Aspirapolvere Polti

Aspirapolvere PoltiIn questa pagina vedremo tutti i prodotti da noi recensiti della Polti nel mondo della pulizia, approfondendo anche le linee in cui questi si articolano. Vedremo quindi quelle che sono le tradizioni e le novità di questo prestigioso marchio. Il nostro Team, per agevolarvi nella scelta di un aspirapolvere, ha strutturato la pagina in modo tale da fornirvi quante più informazioni, ma nel caso ci fossero dubbi potete tranquillamente scriverci nell’apposito box in fondo ad ogni pagina del sito. Ora, però, vediamo cosa vi aspetta in questa pagina:

  • Recensioni: ogni immagine che vedete, aspirapolvere e non solo, raffigura un prodotto di cui potete trovare una recensione redatta dal nostro Team, per leggerla non dovete far altro che cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: negli stessi box troverete anche un tasto arancione, tramite cui avrete l’opportunità di entrare direttamente nel sito di vendita
  • Linee in commercio: pur avendo redatto un congruo numero di recensioni, e ce ne saranno sempre di nuove, non è stato possibile valutare tutti i prodotti Polti in commercio. Per questo motivo, anche se non troverete tutti gli apparecchi, abbiamo comunque fatto luce sulle diverse linee e tipologie di modelli
  • Informazioni: a fondo pagina troverete notizie relative al mondo Polti, con alcuni cenni storici e le principali caratteristiche dell’azienda

Gli aspirapolvere Polti

Le linee di aspirapolvere Polti

Potete farvi una rapida idea delle linee di aspirapolvere Polti in commercio consultando la tabella, o leggere sotto per informazioni più approfondite.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche miglioriImpiego principale
UnicoAltaVersatilitàAspirare, pulire, asciugare
Vaporetto LecoaspiraAltaVersatilitàAspirazione e igienizzazione
Vaporetto ProMedio-altaBassi consumiSolo igienizzazione
Vaporetto SmartMediaLeggerezza e compattezzaPulizia tessuti e imbottiti
HandyMedio-bassaTracolla, maneggevolezzaPulizia mensole e ripiani
Scope elettriche VaporettoMedio-bassaNon aspira, igienizza soloIgienizzazione pavimenti e scale
Pistole a vaporeBassaPiccole e leggereLavori veloci, come pulizia di fughe tra piastrelle

I modelli a traino

Vediamo qui sotto quelli che sono i modelli con la classica struttura a traino, benché possano avere anche caratteristiche molto distinte tra loro.

Unico

Polti MCV_70 Unico Aspirapolvere Senza SaccoIl nome è di per sé esplicativo, visto che in un solo prodotto troviamo un gran numero di funzioni, tutte ovviamente relative alla pulizia della casa. Questi modelli hanno un costo molto elevato, ma hanno il vantaggio di svolgere diverse funzioni.
La linea Unico comprende modelli in grado di effettuare un triplice lavoro: aspirazione, pulizia e asciugatura. Questi apparecchi sono in grado di eliminare i germi dai pavimenti, dai sanitari e di pulire a fondo la cucina. Non solo, sono particolarmente adatti anche alla pulizia di imbottiti grazie ai numerosi accessori in dotazione. I modelli Unico sono ideali anche per soggetti allergici, vista la tecnologia ciclonica unita al filtro HEPA. Non ci sono particolari funzioni per contenere i costi energetici, in compenso è offerta una pulizia approfondita e versatile. Sono modelli ideali per chi vuole un solo strumento in grado di pulire tutta casa.

Vaporetto

La gamma dei Vaporetto è forse la più conosciuta della Polti, e comprende modelli in grado di effettuare un lavoro versatile. Ad ogni modo, esistono diverse gamme di Vaporetto, ognuna di esse con costi e caratteristiche differenti. Inoltre, la stessa linea comprende anche scope elettriche.

Lecoaspira

Polti PVEU0084 Fav 70 Vaporetto LecoaspiraIl top della gamma Vaporetto è Lecoaspira. Il costo è di fascia alta, benché leggermente inferiore ai modelli Unico, e ciò dipende dalla minore versatilità. Infatti, il kit accessori non è all’altezza della precendente linea. Tuttavia, anche i Vaporetto possono essere utilizzati per diversi impieghi. Abbiamo anche in questo caso tecnologia ciclonica e filtro HEPA, un sodalizio riconosciuto con merito anche dalla “British Allergy Foundation”.
Questi apparecchi, che altro non sono che aspirapolvere a traino con filtro ad acqua e utilizzo a vapore, sono particolarmente adatti per i soggetti allergici. Anche in questo caso sono possibili aspirazione e igienizzazione di tutti i tipi di superficie, compresi i tappeti. Si possono acquistare anche particolari accessori per variare il lavoro, cioè per igienizzare sanitari e tessuti.

Pro

Questa linea, dopo quella precedente, è la più costosa e performante. I punti forti sono la capacità di igienizzare i pavimenti e di eliminare i batteri. Questi modelli non aspirano, ma offrono una buona versatilità, sono utili quindi anche per igienizzare sanitari o pulire l’automobile. Questi modelli sono attenti ai consumi energetici.

Smart

Fascia di prezzo inferiore, con funzioni simili alle precedenti ma meno versatilità. Anche gli Smart non si limitano ad igienizzare solo i pavimenti, ma possono operare bene anche su tessuti e imbottiti. Rispetto ai precedenti sono più leggeri e compatti, ma con dati tecnici meno interessanti.

Handy

Handy Polti PTEU0233 Go VaporettoQuesta tipologia, lo si deduce anche dal nome, è maggiormente indicata per igienizzare i livelli superiori. Si tratta di un apparecchio a tracolla, ideale per eliminare batteri dai sanitari, pulire il forno o i vetri delle finestre. Il costo è di fascia medio-bassa.

Le scope elettriche Vaporetto

La Polti concentra le sue forze anche sulla produzione di scope elettriche, e lo fa utilizzando la tecnologia ad essa più congeniale: quella a vapore. Abbiamo poc’anzi detto che, oltre ai modelli a traino, la Polti targata Vaporetto immette sul mercato anche scope elettriche.
In questo caso, però, i costi sono sempre di fascia medio-bassa. Questo per via dell’impiego molto più limitato rispetto ai modelli a traino, visto che le scope non hanno la capacità di aspirare.
Infatti, il loro obiettivo è più che altro quello di igienizzare i pavimenti: sono apparecchi da considerare come supporto ai più classici aspiratori. Le scope elettriche Polti sono utili per chi vuole una massima igiene, magari perché ha bambini e soggetti allergici in casa, visto che sono in grado di rimuovere germi, acari e batteri.

Le pistole a vapore

Queste sono ideali se vi interessa un pratico utensile, più economico dei precedenti. Sono delle pistole a vapore piccole e leggere, che nascono per piccoli lavori come eliminare il calcare dai rubinetti o pulire le fughe delle piastrelle e il piano cottura.

La Polti

La Polti nasce a Olgiate Comasco nel 1978, anno in cui Franco Polti decide di fondare una piccola impresa artigianale. La società si mette subito in luce grazie alla Vaporella, il primo ferro da stiro a vapore per uso domestico. Il successo è tale che l’azienda è pronta a investire sul mercato, e nel 1983 nasce Vaporetto, un apparecchio a vapore da utilizzare per la pulizia di casa. La Polti diviene allora una S.P.A., e ben presto apre diverse sedi anche al di fuori del territorio italiano. In Brasile, ad esempio, inizia la produzione di macchine da caffè.

La ricerca tecnologica continua soprattutto nel settore della pulizia casalinga, e nel 1999 nasce Lecologico, primo aspirapolvere con filtro ad acqua e particolari funzioni per aiutare chi soffre di allergie. Oggi, la Polti domina il mercato dei prodotti a vapore, per quanto riguarda sia la pulizia di casa che i ferri da stiro. Come abbiamo visto, per quello che ci interessa da più vicino, troviamo apparecchi di diversa tipologia e fasce di prezzo. Ci sono apparecchi che aspirano e igienizzano praticamente ogni angolo ed elemento della casa, mentre altri si limitano a igienizzare pavimenti e/o tappeti.

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *