AEG AJM6820

Sento nuovamente aleggiare nell’aria il nome di Ammazzapolvere per un nuovo compito che solo io posso risolvere. Il prodotto da testare è l’aspirapolvere AEG AJM6820, il quale dovrà superare le mie dure prove per assicurarsi una buona recensione. La prima analisi prevede un controllo generale dei materiali utilizzati, del kit di accessori e delle sue funzioni. In seguito verifico la mobilità e la capacità di pulizia attraverso la pratica e la scheda tecnica. Se non avete tanto tempo a disposizione passate direttamente al paragrafo “Ammazzapolvere” dove troverete un breve sintesi su tutta la recensione del l’aspirapolvere AEG AJM6820.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Adatto a camminare su ogni superficie

L’aspirapolvere AEG AJM6820 è il classico modello da traino dalle dimensioni standard. Mi piacciono molto le rotelle di grosse dimensioni adatte per ogni tipo di superficie, spesso quelle troppo piccole si trascinano con fatica. Il peso è 7,45 kg e non è molto considerando che la media è proprio intorno dagli 8 kg in su, va detto però che i rivestimenti sono di plastica e quindi un materiale leggero, ma è sicuramente la soluzione più adottata per gli aspirapolvere di ultima generazione, i pezzi sembrano ben assemblati.  Il tubo telescopico però è in metallo con capacità di allungamento e accorciamento, infine c’è un comodo avvolgicavo per fare ordine. Il raggio di azione è di 9 metri, non è il massimo ma ci si può accontentare.

Bocchette molto utili

Molto interessante è la spazzola a “effetto magnete”, infatti questa speciale funzione pare sia in grado attirare la polvere da ogni superficie senza spostarla, il risultato è buono.  L’aspirapolvere AEG AJM6820 poi è dotato di filtro HEPA H12, questo serve per catturare anche la polvere più piccola solitamente causa di allergie, il filtro può essere lavato e quindi non rappresenta una spesa costante. Tra l’altro questo modello offre un kit interessante, vediamo ad esempio la bocchetta per fessure capace di pulire anche negli spazi più ridotti, niente di altamente tecnologico ma molto utile. Un’altra bocchetta invece è ideale per materassi e divani, sempre in dotazione.

Ottima capienza del sacchetto

La potenza dell’aspirapolvere AEG AJM6820 è di 2000 watt, questa specifica non ci dice molto, la potenza di aspirazione si misura in watt aria ma la casa non fornisce nulla a tal riguardo. Il consumo quindi è alto, fortunatamente questa potenza può essere regolata, trovo un po’ fastidiosa la manopola ma nulla di difficile. Una funzione molto interessante è quella che indica sul display che il sacco è pieno. La rimozione di questo è molto semplice, bisogna sollevare un cestino che la casa chiama “Airbasket” ed estrarre il sacchetto da eliminare, la capienza di raccolta è di 4 litri che è un ottimo parametro. Non amo molto i sacchetti perché sono un costo aggiuntivo e uno spreco di carta, ma per il momento questa soluzione ha molti vantaggi pratici.

La sentenza di Ammazzapolvere

L’aspirapolvere AEG AJM6820 è un prodotto di fascia medio-bassa che però ha delle caratteristiche semplici ed interessanti allo stesso tempo. Si tratta di un modello molto comune ma ben elaborato. Mi piace l’estetica perché ha delle ruote che passano sopra ogni superficie senza tanti problemi, i pezzi sono di plastica ma ben assemblati e il peso è più che accettabile. Il raggio d’azione non è eccellente ma neanche scarso, ha una buona potenza del motore con un consumo eccessivo ma si può regolare. Il kit non è male, i pezzi sono tutti semplici da montare. La capienza dei sacchetti è ottima e si estraggono molto facilmente, va bene anche se questi rappresentano una spesa perenne. In relazione al prezzo dico assolutamente si all’aspirapolvere AEG AJM6820. 

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ruote grandi
  • Buon kit
  • Buona aspirazione
  • Grande capienza dei sacchetti per la polvere

Svantaggi

  • Manopola regolazione potenza fastidiosa
  • Alto consumo energetico
  • Raggio d’azione appena sufficiente

Scheda tecnica del AEG AJM6820

  • Potenza 2000 Watt
  • Capacità sacchetto 4 lt
  • Filtro Hepa H12 lavabile
  • Avvio soft
  • Spazzola tappeti/pavimenti
  • Spazzola parquet
  • Peso 7,45 kg
  • Raggio azione 9 m

Foto ad alta risoluzione del AEG AJM6820

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del AEG AJM6820.

Libretto d’istruzioni del AEG AJM6820

Qui trovi il libretto d’istruzioni del AEG AJM6820.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *