Aspirapolvere Ariete

Aspirapolvere ArieteIn questa pagina abbiamo raccolto tutte le informazioni sugli aspirapolvere e su tutti gli altri prodotti che riguardano la pulizia di marca Ariete. Nei prossimi paragrafi troverete diversi elementi per scoprire tutto il potenziale di questo famoso marchio, e le diverse linee in cui si articola la sua produzione. Per schiarirvi le idee vi elenchiamo i temi principali che verranno trattati:

  • Recensioni: tutti i box che vedete rappresentano i modelli che abbiamo recensito. Per leggere la nostra analisi di un aspirapolvere, basta cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: Se conoscete già il prodotto che volete acquistare, o desiderate andare sul sito di vendita per leggere le opinioni dei consumatori, vi basterà cliccare sul tasto arancione
  • Linee in commercio: abbiamo riassunto brevemente quelle che sono le diverse linee in commercio di prodotti per la pulizia Ariete, dagli aspirapolvere a traino ai robot aspirapolvere
  • Informazioni: a fine pagina abbiamo aggiunto una serie di informazioni sulla Ariete, un paragrafo interessante per i più curiosi.

Gli aspirapolvere Ariete

Le linee degli aspirapolvere Ariete

Qui sotto troverete tutte le diverse linee degli aspirapolvere Ariete, ma non solo aspirapolvere! Infatti, come vedrete, abbiamo descritto tutti gli elettrodomestici utili alla pulizia della casa e non solo.

Aspirapolvere a traino

Gli aspirapolvere Ariete hanno tutti un denominatore comune: il basso consumo energetico. Il costo è sempre sotto la media, e tutti questi prodotti sono adatti a case di piccole dimensioni. La tabella riepiloga le loro caratteristiche che potete leggere per esteso sotto.

LineaFascia di prezzoCaratterisitche miglioriImpiego principale
Eco PowerBassaBassi consumi energetici, serbatoio grande e bassa rumorositàPulizia di pavimenti
GreenForceBassaBassi consumi energetici e bassa rumorositàPulizia di pavimenti
Jet ForceBassaBassi consumi energetici e ideali per allergiciPulizia di pavimenti
RedForceBassaIdeale per allergici e per parquet, serbatoio grandePulizia di pavimenti
XForceBassaLavoro versatile, ideale per allergiciPulizia di pavimenti
Multivaporì (pulitore a vapore)BassaBassi consumi energetici, pulizia a vaporeIgienizzazione pavimenti e non solo

Eco Power

Aspirapolvere a traino ArieteQuesti modelli appartengono ad una fascia di prezzo medio-bassa, e puntano soprattutto sul basso consumo energetico. Sono adatti al lavoro su ogni tipo di pavimenti ed hanno un kit accessori completo. Un altro vantaggio è quello di avere una bassa rumorosità, nonché una buona capienza del serbatoio. Il raggio d’azione non è molto ampio, per cui questi modelli sono adatti per case di piccole dimensioni. La tecnologia è ciclonica, e il filtro è adatto per i soggetti allergici.

GreenForce

Questa linea presenta caratteristiche del tutto simili alla precedente. Anche il costo è più o meno lo stesso, e anche in questo caso si punta soprattutto sui bassi consumi. Si trovano modelli ciclonici e con sacco, con sempre un kit accessori molto versatile. Tra i punti di forza annoveriamo anche la bassa rumorosità e la compattezza. Sono ideali quindi per case di piccole dimensioni, anche perché il raggio d’azione è alquanto limitato.

Jet Force

Il marchio di fabbrica Ariete è quello di avere prodotti a basso consumo, anche la linea Jet Force ha infatti una classificazione energetica A. La fascia di prezzo anche in questo caso è al di sotto della media, con modelli a tecnologia ciclonica e filtro HEPA per allergici. La capienza è buona, e il kit accessori permette di operare anche su imbottiti e zone anguste.

RedForce

Il discorso non cambia, anche in questo caso si parla di un apparecchio che consuma poco, e che predilige il lavoro nelle piccole abitazioni. Questo, però, più per via del cavo corto che della capacità del serbatoio, che vanta ben 2,5 litri. Nel kit troviamo anche una spazzola parquet, più i soliti accessori per imbottiti e fessure. Non manca il filtro HEPA, utile per i soggetti allergici.

XForce

Il copione è sempre lo stesso, particolare attenzione ai consumi energetici. Si tratta anche questa volta di un prodotto completo, con tanto di spazzola per superfici delicate. La tecnologia è di tipo ciclonica, con filtro HEPA per allergici e un serbatoio dalla buona capienza. Tuttavia, anche in questo caso il raggio d’azione non è dei migliori.

Pulitori a vapore

Multivaporì

Tutti i modelli hanno un costo superiore alla media, con un’autonomia del vapore e un raggio d’azione superiore a quelli delle scope a vapore della stessa Ariete. Questi apparecchi, che non aspirano ma igienizzano, possono vantare un’ampia versatilità. Infatti, questi pulitori sono indicati per diversi impieghi, come la pulizia delle automobili o del forno. Ovviamente, si occupano anche di igienizzare i pavimenti e pulire i vetri. Adatti anche a chi ha una casa grande.

Scope elettriche

Le scope elettriche Ariete si dividono in diverse linee, suddivise per caratteristica peculiare. La tabella qui sotto riassume le principali caratteristiche di scope elettriche e lavapavimenti. Continuando a leggere, vedrete queste caratteristiche spiegate nel dettaglio.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliImpiego principale
Scopa elettrica
2 in 1BassaMedi consumi energetici e aspirabriciole integratoPulizia di pavimenti
EvolutionBassaManeggevole e ideale per soggetti allergici Pulizia di pavimenti
Lavapavimenti
Floor SweeperBassaMedi consumi energeticiIgienizzazione di pavimenti
Steam MopBassaMedi consumi energetici, occupa poco spazio a riposoIgienizzazione di pavimenti e tappeti
SteamforceBassaBassi consumi energeticiIgienizzazione di pavimenti

2 in 1

Ariete scopa elettrica 2 in 1Possono essere con o senza cavo, il prezzo è sempre di fascia inferiore alla media, e in entrambi i casi la capienza del serbatoio è sempre ridotta. Quindi queste scope elettriche sono adatte per case piccole o lavori veloci. Il loro punto di forza è la versatilità, visto che nel corpo macchina hanno integrato un aspirabriciole, utile per scaffali e pulizie improvvise (come ad esempio la raccolta di briciole o simili).

Evolution

Modello economico non particolarmente attento ai consumi (classe energetica B). Si tratta di un apparecchio leggero e maneggevole, dotato di filtro HEPA.

Lavapavimenti

Floor Sweeper

Modello di fascia media molto particolare, visto che è sia un lavapavimenti a vapore che un aspirabriciole. Non strizza l’occhio ai consumi, ma punta molto sulla maneggevolezza. Infatti il raggio d’azione è buono, in più può essere piegato per occupare meno spazio a riposo. Per igienizzare tappeti e pavimenti utilizza dei panni in microfibra.

Steam Mop

Altro apparecchio a vapore, con un costo basso. Il raggio d’azione non è dei migliori, e i consumi sono nella media. Il suo impiego è specifico: igienizzare pavimenti e tappeti. Anche in questo caso è facile riporlo, si può infatti piegare, a lavoro finito.

Steamforce

Prodotto simile ai precedenti, anche questo nasce per igienizzare, e non solo i pavimenti. Infatti, può essere utilizzato su tutte le superfici. Il costo è di fascia bassa, e non ci sono bassi consumi pubblicizzati dalla casa di produzione.

Robot aspirapolvere

L’Ariete ha anche introdotto sul mercato robot aspirapolvere che vengono venduti a prezzi vantaggiosi, vediamo quelle che sono le caratteristiche delle varie linee e modelli più famosi.
Ariete aspirapolvere robot

Pro Evolution

Il prezzo è di fascia bassa, considerando i costi medi dei robot, nonostante ciò troviamo caratteristiche interessanti. Prima di tutto il rapporto autonomia/ricarica è molto buono (90 min, 3 h). Tra le varie funzioni troviamo quella di riconoscere le scale, evitando di cadere. Ci sono delle spazzole laterali per pulire gli angoli, e un filtro HEPA utile per i soggetti allergici. Il serbatoio è di 0,3 litri, adatto per pulizie quotidiane e per piccole abitazioni.

Robot Digital Display Evolution

Il prodotto è molto simile al precedente, ma leggermente più costoso. I vantaggi sono quelli di avere un serbatoio più grande (0,5), quindi adatto anche a case di maggiori dimensioni. Si può programmare l’ora precisa in cui deve iniziare ad operare, e non manca il filtro HEPA.

Briciola

Fascia bassa, anche in questo caso, con caratteristiche molto simili al precedente. Troviamo infatti un filtro HEPA e un serbatoio da 0,5 litri, quindi adatto anche per pulizie più approfondite o meno frequenti. Anche in questo caso troviamo le spazzole laterali e il riconoscimento degli ostacoli.

La Ariete

La storia del marchio Ariete inizia in provincia di Firenze: è il 1964 quando a Campi Bisenzio si avvia la produzione di questo marchio nostrano. La fortuna arriva in breve tempo, fino a quando nel 2010 la più famosa De’Longhi si accorge di questa casa di produzione, assorbendola nel gruppo societario. Ancora oggi, però, la produzione è firmata Ariete, e si occupa esclusivamente di elettrodomestici per la casa, dalla cucina alle attrezzature per la pulizia. In ogni ambito si punta alla produzione di elettrodomestici caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo, e non troviamo mai modelli top in commercio.

10 commenti su “Aspirapolvere Ariete

  1. ARIETE 4203 10AR0 Multivaporì MV 5.20 Pulitore a Vapore :
    Vorrei sapere se questo elettodomestico ha anche la capacità di ASPIRARE mentre pulisce.
    Grazie.
    Attendo Vs.gentile risposta e porgo cordiali saluti.
    Balagna R.Susanna

  2. Buon giorno! vorrei saper se mi potete dire qualcosa del modello ARIETE 2481 Acqua Force, un aspirapolvere ad acqua, non riesco a trovare informazone che riguarda la potenza di aspirazione. Grazie mille ed i complimenti per il sito!

    1. Ciao Svetlana,

      molto difficile trovare la potenza di aspirazione, raramente vengono forniti questi dati, possiamo consiglairti solo di contattare direttamente la casa di produzione Ariete.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. salve, non ne posso più della polvere finissima che esce dagli sfiati del mio aspirapolvere tradizionale, pensavo quindi di risolvere definitivamente con un aspirapolvere con filtro ad acqua, ma non riesco a vederne qui nel sito. pensavo all’ariete 2481 ad esempio, o ne conoscete altri da consigliare?
    grazie mille

  4. Buongiorno, ho appena ricevuto in dono una scopa elettrica Ariete Evolution modello 2772. Premetto che ho un gatto in casa, casa di 50 metri quadri, piano terra e soffro tremendamente di allergie varie. Sono anche, a peggior le cose, una persona poco pratica e non amo pulire tanto. Ho la possibilità di cambiarla. Che faccio la tengo? mi preoccupa sapere se va bene per i peli del gatto. grazie

    1. Ciao Sara,

      per i peli del gatto ci sono modelli appositi, se il prodotto non ti soddisfa è meglio cambiarlo, altrimenti dovrai comunque acquistarne un altro. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, il nostro staff cercherà di soddisfarti in pieno.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *