AEG CanDe AET7750

Ancora una volta con il vostro Ammazzapolvere, qui sotto esaminerò l’aspirapolvere AEG CanDe – AET7750. Se volete avere una visione completa continuate a leggere tutta la pagina dove troverete tanti informazioni utili. Prima della prova pratica infatti verifico altri particolari, il design, la funzionalità le specifiche tecniche e le varie funzioni. Invece se non avete molto tempo a disposizione trovate una sintesi della recensione del AEG CanDe – AET7750 nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

AEG CanDe AET7750

Estetica giocattolo, ma …

Se parliamo di estetica il discorso è sempre soggettivo … quasi sempre … :) appena vista l’aspirapolvere AEG CanDe – AET7750 il vostro Ammazzapolvere ha un po’ storto il naso, sarà che il colore verde va tanto di moda (rievoca la funzione Eco che però questo non ha … ) anche se a me non fa impazzire, un po’ perché sembra più un giocattolo che un elettrodomestico. Una volta presa in mano e osservato da vicino c’è da ricredersi, anche se il AEG CanDe – AET7750 appartiene ad una fascia media la struttura è molto buona. Il tubo flessibile è lungo e convincente, non uno di quelli che pensi che non durerà più di qualche mese. :)

Consumo alto o consumo basso?

Quando mi ritrovo ad analizzare un aspirapolvere bisogna fare varie considerazioni, quella del kit accessori è una di quelle fondamentali. Il AEG CanDe – AET7750 purtroppo non è dotato chissà di quali pezzi da utilizzare, ma nella lista non manca la bocchetta per le zone più difficili e quella per gli imbottiti (in questa pagina trovi notizie più accurate sul kit). La potenza massima dell’aspirapolvere AEG CanDe – AET7750 è di 2100 Watt, questo però significa solamente che il consumo energetico è alto, anche se trovo scritto (nella stessa pagina consigliata prima) che “La regolazione elettronica della potenza consente di utilizzare la giusta potenza necessaria. Inoltre consente di risparmiare energia a di ridurre la rumorosità se necessario.”, sinceramente un punto poco chiaro e a cui mi riservo dei dubbi.

Sacchetto o senza?

Molto più interessante e verificabile è invece la doppia tecnologia, questa particolarità è un’idea da premiare in quanto consente sia l’utilizzo dei sacchetti che senza. Questa però non è l’unica caratteristica interessante della AEG CanDe – AET7750, la forza di aspirazione infatti (grazie alla tecnologia ciclonica?) è buona e durante il passaggio il lavoro scorre bene, la polvere sparisce davvero anche al primo passaggio. Certo non è di certo la più potente e silenziosa mai provata, senza contare che il raggio d’azione supera appena i 7 metri, non malissimo ma si può trovare di meglio. La manutenzione però non è così semplice come suoi diretti rivali, infatti il filtro non è lavabile … non è indicato neanche quando è intasato.

La sentenza di Ammazzapolvere

Non posso di certo dire che l’aspirapolvere AEG CanDe – AET7750 mi abbia fatto impazzire, a partire dalla semplice estetica non mi ha convinto. Questo però è il problema minore, quello che bisogna invece considerare è un alto consumo di energia per avere una buona aspirazione, che in effetti buona è però! :) Sicuramente meno convincente è il fatto che il filtro non si può lavare e che non viene indicato quando è intasato. Discorso differente per la raccolta della polvere, che raccoglie bene e si può scegliere se usare il classico sacchetto o meno. Il kit accessori non è male, il tubo è lungo e ben flessibile anche se il raggio d’azione non va oltre i 7 metri … siamo più o meno nella media. :) Qualità-prezzo abbastanza convincente, lo consiglio se lo trovate in offerta perché secondo me ci sono anche modelli più interessanti sulla stessa cifra.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Buona struttura fisica
  • Sia con sacchetto che senza
  • Buona aspirazione

Svantaggi

  • Filtro non lavabile
  • Nessuna spia filtro intasato

Scheda tecnica del AEG CanDe – AET7750

  • Potenza massima (W) 2100
  • Filtro motore: Microfiltro lavabile
  • Filtro in uscita: Microfiltro non lavabile
  • Tipo di sacchetto: s-bag classic
  • Capacità sacchetto/contenitore (l.): 1,6
  • Indicatore sacco pieno: Meccanico
  • Tipo di tubo: Telescopico in metallo XL
  • Spazzola: Vario 500
  • Spazzola Parquet
  • Piccola bocchetta combinata fessure/mobili, Bocchetta per imbottiti
  • Raggio d’azione (m.) 7,37
  • Indicatore filtro intasato No
  • Avvolgicavo Si
  • Silenziosità con accessori (IEC 60704-3) dB(A) 84
  • Avvio soft Si
  • Sicurezza termica Si
  • Peso netto (kg.) 7.3
  • Profondità (mm.) 445
  • Larghezza (mm.) 334
  • Altezza (mm.) 221

Foto in alta risoluzione del AEG CanDe – AET7750

Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG CanDe – AET7750.

Libretto istruzioni del AEG CanDe – AET7750

6 pensieri su “AEG CanDe AET7750”

  1. Salve
    Vorrei sapere il modello del sacchetto che va in questo aspirapolvere e se risulta facile collocarlo nel vano

    Grazie

  2. Salve ho un reclamo da fare su aspirapolvere che ho acquistato qualche mese fa… la commessa del negozio mi ha consigliato di allungare la garanzia cosi x qualsiasi problema ero coperta… sono andata in negozio perché l’aspirapolvere non aspira bene si sono spezzati quasi tutti i ganci le guarnizioni si sono rovinate e la polvere non resta nel contenitore ma esce fuori.
    Volevo un vostro parere e sapere se ce una soluzione visto che è ancora in garanzia .

    1. Ciao ketty,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (puoi fartelo rimborsare?).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Michele,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, puoi richiedere il manuale istruzione o parlare direttamente con i tecnici, ma l’operazione è in realtà molto semplice e intuitiva.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *