Dyson V6 Total Clean

La scopa elettrica Dyson V6 Total Clean è un prodotto di fascia alta dalle caratteristiche molto particolari. Nella nostra recensione noi descriveremo l’aspetto strutturale del prodotto, le sue funzioni, i dati tecnici e l’aspetto pratico riassumendo i commenti reperiti online. A tal proposito, come testimoniano i tanti commenti trovati, sottolineiamo che la Dyson V6 Total Clean sta avendo un eccellente successo di vendite. Per una lettura veloce, anche se consigliamo quella integrale, potete passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete anche l’identikit del compratore ideale di questa scopa elettrica.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Dyson V6 Total Clean

Una scopa multifunzionale

La scopa elettrica V6 Total Clean, come tanti altri apparecchi della Dyson, è caratterizzata da un design del tutto particolare. Prima di tutto non si alimenta tramite un cavo di corrente, bensì tramite una batteria interna, ma soprattutto si distingue per la possibilità di “trasformarsi”. La Dyson V6 Total Clean è infatti completamente smontabile, in modo da avere al tempo stesso sia una normale scopa elettrica per pavimenti, sia un vero e proprio asprirabriciole portatile. Per fare ciò basta cliccare sugli appositi pulsanti, dopodiché il tubo rigido può essere estratto, così come la spazzola, e al corpo macchina si può agganciare direttamente l’accessorio che preferite.
La Dyson V6 Total Clean si distingue anche per la sua leggerezza: configurata come scopa elettrica il peso è di 2,7 kg, cosicché si solleva facilmente e si può utilizzare anche per pulire gli angoli alti della casa. L’impugnatura è infatti perpendicolare alla scopa stessa, una soluzione perfetta per avere maggiore maneggevolezza a qualsiasi altezza di pulizia, soprattutto nella configurazione di aspirabriciole (le foto allegate vi aiuteranno a capire quanto stiamo dicendo). Il serbatoio è però molto piccolo, solamente 0,4 litri, quindi andrà svuotato di frequente. Il rilascio dei rifiuti è comunque un punto di forza del prodotto: basta un semplice click e i residui cadranno direttamente nel cestino della spazzatura. La scopa elettrica Dyson V6 Total Clean è infatti un modello multiciclonico, quindi senza sacchetto interno per la raccolta della polvere.

Batteria, motore e accessori

La tecnologia del motore

Partiamo da dove avevamo finito poc’anzi, cioè descrivendo la tecnologia della Dyson V6 Total Clean. Il motore digitale può raggiungere i 110.000 giri al minuto, ottenendo una potenza aspirante di 100 AirWatt, che per le scope elettriche senza filo è un valore molto alto. L’aspirazione si avvale di ben 15 cicloni, che sono dei piccoli vortici che incrementano la capacità aspirante con un basso dispendio energetico. Le polveri di pochi micron di diametro, che sono spesso causa di allergie, vengono quindi catturate da un filtro post-motore. Questo, sostiene la Dyson, può trattenere particelle da minimo 0,3 micron, sebbene non ci venga comunicato in che percentuale.

La batteria che alimenta il motore

La batteria che alimenta il motore della Dyson V6 Total Clean ha un’autonomia di soli 20 minuti, ma può essere ricaricata in qualunque momento. Una ricarica completa della batteria necessita di circa 3 ore di attesa. In dotazione con la scopa elettrica viene fornita anche una base di ricarica che si può installare a parete, in modo di avere la Dyson V6 Total Clean sempre pronta all’uso. La potenza può essere regolata (c’è la modalità boost per avere più aspirazione possibile), ma ovviamente alla potenza massima i tempi dell’autonomia si riducono, quindi consigliamo questa scopa elettrica soprattutto per le pulizie quotidiane più leggere. Tuttavia, per meglio gestire il tempo di utilizzo, la scopa elettrica Dyson V6 Total Clean avvia l’aspirazione solamente quando premete l’apposito grilletto. In questo modo non ci saranno tempi morti, evitando inutili sprechi di energia.

Gli accessori

La Dyson offre un’ampia gamma di accessori compatibili con la Dyson V6 Total Clean, alcuni opzionali, altri (i seguenti) in dotazione:

  • Spazzola Direct Drive: una spazzola con setole rigide per la pulizia dei tappeti
  • Spazzola morbida a rullo: da utilizzare sui pavimenti duri, compreso il parquet
  • Spazzola multifunzione: utile per la pulizia dei mobili
  • Bocchetta a lancia: utile per pulire cassetti, battiscopa e altri spazi stretti
  • Mini turbospazzola: cattura peli e sporco su divani, materassi, sedili delle automobili

L’aspetto pratico

Come premesso all’inizio della recensione, ci sono molti commenti online su questo prodotto, dei quali circa il 90% reca un voto positivo per la Dyson V6 Total Clean. Non tutti sono soddisfatti dell’autonomia, che non permette di pulire a fondo una casa grande con una sola sessione. Questo è il vero ed unico punto in comune tra tutti coloro che non sono soddisfatti dell’acquisto. Tutti gli altri descrivono la Dyson V6 Total Clean come un prodotto estremamente versatile, maneggevole e dall’ottima potenza aspirante.

Conclusioni

La scopa elettrica Dyson V6 Total Clean è un modello che convince quasi tutti i suoi acquirenti, visto che alcuni non sono soddisfatti della bassa autonomia della batteria. La Dyson V6 Total Clean nasce comunque per rendere più pratiche le pulizie in casa di ogni tipo, da utilizzare sia giornalmente sia per sessioni di pulizia approfondite. Se fa per voi lo capirete subito, perché se siete della categoria “il sabato si pulisce” e magari la casa è molto grande, un modello senza fili non fa sicuramente per voi. Se appartenete all’altra tipologia, cioè a quella che pensa “diamo una sistemata” giorno per giorno, la Dyson V6 Total Clean vi può essere di grande aiuto. Si tratta di una scopa elettrica che promette anche un’alta efficienza nel catturare e trattenere gli allergeni e i peli degli animali.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Leggera
  • Maneggevole
  • Versatile
  • Facile manutenzione
  • Buona aspirazione
  • Ideale per soggetti allergici
  • Cattura bene i peli animali

Svantaggi

  • Prezzo alto
  • Bassa autonomia della batteria

Scheda tecnica della Dyson V6 Total Clean

  • Peso: 2,7 kg
  • Potenza di aspirazione: 100 AW (in modalità boost)
  • Capienza contenitore: 0,4 l
  • Dimensioni (AxLxP): 250 mm x 1268 mm x 208 mmmm
  • Tecnologia: 15 cicloni
  • Filtro lavabile permanente
  • Spazzola Direct Drive e spazzola morbida a rullo incluse

Foto in alta risoluzione della Dyson V6 Total Clean

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Dyson V6 Total Clean.

Libretto istruzioni della Dyson V6 Total Clean 

Qui troverete il libretto istruzioni della Dyson V6 Total Clean.

10 pensieri su “Dyson V6 Total Clean”

  1. Volevo sapere se il modello dyson V6 aspira anche gli acari o devo prendere a parte il matress. E se prendo solo il matress posso mettere accessori per farlo diventare scopa?
    Nei modelli successivi c’è un modello che include la funzione aspira acaro?

    1. Ciao Elisa,

      ci sono diversi modelli di dyson V6, tutti hanno comunque il filtro per trattenere elementi allergeni, il Dyson V6 Total Clean è dotato di un accessorio ideale per la tappezzeria e materassi (su Amazon trovi diversi feedback positivi proprio per quanto concerne la pulizia dei materassi).

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Cristina,

      la potenza è la stessa, cambiano gli accessori. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, solo così possiamo indicarti il migliore modello adatto alle tue caratteristiche.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  2. Scusate, ma secondo me il vero consumo è la corrente che ci vuole per ricaricare questi apparecchi (3 ore per volta fra un utilizzo e l’altro….mi sembrano un po’ tante!).

    1. Ciao Antonella,

      3 ore sono per la ricarica completa, in realtà si può anche ricaricare in tempi più brevi (lo stesso concetto che c’è per gli smartphone e tutti i prodotti con batteria al litio).

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  3. Ho messo in carica il dyson v6, nuovo usato solo una volta, come da istruzioni ma non si accende alcuna spia. Solo appena inserito lo spinotto lampeggia per qualche secondo una spia rossa.

    1. Ciao Alba,

      se hai dubbi sull’integrità del prodotto ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, noi non possiamo dare informazioni relativi alla manutenzione o utilizzo del prodotto.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *