Philips FC7020

In queste sede analizzerò la scopa a vapore Philips FC7020, le prove di Ammazzapolvere fanno riferimento in particolar modo al design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Philips FC7020. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, lì troverete la recensione del modello Philips FC7020 riassunta e con una serie di consigli finali.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Philips FC7020

La confezione

La scatola della scopa a vapore Philips FC7020 non è molto grande e pesante, capiamo quindi da subito quali siano le caratteristiche fisiche del prodotto che nasconde; tema che affronteremo meglio in seguito. La grafica utilizzata dalla Philips, così come nel sito, illustra bene quelle che sono le peculiarità del prodotto. Infatti, il modello Philips FC7020 non è una classica scopa elettrica, ma un tuttofare che aspira e igienizza tramite il vapore acqua il pavimento. Viene molto pubblicizzato, giustamente messo in risalto sulla confezione, proprio la possibilità di ridurre i tempi di lavoro e di utilizzare semplice acqua. Ovviamente i vantaggi che comportano queste caratteristiche sono ben chiari: prima di tutto si risparmia sotto l’aspetto economico (chi fa la spesa sa bene quanto costino i vari detersivi), ma anche sul tempo come dicevamo. :)

La scopa a vapore

Si diceva sopra che le caratteristiche fisiche della scopa elettrica Philips FC7020 facilitano lo spazio e la maneggevolezza, visto che questo apparecchio è poco pesante e di misure compatte (ricordiamo anche di non utilizzarlo su pavimenti di legno o laminati). Qualcuno scrive che, facciamo riferimento ai commenti online di chi già l’ha acquistata, ha scelto questo modello per i genitori non più giovanissimi e il perché è chiaro: leggerezza e velocità di utilizzo per l’appunto. :) La struttura fisica però è l’aspetto meno interessante, non abbiamo trovato alcun punto debole e questo lo sottolineiamo, però la plastica utilizzata non è certo una corazza indistruttibile (il costo è comunque di fascia medio-bassa, non ci aspettavamo di certo un macchina blindata :) ).

I diversi elementi

L’utilizzo è alquanto semplice: basta utilizzare acqua del rubinetto e attendere un poco, in breve tempo avrete aspirato e pulito il pavimento di casa … il lavoro è davvero soddisfacente, ma se cercavate una pulizia a fondo non è il massimo per via degli angoli. Concordiamo con chi afferma che la pulizia ai lati della stanza non sarà perfetta. Altro dubbio sulla potenza di aspirazione, buona ma non all’altezza dei più potenti aspirapolvere da traino. La lunghezza del cavo è nella media, se non avete stanze enormi il lavoro scorrerà fluido e senza troppe pause. La pausa per scelta non è poi un problema, visto che mentre siete a riposo (telefono? bisogna girare il sugo?) il vapore si interrompe lasciandovi liberi di far altro. In dotazione poi ci sono diversi elementi: 2 cuscinetti in microfibra che si possono lavare e riutilizzare e una spazzola rotante.

La sentenza di Ammazzapolvere

La scopa elettrica Philips FC7020 è un modello di piccole dimensioni, non particolarmente solido ma ben assemblato e leggero, tanto che sembra la scelta ideale per chi cerca un attrezzo per le pulizie veloci. Questo apparecchio infatti ha una buona aspirazione e igienizza allo stesso tempo i pavimenti che resistono bene al vapore acqueo, niente da fare quindi per chi ha il parquet o pavimenti laminati. La fascia di prezzo è quella medio-bassa, per questo siamo rimasti molto colpiti dal Philips FC7020 e i suoi risultati, anche se ha il piccolo limite di non essere precisissimo nella pulizia degli angoli. Sicuramente però è una vera e propria manna dal cielo per chi cerca un attrezzo per la pulizia di bagno e cucina ad esempio, che necessitano di una costante lotta contro i batteri. :) Sicuramente un oggetto da tenere in casa, utile anche per chi ha bambini in casa che giocano a terra.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Leggero
  • Veloce nell’utilizzo

Svantaggi

  • Non perfetto negli angoli

Scheda tecnica della Philips FC7020

Design

  • Colore: Bianco e blu

Caratteristiche di design

  • Vano di raccolta e serbatoio dell’acqua: Traslucido

Prestazioni

  • Livello rumore (Lc IEC): < 75 dB
  • Potenza in ingresso (max): 1500 W
  • Potenza di ingresso (IEC): 1300 W

Gestione del vapore

  • Tempo di riscaldamento: <30 s
  • Durata di funzionamento (cottura a vapore): 20 min
  • Capacità vapore: 20 g/min
  • Temp. vapore alla bocchetta: > 100 °C
  • Dimensioni serbatoio: 450 ml
  • Filtro anticalcare attivo: Sì

Utilizzo

  • Impugnatura telescopica regolabile: 100 – 120 cm
  • Lunghezza cavo: 6 m
  • Montaggio impugnatura rimovibile: Dal corpo (con una vite)
  • Modalità standby: Autospegnimento vapore
  • Custodia cavo: Sull’impugnatura

Bocchette e accessori

  • Accessori: 1 portacialde
  • Pulizia: Cuscinetto in microfibra lavabile, Spazzola rotante veloce

Peso e dimensioni

  • Dimensioni cuscinetto in microfibra: 27×11 cm
  • Dimensioni bocchetta: 28x18x4,5 cm
  • Peso (kg): <3 Kg

Libretto istruzioni del Philips FC7020

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips FC7020.

4 pensieri su “Philips FC7020”

  1. 1) due stanze ampie
    2) niente scale
    3) ho un gatto
    4) soffro di allergia agli acari
    5) vorrei spendere tra 100 e 150 € (ma valuto le possibilità)
    Ciao, ho bisogno di una scopa elettrica che combini vapore e buona aspirazione, che abbia anche qualche accessorio per pulire divani e cuscini. Esiste un prodotto del genere? Sul web non so più orientarmi!
    Grazie

    1. Ciao Federica,

      una scopa combinata ha solitamente un costo maggiore, vedi ad esempio la Hoover FL700-011, che al momento gode di un’ottima offerta, per avere un prodotto accessoriato dovrai spendere ancora di più, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Per me è un po’ cara, cerco un prodotto di fascia leggermente più bassa ma sono disposta ad aquistare a parte un paio di accessori per pulire cuscino e divani. Vorrei sapere se una possibilità del genere esiste.
        Che ne pensate di Hoover SSNV 1400, lo avete mai provato? Le recensioni anche li sono contrastanti

        1. Ciao Federica,

          per spendere meno ci viene in mente solamente la Philips FC7020, il modello da te indicato ancora non lo conosciamo bene e i feedback del non sono del tutto positivi come avrai visto.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *