Polti Vaporetto Go

Il Polti Vaporetto Go non è un aspirapolvere o scopa elettrica: si tratta infatti di un oggetto che supporta le pulizie dei normali aspiratori, ma che a differenza di questi può utilizzare il vapore per sgrassare e igienizzare. Un elettrodomestico versatile di fascia prezzo medio/bassa con tanti accessori in dotazione, che sta avendo un notevole successo di vendite e feedback online. Cercando tra i vari forum, dopo aver studiato le caratteristiche tecniche del prodotto, abbiamo preso in esame i punti salienti che definiscono il Polti Vaporetto Go, creando quindi una recensione completa sotto ogni punto di vista: la struttura, le funzioni e come si comporta a lavoro. In basso troverete anche una parte conclusiva, in essa verrà riassunto quanto detto a seguire.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Polti Vaporetto Go

Struttura e accessori

Partiamo quindi dalla maneggevolezza, visto che il Polti Vaporetto Go ha la possibilità di essere portato a tracolla e utilizzato per le superfici più alte, quindi nella pulizia di fornelli ad esempio, ma anche per le superfici basse come i pavimenti. La struttura fisica non è così solida, parliamo dei materiali plastici che rivestono il Polti Vaporetto Go: stesso discorso per gli accessori, che non sembrano essere perfettamente stabili una volta inseriti, ma visto il prezzo non ci si meraviglia. Lo stesso discorso vale per il diretto rivale Polti Vaporetto Comfort, un modello che però presenta caratteristiche diverse, visto che è un apparecchio a traino. Gli accessori di quest’ultimo però hanno attacchi che sembrano essere più stabili alla base. Il Polti Vaporetto Go in compenso è più maneggevole: si tiene tramite tracolla e si può usare portandolo a spalla. Il lavoro in questo modo viene velocizzato: facciamo notare che il peso è inferiore ai 3 kg, ancor meno del gemello Polti Vaporetto Pocket.

In dotazione con il Polti Vaporetto Go troverete:

  • Spazzola pavimenti
  • Accessorio lavavetri
  • Spazzolino tondo in ottone
  • Prolunghe rigide
  • Becco ricurvo
  • Panno e cuffia
  • Imbuto
  • Caraffa
  • Spatola
  • Lancia
  • Accessorio per fughe
  • Spazzolino tondo in nylon

Potenza e confronto con altri modelli

Vediamo quindi quelle che sono le differenze tecniche tra il nostro e il Vaporetto Pocket e il Vaporetto Comfort: cercheremo di capire se il Polti Vaporetto Go è più o meno vantaggioso rispetto agli altri due. Per quanto riguarda i consumi energetici (che dipendono ovviamente anche dalla regolazione di vapore che si sceglie) non troviamo notevoli differenze, ma bisogna sottolineare che il Vaporetto Comfort ha un numero di Watt maggiori, esattamente 1800 contro i 1500 Watt degli altri due. Nonostante ciò la pressione del Polti Vaporetto Go è di 3,5 Bar, per gli altri due ci sono 3 bar: una differenza minima che però ci teniamo a sottolineare, visto che il Polti Vaporetto Go potrebbe in questo caso erogare maggior calore e quindi essere più efficace contro lo sporco. Attenzione però a non utilizzare un’eccessiva quantità di vapore per lunghi tempi: questo potrebbe infatti causare danni ad alcuni accessori come le spazzole in dotazione (il manuale di istruzioni è comunque esaustivo sotto ogni aspetto: seguitelo e non avrete problemi).

Autonomia e capacità operativa

Il nostro esaminato non è adatto a pulizie che necessitino di diverse ore di lavoro: questo per via di un serbatoio di limitate dimensioni (siamo sotto un litro di acqua contro 1,6 litri del Vaporetto Comfort) che deve essere rimboccato ogni volta l’acqua finisce. Non solo: dovrete anche aspettare che il Vaporetto Go si raffreddi prima di aprire il serbatoio e inserire nuova acqua. Premesso questo, diciamo che l’attesa prima dell’utilizzo per il Go è più o meno la stessa del Comfort (circa 10 minuti) però il Polti Vaporetto Go avendo dimensioni inferiori non è in grado di operare per più di un’ora circa di lavoro, ma questo dipende sempre dalla quantità di vapore da erogare scelta. Perché comprare un erogatore di vapore? Semplice: un aspirapolvere normale riesce ad aspirare polvere e sporco “grosso” ma non potrá mai igienizzare: il vapore ad altissima temperatura che emette il Vaporetto Go riesce a igienizzare perfettamente e quindi ad arrivare dove un tipico aspirapolvere si ferma. Per questo é consigliabile usarlo insieme ad una scopa elettrica, robot o aspirapolvere a traino.
Per quel che riguarda la pulizia, questa è davvero soddisfacente: pulisce bene sia i pavimenti che i tappeti ad esempio, ma c’è chi tesse le lodi di questo prodotto anche per la pulizia dei materassi. Ottimo anche per i vetri e per i fornelli! Viene consigliato l’uso dei panni appositi per la pulizia dei pavimenti, che però prima o poi verranno consumati e bisogna acquistarli di nuovi: rispetto ai normali panni sono più cari, però si possono facilmente reperire, anche online.

Conclusioni

Il modello Polti Vaporetto Go è un apparecchio che nasce per pulire veramente a fondo: va infatti affiancato ad un normale aspirapolvere, perché il nostro esaminato non aspira ma igienizza! I risultati sono molto buoni: piace soprattutto per la versatilità, che grazie a tanti accessori riesce ad operare a superfici basse e per pulire i vetri ad esempio. Utilizzare il Polti Vaporetto Go è abbastanza semplice, complice anche un buon libretto istruzioni, ma attenzione a non esagerare con l’emissione di vapore per tempi prolungati, perché a quanto pare potrebbe rovinare determinati accessori in dotazione. L’autonomia non è tanta (il serbatoio è piccolino), ma con una ricarica piena ci lavorate bene in una casa di piccole dimensioni, altrimenti bisognerà aspettare che il prodotto si raffreddi e ricaricare di nuovo. Il successo che sta ottenendo è sicuramente dovuto al prezzo contenuto, che in relazione all’aiuto che offre, pulendo in maniera più approfondita e velocemente rispetto ai tradizionali metodi, rappresenta davvero un ottimo rapporto rapporto qualità-prezzo!

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Pulizia approfondita
  • Versatilità
  • Leggerezza

Svantaggi

  • Accessori delicati
  • Serbatoio piccolo

Scheda tecnica del Polti Vaporetto Go

  • Sistema Caldaia in pressione
  • Pressione max 3,5 bar
  • Emissione vapore 90 g/min
  • Regolazione vapore Si
  • Materiale caldaia Acciaio inox 18/10
  • Volume caldaia 0,95 l
  • Capacità utile 1,1 l
  • Spia pronto vapore Si
  • Parking System Si
  • Potenza caldaia 1500 W
  • Potenza max 1500 W
  • Dimensioni (LxPxA) 35 x 18 x 28,5 cm
  • Peso 2,7 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporetto Go

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporetto Go.

Libretto istruzioni del Polti Vaporetto Go

Qui troverete il libretto istruzioni del Polti Vaporetto Go.

2 pensieri su “Polti Vaporetto Go”

  1. Non so se la mia domanda è pertinente, sto cercando un apparecchio che possa pulire l’imbottitura delle sedie, non perchè sono macchiate ma piene di polvere. Sbattendo la mano su di esse ho notato che fuoriusciva parecchia polvere. Non so quindi come togliere dall’interno dell’imbottitura la polvere accumulatasi nel tempo. Ho pensato a una aspirapolvere a vapore, ma non sono sicura che sia quella giusta per il mio problema.
    Potete consigliarmi se questo articolo va bene ovvero quale è il modo migliore per la soluzione di quanto vi ho esposto. Grazie mille

    1. Ciao Linda,

      ogni prodotto che abbia una buona aspirazione potrebbe andare bene, in generale dovresti utilizzare la spazzola per imbottiti, che è presente in quasi tutti gli aspirapolvere a traino.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *