Imetec Max Power

La scopa elettrica Imetec Max Power è un prodotto di fascia medio bassa che sta avendo un buon successo grazie al prezzo contenuto e alle funzioni relative ai consumi, che promettono un vantaggioso risparmio sui costi energetici (è classe A). La nostra esaminata ha però anche altri assi nella manica, come una buona versatilità sulle diverse superfici e un filtro che evita la spesa sui sacchetti di ricambio. Noi affronteremo un discorso a tutto tondo, che parte dalla struttura fisica e arriva alla capacità di lavoro che abbiamo provato in prima persona. A fondo pagina, per coloro che non avessero molto tempo a disposizione, troverete un paragrafo conclusivo che riassume tutto quello che c’è da sapere sulla Imetec Max Power.

47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Imetec Max Power

La confezione

La Imetec è un marchio italiano che ha concentrato le sue forze su un mercato ben preciso, quello di fascia media, cercando di produrre apparecchi, non solo scope elettriche, che abbiano un alto valore qualitativo in relazione ad un prezzo mai eccessivo. Altra missione di questa casa di produzione è il risparmio energetico, cosa non che non manca alla scopa elettrica Imetec Max Power. La confezione è abbellita da una grafica semplice e che non nasconde i buoni propositi della Imetec. Questo, almeno, per quanto riguarda la faccia più importante della confezione, mentre le altre non nascondono la possibilità di utilizzare la scopa sul parquet e la funzione ciclonica, che ora meglio vedremo.

La scopa elettrica

Struttura

La struttura fisica della scopa elettrica Imetec Max Power è molto particolare: la parte centrale, parliamo della zona filtro per raccogliere la polvere, è infatti molto voluminosa, benché la capienza non sia così generosa. Le dimensioni superiori sono dovute all’avvolgimento interno del cavo, un piccolo vantaggio che poche scope elettriche possiedono. I materiali che la compongono sono quelli classici della sua fascia di prezzo, quindi non particolarmente solidi, ma sembrano ben assemblati e non vediamo punti deboli da far notare. Il peso di 4 kg è più o meno nella media, così come la lunghezza del cavo, che con i suoi 5 metri si adatta perfettamente ad operare in una casa con stanze di medie e piccole dimensioni.

Potenza

La potenza è di soli 700 Watt, ma non potevamo di certo aspettarci molto di più, visto che la scopa elettrica Imetec Max Power nasce per operare in modalità Eco (è, energicamente parlando, una classe A) e in ambienti non particolarmente grandi. Il valore indicato però non riflette quello dell’aspirazione, tanto che proprio la capacità di tirar su polvere e altri residui è un aspetto dove la Max Power potrebbe fare di più. Funziona molto bene quando la si passa su superfici dure, ma sui tappeti non rende al massimo. La spazzola, però, aiuta ad avere un passaggio delicato anche su più tipi di superfici: basta selezionare con un click le setole giuste e si adatta al parquet, ai tappeti o ai pavimenti in ceramica.

Aspirazione

Il filtro in dotazione permette la raccolta dei residui senza l’ausilio dei sacchetti, la capienza del serbatoio è di 0,7 l, che significa che sarete costretti a svuotarlo e pulirlo spesso. Considerate che questo tipo di scopa elettrica viene però consigliata per case piccole, vedi anche il cavo non particolarmente lungo, e per pulizie di supporto, vista la praticità delle scope rispetto ai modelli a traino. La maneggevolezza non è delle migliori per un lavoro di precisione, anche se rimane in piedi da sola, ma la Imetec Max Power nasce, come poc’anzi sottolineato, per operare velocemente e togliere la sporcizia accumulata in breve tempo. La potenza è buona, per questo soddisfa molto, e per calibrare al meglio il consumo energetico, è possibile regolare la potenza di aspirazione.

Il filtro

Qui sotto il filtro visto da vicino.

Gli accessori

Praticamente nessuno: infatti, a differenza di altre scope elettriche non ha la bocchetta a “T” e quella a lancia.

Conclusioni

La scopa elettrica Imetec Max Power è un modello che nasce per le pulizie quotidiane in ambienti non particolarmente grandi: se in casa avete già un buon aspirapolvere a traino, ma troppo voluminoso e ingombrante per le faccende più veloci, il modello che abbiamo analizzato vi darà sicuramente soddisfazione. Il cavo non è molto lungo, quindi se avete stanze enormi è meglio lasciar stare, mentre per quelle dimore più modeste e con superfici di bassa metratura fa sicuramente il suo lavoro. Il cavo si ritrae completamente nel contenitore e la scopa si regge in piedi da sola, due comodità che piacciono molto, anche se la capacità di movimento non è certo delle migliori, ma in questa fascia di prezzo è abbastanza normale. L’aspirazione è molto buona anche per i pavimenti più delicati, ma sui tappeti poteva essere migliore. Non ci sono praticamente accessori, e ci avrebbe forse fatto comodo una boccetta a lancia per gli imbottiti. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, ma ricordate che è adatta a case piccole, oppure come secondo modello per le pulizie veloci di ogni giorno!

47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Avvolgicavo automatico
  • Ideale per tutti i pavimenti
  • Bassi consumi
  • Buona aspirazione

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo
  • Cavo corto
  • Nessun accessorio

Scheda tecnica della Imetec Max Power

  • Classe energetica A
  • Imetec Eco Technology: consumi energetici -55%
  • Tecnologia ciclonica
  • Regolazione elettronica della potenza
  • Sistema di filtrazione 3 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile
  • Capacità vano raccoglipolvere: 0,7 l
  • Avvolgicavo
  • Peso: 4 kg
  • Spazzola 3 in 1
  • Tensione: 220–240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Potenza: 700 W
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo: 5 m

Libretto d’istruzioni della Imetec Max Power

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni della Imetec Max Power.

Foto in alta risoluzione della Imetec Max Power

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione della Imetec Max Power.

2 pensieri su “Imetec Max Power”

  1. ho comperato la scopa imetec max power per me non va bene ho in casa 2 gatti e non sono contenta de la spazzola ,vorrei trovare una spazzola universale che se po adatare alla mia scopa piu forte ,ho meglio per tapetti con pelli di gatti consigliatemi quolcosa grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *