Aspirapolvere De’Longhi

Questa pagina è dedicata agli aspirapolvere De’Longhi. Qui potete:

  • leggere la recensione dell’aspirapolvere De’Longhi che vi interessa, cliccando sul pulsante blu sotto il rispettivo prodotto;
  • comprare l’aspirapolvere De’Longhi desiderato cliccando sul bottone arancione sotto il rispettivo prodotto che vi porterà subito al nostro partner Amazon.it;
  • informarvi sulle varie tipologie di aspirapolvere De’Longhi, ovvero le linee di aspirapolvere De’Longhi presenti sul mercato, scrollando in fondo alla pagina;

Gli aspirapolvere De’Longhi recensiti dal team di Ammazzapolvere.it

Informazioni di approfondimento sui modelli e le linee di prodotto De’Longhi

Come ogni marchio di livello, anche la De’Longhi ha prodotto una serie di aspirapolvere per diverse categorie:

  • Scope elettriche
  • Scope elettriche cordless
  • Aspirapolveri a traino
  • Bidoni aspiratutto

Vi risparmiamo specificare le diverse caratteristiche delle diverse tipologie, ma senza dubbio vi sarà utile sapere che il marchio De’Longhi, tra i diversi aspirapolvere in gamma, propone delle ottime scope elettriche e anche a costi contenuti; secondo noi proprio il rapporto qualità prezzo è l’aspetto più vantaggioso di questi prodotti. Per questo motivo anche noi daremo maggior spazio a questa tipologia di prodotto rispetto alle altre.

Qui sotto vi proponiamo una breve descrizione delle varie categorie appena elencate:

Scope elettriche

La linea della De’Longhi dedicata alle scope elettriche si chiama “Colombina”, e raggruppa modelli di diverse fasce di prezzo. Quel che distingue le varie “Colombine” sono soprattutto le caratteristiche tecniche, quindi una differente potenza e la classe energetica, oppure la differenza è nell’utilizzo del sacco o senza per la raccolta della polvere. Quello che ci ha entusiasmato, per molte di esse, è senza dubbio la presenza di un filtro HEPA e la struttura fisica; tutti i modelli della Colombina sono molto solidi e con un kit accessori completo. Si possono quindi utilizzare anche per superfici diverse, come ad esempio parquet o tappeti, ma anche per raggiungere gli angoli più nascosti della casa.

Scope elettriche “cordless”

Questo tipo di apparecchio è il sogno di tutti noi, tutti coloro che presto o tardi sono costretti a dare una passata per casa, nel doveroso compito delle pulizie quotidiane o settimanali. Diciamo questo perché ci sono alcuni modelli molto potenti, che sfruttano anche 32 Volt per un’aspirazione più approfondita, cosa che fino a qualche tempo fa sembrava davvero impossibile; l’alternativa era quella di cercare tra i particolari modelli Cordless molto costosi (vedi ad esempio i famosi aspirapolvere Dyson). I modelli con un voltaggio inferiore sono comunque validi, anche se più adatti a fare la spalla ad altri apparecchi, ma senza dubbio ottimi per le pulizie quotidiane.

Aspirapolvere a traino

Vediamo quindi, tolte le già citate scope elettriche, quelli che possono essere i modelli De’Longhi da tenere in casa per i lavori di cesello! Dobbiamo dire che la gamma proposta non è così ampia, ci sono però modelli con buone caratteristiche tecniche, più o meno voluminosi nello spazio che occupano (alcuni si tengono anche in piedi da soli) e con filtro HEPA.

Bidoni

Benchè siano una categoria del tutto particolare, solitamente utilizzati per le pulizie di garage o simili, i bidoni sono per molti di noi indispensabili; non possono proprio mancare nello stanzino degli attrezzi. Anche in questo caso la De’Longhi propone non molti modelli, però la scelta è comunque mirata, nel caso vi servisse un bidone per la pulizia dell’auto o del vostro viale, senza dubbio vi consigliamo di prendere in considerazione quelli proposti.

De’Longhi Colombina – la gamma di scope elettriche De’Longhi

Abbiamo accennato (o, per meglio dire, introdotto) il “prodotto”  della De’Longhi negli aspirapolvere è la scopa elettrica Colombina, nelle sue diverse versioni. Però, sicuro che in molti se lo staranno chiedendo, perché acquistare una Colombina De’Longhi? Qui sotto vedremo da vicino quelle che sono le caratteristiche principali.

La struttura fisica

La fascia di prezzo di questi modelli è molto varia, si parte da un costo esiguo e accessibile a tutti per arrivare ad un acquisto di fascia media, il che significa che parliamo di una spesa comunque ben ponderata, ben lontana dalle cifre dei famosi Folletti Vorwerk. Sicuramente non vi staremo a dire che la qualità è la stessa (non stiamo vendendo pubblicità e le finalità in corso sono puramente di aiuto all’acquisto) però non possiamo non mettere in evidenza che la linea Colombina è davvero ben progettata. Nello specifico ci ha colpito la semplice e pratica ingegneria dietro i vari prodotti, ma soprattutto l’uso di materiali solidi e appunto ben assemblati tra loro. Non mancano piccoli difetti, per tutti i modelli, come quello della regolazione della potenza (secondo noi doveva essere più visibile il punto di segnalazione), ma niente che possa impedirne l’acquisto.

Le caratteristiche tecniche

Qui non si può generalizzare: le scope elettriche Colombina sembrano essere state progettate con un occhio di riguardo al risparmio energetico. Perlomeno dalle caratteristiche tecniche messe in luce dalla De’Longhi si evince proprio questo, ovvero che molti di essi hanno un basso indice di consumo in relazione alla capacità di aspirazione. La potenza però varia a seconda della fascia di prezzo, o per esempio dal sistema EPS (evita il surriscaldamento del motore). Questo vale sia per i modelli con cavo che per le “cordless”: i modelli più economici partono infatti dalle 18 Volt di potenza, mentre i più evoluti (e costosi) possono raggiungere anche le 32 Volt; non parliamo di pura aspirazione, ma va da sé che l’uno è correlato all’altro in questo caso (+ potenza = + aspirazione). Cambiano quindi anche i livelli di potenza, che incidono anche sulla durata della batteria, ma anche sulla qualità del lavoro a seguito: in questo caso, maggiore è la potenza è più veloce è l’aspirazione.

La Colombina a lavoro

Facciamo un discorso generico, per i singoli casi leggete le recensioni dei vari modelli da noi analizzati, ma senza dubbio bisogna porre l’accento su alcuni punti di forza dei modelli Colombina:

  • Buona aspirazione
  • Ottima maneggevolezza
  • Facile manutenzione

Queste caratteristiche sono proprio i gradi di merito (le “stellette” se preferite) da mettere in bacheca alla linea De’Longhi Colombina, specificando che a seconda della fascia di prezzo troviamo delle piccole differenze. Il tasto per la scelta della spazzola ad esempio (intendiamo la selezione del tipo di pavimento), cambia a seconda della qualità del modello, che ci è sembrato meglio congegnato nelle Colombine di punta, meno nelle altre; parliamo di dettagli, sia ben chiaro! Si può anche scegliere se prendere i modelli con sacchetto di raccolta o con il sistema senza sacco; in questo caso è difficile dar consigli, spesso è un punto di vista soggettivo.

In generale possiamo anche dire che le Colombine hanno un’ottima agilità, anche se come tutte le scope elettriche in commercio hanno vantaggi e limiti rispetto ai modelli a traino, ma non ne parleremo in questa sede (se avete curiosità in merito leggete la nostra guida sulle diverse tipologie di aspirapolvere).

De’Longhi Colombina Cordless e Class

Nel dettaglio vediamo quelle che sono le caratteristiche peculiari dei modelli Colombina Cordless e dei Class: brevemente,  potremo dire che la prima ha il grosso vantaggio di essere utilizzata senza fili e la seconda punta invece sul risparmio energetico. Ma andiamo a vederle nello specifico.

Colombina Cordless

La prima cosa che ci viene in mente, più leggera ma interessante per molti, è che si possono scegliere prodotti di vari colori. Ma senza dubbio le nostre attenzioni trascendono il semplice aspetto estetico, mentre vale la pena tracciare alcune caratteristiche degne di nota. Qui sotto quindi trovate un pratico schema, con questo abbiamo generalizzato i dati tecnici in base al costo dei vari modelli Colombina Cordless.

  • Cordless di fascia alta: 32 Volt – 3 livelli di aspirazione – 2.5 ore di ricarica – 50 minuti di autonomia
  • Cordless di fascia media: 25.2 Volt – 2 livelli di aspirazione – 2 ore di ricarica – 35 minuti di autonomia
  • Cordless di fascia bassa: 18 Volt – 2 livelli di aspirazione – 2 ore di ricarica – 30 minuti di autonomia

Questi semplici ma indicativi dati mostrano le differenze tra le diverse fasce di prezzo: quello che ne esce fuori è riferito soprattutto alla potenza e alla durata della batteria. Per concludere diciamo che: i modelli più economici li consigliamo a coloro che cercano un secondo aspirapolvere per le pulizie quotidiane e più veloci, mentre quelli di punta possono anche essere l’unico aspirapolvere di casa, soprattutto se questi non sono troppo grandi.

Dai uno sguardo al video che mostra ulteriori info sulla Colombina Cordless!

Colombina Class

Come detto la differenza dei vari modelli Class è data soprattutto da alcuni dettagli tecnici: cerchiamo quindi di tracciare le sostanziali differenze a seconda della fascia di prezzo. Fate quindi attenzione alle peculiarità a seconda del costo del prodotto, e a seguire sottolineeremo le sostanziali differenze.

  • Colombina Class di fascia alta: 1600 Watt – Consumo 900 Watt – EPS – 5 Stadi filtranti – Filtro HEPA
  • Colombina Class di fascia media: 1600 Watt – Consumo 900 Watt – EPS – 5 Stadi filtranti
  • Colombina Class di fascia bassa: 900 Watt – Consumo 900 Watt – 5 Stadi filtranti – Filtro HEPA

Come si nota la fascia bassa è quella che non ha una potenza maggiore rispetto a quanto consuma, aspetto molto vantaggioso per le altre due, mentre i modelli di classe superiore sono i più completi. Questi ultimi li consigliamo a chi cerca un apparecchio molto performante, magari per coloro che hanno animali in casa e soggetti allergici.

Ripetiamo che questi dati sono puramente indicativi, per questo è importante verificare le caratteristiche di ogni singolo modello in relazione al prezzo, magari dando particolare attenzione alle tante offerte che si trovano online. Diciamo questo perché spesso un modello di fascia superiore può trovarsi al costo di quella inferiore; il vantaggio come abbiamo visto è sopratutto una potenza superiore.

12 commenti su “Aspirapolvere De’Longhi

  1. Salve sto cercando una scopa elettrica senza fili e senza sacco con una buona autonomia (>30min) e potenza, se possibile leggera e silenziosa. Quale potrei comprare? Ce ne sono tante in commercio e sono andata in confusione. Grazie

  2. Salve,
    sto cercando un’aspirapolvere con filo e sacco (no da traino) abbastanza potente che si aggiri sui 100-150 €. La mia casa è di circa 80 mq su un unico piano. Ho un bambino e nn ho animali… Cosa mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Martina,

      cerchi una scopa elettrica se abbiamo capito bene … potresti dare uno sguardo alla Rowenta RH7955WA, buon prodotto che rispecchia le tue esigenze, buona anche l’offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. salve sto cercando aspirapolvere cordless per parquet rovere con accessorio a tubo e bocchetta per punti aerei e difficili.
    casa di 100 mq circa.
    costo non determinante se il prodotto è buon0.
    grazie

  4. bg…ho da pochi giorni acquistato la Colombina De’Longhi Cordless XLR18LM…soddisfattissimo…volevo sapere, però, dove é possibile acquistare accessori o pezzi di ricambio, nella fattispecie i due pezzi componenti il gruppo filtro e, se esiste, un beccuccio per aspirare nelle fessure…grazie
    Giacomo da Bari.

    1. Ciao Giacomo,

      non abbiamo trovato ricambi per il tuo prodotto, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Buongiorno,
    avrei necessità di cambiare il filtro al mio aspirapolvere de longhi ciclonico xte200nb.
    sapete indicarmi che Filtro Hepa devo acquistare?

    Simone

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *