Rowenta AC 9258

In questa pagina analizziamo l’aspirapolvere Rowenta AC 9258, la prova di Ammazzapolvere serve per verificare la qualità di questo prodotto e si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto il nostro eroe esamina il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente controlla i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi verrà integrata con i commenti trovati dai vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione del Rowenta AC 9258 è sintetizzata e commentata nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere” in basso.

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Ritorno al futuro

Che Design all’avanguardia, esteticamente parlando il Rowenta AC 9258 è davvero molto interessante e sembra una macchina venuta dal futuro. Ovviamente stiamo parlando di un aspirabriciole, anche se un po’ fuori dagli schemi e lo vedremo meglio dopo, e non della classica aspirapolvere che il vostro eroe testa per voi. Per la sua categoria mi sembra che sia un bel peso massimo, anche se solitamente leggeri questo ha sicuramente qualcosa in più. Nella confezione troviamo anche altri due beccucci, uno per raggiungere gli angoli più stretti e l’altro per aspirare le aree più grandi. Manca però il classico supporto da muro, richiesto da molti a quanto pare …

Nessun effetto memoria

… quello che però strabilia i tanti utenti che hanno commentato online il Rowenta AC 9258 è la potenza, parliamo infatti di ben 18 V contro le 4-5 di media dei prodotti di fascia inferiore. Certo questa caratteristica si paga, il costo del Rowenta AC 9258 è superiore alla media, ma bisogna anche considerare che questo prodotto usa batterie al Litio. Il vantaggio non è solo quello di evitare il fastidioso effetto memoria, ma anche la possibilità di avere una potenza costante che dura per 12/13 minuti circa. La ricarica è abbastanza lunga invece, ci vogliono 6 ore e questa operazione è indicata sul led, utile ma peccato che non ce ne sia uno che indica quando la batteria del Rowenta AC 9258 si sta scaricando.

Aspirazione verso l’alto

I risultati sono ottimi, non vi posso dire di certo che con il Rowenta AC 9258 si può mettere sottochiave l’aspirapolvere di famiglia, ma la potenza è sicuramente superiore e di molto rispetto ai aspirabriciole più modesti. Il Rowenta AC 9258 è utilissimo per pulire la macchina, le scale, il divano e tutti in quegli angoletti dove il vostro caro aspirapolvere non riesce per via delle sue dimensioni e peso. Quello che non ha convinto in pieno è la potenza di areazione che esce dai lati, infatti quando aspira il Rowenta AC 9258 emette fuoriuscita d’aria da entrambi i lati e se moltissima polvere un po’ viene tirata via. Oltre questo però Ammazzapolvere è molto entusiasta, come lui poi tantissimi utenti che hanno letteralmente sommerso di buoni commenti il Rowenta AC 9258.

La sentenza di Ammazzapolvere

Quando un prodotto ha un costo più alto della media ci si aspetta molto di più, questo è esattamente il caso del Rowenta AC 9258. Questo aspirabriciole infatti ha una elevatissima potenza di aspirazione, elimina facilmente la polvere ed è dotato di batteria al Litio, una tecnologia più cara ma sicuramente superiore. I risultati sono ottimi quindi, come il kit accessori che offre un beccuccio fino per i lavori di precisione e uno grande per i lavori su ampie superfici, poi quello normale che vedete nella foto. Sicuramente un prodotto che non si può consigliare, Ammazzapolvere dice “Si” quindi ed concorde con i tanti post positivi che potete leggere online, insieme ad essi trovate anche un’ottima offerta per voi. Consigliato!

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Scheda tecnica del Rowenta AC 9258

  • Tecnologia ciclonica Air Force
  • Avvio soft
  • Batterie al litio da 18V senza effetto memoria e con un bassa perdita di carica quando non in uso
  • Leggero
  • 2 velocità: normale e turbo
  • Ricarica rapida in solo 6 ore
  • Filtro lavabile + 1 extra
  • Capacità contenitore: 0,8l
  • Led indicatore di ricarica
  • Posizione ricarica sia in orizzontale che in verticale
  • Accessori: bocchetta lancia telescopica e spazzola delta

Vantaggi

  • Ottima aspirazione
  • Potente batteria
  • Facile eliminazione della polvere
  • Buona capacità interiore
  • Buon kit di beccucci

Svantaggi

  • Prezzo

Foto in alta risoluzione della Rowenta AC 9258

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta AC 9258.

4 pensieri su “Rowenta AC 9258”

  1. dovrei comprare un aspirapolvere portatile e sono indeciso tra il Rowenta AC 9258 ed l’H.koenig tcp85.
    a me serve un aspiratore potente per l’uso quotidiano al posto della normale aspirapolvere.
    quale mi consigliate?
    la casa è piccola ed in genere verrà utilizzato solo in cucina. Ho già avuto il Rowenta, mi sono trovato bene ma si è rotto dopo circa due anni. il modello H.Koenig ha le stesse prestazioni del Rowenta?
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. Dopo 3 anni di utilizzo intensivo a casa, soprattutto in cucina e sui mobili in salotto in genere, ora fa un rumore assordante e dopo pochi secondi comincia a puzzare di bruciato. Sapete se Rowenta abbia un centro di riparazione autorizzato in italia? Mi scoccerebbe non poco dover spendere 100 euro ogni 3 anni per acquistarne uno nuovo!

    1. Ciao Mario,

      vai sul sito della Rowenta, la dovresti trovare e-mail e numero di assistenza, nel caso ti servisse un nuovo prodotto scrivici di nuovo. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *