Per valutare l’aspirapolvere Electrolux ZB4104WD il vostro Ammazzapolvere segue semplici regole, in questo modo posso trasmettervi tutte le indicazioni necessarie per capire la validità di questo prodotto. Il primo passo è quello di analizzare il design, controllo quindi l’integrità e la praticità degli elementi che la compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità del Electrolux ZB4104WD, non manca quindie la prova pratica e i commenti presi da fonti esterne. Se il tempo a disposizione è limitato, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”.
119 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
119 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Questione di “forza”
Una volta in mano mi sono sentito come Luke Skywalker, il protagonista di Guerre Stellari, perché il Electrolux ZB4104WD è alquanto luminoso e offre un’ottima impugnatura. Sinceramente me lo aspettavo più piccolo, non che sia grande, ma il peso è alla portata di tutti; anche la nonnina che vive da sola può sicuramente utilizzarlo come valido aiuto per pulire la cucina o quant’altro possa fare il nostro esaminato. Il prodotto è ben assemblato, il rivestimento è fatto di plastica solida e non presenta alcun fattore negativo al momento, anche i post più datati non fanno alcuna obiezione all’integrità del Electrolux ZB4104WD. Il kit in dotazione offre un’ottima base di stazionamento, rispetto alle altre che ho visto può anche essere lasciata sul tavolo senza doverla per forza attaccare al muro. :)
Rumoroso sì, ma …
Andando alla scoperta del Electrolux ZB4104WD non si può certo dire che sia un modello silenzioso, dalla scheda tecnica vedo infatti che ci sono 77dB(A), per chi non fosse esperto su questo punto spiego che è più meno la media degli aspirapolvere, ovviamente parlo proprio della rumorosità. Questo si spiega perché il Electrolux ZB4104WD, nonostante sia un piccoletto, ha un’ottima potenza per la sua categoria, parliamo di ben 4.8 V e siamo senza dubbio sopra la media. I tempi di ricarica però sono sempre quelli, per riportare il Electrolux ZB4104WD al massimo della forza servono ben 14-16 ore. Prima di trarre conclusioni affrettate vi ricordo che questo è un tempo normale per gli aspirabriciole.
Solidi e liquidi senza scampo
Non sempre la teoria corrisponde alla pratica, chi meglio del vostro Ammazzapolvere sa questo … sono davvero tanti i modelli che ho provato per voi e assicuro che non finiranno mai! :) Non sempre poi sono d’accordo con tutti i commenti online, ma questa volta concordo con chi ha provato prima di me il Electrolux ZB4104WD. Sul web ho incontrato solo post positivi, il nostro esaminato piace per la maneggevolezza, per la forza aspirante ma anche per la facilità con la quale si pulisce. Non è di certo facile farvi capire a parole quanto potente sia, rispetto ai modelli della sua categoria intendo, per questo vi consiglio di guardare il video allegato che mostra bene come il Electrolux ZB4104WD riesce a catturare polvere e molliche (questo modello è utilizzabile anche con i liquidi).
Guarda il video che mostra il Electrolux ZB4104WD a lavoro! :)
Conclusioni
Cosa si può dire di un aspira-briciole? Apparentemente non molto ma sicuramente che il Electrolux ZB4104WD non è semplicemente un “aspira-briciole” … solido e maneggevole sono i primi termini che mi vengono in mente per descriverlo, un modello che non ha un kit completo come tanti altri provati nella stessa fascia di prezzo, ma che ha una potenza che si fa sentire. Si fa sentire in tutti i sensi, se proprio devo cercare l’ago nel pagliaio posso dire che è forse un po’ troppo rumoroso, ma ben vengano questi decibel in più se i risultati sono quelli che sono! :) Il Electrolux ZB4104WD ha una comoda base che più lasciare dove vuoi, non solo staffa da muro quindi e anche la manutenzione è davvero un gioco da ragazzi. Polvere, briciole e persino liquidi non sfuggono al passaggio di questo piccolo “genio”, lo straconsiglio! Il prezzo è buono, ma le offerte migliori si trovano online, dateci un’occhiata … ;)
119 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
119 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Maneggevole
- Potente
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Rumoroso
Scheda tecnica del Electrolux ZB4104WD
- Tecnologia Bagless ciclonica
- Tipo di batterie NiMH – Nichel Metalidrato
- Tensione (V) 4.8
- Silenziosità (dB(A)) 77
- Tempo di ricarica completa (h) 16
- Capacità del contenitore (l.) 0,5
- Base di parcheggio Si con ricarica sia da tavolo che da parete
- Spazzola con rullo motorizzata No
- Peso netto (kg.) 1.33
- Altezza (cm) 15.4
- Profondità (cm) 44.2
- Larghezza (cm) 12.2
Foto in alta risoluzione del Electrolux ZB4104WD
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Electrolux ZB4104WD.