Aspirapolvere Imetec

Aspirapolvere ImetecQuesta pagina raccoglie tutte le nozioni più importanti sul marchio Imetec, perlomeno per quanto riguarda il mondo della pulizia in casa. In questa pagina troverete i modelli di aspirapolvere e non solo che il nostro Team di esperti ha recensito. Troverete anche approfondimenti sulle diverse linee di prodotti per la pulizia commercializzati dalla Imetec.
Vediamo dunque cosa può offrire questa pagina a voi lettori:

  • Recensioni: ogni box prodotto contiene un link alla recensione che il Team ha redatto, per leggerla dovete cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: troverete anche un tasto arancione, cliccandoci sopra potete accedere all’offerta online più conveniente
  • Linee in commercio: non abbiamo recensito tutti i modelli della Imetec, però abbiamo raccolto informazioni su quelle che sono le varie linee di aspirapolvere Imetec in commercio
  • Informazioni: a fine pagina trovate un paragrafo interessante per capire meglio il mondo Imetec, con una breve sintesi circa la storia e le peculiarità della casa di produzione

Gli aspirapolvere Imetec

Qui sotto potete vedere i modelli di cui il nostro Team si è già occupato.

Le linee di aspirapolvere Imetec

Nella tabella qui sotto potete vedere in breve le caratteristiche salienti di aspirapolvere e scope elettriche della Imetec. Continuando a leggere, trovate una spiegazione dettagliata di ciascuna linea.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche miglioriImpiego principale
Aspirapolvere a traino
Eco ExtremeMediaSilenziosità, bassi consumiPulizia di case piccole e ricche di mobilio
Scope elettriche
PiumaBassaLeggerezza, cavo lungoPulizia di case anche grandi
DuettaBassaAspirabriciole incorporatoPulizia anche di superfici delicate

Aspirapolvere a traino

Gli aspirapolvere a traino della Imetec hanno una fascia di prezzo che varia: ci sono modelli di fascia medio-bassa, e altri di fascia medio-alta. Ciò che distingue tra loro questi modelli, appartenenti tutti alla linea Imetec Eco Extreme, sono sicuramente i dati tecnici. Tuttavia, ognuno di essi ha anche una particolarità di tipo “pratico”, ovvero prevede una funzione a seconda del bisogno che primariamente è in grado di soddisfare. Tutti i modelli, però, puntano ad un risparmio energetico e ad una versatilità sulle diverse superfici e non solo, come presto vedremo.
Imetec Eco Extreme Pro Imetec

Eco Extreme

Troviamo in questa unica linea di aspirapolvere a traino della Imetec sia modelli a sacchetto che di tipo ciclonico. In tutti i casi la rumorosità è al di sotto della media. Tutti i modelli di questa linea sono adatti a soggetti allergici, grazie al filtro HEPA in dotazione, e puntano sul risparmio reso possibile dai bassi consumi. Un’altra peculiarità è quella delle dimensioni: si tratta di prodotti che nascono per avere maggiore maneggevolezza in dimore piccine ma ricche di mobilio.

Scope elettriche

Imetec Max Power Scopa ElettricaObiettivamente la produzione Imetec di aspirapolvere a traino non è delle più floride, ma tutto cambia quando parliamo di scope elettriche. Troviamo infatti diverse linee, con caratteristiche del tutto distinte tra loro. Ad ogni modo, è sicuramente la famosa collana delle Imetec Piuma a dominare il mercato, questo per via della leggerezza fisica ed economica di questi modelli.
Diciamo innanzitutto che la Imetec produce scope elettriche di entrambe le tipologie: con cavo e cordless. Vediamo le differenze:

  • Scope elettriche con cavo: generalizzando un po’, hanno un costo di fascia medio-bassa e cercano di soddisfare diversi tipi di esigenze. Tutti i modelli sono in classe energetica A, per cui grande attenzione ai consumi. Ciò che differenzia un modello dall’altro è solamente una particolare funzione o il kit accessori, ad esempio c’è la Animal Care con una speciale spazzola capace di raccogliere meglio i peli degli animali in casa. Sono tutti modelli ciclonici, con un serbatoio e un raggio d’azione inferiori alla media, ideali per case non troppo spaziose
  • Scope elettriche cordless: come indica il vocabolo anglosassone non ci sono fili, sono modelli che funzionano tramite batteria. Questi apparecchi hanno un costo sopra la media, e caratteristiche tecniche di buon livello, basti pensare che il voltaggio è tra i più alti in commercio (32 V o 25 V a seconda del modello scelto). Il vantaggio di queste scope è chiaro: avere la massima libertà di movimento. In entrambi i casi non ci sono sacchetti, ma si sfrutta la tecnologia ciclonica. Questi apparecchi sono inoltre leggeri, e possono operare su diverse superfici

Qui sotto le linee/tecnologie delle scope elettriche Imetec.

Piuma

Le Piuma hanno questo nome per la loro leggerezza, che garantisce un lavoro agevole anche a chi non ha più tanta forza nelle braccia. Non solo, il lungo cavo permette di operare in case non solo piccine. Anche questi modelli prestano attenzione al risparmio energetico. Non possiamo comunque consigliarli a chi ha soggetti allergici in casa, visto che la classe di reimmisione delle polveri non è delle migliori. Fascia di prezzo medio-bassa.

Duetta

Le scope di questa linea sono modelli due in uno: nel corpo della scopa elettrica è innestato un aspirabriciole. Possiamo trovare sia un’opzione con cavo che senza, però sottolineiamo che la cordless è meno potente. Sono apparecchi economici, che puntano anche in questo caso alla versatilità sulle varie superfici e al risparmio energetico.

Lucidatrici

Si tratta di un apparecchio molto particolare, un po’ fuori tema se vogliamo, ma pur sempre interessante per quanto riguarda la manutenzione dei pavimenti. Questo apparecchio serve per lucidare marmi, pavimenti in ceramica, parquet e simili. Durante il lavoro, però, può anche aspirare polvere e quindi abbiamo voluto elencarla tra gli aspiratori.

Robot aspirapolvere

Imetec Ecovacs Deebot CR-110 Robot AspirapolvereLa produzione di robot da parte della Imetec non è ancora degna di nota, conosciamo un solo modello di fascia bassa. Tuttavia, questo apparecchio, anche se non dotato di particolari funzioni sa come mettersi in luce: l’altezza di soli 4,7 cm lo rende ideale per le pulizie sotto divani e simili. Interessante anche l’autonomia di 90 minuti, e non mancano i sensori per gli ostacoli in corsa. Non lo consigliamo per case grandi o per un utilizzo saltuario, visto che il serbatoio è molto piccolo (solo 0,2 litri, mentre i diretti rivali possono vantare sino a 0,5 litri di capienza).

Pulitori a vapore

Abbiamo visto lo scenario dei modelli da aspirazione, tutte le linee e tecnologie per il lavoro di pulizia dei pavimenti. La Imetec, però, produce anche apparecchi che hanno l’obiettivo di igienizzare il suolo. Per fare ciò, come tanti altri marchi in commercio, si punta sulla tecnologia a vapore. La fascia di prezzo è quella medio-alta, e possiamo individuare una grande famiglia chiamata Master Vapor.

Master Vapor

Ciò che accomuna questi apparecchi è la velocità nell’erogare vapore. Bastano circa 30 secondi e i pulitori a vapore Master Vapor sono pronti ad igienizzare pavimenti e non solo (tra gli impieghi più utili sottolineiamo quello sui tappeti). Possiamo trovare anche, all’interno di questa linea, apparecchi ricchi di accessori, per un lavoro versatile, anche su finestre o simili. Questi prodotti hanno un costo intorno alla fascia media.

Master Vapor Detergent

Possiamo considerarli come i fratelli maggiori dei precedenti per diverse ragioni, a partire dal costo. Premesso che molti dati tecnici sono gli stessi, la sostanziale differenza, ce lo dice anche il nome, è che ogni modello di questa linea può essere utilizzato con dei detergenti, per una ancora migliore igienizzazione.

La Imetec

Imetec è un marchio italiano che si occupa di diversi settori: cura della persona, casa e cucina. In ognuno di questi ambiti cerca di garantire un buon rapporto qualità/prezzo, offrendo un’ampia gamma di prodotti dalla fascia medio-alta in giù. Una prerogativa dei prodotti Imetec, per quanto riguarda gli aspirapolvere, è sicuramente quella di focalizzare l’attenzione sul risparmio energetico, immettendo sul mercato apparecchi di classe energetica A.
L’azienda nasce negli anni ’70 in Lombardia, imponendosi con l’ormai celebre e storico Scaldasonno. Grazie al risultato ottenuto è stato possibile alla Imetec investire nella produzione di altri elettrodomestici, imponendosi con successo sul mercato, ad esempio, col famoso brand Bellissima per la cura della bellezza femminile. Seguendo quella scia la produzione ha iniziato a ramificarsi in diversi settori, ed oggi la Imetec vanta un ampio range di vendite in tutto il mondo. Proprio nel settore che più ci interessa, quello dell’aspirazione, la Imetec dice la sua con apparecchi economici e ricchi di interessanti funzioni, in particolare sottolineiamo il già menzionato risparmio energetico.

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *