Samsung VCC88L0H31

Ammazzapolvere in questa pagina ha deciso di provare il modello di aspirapolvere Samsung VCC88L0H31, il quale dovrà affrontare una serie di test per valutarne le reali capacità. Si parte dallo studio del design per valutare l’integrità, successivamente si passa ad analizzare le funzioni e in seguito una prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere” trovate un breve riassunto e la sintesi sull’aspirapolvere da traino Samsung VCC88L0H31.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Samsung VCC88L0H31

Samsung VCC88L0H31: solido e compatto

Il modello che vi sto per presentare ha un design molto particolare, guardando il qui presente aspirapolvere da traino Samsung VCC88L0H31 mi sono tornati in mente i Ghostbusters e gli zaini protonici … :) sinceramente non vi consiglio di metterlo sulle spalle però, perché pur essendo molto compatto non è poi tanto leggero. Le dimensioni ridotte però sono molto pubblicizzate anche nel sito della Samsung, che vi consiglio di vedere perché davvero ben fatto. :) La struttura fisica dell’aspirapolvere da traino Samsung VCC88L0H31 è molto solida, anche per questo il peso è superiore a quanto si potrebbe immaginare … quello che più ci interessa è però l’ottima l’agilità di questo modello; se non avete scale da fare dimenticate pure la parentesi sul peso. :)

Le spazzole del Samsung VCC88L0H31

Il kit accessori dell’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 è davvero bene fornito: troviamo la spazzola “Silencio Plus”, che come recita il nome è particolarmente silenziosa e con una certa flessibilità per divincolarsi bene anche negli spazi più ristretti. A seguire troviamo la spazzola “Parquet Specialist”, anche in questo caso non è affatto difficile capirne l’utilizzo ideale; ovviamente per pavimenti delicati come il parquet. L’ultima spazzola, forse quella più interessante, si chiama “Miniturbo” e serve per aspirare divani e imbottiti. Particolarmente efficace anche per l’aspirazione dei peli di animali, ma in generale anche per raccogliere quelle polveri sottili (dove si trovano acari e altri batteri) grazie al filtro HEPA 13 …

Samsung VCC88L0H31: silenzioso ma …

… la potenza di aspirazione è molto buona, soprattutto se si tiene conto del basso consumo dell’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31. Un altro fattore che piace molto, ci sono tantissimi commenti online su questo modello, riguarda la bassa rumorosità di questo modello. Probabilmente non ha la stessa forza di aspirazione degli aspirapolvere di fascia superiore e con una potenza di aspirazione super-potente, però devo dire che il suo lavoro lo fa davvero molto bene. Quello che meno convince, oltre il peso per chi è costretto a trainarlo a mano, molto probabilmente è il tubo rigido perché anch’esso un po’ troppo pesantuccio rispetto ad altri provati (ovviamente per persone con poca forza come donne anziane ad esempio). Il filtro ha una capienza di 2 litri, non male, uno smontaggio molto semplice per una rapida pulizia.

Conclusioni

L’aspirapolvere da traino Samsung VCC88L0H31 è un prodotto di fascia media che sta conquistando il mercato, vediamo infatti che ci sono tantissimi post online di persone che hanno acquistato e commentato in maniera positiva questo prodotto. Piace perché è compatto e si divincola bene anche nelle case più piccole ma ricche di mobilio, anche se qualcuno lo sconsiglia nel caso ci fossero scale in case per via del peso. Il vostra ammazzapolvere però è molto contento della struttura solida di questo modello, con caratteristiche particolari come i comandi a infrarossi sul manico; un piccola comodità che col tempo risulta essere utile. Sicuramente sono ancora più utili i vari accessori in dotazione, soprattutto quello per i peli degli animali … sempre molto richiesto!!! La Samsung VCC88L0H31 non è molto rumorosa ma aspira bene, senza contare che il filtro HEPA 13 è un valido aiuto per i soggetti allergici. Senza dubbio un prodotto da consigliare, in questa fascia di prezzo di è distinto con particolare merito. :)

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Compatto
  • Buon kit accessori
  • Buona aspirazione
  • Facile manutenzione
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Un pò pesantino

Scheda tecnica del Samsung VCC88L0H31

  • Dimensioni (LxAxP) 28,2 x 49,2 x 26,5 cm
  • Senza Sacco
  • Forza aspirante 1200 W
  • Depressione Motore 27 Kpa
  • Flusso massimo dell’aria 37 litri / sec.
  • Capacità contenitore 2 litri
  • Livello Pressione sonora (U. Interna / U. Esterna) 76 dBA
  • Spazzola combinata pavimenti / tappeti Silencio Plus
  • Spazzola Parquet Specialist
  • Spazzola Miniturbo
  • 3 in 1
  • Bocchetta a Lancia per Fessure
  • Spazzola a Pennello
  • Tubo Flessibile
  • Tubo telescopico in alluminio
  • Sistema di filtraggio dell’aria
  • Tipo filtro Hepa H13
  • Filtro aria in uscita (lavabile)
  • Comfort
  • Infrarossi sull’impugnatura
  • Variatore elettronico potenza di aspirazione
  • Raggio d’azione 10 metri
  • Riavvolgi cavo automatico

Foto in alta risoluzione del Samsung VCC88L0H31

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Samsung VCC88L0H31.

Libretto istruzioni del Samsung VCC88L0H31

Qui troverete il libretto istruzioni del Samsung VCC88L0H31.

6 pensieri su “Samsung VCC88L0H31”

  1. Gent.mi volevo chiedere se questo aspirapolvere Samsung con1200w e 27kpa è più o meno potente del Dirt devil 5036 che invece ha 1600w e 30kpa?grazie

    1. Ciao Daniela,

      in teoria il Samsung VCC88L0H31 ha maggiori capacità, dirti in pratica quanto sia migliore dell’altro è difficile; ovviamente il costo maggiore è comunque giustificato, l’acquisto è molto consigliato.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Grazie mille per il vostro sforzo nell’aiutarci a scegliere il meglio. Posso aprofittare? Casa 70 mq polverosissima con laminato piano terra. Mi interessa molto l’aspirazione… niente tracce dopo aver aspirato. Se spazzo la mattina il pomeriggio e ancora sporco !!! Posso spendere 100/150 euro. Si per il traino. Grazie mille per l’aiutooooo

  3. Buonasera,
    ho acquistato questo aspirapolvere a dicembre 2014. Ha sempre fatto egregiamente il suo dovere, anche se contrariamente a quanto dite non è particolarmente silenzioso. Facilissimo da vuotare, comodo da lavare, ottima aspirazione e comandi all’impugnatura.
    Funzionerebbe ancora benissimo se non fosse che alcune parti si sono rotte: l’ingaggio della spazzola per pavimenti duri e tappeti, e l’aggancio del tubo al corpo motore.
    Qui nascono i guai…a parte la difficoltà enorme di trovare i ricambi (ho scritto a Samsung, risposta veloce ed esaustiva), i prezzi delle parti originali sono una follia…cambiando i due pezzi che mi servono, posso acquistare un nuovo aspirapolvere da 180 euro.
    Ho seguito la strada dei ricambi universali, almeno per la spazzola, ma, con grande delusione, ho scoperto che non è compatibile.
    Avete qualche dritta per evitare di buttare un apparecchio ancora funzionante?
    Grazie

    1. Ciao Ivana,

      ci sembra che tu le abbia già provate tutte, secondo noi non ti rimane altro che acquistare un nuovo modello, ci sono tantissime offerte online e si può risparmiare. Noi ti consigliamo di scriverci di nuovo, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, i nostri esperti cercheranno la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *