Severin MY 7105 S’Power Nonstop

Questo modello, il Severin MY 7105 S’Power Nonstop, appartiene ad una fascia di prezzo media, con la caratteristica di avere un basso consumo energetico e di promettere un serio aiuto in casa contro gli allergeni, causa di sofferenze per i soggetti allergici. Il nostro esaminato, per essere promosso dal nostro Team, deve superare una serie di prove: avere una buona struttura fisica, maneggevolezza, facilità di utilizzo, consumi energetici non eccessivi, un kit accessori ben fornito e ovviamente una buona aspirazione. A seguire vedremo tutto questo, mentre nel paragrafo “Conclusioni”, a fondo pagina, faremo un piccolo riassunto per coloro che non hanno tanto tempo per una lettura completa.

491 lettori hanno comprato questo prodotto
Severin MY 7105 S’Power Nonstop: VAI ALL’OFFERTA!
491 lettori hanno comprato questo prodotto
Severin MY 7105 S’Power Nonstop
VAI ALL’OFFERTA!
Severin MY 7105 S’Power Nonstop: VAI ALL'OFFERTA!
Severin MY 7105 S’Power Nonstop
VAI ALL'OFFERTA!

Severin MY 7105 S'Power Nonstop

La confezione

L’aspirapolvere Severin MY 7105 S’Power Nonstop è un apparecchio che viene dalla Germania, e come si sa i cugini teutonici sono soliti spendere più tempo sulle cose concrete, senza prodigarsi troppo in coreografie pubblicitarie e frasi ad effetto. Questa prefazione è per dirvi che la carta d’identità del Severin MY 7105 S’Power Nonstop, ovvero la facciata frontale della confezione, non mostra chissà quale ricercatezza o strategia di marketing per colpire l’attenzione dei possibili acquirenti, però vediamo fin da subito che viene messa in evidenza la funzione ciclonica dell’aspirapolvere: funziona quindi senza sacchetti. Gli altri lati della confezione evidenziano anche il basso consumo del prodotto, elemento che presto vedremo meglio.

L’aspirapolvere

Il corpo macchina del Severin MY 7105 S’Power Nonstop è piccino, ideale per chi ha poco spazio in casa e per quelle abitazioni piccole ma ricche di mobilio perché, oltre alle dimensioni contenute, ci sono anche due ruote molto grandi che permettono di superare ogni ostacolo. Il prodotto è quindi leggero e maneggevole, le plastiche utilizzate sembrano di buona fattura e ben assemblate. Il tubo, in particolar modo quello flessibile, è davvero molto lungo: questo potrebbe causare un po’ di rallentamenti durante il cammino, ma va a vantaggio di un raggio d’azione di ben 8 metri.
Questo è un aspirapolvere moderno che ha eliminato l’utilizzo dei sacchetti, che hanno un costo aggiuntivo e non riescono a risolvere il problema degli allergeni, cosa che invece riesce al filtro HEPA 13 del Severin MY 7105 S’Power Nonstop. Certo, va detto che il serbatoio di questo modello è di un solo litro, mentre i sacchetti possono contenere anche 3 litri di sporcizia, quindi se avete una casa molto grande ragionateci sopra. In compenso, però, il serbatoio di questo aspirapolvere si estrae con un semplice click, basta vedere il led che ci indica che è ora di svuotarlo, per poi rimetterlo al suo posto con la stessa semplicità; il filtro non ha bisogno di essere sostituito, di tanto in tanto è però consigliata la pulizia. I consumi sono bassi, ma non da record, con una classe energetica B che non va oltre un consumo di 800 Watt, garantendo comunque un’ottima potenza (equivalente a 200W di potenza); anche la rumorosità è nella media (86 db).
Il cavo poi é di 5 metri di lunghezza, un valore che rientra nella norma e lo rende simile ad altri prodotti in commercio. Particolarità sul cavo: la Severin ha avuto l’idea di inserire un cavo rosso che dovrebbe essere facilmente visto sul pavimento, e quindi evita di essere calpestato o addirittura di inciamparvi sopra.

Il filtro

Il filtro di tipo HEPA 13 è uno dei migliori in commercio, con una capacitá di filtraggio del 99,75%: praticamente, tutto quello che viene aspirato rimarrà nell’aspirapolvere e non verrà di nuovo riemesso nell’aria. Quando diciamo “tutto” intendiamo anche acari, polline, polvere, allergeni, muffe e spore: ottimo per gli allergici quindi!

Gli accessori

Insieme all’aspirapolvere Severin MY 7105 S’Power Nonstop troverete anche diversi accessori in dotazione, un altro fattore che rende appetibile questo apparecchio. Vediamo quindi che ci sono delle spazzole adatte ad ogni tipo di pavimento (parquet, tappeti e mattonelle), ma anche la classica bocchetta per fessure e quella a T per gli imbottiti. In più, cosa che non tutti i modelli di fascia medio-bassa hanno in dotazione, il Severin MY 7105 S’Power Nonstop è dotato di un ugello per la pulizia dei mobili (quello piccolo con la spazzola), che viene agevolata anche dal lungo tubo per le zone più alte. Interessante poi che la Severin offra la possibilitá di acquistare separatamente altri accessori come la minispazzola turbo (ideale per tappeti e moquette) e la bocchetta flessibile (una bocchetta  con un tubo di gomma da collegare all’aspirapolvere) per raggiungere tutti gli angoli possibili.

Conclusioni

Il prodotto è davvero buonoo sotto diversi punti di vista, soprattutto per la possibilità di trattenere anche quelle particelle che causano allergie, ma anche per un consumo energetico tenue e senza perdere in potenza di aspirazione: tutto questo poi offerto ad un prezzo molto contenuto! Se vogliamo il limite è nella capacità del serbatoio da un solo litro, ma svuotarlo e riprendere il lavoro è un’operazione molto semplice. E poi le piccole dimensioni lo rendono molto agile dentro casa. Eccellente anche il kit accessori, che permette al Severin MY 7105 S’Power Nonstop di fare un lavoro versatile, anche su divani, tappeti, cassetti e simili.

491 lettori hanno comprato questo prodotto
Severin MY 7105 S’Power Nonstop: VAI ALL’OFFERTA!
491 lettori hanno comprato questo prodotto
Severin MY 7105 S’Power Nonstop
VAI ALL’OFFERTA!
Severin MY 7105 S’Power Nonstop: VAI ALL'OFFERTA!
Severin MY 7105 S’Power Nonstop
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Versatile
  • Consumi contenuti
  • Buona aspirazione
  • Ideale per allergici

Svantaggi

  • Difficoltà di traino sulle lunghe distanze
  • Serbatoio piccolo

Scheda tecnica del Severin MY 7105 S’Power Nonstop

  • Lunghezza tubo: 1,8 m
  • Livelli di filtraggio: 5
  • Capacità vano polvere: 1 litro
  • Senza sacco
  • Tipo filtro: HEPA 13
  • Tipo pulitore: Serbatoio
  • Caratteristiche speciali: Sistema parcheggio, tecnologia Multi-Cyclone, cestino svuotabile con un solo gesto, tubo telescopico easytouch
  • Colore: Argento polare/rosso granato
  • Raggio operativo: 8 m
  • Livello massimo rumore: 84 dB
  • Accessori inclusi: 1 x borsa per accessori
  • Standard di conformità: DIN EN60312
  • Caratteristiche esterne: Maniglione, display LED, ruote in gomma, impugnatura Ergo-Soft
  • Attrezzi inclusi: Ugello mobili, bocchetta tapezzeria, bocchetta parquet, bocchetta per fessure, spazzola per pavimento Premium Eco reversibile
  • Garanzia: 2 anni
  • Lunghezza cavo: 5 m
  • Classe energetica: Classe B
  • Carico stimato: 800 W
  • Tipo alimentazione: Rete di alimentazione
  • Consumo energetico annuo: 32,6 kWh
  • Peso (imballaggio): 6 kg
  • Ampiezza (imballaggio): 48 cm
  • Altezza (imballaggio): 32 cm
  • Profondità (imballaggio): 27,5 cm
  • Peso: 3,9 kg

Libretto istruzioni del Severin MY 7105 S’Power Nonstop

Qui potete leggere il libretto istruzioni del Severin MY 7105 S’Power Nonstop.

24 commenti su “Severin MY 7105 S’Power Nonstop

  1. Salve… chioedo un vostro consiglio per l’acquisto di una aspirapolvere senza sacchetto: la casa è di medie dimensioni, non abbiamo animali ma, ahime, a mio figlio p stata diagnosticata la famigerata allergia agli acari…
    Ho visto in rete il severin 7115 (simili caratteristiche ma più grande) è paragonabile al dirt devil oppure sapete indicarmi un altro prodotto similare dal costo contenuto (max 150/280).
    .Grazie mille in anticipo per il consiglio!

  2. Buongiorno, sono indeciso tra questo Severin MY7105 e il Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF.
    Mi dite le principali differenze e mi consigliate l’acquisto tra i due considerando che lo userei per la pulizia dell’auto ma anche in casa (60mq) per la pulizia di letti e divani (e ho un bimbo allergico)?!
    Grazie mille, attendo il vs. consiglio e mi precipito all’acquisto visto che il mio “antico” aspirapolvere mi ha abbandonato.

  3. Buongiorno, chiedo un consiglio per l’acquisto di un’aspirapolvere che abbia una buonissima aspirazione
    e sia molto maneggevole dato che ho una casa su due
    piani di circa 100 metri quadri con molti mobili.
    Ho una gatta ma in famiglia nessuno è allergico e non vorrei spendere più di 400 euro compresi accessori per materasso
    divani, tappeti e per spolverare.
    Saluti e grazie .
    Annamaria

    1. Ciao alfik,

      non ci dai molte informazioni, non capiamo ad esempio se vuoi una scopa o un aspirapolvere, però, il modello che hai selezionato è sicuramente uno dei migliori sotto le 150 euro. Se vuoi un consiglio più mirato puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. Ciao ho una casa di circa 120 metri quadrati non ho scale non ho animali ma soffro di allergia alla polvere.
    Vorrei un aspirapolvere manegievole con gli accessori resistenti e con una buona capacità di aspirazione e bassi consumi (ma la classe B rispetto alla A fa consumare tanto di più?). Il mio bugdet però è 100 euro consigliatemi qualcosa…magari due o tre modelli tra i quali scegliere…grazie mille

    1. Ciao Giulia,

      il tuo budget non ti permette di prendere modelli di alta qualità, nonostante ciò è possibile fare acquisti di buon livello, questo grazie alle tante offerte online. Detto questo possiamo indicarti il modello Severin MY 7105 S’Power Nonstop, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    2. Salve ho guardato le recensioni e alla fine sono indecisa tra il modello che mi avete indicato voi il 7105 e il 7115 mi potete dire quali sono le principali differenze. Il 7115 consuma molto di più rispetto al 7105 come funziona visto che quest’ultimo è una classe C e l’altro è una classe B? Grazie per le info…

      .La mia casa misura circa 120 metri quadrati, non ci sono scale, non ho animali ma sono allergica alla polvere. Vorrei spendere max 120 e vorrei un aspirapolvere senza sacco a traino con una buona potenza di aspirazione visto che la casa è cosi grande, che abbia bassi consumi(vi chiedo che differenza c’è fra la classe A e la classe B) e che sia fornito di accessori per i mobili e quant’altro e sia per quanto possibile maneggevole. Se è possibile vorrei la possibilità di scegliere fra due o tre modelli. Grazie mille!Salve vi ho scritto qualche giorno fa ma non mi avete ancora dato risposto…La mia casa misura circa 120 metri quadrati, non ci sono scale, non ho animali ma sono allergica alla polvere. Vorrei spendere max 120 e vorrei un aspirapolvere senza sacco a traino con una buona potenza di aspirazione visto che la casa è cosi grande, che abbia bassi consumi(vi chiedo che differenza c’è fra la classe A e la classe B) e che sia fornito di accessori per i mobili e quant’altro e sia per quanto possibile maneggevole. Se è possibile vorrei la possibilità di scegliere fra due o tre modelli. Grazie mille!

      1. Ciao Giulia,

        non conosciamo direttamente il Severin MY 7115 , possiamo però dirti che monta un filtro di qualità superiore all’altro: HEPA 14 contro HEPA 13, capace di trattenere meglio elementi allergeni.

        Ciao,

        Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Fabio,

      non è facile rispondere a domande di paragone così vaghe, per aiutarti al meglio ti chiediamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in quel caso focalizzeremo le differenze più interessanti per te. Non solo, saremo anche in grado di individuare la presenza di modelli più adatti o meno alla tua causa. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. salve avrei bisogno un consiglio…vorrei una scopa elettrica o traino per casa ma che aspirasse anche i peli dei miei 3 gatti,la casa non e grande ,quali alternative ci possono essere per i peli?
    75 mq di casa,un bilocale
    niente scale
    3 gatti
    nessuna allergia
    non vorrei superare le 200 euro

    1. Ciao Salvatore,

      noi ti consigliamo l’ottima offerta della Rowenta RO5285EA Compacteo Ergo, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi, altrimenti dovresti puntare su prodotti di fascia maggiore, ma il costo va spesso oltre i 300 euro.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. Casa di circa 150 mq, non ho scale, ho un gatto in casa, vivo in campagna, nessuno che soffra di allergie in casa, spesa max 150€. In realtà io vorrei fondamentalmente un aspirapolvere leggero e maneggevole, senza sacco. Grazie!!!!!

    1. Ciao Albertina,

      secondo noi il modello Severin MY 7105 S’Power Nonstop, che hai già visualizzato, può soddisfare perfettamente la tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. 1) 90 mt
    2) no scale
    3)no Animali
    4) si allegrie
    5) da 100/200 € max
    Sono alla ricerca di una aspirapolvere senza sacco, se fosse possibile capire le differenze rispetto ad una con acqua. E’ importante che nella confezione il kit accessori sia completo. potete indicarci anche più di un modello?
    grazie
    Gabriele

  8. Ciao, sto cercando un aspirapolvere, no scope, ho una casa di 70mq, niente scale, molti tappeti, una coniglia che sparge pelo e fieno a più non posso, nessuna allergia.
    Mi interessa un prodotto abbastanza compatto che non occupi troppo spazio e che aspiri bene i tappeti da peli e capelli.
    Vorrei spendere tra le 100 e le 120euro

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Severin MY 7105 S'Power Nonstop?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *