Ammazzapolvere alla volta del Kärcher WD 2.200: prima della prova pratica verifico altri particolari come il design, la funzionalità le specifiche tecniche e le varie funzioni. Invece se non avete molto tempo a disposizione trovate una sintesi della recensione dell’aspirapolvere da traino Kärcher WD 2.200 nella sezione “La sentenza di Ammazzapolvere”.
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Karcher WD 2.200: un bidone leggerino
Il Kärcher WD 2.200 è un aspirapolvere bidone che sta avendo un notevole successo di vendite, ma non tutti sono soddisfatti dell’acquisto, bisogna però considerare il prezzo esiguo di questo apparecchio. Il qui presente Karcher WD 2.200 appartiene infatti ad una fascia di prezzo molto modesta, al contrario di altri modelli della sua “razza”, che si acquistano solitamente per i grossi lavori e non solo in casa. Il prodotto a primo impatto viene così descritto dal nostro Ammazzapolvere: dimensioni compatte, plastica leggera e un peso accettabile, grazie alle rotelline poste alla base è facilmente trasportabile.
La buona aspirazione del Karcher WD 2.200
I dati tecnici sono molto interessanti, visto che nonostante il consumo energetico non sia così alto, il Karcher WD 2.200 è un bidoncino che aspira con molta potenza! Sotto questo punto di vista sono tutti d’accordo, anche sul fatto che non faccia poi tutto questo rumore, ma ci sono dei limiti che non possono essere messi in discussione. Benchè la capacità interna sia di ben 12 litri, non tantissimo per un bidone ma molto di più di un normale aspirapolvere, il Karcher WD 2.200 non riesce a trattenere perfettamente quanto raccoglie. Proprio questo è uno dei punti meno apprezzati di questo apparecchio …
Il Kärcher WD 2.200 a lavoro
… ricordiamo però che si tratta di un bidone molto economico, che non può essere paragonato ai modelli di fascia superiore, ricercatissimi per quei grandi lavori: pulire i garage, camici e simili! :) Il Karcher WD 2.200 è un bidone che può essere utilizzato però sia per solidi che liquidi, che utilizza sacchetti e quindi attenzione a non esagerare proprio con i liquidi. Manca anche la funzione soffiante, utile per chi tira via le foglie dal cortile, mentre altri si lamentano del cavo e non perché sia corto, ma per la posizione a riposo e il sistema di avvolgimento.
La sentenza di Ammazzapolvere
Qualità-prezzo non ci delude, ma sinceramente il Karcher WD 2.200 non può essere annoverato fra i migliori aspirapolvere bidone in commercio. La struttura è leggerina, la plastica utilizzata non delle migliori, l’interno ha una capacità di 12 litri e si utilizzano sacchetti, da sapere poi che in dotazione ne troviamo solo uno al momento dell’acquisto. La potenza è molto buona, aspira anche i liquidi, ma non è adatto per i grossi lavori: infatti dopo aver aspirato qualcosina ritira fuori, ovviamente ci facciamo più caso se la “mole” è tanta. Il Karcher WD 2.200 però va benissimo per la pulizia dell’auto, ma anche per posti in cui non si vuole usare il “gioiellino” di casa, cioè un aspirapolvere di qualità per posti come il garage ad esempio.
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Buona aspirazione
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Struttura leggerina
- Non adatto a grossi lavori
Scheda tecnica del Karcher WD 2.200
- Potenza: 1.200 Watt
- Capacità contenitore: 12 L
- Lunghezza del cavo: 4 m
- In dotazione: parking system
- Peso: 4,6 kg
- Depressione: 200 mbar
- Flusso d’aria: 65 lt/s
Foto in alta risoluzione del Karcher WD 2.200
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Karcher WD 2.200.