Ammazzapolvere analizzerà il robot LG VR 6270LV Hom-Bot Square, le prove puntano il dito al design e alla funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, lì troverete la recensione dell’aspirapolvere LG VR 6270LV Hom-Bot Square sintetizzata e con una serie di consigli finali.
85 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
85 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
LG VR 6270LV Hom-Bot Square e il video di Batuffolino
Il sito internet del LG VR 6270LV Hom-Bot Square è molto informativo e divertente, date uno guardo al video di “batuffolino”, ma ovviamente di parte. :) Per scoprire le reali capacità di questo robot abbiamo chiamato in causa il nostro grande esperto Ammazzapolvere, che a seguire ci dirà cosa ne pensa di questo modello sempre più richiesto. WROOM WROOM, “Eccomi” … la prima cosa cosa che mi ha colpito del robot LG VR 6270LV Hom-Bot Square riguarda il design, sia per la forma più “quadrata” (ne parlerò meglio in seguito) che per le dimensioni e peso. Questo giocattolino è compatto e segna sulla bilancia non più di 3 kg, nonostante tutto la capacità interna per la raccolta dei rifiuti è di 0,6 litri e non è affatto male.
Il tappeto volante e il LG VR 6270LV Hom-Bot Square
Il kit accessori è ben fornito, con il qui presente robot LG VR 6270LV Hom-Bot Square troviamo anche una speciale spazzola per i tappeti e qui voglio aprire una parentesi. Come si comporta questo modello di aspirapolvere con la pulizia dei tappeti? Domanda che in molti di voi si staranno chiedendo, perlomeno coloro che hanno un tappeto a casa … beh, se parliamo di pulizia vera e propria nulla da dire, ma come tantissimi altri aspirapolvere robot anche il LG VR 6270LV Hom-Bot Square ha il problemi con i classici tappetini morbidi da bagno e cucina (che solitamente si mettono in lavatrice per pulirli). Purtroppo di aspirapolvere robot capaci di saltare ancora non ce ne sono, però se il vostro tappeto di casa è uno di quelli belli grossi e pesanti, il LG VR 6270LV Hom-Bot Square ci sale tranquillamente e lo pulisce come si deve.
LG VR 6270LV Hom-Bot Square: una base da conquistare
Proprio la pulizia è uno dei pezzi forti della casa, tanto che il sito non mente neanche quando afferma che rispetto ad altri modelli il LG VR 6270LV Hom-Bot Square pulisce bene gli angoli. Si sa però che il rampollo di casa ci sembra sempre il più bravo e attraente, quindi se la pulizia negli angoli è forse una delle migliori tra quelli della sua categoria, non si può dire lo stesso per la sua intelligenza. Premesso che per qualsiasi robot e importante preparare bene il sentiero, bisogna dire che al LG VR 6270LV Hom-Bot Square al ritorno in base potrebbe non essere così lucido. Quindi, come come un ubriaco che tenta di rientrare in macchina dopo la sbronza, il LG VR 6270LV Hom-Bot Square ha bisogno di un aiutino (cosa molto rara, ma può comunque capitare … :) ).
La sentenza di Ammazzapolvere
Questo apparecchio appartiene ad una fascia di prezzo media, dove si distingue per avere delle caratteristiche molto interessanti. Sicuramente la più importante è quella che riflette le sue capacità di pulizia, in particolar nelle zone lungo le pareti, dove tantissimi altri diretti rivali sono più carenti. Tra i vari oggetti da evitare si divincola molto bene, sale e pulisce bene anche i tappeti più pesanti. Il LG VR 6270LV Hom-Bot Square poi è un piccolino leggero e non troppo rumoroso, che con circa un’ora può pulire una casa di taglio medio senza troppe complicazioni. I tempi di ricarica sono nella media, così anche il tempo da dedicare alla pulizia del filtro che deve essere costante per avere il massimo dei risultati. Il sistema di navigazione è molto buono, raramente di perde al ritorno alla base ma basta un click sul Power e si risveglia. In questa fascia di prezzo può giocarsi la carta “pulizia lungo le pareti” … il LG VR 6270LV Hom-Bot Square lo consiglio è un ottimo prodotto.
85 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
85 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- pulisce bene gli angoli
- buon lavoro sui tappeti
- compatto
- leggero
- manutenzione veloce
Svantaggi
- può capitare che non ritrova la base
Scheda tecnica del LG VR 6270LV Hom-Bot Square
- Aspirapolvere senza sacco
- Capacità contenitore: 0,6 L
- Filtro Hepa
- Dispositivo di sicurezza: Sensore anti-caduta
- Funzioni: funzione turbo, regolazione manuale della forza aspirante, comandi infrarossi
- Dotazioni: spazzola, spazzola per tappeti
- Rumorosità: 60 dB
- Peso: 3 kg
- Tempo di ricarica (in minuti): 180 min
Foto in alta risoluzione del LG VR 6270LV Hom-Bot Square
Qui troverete la foto in alta risoluzione del LG VR 6270LV Hom-Bot Square.
Salve, sono indeciso tra questo (o il VR 62701LV) e il Roomba 650. Consigli? Grazie!
Ciao Gianni,
non conosciamo direttamente il iRobot Roomba 650, però la fama lo precede e vediamo che l’offerta del momento è davvero molto buona. Il LG VR 6270LV Hom-Bot Square è un ottimo modello in relazione al prezzo, ma forse non ancora pronto per affrontare il iRobot Roomba 650.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it