Severin HV 7165

In questa pagina analizzeremo le caratteristiche tecniche della Severin HV 7165, una scopa elettrica senza fili appartenente a una fascia di prezzo alta. Nelle sezioni che seguono ci occuperemo di alcuni aspetti a nostro avviso decisivi per scegliere la scopa elettrica cordless più adatta alle proprie esigenze. Infine, nel paragrafo finale, daremo un giudizio complessivo su questo prodotto, consigliandolo a coloro che hanno bisogno di effettuare specifiche pulizie domestiche. Seguiranno poi un riepilogo dei principali dati tecnici della scopa elettrica senza fili, i vantaggi e gli svantaggi.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 199,99 €
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 199,99 €


Severin HV 7165

Struttura

Per quanto riguarda la struttura di questa scopa elettrica, un fattore molto importante che incide sulla maneggevolezza e la praticità d’uso, possiamo dire che si tratta di un modello compatto e particolarmente leggero. Con un peso di soli 2,3 kg, la Severin HV 7165 è infatti un prodotto facile da utilizzare e da trasportare da un punto all’altro della casa. Sempre in termini di struttura è bene menzionare l’impugnatura chiusa ed ergonomica, che permette di utilizzare il prodotto in modo comodo e di spostarsi agevolmente anche tra i mobili. La spazzola a rullo consente invece di aspirare su diverse superfici, sia pavimenti duri come ceramica e parquet sia tappeti e moquette. Grazie alle setole morbide e ravvicinate, la spazzola cattura rapidamente qualsiasi tipo di sporco senza bisogno di passare più volte sullo stesso punto. Le ruote sono ampie e realizzate con materiale morbido affinché non danneggino i pavimenti più delicati come il parquet.

Batteria e tecnologia

Passiamo ora a valutare le caratteristiche relative alla batteria e al tipo di tecnologia di cui dispone questa scopa elettrica senza fili. Un aspetto da considerare attentamente è l’autonomia dell’apparecchio. La batteria agli ioni di litio permette di effettuare pulizie fino a 30 minuti al livello minimo di aspirazione e 15 minuti al livello massimo. Si tratta di valori non molto elevati, soprattutto per un modello appartenente a una fascia di prezzo alta. I prodotti di ultima generazione sono infatti in grado di offrire un’autonomia fino a un’ora, un tempo sufficiente per portare a termine pulizie in appartamenti molto grandi, oppure per effettuare più cicli di pulizia in appartamenti medio-piccoli. L’accensione e lo spegnimento avvengono tramite un tasto nella parte anteriore del corpo motore, che serve anche per selezionare i due livelli di aspirazione disponibili. Per quanto riguarda la tecnologia, la Severin HV 7165 ha un serbatoio ciclonico che può contenere 0,65 litri di sporco. Questo si trova nella parte inferiore del blocco motore e si smonta in modo semplice e rapido. Come abbiamo visto, i livelli di aspirazione sono due e incidono significativamente sull’autonomia dell’apparecchio. Nella parte frontale della spazzola sono presenti delle luci LED, che servono a illuminare la porzione di pavimento che si vuole aspirare. Sul corpo motore è invece presente un indicatore LED che consente di monitorare lo stato della batteria.Severin HV 7165 dettaglio spazzola

Accessori

L’ultimo aspetto che abbiamo preso in esame è quello relativo al numero e alla tipologia di accessori forniti in dotazione. Nella confezione della Severin HV 7165 sono presenti una bocchetta 2 in 1 per le fughe e gli imbottiti, una bocchetta a pennello per superfici delicate, un supporto a muro a cui agganciare la scopa e una spazzola rotante di ricambio. Si tratta di un kit non molto ampio, ma che consente di pulire diverse superfici in modo ottimale e offre una buona versatilità al prodotto, che si può trasformare in un aspirapolvere manuale. Questo è un vantaggio specialmente per chi cerca un apparecchio per pulire sia la propria casa sia all’interno dell’automobile.

Le nostre conclusioniSeverin HV 7165 pulizia scale

Dopo aver analizzato le caratteristiche della Severin HV 7165 abbiamo concluso che questo prodotto è adatto a coloro che sono alla ricerca di una scopa elettrica senza fili molto maneggevole e in grado di pulire diverse superfici. A nostro avviso questo modello merita un giudizio positivo per quanto riguarda la struttura e in particolare la spazzola. Buona anche la praticità d’uso, soprattutto grazie all’impugnatura confortevole e alla possibilità di trasformare l’apparecchio in un aspirapolvere manuale. Ciò che ci è sembrato meno valido rispetto alla media dei modelli fascia alta è l’autonomia di soli 30 minuti alla potenza minima. Ricordiamo che le scope cordless di ultima generazione sono in grado di operare fino a un’ora continuativamente. Per questo consigliamo di orientarsi verso un prodotto dotato di caratteristiche superiori qualora si abbia bisogno di pulire appartamenti molto ampi.

Dati tecnici

Di seguito potete trovare i principali dati tecnici della Severin HV 7165. Questi possono essere un’indicazione importante per capire se si tratta del prodotto adatto alle proprie esigenze.
Autonomia: 30 minuti alla potenza minima, 15 minuti alla potenza massima
Rumorosità: 70 db
Tipo di filtro: HEPA 10
Peso: 2,3 kg
Capienza serbatoio: 0,65 litri
Tempo di ricarica: 3 ore
Batteria: 22,2 volt agli ioni di litio

Vantaggi

  • Leggera e maneggevole
  • Adatta a pavimenti duri, tappeti e moquette
  • Trasformabile in aspiratore manuale

Svantaggi

  • Scarsa autonomia della batteria

Manuale d’istruzioni Severin HV 7165

Qui potete consultare e scaricare il libretto d’istruzioni della Severin HV 7165.

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *