rimontare troppi accessori, possibilmente no troppo ingombrante in modo da riuscire a passare sotto i letti. Ho fatto delle ricerche e sarei tentata da Hoover DIVA 1126 0 1129, ma 1100W non sono pochi? Cosa ne pensate e cos’altro potete propormi? Ciao e grazie.

    1. Ciao Alessia,

      i Watt indicano il consumo e non la potenza aspirante, anche se spesso sono collegati tra loro, quello che possiamo dirti è che in genere le scope elettriche hanno maggiore capacità di aspirazione rispetto a quelli a traino.

      Il modello Hoover Scopa Elettrica con Sacco DIVA DV 1129 è comunque un apparecchio interessante, l’offerta è buona e come dici tu ha gli accessori che ti interessano.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  11. Ciao, mi si è appena spaccata in due una scopa elettrica della rowenta powerline 1800 filtro hepa con sacco, con spazzola parquet per la cui riparazione mi hanno chiesto 40 euro oltre ai 20 che avevo speso per altra riparazione un mese fa.
    Dato che ha più di 3 anni preferisco spenderli per una scopa elettrica nuova che, per ragioni di spazio, preferisco rispetto a quella a traino.
    Le esigenze sono casa di 140 metri, parquet tranne i bagni, tanti tappeti, bambino piccolo in casa. Utilizzo quotidiano o quasi, maneggevolezza (anche se in effetti quella di prima era per me pesante, ma chi la adopera quotidianamente non si è mai lamentato anche se forse non la tratta non la dovuta cura). Per un buon prodotto che risponda alle caratteristiche e mi duri nel tempo sono disposta a spendere, ma non tanto come per acquistare un folletto, e comunque entro i 300/400 euro possibilmente anche meno.
    Cosa mi consigliate?
    Ovviamente ho fretta, ormai sono senza da quasi 10 gg tra preventivo e imbarazzo su cosa fare….
    Grazie mille al team
    Anna

  12. Ciao vorrei acquistare una scopa elettrica per questioni di praticità, vivo in una villetta di circa 180 mq disposti su 2 livelli, il pavimento è tutto in parquet e vorrei appunto una buona scopa adatta a questo tipo di pavimento
    con filo e possibilmente senza sacco, budget max. 300€.
    Attendo vostri preziosi consigli, grazie in anticipo.
    A presto, saluti.

  13. Salve abito in una casa su tre piani, con animale domestico in casa, pavimento in gesso porcellanato, monocottura e tanti tappeti. Sono convinto che dyson sia un ottimo prodotto come anche miele o come tanti dicano la folletto vk.150.ma senza necessariamente spendere 1400 euro o giù di lì per una scopa elettrica.
    Preferisco una scopa elettrica per la comodità delle scale, che sia maneggevole, ovviamente CON filo, ma desidero che mi consigliate una scopa che sia la piu potente sul mercato, che non perda mai di aspirazione, possibilmente consigliatemi una con ed una senza sacchetto.
    Grazie del Vostro preziosissimo aiuto

    1. Ciao Mimmo,

      ora va molto di moda acquistare un folletto rigenerato e spendere meno, come ad esempio il Folletto Vorwerk VK 135 , le scope dyson sono senza fili …

      … per quanto riguarda le miele potresti prendere in considerazione questa:

      Miele S 194

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  14. Grazie ragazzi, ma a traino no….alla fine nell’urgenza ho comprato il rowenta 7955 WA Powerline Cyclonic, sperando di non aver fatto una sciocchezza per le mie esigenze!

  15. Salve sto cercando una scopa senza fili potente e leggera ho una casa di due piani di 200 mq con scale un cane con pelo corto e un figlio allergico baget sui 250 che modello mi consigliate grazie

  16. Grazie per la risposta.
    Su internet ho visto anche la scopa ricaricabile De Longhi xlr32ldm me la consigliate?
    Se si sono indecisa tra questa e le Rowenta rh8871 perché sulle recensioni di quest’ultima alcuni clienti rilevano che il tubo flessibile collegato alla spazzola facilmente si rompe e altri si lamentano di problemi di spirazione visto che non so se puo essere un caso o un difetto tipico della macchina volevo il vostro consiglio dato che la scopa su amazon + venduta grazie per la disonibilità

    1. Ciao Giorgia,

      proprio perché è il modello più venduto e commentato è possibile che non accontenti tutti, sotto quel punto di vista dovresti far riferimento alle statistiche, che sono tutte a suo favore. Non troviamo utili info sul modello che dici tu, possiamo però dirti che la Rowenta RH 8771 è un ottimo modello, uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  17. Salve, ho bisogno di un consiglio su una scopa elettrica.
    Ho una casa su due piani di 80 mq, scale percorse da un tappeto/passatoia come quelle per esterno, quindi con peli molto rigidi, poco spazio tra i sanitari ( ero orientata per questo ad una testa triangolare).
    Non ho problemi di pelo ( ma mi basta litigare con le scale, che raccolgono un sacco di sporco), né di allergie.
    La scopa la userei almeno quotidianamente per pulire la cucina che non è molto grande.
    Vorrei spendere al massimo € 150,00.

    Grazie mille!

  18. Buongiorno,
    complimenti per l’aiuto ed assistenza tempestiva che offrite!!
    ho una casa piccola, mq. 50, senza scale, un cagnolino, un allergico.
    Vorrei acquistare una scopa elettrica spendendo max 130 €, con filo e senza sacchetto interno. Sarei indirizzato per una ROWENTA RH7966WA, avete dei consigli su questa o altri modelli??
    Grazie ancora.

  19. Salve, sn alla ricerca di una scopa elettrica senza fili, xkè la mia rowenta dopo appena un anno e 5 riparazioni nn aspira più e nn intendo ripararla ancora.
    Allora, casa mia è piccola, 50 mq su un unico piano, nn ho animali ma mi bastano i capelli ke perdo io (sn veramente tanti). Mi serve solo per pulire il pavimento e mi volevo anke orientare su qualcosa ke lavasse anke. Per quanto riguarda il prezzo sn aperta a tutto, certo se spendo di meno buon x il mio portafoglio. Cmq cerco un prodotto valido.
    Grazie fin da ora x la risposta!

  20. Buongiorno,
    vorrei una scopa elettrica da utilizzare giornalmente per briciole e polvere, senza cavo, avete idea di quanto possa durare la batteria delle scope elettriche ricaricabili? si possono sostituire una volte consumate?
    Grazie

    1. Ciao Valentina,

      non ci dai tantissime informazioni, ma da quello che scrivi possiamo invitarti a leggere la recensione della scopa elettrica Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4, modello che meglio pare possa soddisfarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  21. Buongiorno,
    grazie per un vs. consiglio.
    Spazio da pulire 60mq nessuna scala 1 gatto.
    Sono indecisa tra De Longhi, Dyson e Rowenta(ricaricabile,senza sacco, batteria litio).
    Pe ril prezzo non meno di 200 euro ma anche di più se vale la pena rispetto alle mie esigenze.
    Grazie!
    Grazia

    1. Ciao Grazia,

      alzando un pò il tiro possiamo indicarti il Dyson DC52 Animal Turbine, modello che non può davvero deludere … facci sapere cosa ne pensi, soprattutto se il prezzo è troppo consistente per te, nel caso vedremo di prendere in considerazione altri modelli.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  22. ho casa di mq 75, no scale, no animali, tappeti, no allergie, spesa ca. 100 Euro, cerco scopa elettrica che stia in piedi da sola, leggera, abbastanza potente per pulizie quotidiane in camera piccola e stretta; ho vorwerk folletto da usare ogni tanto, potente ma scomodo e aspirapolvere a traino non potente e scomodo – ho visto girmi senza fili (autonomia solo 18 minuti) e altri simili con aspirabriciole (non necessario ma comodo) – con autonomia di 30 min. cosa mi consigliate? grazie anticipatamente

    1. Ciao Frida,

      potresti prendere in considerazione la Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4, modello che non delude e può essere un ottimo compagno per le pulizie veloci; per quelle approfondite sei già ben equipaggiata da quanto dici. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  23. Cerco aspirapolvere senza fili,ho un cagnolino,massima potenza e durata batteria con almeno un accessorio x piccoli spazi(bacchettina) be’ prezzo migliore,cosa mi consigliate?grazie

  24. Ciao. :)
    Innanzi tutto complimenti per il sito, oltre ad essere utilissimo è davvero ben gestito ed organizzato.

    In casa abbiamo già un aspirapolvere a traino ma volevamo acquistare una scopa elettrica, ben più versatile e comoda per le pulizie rapide quotidiane.

    I dati di base: siamo in 2, abitiamo in un bivano (niente scale interne) al secondo piano di circa 45 mq, con balcone grande dotato di fioriere “abbondanti” (e conseguente continua immissione di polvere in casa). Niente animali, nessun problema di allergie per fortuna. Pavimento in parquet di pessima qualità.
    Il nostro budget è max 120/130 €.

    Dopo i vari studi del caso pensavo che la soluzione ideale sarebbe stata una scopa elettrica dotata di tubo flessibile aggiuntivo: la Bosch BHS4N3 era la scelta quasi ideale, solo che non sta in piedi da sola, quindi ho cercato un’alternativa.
    (Se comunque avete consigli o informazioni su questo modello sarebbero a prescindere graditi, magari il fatto che non stia in piedi passa in secondo piano rispetto alla qualità.)

    Non avendo trovato decenti alternative con tubo a prezzo abbordabile, avevo deciso di “ripiegare” sulla Colombina DeLonghi XL160.40 o sulla XL155.40 (mi pare di aver capito che l’unica reale differenza tra di loro è la presenza o meno del sacchetto di raccolta e relativo sistema), oppure sulla Colombina DeLonghi XLR25LM.BL (anche se sono poco convinto riguardo i modelli cordless perchè temo che le batterie integrate non vadano molto oltre i 2 anni di copertura della garanzia, costringendoti quindi a gettar via l’apparecchio al termine di essa perchè il costo di sostituzione è sempre troppo elevato).

    Ad ogni modo, quello che mi aveva convinto dei due modelli non cordless era la presenza, almeno secondo il sito DeLonghi, di un accessorio “lancia” che poteva essere sostituito alla spazzola principale.
    Prima dell’acquisto però ho chiesto informazioni in merito presso un punto vendita GDO, dove il cortese commesso ha verificato in mia presenza la scheda tecnica al PC e ha escluso decisamente la presenza di qualunque accessorio addizionale.

    Quindi chiedo a voi: visto che nelle foto delle vostre recensioni dei modelli Colombina XL105.40 e XL165.40 non solo è presente l’accessorio lancia, ma addirittura c’è anche la minispazzola per imbottiti (che nel sito DeLonghi non è menzionata), vi risulta che tali accessori esistano tuttora nei modelli commercializzati o magari sono stati eliminati dalla casa per ridurre i costi?

    Già che ci sono, vi chiedo se avete altri modelli di altre marche da consigliarmi in alternativa in base alle mie esigenze.
    Grazie infinitamente per la pazienza (e scusate per la prolissità), attendo la vostra risposta prima di procedere al mio acquisto.
    Felice giornata. :)

    Francesco

    1. Ciao Francesco,

      i modelli sono in vendita con la spazzola a “T”, cioè quella per imbottiti e la puoi vedere anche sul libretto istruzioni; che nel sito dovrebbe essere scaricabarile. Il modello De’Longhi Colombina Class XL165.40 pensiamo possa soddisfarti pienamente.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  25. ciao a tutti, il vostro supporto mi è di aiuto nelle scelte di acquisto e comparazione prodotti.
    vorrei acquistare scopa elettrica. vorrei una potente , che possa anche avere i supporti per aspirare benissimo materassi, divani e tappeti. Vivo in una mansarda di circa 80 mq e in campagna, quindi la polvere e la terra sono il mio peggior nemico. La mia casa è piena di angoli.
    Non valuto aspirapolveri, perchè nn mi piace il traino e perchè vorrei qualcosa di maneggievole.
    per il prezzo , mi piacerebbe avere una panoramica dal più basso al più alto, se possibile per voi. grazie mille

  26. Ciao a tutti! Complimenti per il sito, mi sta aiutando molto!
    Sto cercando un’aspirapolvere che faccia anche da scopa elettrica: esiste?
    Il budget non è un grosso problema perché sarà un regalo e chi ce lo farà ha deciso di farci un regalo che sostituisca quello dei prossimi compleanni per qualche anno ;)
    Ho una casa di circa 80 mq, tutto parquet eccetto nei due bagni; due balconi. Non ho scale, nè animali (tranne mio marito e mio figlio ;) ). La polvere mi dà fastidio, ma non posso dire di essere allergica per fortuna.
    Mi hanno consigliato la Dyson dc45 senza filo, mi sembra molto buona! Non ho capito, però, come funziona la stazione di ricarica e soprattutto se posso metterla all’interno di un mobile o se ha bisogno di corrente. Ho letto che ha solo 20 minuti di autonomia a velocità normale, 8 in funzione turbo. Nonostante la casa non sia grandissima, 20 minuti mi sembrano pochini.. voi cosa ne pensate? se decido di prendere questa devo comunque prendere un’aspirapolvere?
    Grazie!

    1. Ciao Simona,

      secondo noi il Dyson DC62 Digital Slim non può deluderti, anzi, si tratta di un apparecchio che ti darà notevoli soddisfazioni … ti consigliamo anche di sfruttare l’offerta del momento, farai risparmiare non poco a chi ti fa il regalo! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  27. devo regalare un aspirapolvere a mia figlia che è andata da poco a vivere da sola, ha un piccolo appartamento di 50 mq. con parquet, lei è allergica alla polvere e in casa c è anche un cane a pelo lungo. Pensavo di acquistare una scopa elettrica con filo, non mi convincono quelle a batteria, pensavo di spendere al max 150 €. grazie dei consigli.
    Sandra

  28. Salve, la mia casa è di circa 80mq, senza scale. Il pavimento è in gres. Siamo in due (non allergici) più il cane e quindi..peli ovunque!!!!
    Prima di tutto mi chiedevo se la scopa elettrica è lo strumento migliore per raccogliere i peli dal pavimento o devo orientarmi su altro (aspirapolvere?o ci sono altri elettrodomestici più adatti per i peli???).
    In ogni caso qualcosa di leggero, non importa se con fili o senza. Ho visto in superofferta la scopa elettrica hoover AS15011 ma non so se è adatta per i peli. Budget a disposizione: il più basso possibile, ma l’importante è eliminare i peli del cane dal pavimento….. Attendo i vostri suggerimenti.Grazie.

    1. Ciao Gigliola,

      inutile nasconderti che spendere poco non significa spendere bene, cercheremo comunque delle offerte per te, puoi però prendere in considerazione il modello Siemens VS06G2410, che in relazione al prezzo è uno dei più convincenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  29. scusate, un aggiornamento rispetto a mio messaggio precedente: sono passata per caso in un centro commerciale e ho dato un’occhiata e chiesto informazioni: mi hanno Sconsigliato la scopa elettrica (ad es. non passa sotto il letto contenitore !), e mi hanno indirizzato verso gli aspirapolvere CON SACCO e fra le tante offerte mi hanno segnalato l’aspirapolvere Hoover TE70 TE10011, secondo loro con una potenza adeguata per raccogliere i peli del cane dal pavimento. Ovviamente ho visto altri modelli di varie marche con indicato PET CARE a prezzo più elevato !! Si può optare per un aspirapolvere “normale” e potente (e più economico) o devo scegliere quelli specifici PET CARE? ….non vorrei però fare un mutuo!!!!!!!!!!!! Cosa mi potete consigliare? Il mio budget di partenza era sui 130-150 euro ma se per le mie esigenze non bastano….GRAZIE

    1. Ciao Gigliola,

      quella che ti hanno consigliato non è di certo un aspirapolvere di qualità, fascia bassa, se vuoi un buon rapporto qualità prezzo ti consigliamo il Siemens VS06G2410.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

      1. Grazie per il suggerimento. Ho letto la scheda e mi sembra un buon punto di partenza. Vi chiedo però un’altro parere perchè sto pensando di dedicare un budget maggiore per l’acquisto :-) Voi segnalate come migliori per i peli del cane il Robot Roomba 620 (ma il serbatoio del robot quanti peli puo’ contenere???) , mentre se ho capito bene il Dyson DC34 non è per pavimenti.
        Quindi oltre al Siemens che mi avete suggerito mi potete dare ancora un paio di opzioni? Grazie per la pazienza!

  30. Domanda semplice e banale
    Ho un dyson dc 29 a traino ma voglio passare a scopa elettrica wireless.
    Ho pensato a questa abbinata

    Rowenta RH8871 Aspirapolvere, Colore: Blu Lagoon Lucido https://www.amazon.it/dp/B00EFEYSXW/ref=cm_sw_r_awd_Q3W.ub19T7WG9

    In abbinamento con
    Black & Decker VH780-QS Aspiratore Multifunzione a Filo https://www.amazon.it/dp/B0006U7FC0/ref=cm_sw_r_awd_R4W.ub11WDTZY

    Che ne dite? Ho 110 mq. Esiste qualcosa di più potente Wireless?

  31. ciao dustbuster…..noto con piacere di non essere la sola che da settimane cerca di capire che scopa elettrica comprare!
    Spero voi riusciate a farmi venirne a capo del dilemma….perché non ne posso più di leggere recensioni e ce ne sono troppe in commercio!
    ALlora vi spiego brevemente le mie esigenze:
    Ho una casa di medie dimensioni a 2 piani con scala similchiocciola, con pavimenti in gres porcellanato e piastrelle. Le stanze sono piccole, quindi con molti ostacoli da aggirare, ho una gatta e una cana golden retriever che viene spesso a trovarmi! purtroppo non ho tantissimi soldi da spendere….vorrei restare entro i 200 euro max….ma se ne vale la pena rinuncio a qualcos’altro. Vorrei qualcosa di maneggevole, che mi consenta una quotidiana e rapida pulizia dei pavimenti, che abbia il filtro Hepa ed i sacchetti perché detesto svuotare il serbatoio, specie quando la gatta mi porta le sue povere prede piumate in casa….
    il filo per me è una gran rogna, ma se vai dai commercianti di elettrodomestici ti dicono che le scope a batteria nessuno le ha più comprate perché durano 10 minuti….ma esiste una scopa wireless con sacco e filtro Hepa che effettivamente duri perlomeno 40 minuti che sia potente nell’aspirazione di peli polvere briciole …piume….e che necessariamente stia in piedi da sola???
    Prima di arrendermi a scopa e paletta confido nel vostro prezioso aiuto!
    grazie infinite per la vostra disponibilità
    Chiara

    1. Ciao Chiara,

      accontentarti non è semplice, per avere qualità dovresti spendere di più, comunque ti proponiamo alcuni modelli che potrebbero soddisfarti:

      De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD

      oppure l’accoppiata Dirt Devil Fellino M219 Mini spazzola turbo per i peli di animali domestici con Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF Aspirapolvere Multiciclonico Senza Sacchetto, Grigio [Classe di efficienza energetica B].

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  32. Salve, necessito di una scopa elettrica x evitare le pulizie quotidiane con scopa tradizionale e paletta. Mi serve x pulire il bagno e un’altra stanza molto grande, in cui vivono 1 cane e 1 gatto. Va aggiunto che casa è in campagna e nella stanza c’è un camino che, sebbene quotidianamente pulito, produce molta polvere, inoltre vi sono da raccogliere i miei capelli, lunghi e grossi. Sarebbe più comoda wireless ma vorrei un prodotto che duri nel tempo dato lo sporco da raccogliere , non importa il peso, di facile manutenzione, meglio senza sacchetto ma con capacità di serbatoio abbastanza elevata. Filtro hepa non indispensabile. L’importante è che raccolga bene peli, capelli, povere e qualche briciola di piccole dimensioni. Budget sui 200 euro. Se il prodotto merita posso fare qualche rinuncia.
    Grazie. Tatiana

    1. Ciao Tatiana,

      visto che parli di camino e campagna, quindi lo sporco sarà tanto e difficile, abbiamo pensato di indicarti la Kärcher WD 3.300 M; tutti coloro che l’hanno acquistata sono rimasti alquanto soddisfatti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  33. Buonasera!
    Ho davvero bisogno del vs aiuto! Cerco da un pochino una scopa elettrica il più possibile adatta alle mie esigenze: ho una casa piccola, di circa 50 mq, niente scale, ho un gatto a pelo lungo, nessuna persona allergica, ho poco spazio e poco tempo a disposizione. Avrei necessità di un prodotto che mi permetta di eliminare i peli del gatto da sedie, letto, divano, che stia in piedi da sola visti i problemi di spazio, che sia adatta ad un uso quotidiano, con magari un accessorio che mi permetta di arrivare negli angoli. Il problema è il mio budget, purtroppo esiguo: vorrei tenermi al massimo sui circa € 80,00 ma se ciò dovesse essere difficile, l’importante è stare sotto € 100,00.
    Vi ringrazio per l’attenzione e rimango in attesa di un vs aiuto!
    Grazie!!!!

      1. Grazie per la risposta!
        Siete stati preziosi.
        Vorrei chiedervi quali sono le differenze tra la XL 135.20 da voi indicata e la XLD13NB.
        In realtà sul sito ufficiale è indicato che gli accessori in dotazione sono “spazzola multifunzione per pavimenti duri e bocchetta a lancia”…non accenna ad alcuna spazzola per letti/divani…
        In attesa di vs risposta, vi ringrazio ancora

        1. Ciao Cristina,

          non abbiamo esperienze dirette con la De’Longhi XLD13NB, non sembra comunque avere molte differenze, anzi, i due prodotti appaiono molto simili; preferiamo però non sbilanciarci.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  34. Molto prezioso questo sito, complimenti. Espongo il mio caso:
    Casa sui 90mq, senza scale, senza animali, non allergie diagnosticate, ho 3 bimbi, parquet SPAZZOLATO OLIATO (credo:per intenderci , quel bellissimo parquet effetto naturale, con le rigature del legno, ma molto brigoso da lavare (lo straccio mi si arrotola!!devo pigiare molto!!).
    Per ora sto usando un banalissimo aspirapolvere con sacco , della PHILIPS preso coi punti di un supermercato.aspira.non ho mai provato modelli superiori.ovvio:dopo aspirato , quando passo lo straccio, l’acqua è molto sporca.leggo che se un aspirapolvere fa il suo dovere potrei davvero evitare di lavare SPESSO il parquet.
    Analizzando vari modelli, ero orientata su una scopa senza fili, da usare quotidianamente ma anche per le pulizie importanti. Forse l’assenza del filo è un po’ limitante.
    Il folletto mi sembra esagerato nel suo prezzo, e poi ingombrante.
    Mi piacerebbe un attrezzo da tenere dietro alla porta sempre a portata di mano.
    il DYSON mi incuriosisce,ma ci sono mille modelli e non riesco a concentrarmi.
    io voglio proprio un 2 in 1:aspirapolvere,scopa quotidiana, ma anche bocchettone per angoli.
    grazie mille
    ps:non nomino la lavapavimenti perché leggo che per i parquet non è consigliata, ma se ce ne fosse una buona che non lavasse a vapore….mmm

  35. Buon giorno, oggi ho scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per chiedervi consiglio su una scopa elettrica.
    Ho una casa di tre piani,70mq a piano, con due rampe di scale.
    Con me abitano un marito, un bimbo di due anni, 4 gatti e un cane.
    Vorrei quindi un’ aspirapolvere con sacchetto, con aspirazione potente e possibilmente con cavo elettrico. Grazie

  36. Salve a tutti, vorrei comprare una scopa elettrica e sono molto incerta tra due offerte in questo periodo a trony:
    1)hoover athen atn204(con aspirabriciole compreso nell’offerta a 129€);
    2)rowenta rh8775(a 139€)

    I miei problemi sono: casa grande, scale, poco tempo, pavimenti in cotto e parquet

    Voi che cosa mi consigliate? Avete altri modelli da suggerirmi eventualmente?

    Grazie

  37. Buongiorno, grazie per il Vs. consiglio.
    Sono indecisa se acquistare la Rowenta rh8871 o la De Longhi colombina cordless xlr 32, vorrei sapere quale ha più forza di aspirazione adesso ho una colombina 2.0 xlc 6550. La mia casa ha 100 mq , mio marito soffre di allergia agli acari, e ho due gatti.
    Saluti e grazie

  38. Buongiorno,
    ho una casa di circa 120 mq con parquet dappertutto tranne in cucina e nei bagni. C’è ina scala. Cerco una scopa elettrica senza sacco che mi permetta di pulire bene anche i numerosi tappeti, considerato anche che ho un cane, un gatto, e una figlia allergica. Ho acquistato una colombina cordless della quale ero molto contenta delle prestazioni, ma che sto restituendo in quanto la durata della batteria è insufficiente per pulire tutta la casa. Sarei orientata ad acquistare la Rowenta Rh 7955 ma sono incerta in quanto voi non l’avete recensita/consigliata (salvo errori). Mi piacerebbe una scopa elettrica potente, a basso consumo, che stesse in piedi da sola (non è indispensabile), che abbia un cavo di 8 metri. Budget euro max 200,00.
    Grazie per risposta urgente. Saluti.

  39. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su una scopa elettrica.. Che sia molto potente, preferibilmente senza sacco, col filo, che abbia il filtro hepa, che sia dotato del tubo flessibile e se c’è pure la possibilità di stare in piedi da sola.. Se possibile electrolux o bosh. Grazie

  40. Buongiorno e complimenti x il vostro sito e il vostro supporto!
    Vorrei un consiglio per l’acquisto di una scopa elettrica
    Ho una casa di 150mq su 2 piani, abito in campagna e quindi un sacco di polvere non appena si apre la finestra, ho due cani a pelo lungo che fanno avanti e indietro dal giardino e quindi oltre al pelo anche le zampate con terra,il pavimento è in cotto.
    Pensavo ad una scopa per le pulizie quotidiane, ho già provato la rowenta air force 24V ma col pelo non ce la fa.
    La vorrei leggera per le scale e potente per i peli.. potete aiutarmi?
    Grazie buona giornata

  41. Buongiorno,
    sto cercando una scopa elettrica per la mia casa di 85 mq su due piani con scala interna. Mi interessa che abbia una buona potenza di aspirazione e sia senza filo, prezzo massimo 200 euro direi. Sarebbe interessante considerare anche il 2in1 con il lavaggio considerando però che l’intero pavimento è in marmo, cosa dite? altrimenti rimarrei su una classica ma affidabile.

  42. Buon Giorno, mi rivolgo a Voi per avere un consiglio per l’acquisto di una scopa elettrica da utilizzare tutti i giorni per le pulizie quotidiane e da affiancare ad un Vaporetto Lecoaspira Intelligent 2.0 che utilizzerei per le pulizie più’ profonde. Ho una casa di 200 mq su di unico piano. Non ho animali in casa ma vivo in campagna e percio’ vi e’ molta polvere e ragnatele. Sto cercando una scopa elettrica potente, anche con il filo, che stia in piedi da sola e che abbia oltre alla spazzola tradizionale anche la bocchetta a lancia e possibilmente la possibilità di avere un filo flessibile. I pavimenti di casa sono di marmo e parquet. Vorrei qualcosa di veramente valido, il prezzo e’ anche in rapporto alla qualità del prodotto. Grazie per l’attenzione

    1. Ciao Flo,

      siamo contenti della fiducia che riponi nelle nostre competenze, ma dovresti darci maggiori informazioni, magari rispondendo alle 5 domande nel box commenti, oppure scrivendoci le dimensioni di casa, quanto vuoi spendere, se hai animali e il tipo di pavimento. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Salve, ci doveva essere anche il seguito del messaggio ma si vede che ce stato un errore. ..allora. .casa di 100mq,parecchio polverosa, bimbo allergico agli acari, e un gatto a pelo lungo.per pulizie aprofondite ho il polti lecoaspira 710. Mi servirebbe qualcosa di maneggevole che aspiri molto bene anche briciole di dimensioni grandini e magari anche i peli del gatto.grazie della pazienza

  43. Sono giorni che mi sto scervellando per comprare un aspirapolvere,la comprerei soprattutto per pavimento e divani, visto che 6 anni fa ebbi una brutta esperienza con una scooa elettrica ho fissato bujet di 80 euro cosa mi consigliate? Stanze piccole, scale e cuciba ridotta

    1. Ciao Elena,

      per un budget content come il tuo, considerando anche le altre info che ci hai dato, possiamo indicarti l’ottima offerta del modello Ariete Jetforce Eco 2791P; per avere un prodotto di fascia superiore devi spendere molto di più, questo ha già soddisfatto molti utenti, speriamo che tu possa dire lo stesso. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  44. Buongiorno a tutti,
    confuso dopo un paio d’ore sul vostro sito, mi sono deciso a scrivervi per un aiuto. Abito in una casa in campagna di circa 300 mq su 3 piani (piano interrato in cotto, 1° e 2° in parquet) con moglie e due bambini. Abbiamo da anni un’aspirapovere (Big Power) ad acqua con il quale ci siamo trovati bene, ma la vecchia casa era sviluppata in un unico piano, ora sono tre e gli spostamenti diventano più difficili.
    Cerchiamo qualcosa senza sacco facilmente gestibile sui tre piani e duraturo, senza limiti di budget.
    Grazie per l’aiuto, a presto.

    1. Ciao Gian,

      possiamo indicarti alcuni modelli, poi ci dirai cosa ne pensi:

      Dyson DC45
      Dyson DC51 Multifloor

      probabilmente il secondo è più indicato vista la grandezza della tua casa; nel caso avessi altre domande facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie!
        ero orientato verso il Dyson e ne ho avuto la conferma…e il DC 42 Allergy, cosa dite, troppo pesante per poche prestazioni in più?
        Pensavo anche al Philips AquaTrio Pro, può essere utile o è riservato ad ambienti piccoli senza scale e angoli?

      2. Spero di non ripertemi, nell’eventualità prego di non considerare questo commento.
        Grazie!
        Ero già orientato verso un Dyson ma in dubbio tra Allergy e Multifloor. Perchè preferite quest’ultimo?
        E considerare un Philips AquaTrio Pro? Lo ritenete poco adatto a grandi case con scale ed angoli?
        Grazie ancora, scusate se mi dovessi essere ripetuto.
        Gian.

  45. Buongiono, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di una scopa elettrica. Ho una casa di 100 mq con parquet e 4 gatti che producono tanti peli, e mio nipote è allergico alla polvere. Cerco un prodotto con filo e sacchetto (caratteristche fondamentali), leggero e maneggevole, perché non posso sostenere pesi eccessivi. Spesa preventivata tra le 150 e le 200 euro.
    Vi ringrazio per l’aiuto, a presto

  46. buon giorno complimenti per il sito espongo subito il mio problema ho un piccolo appartamento al mare ed ho bisogno di un ascopa elettrica da “battaglia” che riesca ad eliminare il più possibile la sabbia che continuamente riportiamo. Ho pensato di prendere una scopa elettrica della folletto vorwerk rigenerato. voi cosa mi consigliate?

    1. Ciao Umberto,

      non abbiamo esperienze dirette con i folletto rigenerati, però, considerando il buon nome che la Vorkwerk ha saputo conquistarsi negli anni, perché no?!

      Dai uno sguardo a questi modelli:

      Vorwerk VK 130
      Vorwerk VK 122

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  47. Buongiorno, complimenti per il sito! Vi riassumo le caratteristiche che stimo cercando:
    -casa di 150mq tutta parquet
    – bimbo piccolo, quindi necessità di usarla spesso e in maniera veloce e pratica, con una buona potenza
    – idealmente – ma non è un must: aspira briciole
    – meglio se senza filo e ‘parcheggiabile’

    Vi ringrazio un anticipo
    Claudia

  48. Buongiorno,
    avrei bisogno di acquistare la mia prima aspirapolvere e ho optato per una scopa elettrica visto il minor ingombro e la maggiore maneggevolezza.
    Ho un appartamento di circa 75 mq su un piano e i pavimenti sono tutti in parquet quindi cerco qualcosa che non lo rovini.
    Ho un cane che perde una quantità industriale di peli quindi cerco qualcosa abbastanza potente che li elimini.
    Come budget optavo per stare intorno ai 200 euro, pensavo anche di acquistare un’aspirapolvere portatile per aspirare letto e divano, quindi se riuscissi a trovare qualcosa 2 in 1 potrei aumentare il budget arrivando a 300€

    Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
    Lisa

    1. Ciao Lisa,

      coem 2 in 1 possiamo indicarti la Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4, però, pensiamo che per i tuoi obiettivi serva qualcosa di più performante.

      Potresti prendere il Rowenta RO5295 e magari il Black & Decker VH 780 in accoppiata.

      Concludiamo dicendo che per avere prestazioni elevate dovresti spendere di più, magari iniziando con il Dyson DC37C Parquet e successivamente acquistare vari accessori adatti alla tua causa, come il Dyson 916130-07 Set accessori per persone allergiche.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  49. Salve, avrei bisogno del vostro consiglio:hi bisogno di una scopa elettrica davvero leggera xché ho problemi con i pesi ma comunque affidabile, , meglio senza filo, capacità di aspirazione molto potente, con o senza sacchetto (valuto entrambe le opzioni), , assolutamentecon beccuccio x gli angolini, possibilmente spazzola a T, mi va bene anche il modello 2 in 1con aspirabticiole.prezzo max 250 €.Sono troppo esigente? Vi ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Alessandra,

      se cerchi particolare leggerezza e mobilità prendi la Dyson DC45 e la tua schiena ti ringrazierà.

      Dai anche uno sguardo a questi modelli, che stando a quanto scrivi potrebbero interessarti:

      Rowenta RH8871
      Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4

      Altrimenti, nel caso tu cercassi un prodotto più classico, potresti prendere in considerazione la MIELE SWING H1 MONDIA ECOLINE SCOPA EL. 700W CL.A.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  50. Ciao, da qualche settimana il motore della mia Colombina puzza di bruciato. Portato in assistenza hanno chiesto 50€ per il cambio del motore che secondo loro si è ostruito con non bene identificate polveri. Ci chiediamo se ne vale la pena farla riparare.
    La nostra nuova casa è di circa 70mq su un piano, abbiamo un bel gattone che perde un sacco di pelo e probabilmente io sono allergica alla polvere o qualcosa del genere (sto facendo tutti i controlli del caso). C’è il parquet nelle due camere e nel disimpegno.
    La fascia di prezzo è molto bassa, vorrei rimanere entro i 100€ ma cercando, se possibile, di avere una buona qualità. Sto valutando solo scope elettriche, con filo o meno è irrilevante.
    Avete qualche proposta?

    Grazie

  51. Salve, vorrei un vs consiglio per la scelta di una buona scopa elettrica senza fili. Ho un appartamento di 126 mq con un parquet pregiato in rovere spazzolato a poro aperto. Visto che non vorrei rovinarne la superficie, gradirei un vs parere su questi due modelli, De Longhi colombina cordless dormire 32 e black & decker HVFE 2150. Tra le due mi piace molto la maneggevolezza e praticità di utilizzo del black & Decker, ma non conosco l’effettiva autonomia e potenza di aspirazione, la Colombina ritengo un prodotto valido, ma ho dubbi sulla effettiva praticità e dimensioni per riporlo in un piccolo angolino.

    1. Ciao Massimo,

      diciamo che con una casa grande come la tua una bella batteria può fare la differenza, senza dubbio la litio a 32 V della De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD sotto questo punto di vista è un’assoluta sicurezza, il prodotto ha comunque una base e si tiene in piedi da sola.

      Chiaramente il Black & Decker HVFE2150L-QW ha tanti altri vantaggi, però, la batteria ha una durata davvero inferiore, te la consigliamo se in casa hai già un aspirapolvere per le pulizie più durature e approfondite.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  52. Buongiorno,
    ho una casa di circa 90mq, pavimento in parquet e diversi tappeti; sono intenzionata ad acquistare una scopa elettrica senza fili ma non ho idea del modello ottimale. In particolare l’aspetto che più mi preoccupa è la qualità della batteria, sia in termini di autonomia del singolo utilizzo che di vita del prodotto, e la potenza di aspirazione.
    Non ho limiti di budget, sento parlare molto bene dei prodotti Dyson, voi cosa ne pensate?

    Grazie
    Emanuela

    1. Ciao Emanuela,

      diciamo che in parte dipende dalle tue capacità, da quante volte pulisci casa a settimana e ovviamente anche dal prodotto. Noi possiamo indicarti quelli che sono alcuni dei migliori modelli in commercio:

      Dyson DC45
      Dyson v6
      Rowenta RH8871

      dai uno sguardo a questi modelli e facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  53. Ciao, devo comprare una scopa elettrica senza filo (ho già un aspirapolvere) e sono molto indecisa tra la rowenta rh8871 e la colombina cordless. Queste le mie esigenze:
    1. Casa di 90mq totalmente in parquet
    2. Bimba di 2 anni allergica agli acari
    Grazie

    1. Ah scusate non ho aggiunto che mi servirebbe solo per la puluzia quotidiana, per la pulizia a fondo uso l aspirapolvere
      Grazie mille

    2. Ciao Daniela,

      entrambi i modelli sono molto soddisfacenti, entrambi da consigliare senza alcun dubbio, ma se la tua bambina soffre di allergie ti consigliamo anche un altro tipo di prodotto:

      Dyson DC45

      ci sono anche modelli più evoluti, ma in quel caso il costo aumenta e non di poco, facci sapere cosa ne pensi. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  54. Slave! Ho una casa di circa 90 mq con un pavimento di cotto Brunelleschi e vari tappeti. Vorrei acquistare una scopa elettrica per le pulizie giornaliere, potente e abbastanza resistente data l’irregolarità del pavimento che tende a consumare presto le spazzole. La preferisco con il filo e senza sacco. Suggerimenti?

    1. Ciao Valentina,

      una scopa elettrica può costare dalle 50 euro e oltrepassare anche le 300 euro, quindi per farti una lista di prodotti adatti a te sarebbe meglio sapere quanto vuoi spendere, un ottimo rapporto qualità-prezzo è sicuramente quello della Rowenta RH7937WA Powerline, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  55. Salve,
    potreste consigliarmi una scopa elettrica leggera, potente (con filo), senza sacco e che sta in piedi da sola. Fascia di prezzo al di sotto dei 200 €.
    La casa è 85mq, senza scale, senza animali e con 2 bambini.
    Grazie.

  56. Buongiorno,
    dovrei acquistare una scopa elettrica con sacco e filo, ho una casa grande circa 80 mq, al momento non ho animali, ma non è detto che in un futuro non ce ne siano; il mio compagno soffre di allergia agli acari. Ero indirizzata su una scopa miele (quella gialla per intenderci) mi sapete dare qualche consiglio?
    Vi ringrazio

    1. Ciao Maria,

      non abbiamo esperienze dirette con la MIELE SWING H1 MONDIA ECOLINE SCOPA EL. 700W CL.A, possiamo comunque dirti che se ne parla molto bene e che i dati sono incoraggianti:

      Emissione acustica78   dB
      Manuale dell’utente Si  
      Raggio d’azione 9   m
      Peso 4200   g
      Classe efficienza energetica A  
      Consumo energetico annuo 27.1   kWh
      Massima potenza in entrata 700   W
      Capacità sacco 2.5   L
      Bocchetta a lancia

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  57. Ciao a tutti,

    in questi giorni mi sto dando allo studio matto per l’acquisto di una scopa elettrica e credo di essermi fatta un’idea precisa di cosa cerco: Senza sacco, ottima potenza, accessoriata per poter pulire anche divani e tappeti. Credo di preferirla col filo (la potenza migliora in questo caso vero? Io poi perdo tantissimi capelli ahimè!). La casa è piccola, sui 60 m2, non ci sono scale, e c’è il parquet. Sono disposta a spendere fino a massimo 200 – 250 euro. Cosa mi consigliate? Grazie 1000!

  58. Buongiorno!Abito in una casa grande su 2 piani (collegati da scale).Non ho animali in casa.Ho scoperto di soffrire di allergie agli acari (asma) e vorrei comprare 2 aspirapolveri. 1 scopa elettrica, comoda e maneggevole per le pulizie quotidiane (con filtro hepa e per quanto riguarda il sacchetto chiedo consiglio a voi su quale sia il migliore per la mia allergia) e un aspirapolvere per le pulizie piu’ complete (anche x aspirare materassi e divani, tappeti ecc.) con tutti i requisiti contro le allergie!grazie anticipatamente! Manuela

  59. vorrei comprare una scopa elettrica ricaricabile dyson, visto che in precedenza ho avuto una Rowenta air force extreme 18 V ma non molto soddisfacente…quale mi consigliate?
    grazie mille

    1. Ciao Carmen,

      noi abbiamo recensito la Dyson DC45, che al momento gode di un’ottima offerta, anche se ci sono modelli dell’ultima linea con offerte altrettanto allettanti:

      Dyson V6 Scopa/Aspirapolvere senza filo

      Spazzola inclusa
      Bocchetta
      Istruzioni, Caricatore batterie, Supporto da parete
      Filtro lavabile
      Pavimenti duri, Tappeti
      Capacità contenitore 0,4 L
      Senza sacco
      Peso complessivo 2,03 kg
      Autonomia operativa 6 min
      Durata massima del funzionamento 20 min
      Tempo di ricarica (in minuti) 180 min
      Tipo di batteria Nickel-Manganese-Cobalto

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  60. Salve è da un po che la mia colombinaxlr25lm emana un cattivo odore, ho provato a pulire i filtri sotto la griglia ma la situazione non è migliorata di molto, cosa mi consigliate grazie.

    1. Ciao Rosita,

      senza visionare il prodotto non possiamo sbilanciarci, ti consigliamo di chiamare direttamente la de’Longhi, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  61. Salve
    dopo l’ennesima scopa elettrica spaccata proprio oggi ( :((( ) mi sono imbattuta in questa pagina e chiedo un consiglio sull’acquisto dell’ennesima scopa elettrica. Nonostante abbia provato tutte le migliori marche e abbia speso in diversi casi un bel po di eurini, nessuna di quelle acquistate ha superato i 2 anni di vita: – miele – si è rotto il motore – bosch – si è rotto il motore – rowenta – piu volte i fili di rame si sono spezzati ( quindi ho dovuto cambiare piu volte il filo) e infine oggi è caduta e si è spezzato il tubo in plastica che collega la spazzola e il corpo dell’aspirapolvere –
    Al di là delle immagini fantozziane che potrebbero generare questi miei indizi, nella realtà non ho le mani di pastafrolla anzi cerco con cura di evitare che i fili si incastrino sotto porte o divani; cerco di appoggiarle sempre in posti non in bilico – nonostante questo alla fine si rompono tutte!!!!
    Vorrei evitare di collezionare nell’armadio “cadaveri” di scope elettrice – esiste qualcosa di indistruttibile??? :))
    concludo dicendo che ho una casa piuttosto grande con un pavimento in gres porcellanato durissimo – no allergie – no scale – prezzo – disposta a tutto purchè mi duri un bel po!!!
    Ringrazio tutti per la risposta ;)
    un saluto
    Stefy

    1. Ciao Stefania,

      potresti pensare ad un prodotto più leggero e resistente allo stesso tempo, ovviamente il costo sarà superiore alla media, possiamo quindi indicarti questi modelli:

      Dyson DC45
      Dyson V6 Scopa

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    2. Buongiorno a tutti!
      Ho una casa di 160 mq. Senza scale, senza animali, una figlia allergica. Vorrei un’aspirapolvere per le pulizie di fondo. Ho dei letti tessili , divani e tappeti da pulire spesso. Vorrei anche una scopa elettrica da usare spesso e quotidianamente. In ambedue i casi con filo, senza sacco.
      Sono disposta a spendere perchè abbiano ambedue la massima durata possibile e siano con forte aspirazione. Non so cosa sia il filtro hepa va bene se è lavabile perchè non sia da acquistare ogni volta che sia necessario. Grazie tante. Aspetto al più presto il vostro consiglio per poterle acquistare.

      1. Ciao Valeria,

        ti consigliamo di prendere il Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball, agile e perfettamente idonea per la pulizia di tappeti e imbottiti, la dove si annidano acari, che vengono trattenuti dal miglior sistema per combattere l’allergia in commercio. Speriamo che questa basti, nel caso tu abbia assoluta necessità anche di una scopa saremo lieti di indicarti altri modelli, come la Electrolux ZS340 in offerta.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

  62. Sto impazxrndo per l acquisto di una scopa elettrica. . . help! non so se a filo o batteria, che sia pratica e senza sacchetto,ma anche potente, possibilmente che lavi anche

    1. Ciao Marco,

      sarebbe meglio rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, ad ogni modo ti possiamo invitare a dare uno sguardo a questo prodotto:

      Philips FC7080/01

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  63. Buonasera, complimenti per il vostro sito, approfitto della vostra disponibilità per chiedervi consiglio: cerco scopa elettrica per un piccolo Bilocale all’ultimo piano con parquet in ogni stanza, si affaccia su una terrazza con fiori e piante (quindi polvere e sporcizia son di casa). Lo preferirei senza filo e senza sacco, spendendo intorno ai 100 euro. Sarebbero comodi anche accessori per tappeti e tende, non ho animali ne allergie. In base alle vostre recensioni sto valutando l’acquisto del rowenta rh7937wa che sembra avere un kit ottimo, ma purtroppo ha il filo. Mi sapreste consigliare qualcos’altro che faccia al caso mio? Grazie :)

    1. Ciao Nicoletta,

      i modelli senza fili hanno un costo superiore, quindi se vuoi rimanere entro il budget che hai stabilito prendi pure la Rowenta RH7937WA Powerline, grazie all’offerta del momento ha per noi il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  64. Ciaoo a tutti! Vorrei un consiglio, dovrei regalare una scopa elettrica a mia madre, con le seguenti caratteristiche:

    – leggera
    – maneggevole
    – ottima aspirazione

    In casa nessuno soffre di allergie, non ci sono scale.

    L’appartamento è piccolo, sarà 60mq.

    Vorrei spendere massimo sui 130,00 €.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille.

    Saluti.

    Simona

    1. Ciao Simona91,

      se non vuoi spendere molto ti consigliamo la Imetec Piuma, probabilmente il modello più leggero che puoi trovare in commercio. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  65. Ciao,
    ho un appartamento da 160mq tutto in parqet (esclusi i bagni)

    Sono utilizzatore da 10 anni di un Dyson (DC08T) che per me rappresenta il non plus ultra in fatto di aspirapolveri.

    Nonostante abbia pulito il filtro per la prima volta dopo 10 anni (non sapevo di doverlo fare) la potenza di aspirazione è sempre stata la stessa ed adesso con poca manutenzione è tornato a nuova vita.

    Ho adesso necessità di una scopa elettrica (per questioni di budget non posso prendere Dyson V6) ma vorrei avere la stessa efficienza di pulizia ed aspirazione su Parquet.

    Dato per assodato che le scope senza fili non potranno mai soddisfarmi (ne ho provate alcune al centro commerciale ma mi lascia perplessa la potenza, sembrano il peggiore degli aspira briciole) sono quasi deciso ad acquistare una scopa elettrica con seguenti caratteristiche:

    – Potenza (TOP, il metro di paragone è il Dyson di 10 anni fa)
    – Spazzola specifica x Parquet (come il Dyson mi deve strappare i listelli dal pavimento)
    – Lunghezza filo (circa 10 mt e magari riavvolgibile)
    – Prezzo (tra i 150 e 200€)

    Se poi riuscite a farmi cambiare idea su una scopa elettrica senza fili … meglio ancora.

    Grazie per il consiglio.

    Davide

  66. Ho una casa di circa 100 metri..vorrei acquistare una scopa elettrica potente ciclonica con filtro hepa,che aspiri molto bene, maneggevole, e che pulisce anche sotto i mobili e letti…senza filo…ho un bimbo allergico e forse è meglio con il sacchetto…non ho problemi di budget..grazie mille

  67. Buongiorno, sono indeciso sull’acquisto di una Colombina XLR32LMD o una Rowenta RH887. Casa di 90 mq compreso della piccola taverna a piano inferiore che si raggiunge tramite scale di legno simil chioccola. Sono in procinto di acquistare un coniglio ariete nano in oltre per casa si trovano per terra ma non esageratamente capelli lunghi. Consigliatemi grazie

  68. Buonasera, vorrei acquistare un nuovo aspirapolvere e ero indecisa tra Imetec e Colombina.
    Ho una casa di circa 100mq, parquet nelle camere e piastrelle nei bagni, più un paio di tappeti nel salotto.
    Budget intorno ai 100€.. Cosa mi consigliate per mettere insieme le diverse tipologie di pavimentazione oltre al tappeto? Grazie e buona serata..

    1. Cosa importante.. Una bimba di due anni e quindi un utilizzo dell aspirapolvere più volte al giorno.. L unica caratteristica è che sia senza sacco.

  69. Buonasera, oggi mi si è bruciato il motore della mia Colombina che mi ha accompagnata per ben 15 anni! Era quella con la punta triangolare e le alette rotanti comodissima per gli angoli.
    Sono così costretta ad acquistare una nuova scopa elettrica. Cosa mi potete consigliare?
    Ho un appartamento di circa 150 mq disposto su due piani, quindi vorrei una scopa non troppo pesante. Non ho animali ma ho i capelli lunghi e ne perdo una marea! Non soffriamo di allergie. Non ho parquet ma un tappeto che prima passavo con un accessorio che si collegava alla scopa (aveva sotto una parte rotante) ed andava benissimo! Vorrei una scopa con il filo lungo, ed il sacchetto. Ho visto ottime recensioni sulla Rowenta 7855 ma quando l’ho provata in negozio non l’ho trovata per nulla maneggevole, quando provavo ad abbassare il corpo macchina la punta della spazzola non rimaneva appoggiata al pavimento ma si alzava. Vorrei poterla ruotare con facilità. Ho provato una Electrolux 230 e mi sembrava più maneggevole ma leggendo le caratteristiche non mi ha convinto granchè, non vorrei fosse un giocattolino e poi la indicavano per i parquet e non per i tappeti.
    Potete indicarmi un buon prodotto di fascia media senza arrivare ai prezzi delle Dyson?
    Grazie!!!!!

    1. Ciao Silvana,

      leggendo quanto scrivi sei molto esigente, noi ti consigliamo proprio di puntare sulle Dyson, anche perché ci sono buone offerte:

      Dyson DC45

      ti indichiamo questa come riferimento, prendere info, ma nel sito di vendita troverai diverse offerte su prodotti simili.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie della risposta, ma non volevo superare i 150-170 €.. il prezzo delle Dyson è decisamente superiore! E poi volevo rimanere con il filo (maggiore autonomia) ed il sacchetto (facilità di pulizia)..

        1. Ciao Silvana,

          alla luce di quanto dici, visto che la tua disponibilità non ti permette di andare sui modelli di classe superiore, e inoltre vuoi un prodotto classico (filo e sacco), potresti prendere di nuovo una Colombina.

          De’Longhi Colombina Class XL150.40

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  70. Buongiorno e auguri,
    Sono mamma di una piccola che fra poco inizierà a gattonare e moglie di un parrucchiere (il che comporta capelli in casa tutto il giorno).. Ho già una scopa elettrica con filo e sacco che alla fine non uso mai per scomodità…
    Leggendo e rileggendo tutte le caratteristiche, ho deciso di acquistare la black and decker modello svfv3250l che ha un corpo aspirabriciole staccabile(che sarebbe per me utilissimo in casa).
    Ho dimenticato di dirvi che ho un pavimento con fughe,dovrebbe essere gres,e una casa di 90mq.
    La mia domanda è: faccio bene a prendere questo modello ? Raccoglierà bene i capelli e altro nelle fughe?
    Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicate.
    Celeste

    1. Ciao Celeste,

      ancora non conosciamo da vicino il modello Black & Decker SVFV3250L-QW, possiamo dirti che i dati tecnici sono buoni e i commenti alquanto positivi, come tu stessa avrai visto. Anche l’offerta è buona, secondo noi avrai un buon modello fra le mani, sapere se sarà in grado di soddisfarti al 100% non è una risposta facile da dare. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie per avermi risposto.
        Ieri ho ordinato la scopa elettrica (tra l’altro in un rivenditore piccolo,non grandi magazzini,che mi ha fatto dawero un ottimo prezzo).
        Buona giornata
        Celeste

  71. Salve, ho letto e riletto ma non riesco a scegliere l’aspirapolvere giusta. Allora in casa ho già un aspirapolvere a traino che usiamo quotidianamente ma ho bisogno di una elettrica senza fili da usare in più tante volte al giorno perché ho due cani ed un bambino che gattona e puntualmente il pavimento pieno di peli! Quindi che sia senza fili e abbia il filtro per i peli, il prezzo non ha importanza è solo che tirare fuori continuamente quella a traino oltretutto pesante mi è scomodo! Che mi consigliate?
    Grazie
    Federica

  72. Salve… Cerco una scopa senza filo. Senza Sacchetto. Mi interessa soprattutto potenza. Qualcosa che non si allontani molto da un aspirapolvere tradizionale. (ho un LG con potenza di aspirazione 400wat aria ) perciò cerco soprattutto potenza… Anche silenzioso se possibile. Potete darmi un modello che fa a caso mio… Anche due tre alternative in modo di decidere poi in base a prezzo. Grazie

  73. Ciao da poco ho comprato un appartamento di 110 metri eccetto nei bagni ho tutto parquet Iroko a vernice Vernice olioretanica vorrei comprare una scopa elettrica senza filo potente ma che non graffi il parquet (sto usando in questo momento la Miele con spazzola parquet ma avendo il filo devo staccarla almeno due volte per fare tutta la casa). Sto consultando vari siti ma non riesco a capire quale comprare. Mi piacerebbe Roventa 24 v ma non riesco a capire se la spazzola è adatta al mio pavimento. Inoltre si può usare la lucidatrice? Potete aiutarmi per un acquisto mirato? Grazie Laura

      1. Per quanto riguarda la lucidatrice? A Dayson ci avevo pensato anche io ma sono stata frenata un pó dal prezzo ( anche se poi penso che la mia scelta ricadrà su Dayson) un consiglio per qualcosa di più economico? Anche solo per fare una comparazione. Grazie Laura

        1. Ciao Laura,

          ci sono lucidatrici adatte anche al parquet, non abbiamo esperienze dirette, ma si parla molto bene della Imetec SuperPlate Compact Lucidatrice. Noi ti abbiamo consigliato la Dyson perché di alta qualità, dalle tue parole ci è sembrato che puntavi su un investimento sicuro. Puoi anche vedere questo modello: De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD, molto buono, ma non paragonabile alla Dyson che ti abbiamo già consigliato. :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

          1. Grazie dei consigli. Penso comprerò dyson. Per quanto riguarda quelle a traino ci avevo pensato ma c’è il problema del filo ed io volevo qualcosa di pratico per questo ho pensato alla scopa elettrica senza filo!

            1. Ciao Laura,

              senza dubbio il discorso che fai è alquanto lecito, siamo certi che il modello che ti abbiamo consigliato ti darà sicure soddisfazioni.

              Ciao,

              Il Team di Ammazzapolvere.it

      2. Oltre a Dayson che anch’io ritengo sia la migliore ma ha anche un prezzo non indifferente esiste qualcosa di similare ma che abbia un costo meno eccessivo? Anche solo per fare una comparazione! Inoltre volevo sapere se è indicata anche la lucidatrice. Grazie Laura

        1. Ciao Laura,

          se vuoi una scopa elettrica non ci sono vie di mezzo, facci sapere se un modello a traino potrebbe interessarti, ma la spesa per un modello di qualità varia sempre e comunque intorno alle 250/300 euro.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  74. Vorrei comprare una scopa elettrica senza filo ma nonostante mi sia informata non riesco a trovare quella giusta per me. Ho comprato un appartamento di circa 110 metri con parquet Iroko a Vernice olioretanica, in questo momento sto usando una Miele con spazzola parquet che però devo staccare almeno due volte dalla spina per riuscire a pulire tutta casa quindi vorrei qualcosa di più pratico ma allo stesso modo potente per riuscire a pulirla. Avevo evidenziato La Roventa 24 v ma non riesco a capire se la spazzola è adatta ad un parquet come il mio. Potete darmi un consiglio. Inoltre vorrei sapere se è possibile pulirlo anche con la lucidatrice tenendo presente che il mio parquet è stato reso opaco. Grazie Laura

  75. 1. 130 mq
    2. no
    3. no
    4. no, ma ho 2 bimbi e vorrei che nn nè soffrissero
    5. meno del folletto, che dalle vs recensioni ho capito nn è l’imbattibile
    Salve, vorrei acquistare una scopa elettrica potente, che mi aiuti veramente nelle pulizie di casa, ero convinta per il folletto, proprio pronta ad acquistarlo, ma poi mi avete fatto capire che in fondo è solo un’aspirapolvere!
    Quindi vorrei un’alternativa che:
    1. nn sia usa e getta dopo uno o due anni (come le altre che ho acquistato in precedenza),
    2. molto potente perchè nn posso pulire ogni giorno e polvere, capelli o briciole in cucina si accumulano a volte,
    3. maneggevole e che magari vada sotto il letto o i mobili,
    4. senza sacchetti,
    5. che stia in piedi da sola
    6. con qualche accessorio per pulire i divani in tessuto
    Nn ho parquet nè molti tappeti.
    Forse sono troppo pretenziosa. Ero interessata alla Dyson DC42 però è parecchio costosa è ho letto che nn riesce a pulire sotto il letto e che il tubo che si allunga è molto scomodo da usare. E’ così? Purtroppo nn l’ho mai vista di presenza. Sono interessanti anche le ricaricabili… ma dura troppo poco la carica!
    Grazie mille per l’aiuto.

    1. Ciao Rosalinda,

      il folletto è un’ottimo apparecchio, secondo noi troppo costoso, se ti piace puoi comunque pensare ad un modello rigenerato:

      Aspiratore/Aspirapolvere/Scopa elettrica Folletto Vorwerk VK 135 rigenerato/usato

      Altrimenti i Dyson, che sono per noi il miglior rapporto qualità-prezzo in commercio, viste anche le tante offerte, soprattutto online. Possiamo dirti che questi apparecchi solitamente soddisfano sempre, sotto ogni punto di vista, quindi capire chi ha scritto determinati commenti non è semplice, magari casi particolari o poca esperienza.

      Noi possiamo indicarti il modello Dyson DC52 Allergy, che gode di un’ottima offerta e di tantissimi commenti positivi e, nel caso non ti soddisfasse, puoi chiedere il reso (amazon resi).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie per la tempestiva risposta.
        Il folletto usato nn lo voglio e neanche quello nuovo per via dei sacchetti.
        Nn voglio neanche i modelli a traino perchè sono troppo maldestra, vado di corsa e sbatto su porte, mobili e pareti… poi la ristrutturazione costa!
        Per questo optavo per il modello DC 42, mi sembrava più comodo. E i commenti che ho letto riguardavano questo modello, ma come dite voi tutto è soggettivo.
        Che mi consigliate allora? Questo modello o qualche altro, magari con caratteristiche simili ma più economico?
        Grazie ancora

        1. Ciao Rosalinda,

          di simile ma più economico non c’è nulla, se vuoi buoni risultati e maneggevolezza potresti optare per questa offerta eccellente!

          Dyson DC51 Multifloor

          facci sapere cosa ne pensi, ma secondo noi difficilmente troverai di meglio. :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  76. Vorrei sapere quale differenza ce tra la black and deker svfv3250lr-qw e la svfv3250l a me sembra che cambi solo il colore e x una casa con scale ed animali credo sia la migliore soprattutto è al litio e nn costa uno sproposito

    1. Ciao Giulia,

      i modelli sono simili, ma se vuoi un consiglio per gli acquisti sarebbe meglio rispondere alle 5 domande nel box commenti. In questo modo saremo in grado di aiutarti al meglio, cercando le migliori offerte adatte alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  77. buongiorno, ho una casa di 80 m2. non ho animali in casa vorrei spendere sui 150 euro circa. sono indeciso tra la rowenta rh7943wa e la ectrolux zs 345. quale mi consigliate? grazie

    1. Ciao Antonio,

      non conosciamo direttamente la Electrolux ZS345 ma sembra avere ottime carte in tavola, offrendo un lavoro versatile e anche l’offerta del momento non guasta affatto. Ottime anche le impressioni sulla Rowenta RH7943WA, che sembra però avere meno accessori in dotazione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  78. Buongiorno, io sono Marcella avrei bisogno del vostro consiglio, la casa dove vivo è 80 mq circa, non ho animali, non ci sono scale,ci sono molti mobili, ho il bimbo allergico, vivo in campagna, sfortunatamente non posso spendere più di 130 euro. Non so se è meglio un aspirapolvere da traino o una scopa elettrica, deve avere il filtro Hepa, una grande potenza e mi occorre la bocchetta per aspirare i materassi. So che le richieste sono molte, ma spero voi riusciate ad aiutarmi.
    Grazie.

  79. Ciao a tutti e complimenti per il sito.

    Sto cercando consigli per una scopa elettrica, con filo, preferibilmente senza sacco (valuterei anche un modello con sacco a parità di caratteristiche) che stia in piedi da sola, in quanto devo riporla comodamente in un ripostiglio e mi scoccia doverla poggiare a muri e mobili durante l’utilizzo, e con una dotazione di accessori sufficiente per tappeti e materassi.
    No animali, no allergie, budget sui 150 € circa.

    Grazie in anticipo!

  80. Ciao, sto cercando ina scopa elettrica non a traino, senza fili, con alta potenza d’aspirazione ma maneggevole e di rapido utilizzo x le pulizie di tutti i giorni. Casa non molto grande, si scale, cane piccolo che non perde molto pelo. Io soffro di allergia alla polvere ma preferirei un modello senza sacchetti (me lo sconsigliate o le nuove tecnologie posson sopperire?). Max spesa 200 euro.
    Grazie mille anticipatamente per l’aiuto.

    1. Ciao Valentina,

      potresti prendere in considerazione la Rowenta RH8871, per avere maggiore maneggevolezza dovresti vedere tra i modelli Dyson, che però hanno un costo molto superiore. Facci sapere cosa ne pensi.
      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Massimo,

      ti abbiamo già risposto:

      Ciao Massimo,

      in realtà la Dyson è apprezzata anche dal punto strutturale, se vuoi un altro marchio dai un’occhiata alla De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD, ti consigliamo di leggere la recensione e di farci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  81. Salve, stavo leggendo i vari post e viato che siete cosi disponibili ho pensato di scrivere anche io :-)
    Sono da giorni che cerco una scopa elettrica per le mie esigenze ma ancora non ho deciso…
    Ho una casa da 70 mq, due cani, di cui uno perde molto pelo lungo, due rampe di scale in legno bianco e poco tempo a disposizione..
    Vorrei una scopa leggera e maneggevole, urile per le scale e potente per i peli del cane sia in giro nelle mattonelle che sui tappeti!!!
    Sono orientata su una dyson ma non saprei realmente quale scegliere…
    Vorrei dunque qualcosa di potente e magari utile per pulire i divani e i sedili della macchina da peli e sabbia che portano i cani…vorrei il top
    il budget ancora non è stato deciso, ma non ho grossi problemi, aspetto un vostro consiglio prim di acquistare, grazie in anticipo Daniela

  82. Salve staff, già ho avuto la vostra risposta ma ho dimenticato di dirvi che ho bisogno dell’ accessorio lancia per aspirare in punti un po scomodi.
    Sia la Hoover che la Colombina non hanno accessori, un altro modello che può fare al mio caso??
    Grazie

    1. Ciao Massimo,

      secondo noi con un modello Dyson rimarresti alquanto soddisfatto, vedi ad esempio la Dyson DC45, che al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Mi ero già espresso dicendo la Dyson è sicuramente la migliore ma è anche quella che cadendo a terra è la più facile a rompersi, tra l’altro la Dc45 ha un’ autonomia di soli 8 minuti.
        Un’ altra buona marca che ha anche come accessorio la lancia??

  83. Ciao,

    premetto che ho una casa di circa 100mq disposta su due livelli, pavimento in parquet oliato (quindi delicato), non ho animali e non soffriamo di allergie. La spesa che vorrei sostenere è al max di 250 euro

    Vi chiedo un consiglio sull’acquisto di una aspirapolvere/scopa elettrica che vada bene per il tipo di pavimento che ho in tutta la casa, eccetto i bagni.

    Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione,

    Arianna

    1. Ciao Arianna,

      spendendo poco più potresti approfittare dell’ottima offerta del Dyson DC37C Parquet, che sta avendo un ottimo successo e non delude mai; facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  84. Salve cerco una scopa elettrica o bidone (è indifferente ma deve aver il cavo della corrente) per uno studio medico (l’uso non è giornaliero) di circa 120 mq, non ci sono scale e serve esclusivamente per la polvere (no animali, no allergie). budget max 200 euro, stavo vedendo le varie schede energetiche e da quello che ho capito penso sia importante la doppia classe a sia per la riemissioni delle polveri che per l’efficacia aspirazioni sui pavimenti duri (tappeti non ce ne sono). Ho trovato questo modello della hoover (diva dv70) che ha quasi questi requisiti ma leggendo in giro sembrerebbe molto fragile, quali altri modelli con queste esigenze mi consigliate? grazie mille!

    1. Ciao Marco,

      la reimmissione della polvere riguarda soprattutto gli allergici, la classe di efficienza si rifà invece ai consumi. Al momento abbiamo visto un ottima offerta sul Samsung VC07F50UK2C, facci sapere cosa ne pensi. Spendendo un po’ di più puoi puntare ai Bosch, dei veri spartani da battaglia, che se devi pulire tutti i giorni è sicuramente adatto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  85. Buon giorno,
    mi chiamo Ilaria e sono alla ricerca di una scopa elettrica adatta alle mie esigenze e la ricerca sul web mi ha confuso ancora di più le idee. Ho 3 bambini di cui 1 allergica agli acari, una casa su tre piani con pavimenti in cotto, di circa 120 mq. Ho un aspirapolvere a traino con sacchetto che si è appena rotto definitivamente, quindi pensavo di sostituirlo con una scopa elettrica per la migliore maneggevolezza almeno per le scale, senza sacco per non dover ogni volta comprare le ricariche, e con gli accessori per poter pulire anche sopra e sotto i mobili. Avevo visto buone offerte su Rowenta RH7955WA ma ho letto recensioni negative riguardo la perdita di potenza aspirante dopo pochi utilizzi. Avevo visto i Dyson, ma, a parte il prezzo, mi sembrano pesanti e poco maneggevoli. Della Electrolux ZS345 cosa ne pensate? Avete un modello da consigliarmi?
    Grazie per la consulenza,
    Ilaria

  86. Ciao,
    vista la vostra disponibilità vi chiedo anche io un commento. Devo cambiare la mia scopa elettrica e vista l’enorme varietà di prezzi e modelli vorrei avere un consiglio. Io ho una casa di 70 mq, senza scale e senza animali. Il mio compagno è allergico alla polvere. Inoltre la mia attuale scopa elettrica è senza sacchetto, non mi son trovata per niente bene perchè al primo utilizzo il filtro si intasa subito e aspira molto meno costringendomi a lavarlo ad ogni utilizzo! Sarei più propensa ad avere una con il filo perchè ho la sensazione che senza fili dopo un pò la durata della batteria diminuisca tanto.
    Ho un burdget di 150 € al massimo (fino a 200€ solo se con 50€ in più il prodotto è significativamente migliore).
    Grazie della risposta
    Stella

      1. grazie mille… qualcosa, anche leggermente più costoso, con sacco?
        Ma secondo voi meglio con o senza sacco?

        1. Faccio solo un’ultima domanda. Dai vari consigli dati io avrei selezionato queste due scope elettriche: electrolux ZS345 e MIELE swing mondia ecoline. Quale mi consigliate? a me sembrano migliori della Rowenta RH7937WA Powerline, cosa dite? Inoltre Miele ho sempre pensato essere un marchio molto buono ed affidabile, è vero?

          Grazie per i consigli
          Buona giornata
          Stella

          1. Ciao Stella,

            abbiamo letto ora quest’altra richiesta, che come avrai visto è perfettamente in linea col modello già indicato della miele.

            Ciao,

            Il Team di Ammazzapolvere.it

  87. Ciao, devo acquistare una scopa elettrica per un appartamento di 160 mq con parquet (eccetto bagni e cucina). In casa siamo in 2 e non abbiamo problemi dì allergie. Non ci sono né scale né animali. Vorrei una scopa elettrica efficiente e che non rovinasse il parquet. Grazie

  88. Salve

    sono interessato ad una scopa elettrica con filo con elevata potenza aspirante. Non mi interessa se è con o senza sacco, devo poterla usare su ceramica, parquet, e mattoni da balcone. La potenza aspirante al primo posto

    1) 50 mq ceramica + 50 mq parquet + 60 mq balcone
    2) senza scale
    3) nessuna animale domestico
    4) nessuna allergia
    5) spesa massima 200 euro

    Grazie

    Saluti

    1. Ciao Giacomo,

      la potenza aspirante non viene mai indicata, possiamo indicarti però una scopa di fascia medio-alta:

      Miele Swing H1

      facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  89. Bungiornorno, alcuni mesi fa ho scritto ma senza ricevere risposta.
    Sto cercando di capire quale scopa elettrica può fare al caso mio senza spendere una cifra folle per la Dyson.
    Casa di circa 80 mq con due gatti, no scale, no allergie. Grazie

    1. Ciao Barbara,

      la Severin sta producendo modelli di fascia media simili ai Dyson per caratteristiche, potresti vedere la Severin HV 7158, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  90. Ciao ragazzi, vorrei capire quale scopa elettrica comprare in base alle mi esigenze:
    1) casa piccola
    2) gatti
    3) tappeti
    4) no allergie ma cmq vorrei una classe alta per l’emissione delle polveri
    5) classe almeno A
    6) non più di 150 – 200€
    Grazie,
    Matteo

  91. Buona sera, sono capitata sul vostro sito perché sono alla ricerca di una buona scopa elettrica.
    La casa è di 55mq, non ci sono scale, abbiamo 2 gatte che perdono molto pelo per cui mi interessa l’accessorio per la pulizia dei divani, senza sacco, con filo e che stia in piedi da sola una volta riposta.
    Il mio buget è limitato, non più di €120.
    Ho visto la IMETEC MAX POWER ANIMAL CARE, che cosa ne sapete?

    Grazie per il vostro aiuto,
    Giulia

  92. Buongiorno,
    devo comprare una scopa elettrica per un appartamento di circa 80 mq con pavimento in mattonelle (anni 80) tranne che nel bagno dove è stato posato un gres effetto parquet.
    Non vorrei spendere molto perché ho in previsione di acquistare un robot aspirapolvere entro la fine dell’anno, il budget quindi sarebbe intorno ai 50,00 euro.
    Preferirei acquistare un modello 2 in 1 cosi da avere anche la comodità di un aspirapolvere più piccolo, che abbia una buona potenza, senza sacco e con il filo. Ah c’è un piccolo ospite peloso che fa miao che ogni tanto lascia qualche pelo in giro.

    Navigando in rete ho visto questi modelli:
    Duronic VC7 /BK Aspirapolvere scopa elettrica/ Aspirabriciole 800W max 2 in 1 (MARCA CHE NON CONOSCO, è VALIDA?)
    Duronic VC7 /RD – Aspirapolvere scopa elettrica/ Aspirabriciole 800W max 2 in 1
    Ariete 2774 Evo 2 in 1 Scopa Elettrica Senza Sacco

    O è meglio non prendere un 2 in 1 e valutare uno di questi prodotti?
    Ariete 2772/2 Cylinder vacuum cleaner 1L 800W
    Hoover Lyra LY71_LY06011 Upright vacuum cleaner 1.2L 700W

    Grazie mille in anticipo, e complimenti per il sito. Utilissimo!

    1. Ciao Mery,

      visto il tuo budget non c’è molta scelta, per cui i modelli che hai selezionato sono quelli più indicati, solo che è difficile dirti quale sia effettivamente migliore dell’altro, anche perché la fascia di prezzo e le caratteristiche sono molto simili.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

        1. Ciao Mery,

          solitamente offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, in generale ricevono feedback positivi, ma devi sempre considerare che parliamo di prodotti di fascia bassa.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Mery,

      ogni modello può essere più o meno adatto in base alle esigenze dell’utente, non sapendo quelle che sono le tue esigenze non possiamo darti un parere oggettivo, ti consigliamo quindi di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché sarà possibile darti una risposta professionale.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Vero anche questo ! :P
        Mi servirebbe una scopa elettrica per un appartamento di circa 80 mq con pavimento in mattonelle, tutto su un piano.
        Come animali c’è solo un piccolo gatto che per ora non perde moltissimo pelo.
        Non sono molto convinta delle scope senza sacco (essendo io tendenzialmente allergica alla polvere) e per questo mi incuriosiva questo modello HOOVER AS71 che ha la doppia possibilità con sacco e senza.
        Il budget non è altissimo, intorno ai 60/70 euro, ma cerco cmq una scopa con una buona potenza e con il filo.

        Grazie mille intanto.

      2. Buongiorno,

        vi ho inviato una risposta ieri con le specifiche dell’utilizzo ma oggi non la vedo più. E’ andata persa?

        Grazie

        1. Ciao Mery,

          ti rispondiamo sperando che sia utile a tutti, visto che spesso ci fate domande del genere. Ogni volta che un utente scrive, prima che la domanda appaia sul sito, bisogna che il mediatore legga e approvi quanto scritto.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

          1. Buongiorno,

            grazie mille per le risposte, sempre utilissime!
            Ho un ultimo dubbio, potreste dirmi che differenza c’è tra HOOVER AS70 e HOOVER AS71? Perchè a me sembrano uguali.

            ps: scusate per il messaggio in più, era il mio pc che non caricava correttamente la pagina. Ops!

  93. Buongiorno, sto valutando l’acquisto di una scopa elettrica (ho già l’aspirapolvere a traino). Casa di 100 metri, niente scale, niente animali, niente allergici… enorme problema: il MARMO ovunque, tranne cucina e bagno. Ho letto che la spazzola per il parquet va bene anche per il marmo, è vero? Budget non preciso, diciamo tra 100-200 euro, ma potrei valutare anche una spesa più alta, se non graffia. Grazie per l’attenzione.

    1. Ciao Antonella,

      solitamente le scope elettriche hanno una spazzola che va bene per tutte le superfici, in alcuni casi una indicata per superfici particolarmente delicate, come appunto quella del parquet. Ovviamente, come dici tu, puoi usare tale accessorio anche per il marmo. Possiamo indicarti la Miele Swing H1 Parquet, che pensiamo possa fare al caso tuo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Buongiorno! Grazie per la pronta risposta. Approfitterei della vostra competenza per chiedervi cosa ne pensate della scopa elettrica Bosch Flexa BHS4N3 anch’essa dotata di scazzola per il parquet. Grazie. Buona giornata. Antonella

        1. Ciao Antonella,

          tantissimi modelli sono dotati di spazzola parquet, noi non conosciamo bene la Bosch BHS4N3 , sembra comunque avere discreti dati tecnici, potresti provare.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  94. Buongiorno! Casa di circa 90 mq, no animali, allergia agli acari. Marito con fissazione per aspirapolvere a traino (soprattutto per loro potenza), Io estenuata dalle lotte con il “bussolotto” da trascinarmi dietro. Vorrei una scopa elettrica senza filo, spesa intorno ai 200 euro, mi interessa solo per il piano pavimento, dove ho tappeti, parquet e ceramica. Indecisione anche sul tipo a triangolo, per il quale mio marito sarebbe eventualmente più propenso per la maggior facilità di raggiungere gli angoli. Potete aiutarmi nella scelta? Grazie!!!

    1. Ciao Laura,

      avete ragione entrambi, i vantaggi di un prodotto sono gli svantaggi dell’altro e viceversa, per questo in molti utilizzano le scope senza fili per le pulizie quotidiane e l’aspirapolvere vero e proprio per le pulizie di cesello. Considerando la spesa massima che puoi affrontare ti indichiamo la Rowenta RH 8570.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  95. Buongiorno! Sono nella ricerca di una scopa elettrica, avrei bisogno di un vostro aiuto professionale. Mi serve piuttosto per aspirare i tappeti, perché ho un aspirapolvere normale, ma è molto ingombrante. La scopa mi servirebbe per un uso spesso, perché spesso ho una casa piena di gente, quindi devo aspirare quasi ogni giorno, poi la bambina appena inizia a gattonare, quindi è molto importante di pulire i tappeti.
    1. La casa è a un piano solo,circa 70 m
    2. Non ci sono le scale
    3. Non ho animali di solito, però gli amici a volte ci vengono a trovare con i loro cagnolini
    4. Non abbiamo nessuno chi soffre d’allergia
    5. Vorrei spendere intorno a 300 e.
    Importante che sia abbastanza potente per aspirare bene i tappeti. Vorrei che fosse senza fili e senza sacco, ma anche con per me va bene. La ringrazio anticipatamente e aspetto il vostro consiglio. Grazie!! ;)

      1. Grazie mille per il consiglio! Ne parlo con mio marito è appena mi decido vi faccio sapere cosa ho scelto. Siete stati molto gentili!!! Vi ringrazio per quello che fatte!!!
        Buona giornata e buon proseguimento del lavoro!!! ;))))

  96. Buongiorno,
    ho una casa piccola, senza scale né animali, ma si riempie di polvere e di capelli.
    Ho anche un tappeto(che rimane spesso sporco) e avrei bisogno di qualcosa di leggero, potente, che si possa rimettere in un piccolo stanzino Sono indecisa tra scopa elettrica o aspirapolvere a traino, l’importante è che stia in uno sgabuzzino stretto e che sia piuttosto leggero.
    Prezzo meglio sotto i 130 euro.
    Grazie mille

    1. Ciao Sara,

      il tuo budget è di fascia medio-bassa, considerando che cerchi un apparecchio poco ingombrante puoi vedere il modello Rowenta RH7937WA Powerline, una scopa elettrica in offerta che solitamente soddisfa sempre i suoi acquirenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  97. Ciao! Purtroppo ieri mi è scoppiata la scopa elettrica facendo un bel botto e ovviamente non ne vuole sapere di riaccendersi. Ho trovato questo sito è vi faccio i complimenti.
    Allora, seguo i suggerimenti per un buon commento:
    La casa è un monolocale di 40 metri quadri, non ci sono gradini, ho una gattina che lascia peli ovunque, niente allergie e ho un budget di massimo 150 euro, ma non vorrei spendere così tanto.
    Vengo da un vecchio modello di Hoover Diva 1808 e mi trovavo molto bene. Voi cosa mi suggerite?
    Sono disposta a comprare un aspirapolvere se c’è un effettivo miglioramento dalla scopa ma faccio notare che ho poco spazio per riporla.
    Grazie mille, Mira

  98. buonasera,
    Vi chiedo un consiglio per l’acquisto di un aspirapolvere a scopa, con filo, che abbia un’elevata potenza di aspirazione (adatto quindi anche a tappeti). l’alternativa è una sopa elettrica ricaricabile ma temo che dopo qualche mese perdi la capacità di carica (ne avete testata qualcuna)? Vi ringrazio
    saluti
    Marco
    1) 130 mq
    2) due piani con scala a giorno
    3) no amimali
    4) non soffriamo di allergie
    5) 200 euro max

    1. Ciao Marco,

      purtroppo non viene mai, o quasi mai indicata, la potenza aspirante, ma l’etichetta energetica indica comunque la capacità di aspirazione, che nel caso della Electrolux ZS325 è tra le migliori possibili, tra l’altro i feedback sono molto positivi, e tra questi ne abbiamo estrapolato uno che parla proprio dell’aspirazione: “… Questo nuovo modello è davvero eccellente, il livello del rumore è molto più basso, la potenza di aspirazione eccezionale …”.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

  99. buonasera,
    grazie al vostro sito ho un po piu chiarp il mondo della scopa elettrica ma ho bisogno di aiuto per scegliere un buon modello.

    ho una casa di 83 mq, su due livelli e parquet ovunque (tranne cucina e bagni) niente animali ne allergie.
    vorrei una scopa eletteica con cavo, senza sacchetto e possibilmente 2 in 1 (ma temo di chiedere la luna! ☹). il budjet è di circa 150-200 euro
    grazie mille!

    1. Ciao Valentina,

      possiamo dirti che i modelli più recenti di 2 in 1 sono sempre senza filo, quindi non possiamo accontentare al 100% la tua richiesta, al momento ti indichiamo la Colombina De’Longhi Class XL155.40, perfettamente indicata anche per parquet.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  100. Vi riscrivo per chiedervi aiuto nella scelta di un aspirapolvere potente per pavimenti in gres, letti tessili, divani e tappeti e di una scopa elettrica a, anch’ essa potente per un uso quotidiano. Non ho scale nè animali . Siamo un pò allergici. Devono essere ambedue con cavo elettrico, non pesanti ( non voglio nè folletto nè tornado) e senza sacco. Non ho problemi di budget purchè la spesa ne valga la pena: i due elettrodomestici siano resistenti, duraturi e abbiano un assistenza tecnica seria e veloce.ho fatto un giro nei vari negozi di elettrodomestici affiliati ai vari gruppi (Euro ics, Unieuro et.) Spesso mancano dei modelli che voi trattate. Conviene ordinarli on line e Dove? Grazie. Spero mi rispondiamo al più presto perchè è un mese che non ho più un aspirapolvere.

  101. Ciao,

    avrei bisogno di una scopa elettrica quindi senza traino per un appartamento di circa 50 mq calpestabili (un solo piano) in parquet ad eccezione del bagno e cucina (semiabitabile) che sono in gres.
    Ovviamente l’obiettivo è non rovinare il parquet.

    Con l’attuale, una hoower di cui non ricordo il modello, seppur aspirando discretamente con la spazzola normale con la quale riuscivo a raggiungere ogni angolo della casa, con la spazzola parquet è una tragedia perchè sembra non aspiri in quanto trovo a terra molte cose dopo averla passata e soprattutto non è “snodabile” come la spazzola normale. Con la spazzola parquet addirittura non si mantiene neanche in piedi da sola. Ovviamente la spazzola normale rovina il parquet e quindi non posso usarla.

    Vorrei pertanto una scopa elettrica che aspiri bene su parquet (e contemporaneamente vada bene per il gres), sia snodabile e raggiunga ogni angol della casa, senza sacchetto.
    Vorrei evitare di spendere più di 200-250€ e se c’è qualche scopa elettrica a meno (€) con buon rapporo qualità prezzo sarebbe meglio.
    Nonostante la casa sia piccola preferirei quelle con filo perchè ho paura che quelle senza filo nel tempo durino sempre meno e magari mi ritrovo dopo un anno con un’autonomia di 5 minuti. oppure sapreste consigliarmi un buon modello con le caratteristiche sopra citate e che mantenga l’autonomia originale anche nel tempo?

    No animali.No allergie

    Ringrazio anticipatamente.
    Sara

    1. Aggiungo, che sarebbe ottimale utilizzare la stessa spazzola che uso per la zona parquet anche per la zona dove c’è il gres!
      Grazie e buona giornata
      Sara

      1. Ciao Sara,

        ogni scopa elettrica ha una spazzola adatta a superfici dure e delicate, solitamente con un pulsante si allungano le setole, ma ci sono altri apparecchi, come quello che ti abbiamo indicato già, che sono dotati di vere proprie spazzole per il parquet, una soluzione sempre da preferire.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

        1. Grazie per la risposta.

          Tra queste due quale scegliereste?:
          -Rowenta RH7943WE Powerline Cyclonic (se ho capito bene ha le spazzole intercambiabili)
          -de longhi colombina class CL 150.40 (unica spazzola)

          Inoltre:
          -se dovessi prendere la Rowenta, posso evitare di cambiare la spazzola quando pulisco bagno (2,5m*2,5m) e cucina (3m*2m) e usare sempre quella del parquet? oppure la rovino?

          Infine: dato che effettivamente data la piccolezza della casa, la comodità ed il fatto che avete detto anche voi che quelle senza filo sono le migliori, me ne suggerireste una senza filo sempre sulla base delle caratteristiche che vi avevo riportato?

          Grazie mille
          sara

          1. Ciao Sara,

            l’assenza del cavo migliora la libertà di movimento, questo non significa che tutte le scope cordless siano migliori dei modelli con cavo. Non ci dici quanto vuoi spendere massimo, più altre considerazioni sempre molto importanti da fare prima dell’acquisto di una scopa elettrica. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché avremmo maggiori informazioni per aiutarti nella scelta migliore possibile.

            Ciao,

            Il Team di Ammazzapolvere.it

  102. Casa di circa 180mq con scale. Abbiamo 1 cane e due gatti, preferisco filtro per allergie e non bado a spese ma solo ai risultati. Chiaramente cerco un prodotto davvero efficiente e che mi garantisca olti anni di prestigioso servizio. Ho il parquet a terra e vorrei un qualcosa che mi permetta le pulizie anche per sedie, divani, etc… o accoppiata di prodotti, l’importante sono efficienze e praticità. Buon anno.

      1. Ciao, pensavo ad accoppiate, tipo scopa elettrica (per i pavimenti) e aspira briciole (per divani, letti, etc)… ho letto che gli aspirapolveri a traino, sul parquet, spesso danno problemi con le ruote che non sono proprio della massima costruzione rigandolo o lasciando segni… avevo visto anche scope elettriche con vapore o qualcosa che proprio lavava, ma non vorrei creare altra umidità o creare altre “gestioni”… guardavo qualcosa senza filo anche ma tempo che la bassa potenza, le batterie, la durata,etc… siano al momento ostacoli insuperabili. Mi parlano del folletto, una scopa elettrica comunque, ma vorrei evitare… Grazie mille per adesso, spero di rompere poco le scatole ma non voglio sbagliare l’acquisto…

        1. Ciao Gabriele,

          più prodotti significa anche più spazio occupato e più manutenzione, questo non è un problema universale, ma è giusto che tu ci rifletta sopra. Ti diciamo anche che i modelli a traino, perlomeno quelli buoni, sono aspirapolvere con ruote gommate e non rischiano di graffiare il pavimento. Non a caso molti di questi nascono proprio per chi ha un pavimento in parquet. Noi ti riconfermiamo il prodotto indicato, magari poi, nel caso ne sentissi la necessità, per le operazioni veloci potresti prendere anche un buon aspirabriciole o scopa elettrica cordless.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

          1. Ciao staff, Dyson mi piace perchè oltre ad essere una garanzia penso che tra i plus abbia anche il fatto che ha poca manutenzione in termini pratici ed economici. Una scopa elettrica dyson potrebbe funzionare? Magari di quelle che hanno il tubo e l’aspira briciole incorporato…non so se chiedo troppo… se vi fosse, potrei optare per questa e a questo punto scegliere un lavapavimenti per sostituire il vecchio cencio…

            1. Ciao Gabriele,

              le scope Dyson sono pezzi ben riusciti, ci sono sempre tanti feedback positivi da parte di coloro che li hanno acquistati, ovviamente vincono per agilità e maneggevolezza, ma rispetto al modello consigliato non hanno la stessa capacità di aspirazione e di trattenere elementi allergeni. Il top sarebbe avere l’uno e l’altro, un grosso investimento, che però non lascerà sicuramente delusi.

              Facci sapere.

              Ciao,

              Il Team di Ammazzapolvere.it

  103. sono stufo del folletto pesante e costoso…indeciso tra una scopa samsung ss60k60prezzo 170euro e una HOOVER ATV204GB011 A 93 EURO mi interessa versalità d’uso e autonomia batterie reale!!casa 110 metri, ho scale.non ho animali, senza allergie spesa tra 100-170 euro grazie x il consiglio

    1. Ciao Emilio,

      ci indichi modelli che in realtà non conosciamo molto bene e di cui non troviamo informazioni, ci domandiamo anche se i nomi sono giusti, la cosa migliore sarebbe mandarci i link dei siti dove hai visto i prodotti. Considerando la tua spesa massima possiamo indicarti il modello Hoover ATV 252LT in offerta, modello con buone caratteristiche tecniche e di cui si parla molto bene.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Ciao Emilio,

        le batterie e la durata è un tema caldo, difficile da affrontare, in linea teoria un Ni-Mh avrà maggior vita di un litio, ma è possibile che con l’avanzar del tempo possa perdere di autonomia e potenza, ma questo molto dipende anche dalla manutenzione che si avrà su di essa, che necessita più attenzione rispetto alle litio. Le litio, perlomeno le migliori, solitamente hanno una durata di 5-7 anni a partire dell’anno di produzione, che non sempre è indicato dal venditore. Detto ciò è molto complicato risponderti correttamente, anche perché facciamo comunque capo a regole generiche. Il nostro consiglio migliore è quello di rispondere alle 5 domande nel box commenti, cercheremo di aiutarti al meglio, ci sono tante offerte online e si potrà risparmiare cercando una di queste.

        Ciao,

        Il Team di Ammazzapolvere.it

  104. Buongiorno,
    avrei la necessita di cambiare una vecchia Duetta Imetec con qualcosa di più performante e più adatto all’attuale nuova casa. di seguito le informazioni richieste:
    – appartamento di circa 100 mq con un solo tappeto, tutto il resto sono piastrelle e marmo
    – niente scale
    – 2 gatti di cui uno a pelo lungo, quindi sono necessari sia una buona aspirazione che degli adeguati accessori per recuperare tutto il pelo.
    – nessuna allergia in famiglia
    – spesa intorno ai 150.
    preferenze a scope elettriche con filo e senza sacchetto, ma che abbiano un serbatoio adeguato a farci tutta casa e sopratutto che stia in piedi da sola.

    cosa mi consigliate?

    grazie

  105. Buonasera,
    grazie per questo bel sito.. ovviamente cerco anch’io una scopa elettrica e di seguito le mie necessità:
    Pavimento in marmo di circa 300mq su un unico piano, un pastore tedesco che perde molto pelo, specie sul pavimento, due soggetti allergici alla polvere. Filo e sacco non sono un problema.. mi dicono che il sacco è importante per le allergie e che la casa è troppo grande per le scope senza filo ma per queste caratteristiche mi affido al vostro consiglio.
    Avrei bisogno di una scopa elettrica che resti in posizione verticale e che abbia i diversi accessori ( tubo estensibile, bocchette e spazzole varie). Budget max 250-300 €.. quindi eviterei le Dyson..
    So di chiedere troppo ma potreste aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Rita,

      in realtà, considerando le dimensioni di casa e le altre richieste, pensiamo che un aspirapolvere sia più indicato per te. Tuttavia, puoi vedere la Rowenta RH7966WE Powerline Cyclonic, dotata della turbospazzola Animal Care per la raccolta dei peli. Ripetiamo, però, che pensiamo che un aspirapolvere sia più congeniale alle tue necessità.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  106. Buongiorno, sto cercando un aspirapolvere che si adatti al mio caso. Avevo comprato una dirt devil cavalier ma non mi é sembrato che il potere aspirante fosse sufficiente e l’ho restitiuta…adesso riparto da capo e chiedo il vostro aiuto. Le caratteristiche della mia casa sono:

    – casa di 65 mq con scale molto ripide
    – no animali
    – sono allergica alla polvere (quindi preferirei un modello con sacchetto e ottima valutazione sulla riemisione delle polveri)
    – parquet, 1 tappeto, moquette sulle scale
    – allergia polvere, cane, gatto
    – Budget sotto ai 500 Eur (indicativamente vorrei stare sui 200/300, ma sono disposta a spendere di piu per un modello che soddisfa tutte le mie necessita)

    Grazie per l’aiuto
    Simona

    1. Ciao Simona,

      pensiamo che il modello Dyson DC37C Parquet sia un’ottima soluzione per te, vedi ad esempio alcuni feedback in merito al suolo in legno:
      Domanda: Ho un parquet un po’ delicato, non è che “trascinandosi dietro” il traino c’è un rischio di graffiarlo maggiore rispetto a una scopa elettrica?
      Risposta: no, “il traino” e’ leggero e molto snodato. Si muove facilmente e senza graffiare

      la classe di reimmissione è di tipo A, la migliore possibile.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie mille per la veloce risposta! avevo escluso il modellp perche essendo a traino non é molto comodo da portare su e giu dalle scale e anche la mancanza del sacchetto penso non sia la soluzione migliore per me che sono allergica alla polvere..un’alternativa?

        Grazie :))

        1. Ciao Simona,

          se vuoi un modello agile, leggero, adatto per il parquet e per le persone allergiche vedi il Dyson V6 Fluffy , questa è senza dubbio una delle migliori soluzioni possibile per te.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  107. Buongiorno, è grazie per il vostro lavoro! Volevo un consiglio riguardo una scopa elettrica senza filo per l’aspirazione di granito e parquet rifinito ad olio. Il tutto c.a.100 mq. Unico piano. Nessuna allergia. Budget max 250 . Premetto che ho già un folletto ereditato che funziona bene, ma volevo anche qualcosa di più leggero e senza filo per il quotidiano, e che abbia comunque una forte aspirazione. Grazie ancora per il vostro impegno.

    1. Ciao Michy,

      considerando quanto puoi spendere escludiamo le Dyson, ti consigliamo quindi la Rowenta RH 8771, che sarà un ottimo sparring partner per il tuo folletto, velocizzerà infatti le pulizie più semplici mantenendo comunque precisione e agilità.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  108. Salve, volevo chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare una scopa elettrica per casa mia
    – per pulire regolarmente i 55mq su un unico piano ( due stanze grandi e due piccole)
    – non ho scale
    – ho il parquet di legno
    – ho un cagnolino e una cavia quindi peli e pulviscoli di fieno ovunque ( aiuto!)
    – mia figlia soffre di allergia
    – il prezzo non é un problema. l’ importante é che sia un ottimo prodotto in grado di aiutarmi.

    1. Ciao Ilaria,

      la migliore soluzione per te è la DYSON V6 ANIMAL PRO, ideale per soggetti allergici, per ogni tipo di pavimento e peli animali … ti segnaliamo un feedback da parte di chi l’ha già provata: “… Anch’io ho un labrador ed e perfetta! Toglie tutti i peli dai tappeti ed ovunque … “, troverai anche altri commenti simili sul sito di vendita indicato.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  109. Salve,
    io e il mio compagno stavamo pensando di comprare una scopa elettrica e siamo abbastanza confusi. Abbiamo una casa di 120 mq e ci sono le scale. Abbiamo due enormi gatti a pelo lungo che perdono tantissimo pelo, ma per fortuna in famiglia nessuno soffre di allergie.
    Cercavamo una scopa con queste caratteristiche:
    – senza filo
    – non troppo pesante
    – che ovviamente raccolga peli di animali e polvere per la pulizia quotidiana
    – che costi al massimo sui 200 €
    – sarebbe utile se avesse anche un accessorio per pulire i divani e le poltrone dai peli di gatto

    Grazie mille

    1. Ciao Sara,

      considerando quanto puoi spendere non sarà possibile soddisfarti al 100%, puntando sulla versatilità ti indichiamo la BLACK+DECKER HVFE2150L-QW, altrimenti devi pensare alle ultime uscite della Dyson, ma i costi saranno almeno raddoppiati.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie mille per la risposta. Abbiamo visto i modelli della Dyson ma purtroppo sono ben oltre il nostro budget. Avevamo visto anche questi modelli per raccogliere i peli di animali (che sono il nostro più grande problema): Severin HV 7158, BLACK+DECKER SVFV3250L-QW, Electrolux ZS345A. Voi che ne pensate?

        Grazie ancora per la disponibilità

        1. Ciao Sara,

          vediamo che anche i modelli da te segnalati hanno un accessorio per la raccolta peli, potrebbero andare quindi … molto buona è l’offerta che vediamo sul Severin HV 7158, a meno che tu non ne abbia trovate di migliori da confrontare.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  110. Buongiorno, vivo in un appartamento di 100 mq senza scale. Vorrei una scopa elettrica senza fili che però sia realmente un sostituto al classico aspirapolvere. È possibile?

  111. Buongiorno,
    Vorrei acquistare una scopa elettrica (con o senza filo è indifferente) con filtro HEPA (marito allergico a polvere e al pelo del gatto che abbiamo), la casa è di 100m2, non vorremmo spendere più di 500€. Qualche consiglio?

    1. Ciao F,

      pensiamo che la Dyson Small Ball possa essere una buona soluzione per te, agile e perfettamente adatto per chi ha soggetti allergici in casa.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  112. Buongiorno sono orientata sull’acquisto di una scopa elettrica Dyson per la praticità dell’uso senza filo e la sua leggerezza, inoltre dalle recensioni si evince una ottima qualità aspirante. il mio dubbio però è su quale modello scegliere visto che la differenza tra i prodotti corrisponde anche ad una differenza di prezzo. Le mie esigenze sono legate ad una normale pulizia di un appartamento di 75 mq con tappeti, pavimento duro e parquet in una stanza. Pensavo alla Total CLEAN per via della spazzola per la pulizia dei tappeti , ma non so se si può ottenere lo stesso risultato da un prodotto della Dyson meno accessoriato e quindi anche meno costoso.
    Grazie

    1. Ciao Vincenza,

      in generale l’ultima generazione di scopa elettrica Dyson ha dei rulli alla base, questi velocizzano e migliorano le pulizie in casa, secondo noi la Dyson total clean è un’ottima soluzione, anche per i tappeti, chi l’ha comprata scrive:

      “Consiglio vivamente a casa mia siamo rimasti sbalorditi del’ottimo risultato sopratutto su i tappeti, soldi spesi bene costoso ma validissimo.”

      “E’ perfetta anche per i tappeti, anzi eccezionale con la spazzola apposta motorizzata che aspira fino in fondo, io sono contentissimo in tutto e per tutto.”

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  113. Ciao,

    avrei bisogno di una scopa elettrica quindi senza traino per un appartamento di circa 50 mq calpestabili (un solo piano) in parquet ad eccezione del bagno e cucina (semiabitabile) che sono in gres.
    Ovviamente l’obiettivo è non rovinare il parquet.

    Con l’attuale, una hoower di cui non ricordo il modello, seppur aspirando discretamente con la spazzola normale con la quale riuscivo a raggiungere ogni angolo della casa, con la spazzola parquet è una tragedia perchè sembra non aspiri in quanto trovo a terra molte cose dopo averla passata e soprattutto non è “snodabile” come la spazzola normale. Con la spazzola parquet addirittura non si mantiene neanche in piedi da sola. Ovviamente la spazzola normale rovina il parquet e quindi non posso usarla.

    Vorrei pertanto una scopa elettrica che aspiri bene su parquet (e contemporaneamente vada bene per il gres), sia snodabile e raggiunga ogni angolo della casa, senza sacchetto.
    Vorrei evitare di spendere più di 200-250€ e se c’è qualche scopa elettrica a meno (€) con buon rapporto qualità prezzo sarebbe meglio.

    Ho visto la Rowenta RH7943WE Powerline Cyclonic con spazzole intercambiabili. Potrei evitare di cambiare la spazzola quando pulisco bagno (2,5m*2,5m) e cucina (3m*2m) e usare sempre quella del parquet? oppure la rovino la spazzola parquet?

    Potreste suggerirmi un modello valido che aspiri bene sia con filo che uno senza filo?

    No animali.No allergie

    Ringrazio anticipatamente
    sara

    1. Ciao Sara,

      se la spazzola è intercambiabile ti conviene cambiarla, un’operazione semplice che puoi effettuare in pochi secondi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  114. Ciao, complimenti per il sito.
    Possiedo già un aspirapolvere che fa il suo lavoro egregiamente ma, poichè la casa è su due piani cercavamo una scopa elettrica non molto ingombrante per una rapida pulizia giornaliera della cucina dopo l’uso.
    Oltre a non essere molto ingombrante deve poter stare in piedi da sola, funzionare sia su piastrelle che su parquet senza rovinarlo e costare poco, visto che si tratta di un secondo apparecchio che avrà un uso quotidiano ma molto limitato. Ci siamo messi un budget massimo di 100€.
    Preferiamo anche che sia con il filo e senza sacchetto.
    Avete qualche prodotto che fa al caso nostro?
    Abbiamo visto qualche prodotto che sembrerebbe interessante, ma tra i commenti ci sono spesso riserve sull’utilizzo su parquet. Non vorremmo che si rovinasse.
    Grazie,
    tiziana

    1. Ciao Tiziana,

      se cerchi leggerezza e poco ingombro dovresti spendere qualcosa in più e puntare tra i modelli senza cavo, in base al tuo budget possiamo indicarti la Rowenta RH7843WE in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  115. Salve. Sto cercando una scopa elettrica per pavimento laminato. La casa e grande circa 100 mq su un unico piano. Non abbiamo animali. E purtroppo soffriamo tutti di allergia. Siamo due adulti e due bambini piccoli (un neonato). Volevo una scopa non molto rumorosa. E potente. Mi serve la scopa per aspirare anche un tappetto e un divano camosciato. Cosa mi consigliate? Vorrei stare sui 150 euro.

    1. Ciao Elena,

      solitamente, soprattutto nella fascia di prezzo da te indicata, gli aspirapolvere hanno caratteristiche migliori per quelle che sono le tue esigenze. Possiamo comunque indicarti la Rowenta RH7937WA Powerline, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  116. Ciao, la mia casa è circa 70mq, senza scale. Parquet in salone e nelle stanze, piastrelle cucina e bagno.
    Nessun animale. Vorrei prendere una scopa elettrica senza fili per evitare di cambiare più volta presa dutante le pulizie.
    Vorrei spensere però massimo intorno ai 150euro.
    Grazie per i consigli che potrete darmi

  117. Buonasera,
    ho una casa di circa 150 mq e possiedo un cane di media taglia che aimè perde un po di pelo, volevo chiedervi un consiglio su quale scopa elettrica cordless sia la migliore in assoluto, per potenza di aspirazione e che sia adatta per il pelo dell’animale, e quale sia la migliore per rapporto qualità prezzo. vorrei rimanere al massimo intorno ai 400€.

    Grazie
    SImone

  118. Ciao! Volevo un consiglio per una scopa elettrica con filo per un negozio di estetica (quindi che aspiri bene anche polveri sottili)ad un prezzo non eccessivo.

  119. Ciao,
    Vorrei un consiglio per una scopa elettrica.
    Budget 250 euro, necessità che siat in piedi da sola, senza sacco. L’io o ricaricabile fa lo stesso.
    Deve avere una ottima efficienza su parquet (senza segnarlo) e tappeti/moquette . Possibilmente accessori o dotazioni per pulire un divano.
    Grazie

  120. salve ho una casa su tre livelli di 210 mq con tantissimi tappeti. i miei cani entrano raramente in casa ma comunque ci portiamo il pelo sotto piedi. vorrei una scopa elettrica senza sacco, molto potente e con il filo, possibilmente che possa stare in piedi.
    grazie è abbastanza urgente

    p.s.: ho spaccato prima il manico e poi l’alloggio della spazzola dopo un anno di una necchi da 1600 watt che aspirava benissimo

  121. Salve, ho bisogno del vostro consiglio) È difficile sciegliere un modello tra tutte le proposte! Cerco una scopa elettrica che abbia queste caratteristiche:
    -deve stare in piedi da sola
    -senza filo
    -Senza Sacco
    -con il filtro lavabile, che non deve essere sostituito
    -possibilmente filtro HEPA, perché spesso ho la tosse
    -deve pulire sia i tappeti, che parquet
    -potente ( per le pulizie veloci, ma efficaci)
    -maneggevole ( anche per la pulizia delle scale).
    Il budget non lo stabilito, ma non vorrei spendere molto, direi non più di 150euro.
    Ho gli animali in casa. La mia casa è grande, ma la scopa mi servirebbe da lasciare fissa in camera da letto con il bagno padronale che si trova al piano superiore.
    E poi ho trovato questo modello : Cecoclean 5044 Ergo Power 2400W. Lo conoscete? Sapete dirmi qualcosa in merito?
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo)

    1. Ciao Iryna,

      di aspiratori con filtro fisso conosciamo al momento solo i modelli del marchio Dyson, il modello da te indicato non lo conosciamo, ma se vuoi una scopa senza fili a meno di 150 euro non ci sono molti modelli da scegliere, puoi vedere comunque l’ottima offerta della Electrolux Ultrapower ZB5020.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  122. la mia casa e’ su tre piani , ogni piano 50mq circa non soffriamo di allergie , non abbiamo animali in casa e ho visto in offerta la rowenta rh7955 ad un buonissimo prezzo , ho solo il dubbio se sia veramente adatta . ho visto anche quelle senza filo ma la mia domanda e’ quanto costa una batteria di riserva al litio mediamente e il filtro hepa perche’ ho dovuto buttare una aspirapolvere in quanto cambiare il filtro costava piu’ dell’aspirapolvere. del tipo che ho visto il filtro si lava o si deve sostituire dopo frandi utilizzi? grazie

    1. Ciao Agnese,

      le Dyson hanno il filtro permanente, per gli altri modelli solitamente il filtro varia dai 10 ai 20 euro. Anche la batteria può variare in base al modello, l’offerta in corso, insomma non è facile darti risposte precise.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  123. La casa è grande 120 mq. Ci sono scale. Non ho animali in casa e nessuno soffre di allergie, vorrei spendere per una scopa elettrica circa 100 euro. Chiedo il vostro consiglio perchè ho posseduto una scopa elettrica bosch flexa 1000w e devo dire che mi è durata tanto circa 7 anni ad oggi.
    Vorrei conoscere le varie differenze tra i modelli bosch BHS4N1-BHS4N2-BHS4N3-BHS4N4 perche sarei intenzionata all’acquisto di questi modelli sempre se me li consigliate, ma comunque vorrei ritornare con un prodotto della bosch. Grazie per la risposta

  124. Buongiorno team di Ammazzapolvere,
    vi scrivo per avere un consiglio su quale scopa elettrica potrebbe essere più adatta per le mie esigenze.
    La mia casa è di circa 50mq ed è super piena di mobili. Essendo un piano basso è sempre piena di polvere e purtroppo io sono allergica. Inoltre ho un cagnolino a pelo raso che non perde tantissimo pelo ma qualche traccia del suo passaggio sul divano c’è sempre.
    In riguardo alla fascia prezzo non vorrei spendere una follia, diciamo come tetto Massimo sulle 250 euro.
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto

        1. Ciao Chiara,

          al momento c’è l’ottima offerta della Dyson V6 Total Clean, nella recensione trovi tutte le informazioni che ti servono per capire se il prodotto può fare al caso tuo o meno.

          Ciao,

          Il team di Ammazzapolvere.it

  125. Buongiorno, ho un appartamento di 100 mq senza scale interne con pavimenti di gres porcellanato e parquet e sto cercando una scopa elettrica da affiancare all’aspirapolvere che già ho. Non ho animali e nessuno di noi a casa soffre di allergie particolari. Avendo già un aspirapolvere top di gamma per le pulizie settimanali vorrei una scopa elettrica da utilizzare tutti i giorno per raccogliere le briciole e che eventualmente abbia anche qualche accessorio tipo bocchetta per aspirare nel caso. Quindi sono alla ricerca di una cosa leggera, maneggevole senza sacco senza fili, che si svuoti e pulisca facilmente con un’autonomia di almeno mezz’ora e una ricarica che impieghi non più di tre ore. Potete aiutarmi? Grazie mille!

    1. Ciao Federica,

      i tempi che indichi sono molto elevati, ma visto che puoi ricaricare la batteria dopo ogni utilizzo non ti devi preoccupare. Non ci dici quanto vuoi spendere, quindi questo non ci aiuta nella scelta, se vuoi un buon rapporto qualità prezzo (ora in offerta) puoi vedere la Hoover FD22G.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  126. Buongiorno, ho un appartamento di 50 mq senza scale con pavimenti in gres porcellanato e parquet. Ho una gatta con pelo semilungo che nei cambi di stagione lascia ovunque ed una persona con allergia agli acari. Sto cercando una scopa elettrica con o senza filo ma che sia leggera e pratica da utilizzare. Il mio budget è tra i 150 e i 200€. Potete aiutarmi? Grazie mille!

    1. Ciao Silvia,

      al momento c’è l’ottimo offerta della Bosch BCH6ATH25, per un appartamento piccolo come il tuo ci sembra un’ottima soluzione.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  127. Ciao sto valutando l’acquisto di un aspirapolvere leggero perché per motivi di salute non posso fare grandi sforzi e molto molto aspirante. Non ho un altro buon aspirapolvere. Ho scartato il lava aspira peraltro comodo perché troppo pesante… Giusto? Scarto il robot perché ho bisogno di qualcosa che pulisca anche all’istante. Casa di circa 100 mq pavimento in gres. Andrebbe benissimo una ricaricabile ma la vorrei potente. Di solito non lo sono oppure ne viene penalizzata la potenza. Grazie

    1. Ciao Cinzia,

      ci sono scope elettriche ricaricabili che partono da circa 150 sino a 600 euro, potresti indicarci una fascia di prezzo?

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  128. Ciao sto valutando l’acquisto di un aspirapolvere leggero perché per motivi di salute non posso fare grandi sforzi e molto molto aspirante. Non ho un altro buon aspirapolvere. Ho scartato il lava aspira peraltro comodo perché troppo pesante… Giusto? Scarto il robot perché ho bisogno di qualcosa che pulisca anche all’istante. Casa di circa 100 mq pavimento in gres. Andrebbe benissimo una ricaricabile ma la vorrei potente. Di solito non lo sono oppure ne viene penalizzata la potenza.non ho problemi di budget. Grazie

      1. Ciao Cinzia,

        considera anche che un prodotto più potente sarà più veloce e performante, il modello che ti abbiamo indicato si può ricaricare velocemente dopo ogni utilizzo.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Cinzia,

      considerando le dimensioni di casa e che necessiti di un apparecchio leggero, possiamo indicarti il Dyson, aspirapolvere senza filo Cyclone V10 Animal come top di gamma delle scope elettriche senza fili, un modello particolarmente pratico, che senz’altro può essere una soluzione perfetta per te.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  129. Buongiorno, sto cercando uno scopa elettrica senza fili che aspiri bene, che vada bene per pavimenti in parquet, che funzioni anche da aspira briciole e per aspirare i materassi.
    Ho una casa di 90mq, tutto parquet, no allergie e no animali.
    La cerco anche abbastanza leggera e maneggevole. Ho visto un offerta della Rowenta Air Force 360 modello RH9086, ma sono indecisa tra questa e la Dyson V6 o V8. So che le Dyson non stanno accese automaticamente ma bisogna sempre tenere premuto il pulsante e non so se alla lunga questo diventi un problema per chi le usa. Potreste per favore aiutarmi? Non ho problemi di budget.
    Vi ringrazio infinitamente.
    Valentina

  130. Buongiorno, Vi contatto per cercare di capire quale sia il prodotto più adatto alle mie esigenze.
    Ho un appartamento di circa 100 mq senza scale, con pavimenti in gress porcellanato + qualche tappeto e non possiedo animali domestici.
    Sarei orientato su una scopa elettrica con filo, senza sacchetti e con notevole forza aspirante.
    Cerco un prodotto che offra, tramite accessori specifici, la possibilità di aspirare sotto divani, poltrone, letti ecc.. e che risolva anche eventuali problemi di allergie. Ho dato un’occhiata ai Dyson ma da inesperto del settore non sono riuscito a trovare cosa facesse al caso mio, conto sul Vs. aiuto!
    Budget entro i 300 euro.
    Grazie in anticipo per la Vs. disponibilità.
    Paolo

  131. Buongiorno, approfitto ancora della vostra competenza e gentilezza.
    Esiste una scopa elettrica che oltre alle caratteristiche che ho già elencato stia in piedi da sola?
    Forse chiedo troppo ma grazie per l’aiuto.
    Valentina

    1. Ciao Valentina,

      non capiamo a quali altre caratteristiche fai riferimento, potresti scriverci di nuovo e darci maggiori informazioni; purtroppo non troviamo il tuo precedente messaggio.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

  132. Buongiorno,
    cortesemente potreste indicarmi un modello di scopa elettrica senza sacchetto con cavo elettrico abbastanza lungo (5 metri minimo) potente ed adatta a pavimento in gres porcellanato . Abbiamo riscaldamento a pavimento e solleva molta polvere .
    Non abbiamo animali ma la casa è su tre piani quindi se non è troppo pesante meglio
    Eviterei le ROwenta con impugnatura chiusa ad occhiello per infilarci la mano poiché quella attuale si sta rompendo proprio in quella zona. Meglio se la zona per l’impugnatura è semplicemente diritta
    Non occorrono particolari accessori in quanto verrà utilizzata prevalentemente per eliminare per la polvere… eventualmente la bocchetta per le zone negli angoli o poco accessibili
    budget: circa 150 euro
    Attendo vostri preziosi consigli

    Buona giornata
    Daniele
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *