Aspirapolvere Black & Decker

Aspirapolvere Black & DeckerQuesta pagina nasce per darvi quante più informazioni sul marchio Black & Decker, e permettervi di scoprire tutti i modelli di aspirapolvere Black & Decker che abbiamo recensito e non solo.
Infatti, oltre a trovare tutti gli aspirapolvere che abbiamo analizzato, vi parleremo anche delle diverse linee di aspirapolvere commercializzate dalla Black & Decker. In questo modo, avrete tutte le conoscenze necessarie per cercare il prodotto Black & Decker di cui avete bisogno, ma per chiarimenti più approfonditi potete anche contattarci direttamente nel forum. Qui sotto un piccolo schema, che bene riassume i contenuti dei paragrafi a seguire:

  • Recensioni: ogni box in basso è identificato da una foto, che rappresenta il prodotto recensito. Se volete leggerla vi basterà cliccare sul tasto blu e vi si aprirà una nuova pagina
  • Offerte online: sempre nel box troverete anche un tasto arancione. Cliccando su di esso si entra nel sito di vendita, nel quale potete acquistare l’aspirapolvere scelto ad un prezzo scontato
  • Linee in commercio: anche se non abbiamo recensito tutti i prodotti, vi parleremo delle caratteristiche delle linee degli aspirapolvere Black & Decker in commercio. Nel caso trovaste le caratteristiche di una linea interessanti, ma non avessimo recensito i prodotti che ne fanno parte, scrivete pure nel forum e ci documenteremo per voi!
  • Informazioni: a fine pagina trovate una sezione con curiosità e informazioni storiche sul marchio Black & Decker

Gli aspirapolvere Black & Decker

Qui sotto vedete i modelli di aspirapolvere della Black & Decker di cui ci siamo occupati finora.

Black & Decker NV2420N

EUR 29,90

627 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Black & Decker VH 780

911 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Le linee di aspirapolvere Black & Decker

La Black & Decker ha un vasto interesse per il mondo della pulizia, a partire dai classici aspirapolvere tipo scopa elettrica agli aspiragoccia per vetri, per passare poi ai modelli a vapore. Qui sotto presentiamo tutte le categorie e le diverse linee, tracciando quelle che sono le peculiarità di ognuna di esse.
Potete farvi un’idea consultando la tabella, e continuare a leggere sotto per informazioni più approfondite.

LineaCostoCaratteristica miglioreImpiego principale
Scopa elettrica 2 in 1Medio-altoSi trasformano in aspiratori portatiliPulizia veloce casa
Scopa 2 in 1 ORA TechnologyMedio-altoAspiratutto integratoPulizie approfondite e versatili
Scopa DustbusterMedio-bassoVersatili grazie ad accessoriPulizie veloci (anche pavimenti duri e tappeti)
BidoniMedio-bassoAspirano anche liquidiPulizia di giardino e garage
Lavapavimenti Steam MopMedioAglilità nel movimentoIgienizzazione di pavimenti
Aspiratore DustbusterTutte le fasce di prezzoFunzionamento a batteria (al litio)Pulizia veloce
Aspiretti per autoMedio-bassaCavo da 12 V (accendisigari)Pulizia dell'auto
Aspiratore multifunzioneBassoFunzionamento con cavoPulizie improvvise, rifiniture
Lavavetri aspiragocceMedio-bassoFunzionamento a batteriaLavaggio e asciugatura vetri e specchi

Le scope elettriche

La Black & Decker propone una serie di scope elettriche cordless. La differenza tra i diversi modelli sta soprattutto nella qualità della batteria e nella capacità di aspirazione. Tuttavia tutte puntano ad offrire la massima maneggevolezza e versatilità d’uso.

Scopa 2 in 1

Questa linea offre diversi modelli di scope elettriche senza fili e senza sacco. Il lavoro è svolto da diversi cicloni che separano elementi pesanti dalle particelle d’aria più leggere. Ad alimentare questi apparecchi è una batteria al litio, non particolarmente potente ma senza alcun “effetto memoria”.
Il pregio principale di questi apparecchi è la loro versatilità, infatti sono dei veri e propri 2 in 1: possono essere trasformati in aspiratori portatili con tanto di tubo estendibile e diverse bocchette per i lavori di precisione.
La morfologia è particolare: questi modelli non hanno un vero e proprio manico, si dirigono tramite una maniglia, la stessa di quello che poi sarà anche l’aspiratutto.
Il prezzo è sempre superiore alla media.

Black & Decker scopa elettrica

Scopa 2 in 1 ORA Technology

Questa è la versione di livello superiore rispetto alla prima, perlomeno per quanto riguarda la potenza della batteria.
Anche la morfologia è distinta: in questo caso la forma è la stessa delle classiche scope elettriche, e troviamo infatti il manico.
Non manca comunque l’aspiratutto, che questa volta è posto nella zona centrale del corpo macchina, da dove può essere estratto.
Si tratta sempre di apparecchi ciclonici, e di grande versatilità. Infatti, il kit accessori è molto ricco, e può svolgere bene sia i lavori di aspirazione di solidi che pulire ad esempio la tastiera di un laptop.
Anche in questo caso il costo è sempre superiore alla media.

Scopa Dustbuster

Questi modelli sono in realtà aspiratutto portatili, che all’occorrenza possono divenire scope elettriche. La potenza è molto bassa. Questi modelli non utilizzano sacchetti ma agiscono tramite azione ciclonica.
In dotazione, oltre alla classica bocchetta degli aspirabriciole, troviamo anche una spazzola ed un tubo estendibile. In questo modo, questi modelli si trasformano in scope elettriche per le pulizie veloci. Ricordiamo inoltre che la spazzola è adatta anche per la pulizia di pavimenti duri e tappeti.
Il costo è di fascia medio-bassa.

I bidoni

La Black & Decker non è interessata alla produzione di aspirapolvere a traino, tuttavia troviamo anche apparecchi simili, come i bidoni aspiratutto. Solitamente nascono per i lavori più grossi, utilizzati anche da chi opera in cantieri edili o per pulire officine e simili. Ma il bidone è anche un prodotto casalingo, in particolare è utile a chi ha il giardino e/o garage.
Non ci sono vere e proprie linee distinte, possiamo comunque dirvi che i modelli proposti hanno una capienza media, e capaci di aspirare sia liquidi che solidi.
Il costo è di fascia medio-bassa.

Lavapavimenti a vapore

Questi modelli sono in realtà delle semplici scope elettriche, che però funzionano a vapore. Non hanno la funzione aspirante, ma servono per “lavare” i pavimenti e uccidere i batteri, igienizzando il suolo casalingo. Vediamo le caratteristiche di questi elettrodomestici.
Black & Decker scopa a vapore

Lavapavimenti a vapore Steam-mop

La Black & Decker afferma che il 99,9% di germi e batteri vengono eliminati con l’uso delle scope a vapore. La struttura di questi modelli è, come detto, identica ad una normale scopa, con un’ottima capacità di movimento grazie ad una spazzola snodabile.
Il raggio d’azione è nella media, con un cavo lungo oltre i 5 metri.
Le scope elettriche a vapore Black & Decker si scaldano in pochi secondi ed è possibile controllare l’emissione di vapore.
A seconda del modello, possiamo trovare diversi accessori, come ad esempio l’elemento per lavare i vetri.

Generatore di vapore Steambuster

Questo viene venduto come accessorio con alcune scope a vapore, ma è anche acquistabile separatamente. La forma è quella di un vaso, al cui interno viene introdotta l’acqua e successivamente si è pronti al lavoro. Per una maggiore libertà di movimento è anche dotato di un lungo tubo flessibile, utile ad esempio per pulire ed igienizzare il forno. Il costo è di fascia medio-bassa.

Gli aspiratori portatili

Qui troviamo diverse linee di aspiratori portatili, utili per le zone più difficili di casa o per la pulizia di automobili.

Aspiratori ricaricabili Dustbuster

Questi si suddividono in tre categorie:

  • Aspiratori grandi: batteria al litio con medio voltaggio e capienza da 500 ml, ideali per pulizie di fessure e scaffali in case di grosse dimensioni
  • Aspiratori medi: in questo caso si abbassa la capacità di aspirazione e il voltaggio è inferiore, anche se la capienza è comunque buona. Questi modelli sono adatti alla pulizia di fessure e scaffali in case di medie dimensioni
  • Aspiratori piccoli: si abbassa ogni dato tecnico, come il voltaggio e la capacità del serbatoio. Si tratta di comuni aspirabriciole senza cavo
Aspiretti per auto

Questa linea prevede diversi modelli, che si distinguono per capacità del serbatoio e morfologia, ma tutti hanno un cavo da 12 Volt da attaccare all’accendisigari dell’auto. La fascia di prezzo varia da bassa a media.

Black & Decker aspiratore per auto

Aspiratore multifunzione a filo

Questi aspiratori portatili sono dotati anche di tubi e accessori per una maggiore versatilità. Troviamo tubi sia flessibili che rigidi di diversa lunghezza, nonché una spazzola per il pavimento e diverse bocchette. Si tratta di modelli tuttofare senza sacchetto per le pulizie improvvise o di rifinitura: divani, scaffali e simili. Il costo è di fascia bassa.

Lavavetri aspiragocce senza filo

Al momento conosciamo un solo modello, e la funzione principale di questo apparecchio è una di quelle più detestate per le pulizie casalinghe: il lavoro su vetri e specchi è infatti tra quelle operazioni che necessitano di più frequenza e pazienza. Il modello proposto dalla Black & Decker semplifica e velocizza tale lavoro. Il prodotto funziona senza cavo, quindi tramite batteria, e allo stesso tempo deterge, lava e asciuga. Opera tramite dei panni in microfibra, e il serbatoio d’acqua ha una capacità di 100 ml.

La Black & Decker

La Black & Decker è un famoso marchio con sede a Towson, Maryland, Stati Uniti. La sua storia parte dal secolo precedente, quando nel 1910 iniziano la loro avventura due soci in affari, Duncan Black e Alonzo Decker. Il colpo di fortuna avviene nell’anno 1917, quando i due soci inventano e brevettano il primo trapano elettrico con interruttore a grilletto. Da lì una continua ascesa verso il successo, specializzandosi nella produzione di articoli relativi al lavoro manuale. Solo nel 1949 viene coniato il marchio Black & Decker. A metà degli anni ’70 sale come presidente Francesco P. Lucier, e da lì a poco la Black & Decker si espande, acquisendo diversi altri marchi, primo dei quali la General Electric Company. La compagnia americana ottiene uno speciale riconoscimento nel 1989: viene inserita nella Space Technology Hall of Fame della Space Foundation per strumentazione senza fili e per la collaborazione con la NASA ai progetti di Gemini e Apollo. Nel 2010 avviene la fusione con la The Works Stanley e nasce così la Stanley Black & Decker. Oggi, come abbiamo già detto, il famoso marchio americano continua ad essere leader nel settore della produzione di apparecchi di tipo hobbistico. Ad ogni modo, si rivolge ad un pubblico più ampio, producendo tantissimi accessori per la manutenzione e pulizia della casa e non solo.

4 commenti su “Aspirapolvere Black & Decker

    1. Ciao Matteo,

      ancora nessuna esperienza diretta con la Black & Decker HVFE2150L-QW, ma nel caso potessi scriverci un po’ di informazioni sui tuoi bisogni possiamo darti de feedback, quindi controllare le caratteristiche del prodotto o consigliarti un altro modello.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Guido,

      dovresti contattare direttamente la casa di produzione, non troviamo gli elementi che cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *